Vai al contenuto

Viaggio di laurea WEST COAST (e New York!!!)


stefanos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei approfittare della vostra grande esperienza per pianificare il mio viaggio nella west coast. siamo due amici appena laureati :grin: e vorremmo partire il 30/31 luglio e tornare il 16 agosto. siamo indecisi tra due diversi itinerari e se andare o meno a new york. le idee sono queste:

Itinerario n.1

los angeles (3 notti)

gran canyon (1n) -da raggiungere in volo magari per risparmiare un po' di tempo-

monument valley (1n)

las vegas (2n)

death valley (1n)

yosemite (1n)

san francisco (3n)

costa californiana (monterey-santa barbara-santa monica-malibu) (2n)

new york (2 o 3n) -con volo da los angeles-

Itinerario n.2

las vegas (2n)

bryce canion (1n)

lake powell (1n)

monument valley (1n)

gran canyon (1n)

los angeles (3n) -con volo-

costa californiana (2n)

san francisco (3n)

new york (2 o 3n) -con volo da san francisco-

che ne dite? forse il secondo itinerario permette di fare meno chilometri in macchina e vedere più serenamente i parchi, solo sono un po' dispiaciuto nel perdere la death valley. quale itinerario mi consigliate??? e new york la inseriamo o ci torniamo un'altra volta? grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vi andrebbe di presentarvi qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

tra i due sicuramnete il secondo però anche quello è un pò sacrificato dalla voglia di inserire new york che invece io terrei fuori per fare per bene i parchi, new york e la east coast sono piu facilmente accessibili ed una settimana di ferie la si iesce sempre a tirare fuori, cosi ve la godreste a metà ed anche la west coast ne risentirebbe. entrando nello specifico

30 ita-sf

31 sf

01sf

02 sf

03 sf-yosemite

04 yosemite-death valley

05 death valley-las vegas

06 las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-mexican hat

11 mexican hat-grand canyon

12 grand canyon-kingman

13 kingman-los angeles

14 los angeles

15 los angeles

16 los angeles-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ny si meriterebbe un viaggio a parte, ma visto che ormai eravamo per strada (si fa per dire) e dato che un nostro volo faceva scalo a ny ci sembrava un peccato nn approfittarne. poi nel tuo itinerario manca tutta la costa, che a me piacerebbe molto... grande indecisione, poi bisogna pure sbrigarsi perché i prezzi dei voli aumentano ogni mezzora!!! HELP!!!

ciao vi andrebbe di presentarvi qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

tra i due sicuramnete il secondo però anche quello è un pò sacrificato dalla voglia di inserire new york che invece io terrei fuori per fare per bene i parchi, new york e la east coast sono piu facilmente accessibili ed una settimana di ferie la si iesce sempre a tirare fuori, cosi ve la godreste a metà ed anche la west coast ne risentirebbe. entrando nello specifico

30 ita-sf

31 sf

01sf

02 sf

03 sf-yosemite

04 yosemite-death valley

05 death valley-las vegas

06 las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-mexican hat

11 mexican hat-grand canyon

12 grand canyon-kingman

13 kingman-los angeles

14 los angeles

15 los angeles

16 los angeles-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo la costa potremmo cambaire dle tutto il giro, dimmi che ne pensi:

30 italia-los angeles

31 los angeles

01 los angeles

02 los angeles-morro bay

03 morro bay-san francisco

04 san francisco

05 san francisco

06 san francisco-yosemite

07 yosemite-death valley

08 death valley-las vegas

09 las vegas

10 las vegas-bryce

11 bryce-page

12 page-monument valley

13 monument valley-grand canyon

14 grand canyon-kingman

15 kingman-las vegas

16 las vegas-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male, ma noi avevamo trovato un buon volo per las vegas. quindi conviene partire da lì. secondo te tra i vari parchi quali sono quelli assolutamente da non perdere? ovviamente sono tutti belli, ma se dovessi scegliere?

mettendo la costa potremmo cambaire dle tutto il giro, dimmi che ne pensi:

30 italia-los angeles

31 los angeles

01 los angeles

02 los angeles-morro bay

03 morro bay-san francisco

04 san francisco

05 san francisco

06 san francisco-yosemite

07 yosemite-death valley

08 death valley-las vegas

09 las vegas

10 las vegas-bryce

11 bryce-page

12 page-monument valley

13 monument valley-grand canyon

14 grand canyon-kingman

15 kingman-las vegas

16 las vegas-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Ci sta pensando una mia amica che lavora in agenzia e mi ha fatto vedere i preventivi. cmq parte da fiumicino alle 10:50 del 30/07 mi sembra e fa scalo a ny.

facci saper i prezzi!!!

vediamo se possiamo aiutarti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi ha detto così:

partire il 30/7 e tornare il 16/8 con sosta a new york costa circa 1300 euro per persona

partire il 29/7 e tornare il 16/8 con sosta a new york costa circa 1200 euro per persona

partire il 30/7 e tornare il 16/8 senza sosta a new york costa circa 1120 euro per persona

partire il 29/7 e tornare il 16/8 senza sosta a new york costa circa 1010 euro per persona

I prezzi sono alti ma purtroppo è il periodo che non è felicissimo, solo non possiamo fare altrimenti causa ferie... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che è un'amica!!!! : Chessygrin : io ho prenotato 5 giorni fa per los angeles con ritorno da san francisco ed ho speso 930 euro, e mi sono anche sembrati troppi ma mi sono mosso tardi, 1300 euro mi sembra un'enormità inoltre quando mi hai parlato di las vegas come piu economica sono rimasto un pò stranito perchè di solito i voli verso las vages sono sempre piu costosi rispetto a san frncisco o los angeles.

ho dato uno sguardo ed ho trovato un volo United per las vegas a 970 euro con scalo a chicago

se invece partite il giorno prima risparmiate qualche altro euro volando con Delta su detroit

volando invece su san francisco come ti consigliavo nel mio itinerario e ripartendo da los angeles:

il 30 con United 835 euro scalo a washington

il 29 con Delta 850 con scalo a detroit

ora immagino che l'agenzia ti riempirà di paura circa le prenotazioni online, di solito è quella la loro tecnica, ma Orbitz è il sito forse più usato per prenotare voli ed io ho prenotato sempre copn loro e come me molti del forum, in ogni modo se vuoi ti dico i voli esatti e chiedi a lei che prezzi ha per quei voli

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male, il costo è comprensivo di tutti i voli, vale a dire:

roma-las vegas

flagstaff (gran canyon)-los angeles

san francisco-new york

new york-roma

prezzo tot 1300 circa;

roma-las vegas

flagstaff (gran canyon)-los angeles

san francisco-roma

prezzo tot 1100 circa.

non è poco ma nemmeno così male, perché ho visto ora su expedia che voli solo andata x los angeles con partenza il 31 luglio stanno sopra i 1000euro... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco quel volo da Flagstaff per los angeles.. non ha senso .Puoi tranquillamente evitarlo , ,

Io sono sempre andata in agossto periodo pessimo per le cifre ! ma non ho mai pagato una cifra simile .con 1300 euro si va in Australia : Chessygrin :

Ovvio che adesso è già un po tardi per risparmiare molto ma come ti hanno detto gli altri trovi voli a prezzi migliori sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo da flagstaff era per risparmiare un po' di tempo visti i tempi serrati x vedere molte cose. Cmq io sono apertissimo a consigli, ma guardando su vari siti a meno di 1000 euro praticamente non c'è niente, e poi prendendo voli a/r dallo stesso aeroporto. per esempio su edreams x roma-los angeles:

partenza 31/07

ritorno 16/08

con british airways siamo a 991 euro tasse escluse.

Poi sui 1300 euro del mio preventivo è incluso il trasferimento intermedio a ny (che probabilmente non farò più). quindi siamo sui 1100 totali per ora. se mi dite dove trovare di meglio sono ben contento... :wink:

Sinceramente non capisco quel volo da Flagstaff per los angeles.. non ha senso .Puoi tranquillamente evitarlo , ,

Io sono sempre andata in agossto periodo pessimo per le cifre ! ma non ho mai pagato una cifra simile .con 1300 euro si va in Australia : Chessygrin :

Ovvio che adesso è già un po tardi per risparmiare molto ma come ti hanno detto gli altri trovi voli a prezzi migliori sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nola riesce a trovare dei voli ottimi , tieni conto dei suoi consigli , come anche quelli degli altri. : Thumbup :

Per i volo da Flagstaff ha poco senso magari quando avrai deciso se lasciare o meno NY vedrai che arriveranno i consigli per un 'itinerario che possa essere di tuo gradimento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...