Vai al contenuto

West Coast 14 giorni ad Agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

25/08 MONUMENT - Grand Canyon (280km)

26/08 GRAND CANYON - ???

27/08 ???-ROUTE 66-HOOVER DAM-LAS VEGAS

28-29/08 Las Vegas - Venezia

circa questa parte d'itinerario io la modificherei facendo:

monument-page

page-grand canyon

grand canyon-route 66-las vegas

las vegas-italia

riusciresti a goderti antelope e horseshoe bend e la tratta grand canyon-las vegas passando anche per la hoover dam sono meno di 300 miglia quindi fattibilissima in giornata

anche per la prima parte del viaggio si potrebbe migliorare, se tu partissi in mattinata da las vegas invece che nel pomeriggio potresti goderti in quella giornata bryce ed il girono dopo dormire a metà strada tra bryce e moab, in questo modo ti godresti il capitol reef e spezzeresti in due la lunga strada tra bryce e moab

Inviato

Grazie mille per i consigli, quindi tu dici di partire presto da Las Vegas, arrivare a Bryce e visitarlo, dormire a Bryce ed il giorno dopo partire dal Bryce Canyon per poi dormire a Torrey, da qui il 22 partire in direzione Moab per arrivare poi agli Arches e quindi il 23 giornata agli Arches come da nostro programma.

Per la seconda parte provo ad aggiustarla anche questa! :cool:: Thanks :

Ho un'altra domanda, per il noleggio, siccome arrivo a Las Vegas di sera il 19, mi conviene noleggiare l'auto subito in aeroporto o aspettare il giorno dopo quando parto realmente per Bryce?

Noleggiarla subito in aeroporto sarebbe più comodo, perchè ho visto che le agenzie che ci sono nei vari alberghi a Las Vegas hanno orari di apertura e chiusura, (quindi se volessi partire presto, dovrei comunque andare in aeroport) mentre al McCarran il servizio è 24h al giorno. Lo stesso vale per l'ultimo giorno, conviene (a parte la questione economica) consegnarla la sera ed il giorno dopo andare in aeroporto in taxi o con qualche navetta o tenerla fino all'ultimo giorno?

Per quanto riguarda il secondo guidatore, Ferdero mi aveva detto che aveva sentito Enoleggio, e gli avevano riferito che il conducente extra era compreso nella tariffa per noleggi in Nevada, ora ho provato a fare una simulazione di noleggio ed il guidatore extra si paga a parte! :sad:

Ciao e grazie ancora

Ospite nolamers
Inviato
fai come dice AC....PAGE e' imperdibile...fai quello che vuoi ma perdere ANTELOPE e HORSESHOE : hmm : non lo consiglierei a nessuno :wink:

scusa ma devi essere un pazzo a levarle!!!!!

Inviato

Ragazzi, non è che volevo levarle, è che non so più dove togliere e cosa mettere! :oops:

Chiedo proprio aiuto a voi per questo! :grin:: Thumbup :

Alla fine ho capito che la soluzione è partire presto il 20 da Las Vegas, e in questo modo non "vado lungo" con i tempi e riesco a gestire meglio tutto! : Smile :

Per il noleggio ho sentito enoleggio e hertz e mi hanno detto entrambi che il guidatore extra si paga a parte, a differenza di quello che avevano detto a Ferdero. Voi avete info diverse in merito?

Inviato

Qualche consiglio su dove dormire a Torrey? : book : Lì ho trovato solo il Capitolreefinn, ma non mi sembra un granchè.

Forse conviene Green River? Anche se volevo fermarmi prima di arrivare a Green river.

Per Moab cosa mi consigliate? Sto cercando qualcosa soto gli 80 dollari, ma mi sembra non sia rimasto molto!

Per la Monument Valley ho visto l'Hampton Inn a Kayenta che ne dite?

: Thanks :

Ospite nolamers
Inviato
Qualche consiglio su dove dormire a Torrey? : book : Lì ho trovato solo il Capitolreefinn, ma non mi sembra un granchè.

Forse conviene Green River? Anche se volevo fermarmi prima di arrivare a Green river.

Per Moab cosa mi consigliate? Sto cercando qualcosa soto gli 80 dollari, ma mi sembra non sia rimasto molto!

Per la Monument Valley ho visto l'Hampton Inn a Kayenta che ne dite?

L'hampton inn vai sul sicuro!!!

Inviato

Prenotato anche il Motel 8 a Green River per $66, non ci sembra mel. : Smile : Ora ci mancano ancora Moab (2 notti) Page e Kayenta. : book :

Visto che le due carte di credito che ho hanno massimali di 3500€ e 3000€, dite che possano bastare o è meglio fare elevare i valore massimi di credito? : hmm : Per quanto riguarda i bancomat, ci sono problemi negli USA? Come Banca ho BNL ed in Europa non ho mai avuto problemi, ne per pagamenti ne per prelievo di contanti.

Ciao!

Inviato

Ragazzi, siamo in dirittura d'arrivo. Prenotati aerei, auto e tutti gli alberghi tranne l'ultima notte a las vegas.

Ho però una domanda a proposito dei bagagli, : Blink : partiamo da Venezia per Philadelphia e da qui a San Francisco, che ne sarà dei bagagli? Dobbiamo riprenderli a Phila per poi reimbarcarli sull'aereo per SF? Tra arrivo e partenza del secondo volo abbiamo 2.40, spero bastino tra operazioni di arrivo e reimbarco bagagli!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao..gli alberghi li ho prenotati e ora mi sto organizzando un po' meglio sui percorsi da fare...avrei bisogno di alcuni consigli...

uno dei miei primi spostamenti è Las Vegas- Bryce Canyon.

Ho modo, secondo voi, di fare una capatina a Zion?? Magari prendere lo shuttle e vedere qualche punto panoramico?

Oppure mi conviene tirare dritto e fare la strada panoramica verso Bryce?

A tal proposito ho due domande:

1) devo pagare l'ingresso al parco anche se faccio solo la traversata in auto? : Eeek :

2) ho visto sul sito ufficiale che ci sono dei lavori..io passo il 20 e dalle notizie recenti sembra che la strada sia aperta, me lo confermate? :evil:

GRAZIE!!! : Thanks :

Inviato

E finalmente abbiamo messo nero su bianco al nostro giro, queste le tappe:

16-08 Venezia - San Francisco via Philadelphia

17-08 San Francisco

18/08 San Francisco

19/08 San Francisco - Las Vegas (volo interno)

20/08 Las Vegas - Bryce Canyon

21/08 Bryce Canyon - Green River

22/08 Green River - Moab

23/08 Moab

24/08 Moab -Monument Valley

25/08 Monument Valley - Page

26/08 Page - Flagstaff

27/08 Flagstaff - Las Vegas

28/08 Las Vegas - Venezia via Philadelphia

più o meno un'idea di cosa vedere ce l'abbiamo, ma vorrei alcuni consigli. : hmm :

A San Francisco oltre ad esempio Alcatraz, il Golden Gate, Sausalito, c'è qualcosa altro che mi consigliate? : book :

Per quanto riguarda invece il giro dei parchi dal 20 al 27, oltre alle tappe tradizionali tipo Grand Canyon, Antelope Canyon, Arches National Park, che ne dite di Canyonland? :cool:

Avete altri consigli su qualcosa da vedere? Non intendo solo parchi, ma anche qualcosa di diverso tipo le Ghost town, : old : o qualche locale nel quale valga la pena di fermarsi, : Beer : (ad esempio a Flagstaff) o magari qualche deviazione dalle strade principali, o ancora meglio qualche manifestazione che si tiene in quel periodo (adoro le muscle cars e la musica country) : Cowboy :

Grazie! : Thanks :

Inviato

per san francisco la macchina non serve e per quanto riguarda l'autista aggiuntivo puoi pagarla quando ritiri la macchina e lo scorso anno per un suv per 5 persone abbiamo speso circa 10 $ al giorno .

per curiosità questa è la cartina del viaggio che abbiamo fatto l'anno scorso partendo e arrivando a las vegas avendo però 20 gg a disposizione considera che a page, moab , san francisco , los angeles e las vegas ci siamo fermati per + notti :

:smile:

• 2 settimane dopo...
Inviato
Avete altri consigli su qualcosa da vedere? Non intendo solo parchi, ma anche qualcosa di diverso tipo le Ghost town, : old : o qualche locale nel quale valga la pena di fermarsi, : Beer : (ad esempio a Flagstaff) o magari qualche deviazione dalle strade principali, o ancora meglio qualche manifestazione che si tiene in quel periodo (adoro le muscle cars e la musica country) : Cowboy :

Qualche altro consiglio? : feedback :

Vorrei anche sapere se c'è qualche modo per prenotare già da casa la visita ad Antelope Canyon. :???: Tutti dicono che il miglior orario è tra le 11.30 e le 13, non è che rischio di arrivare e non avere la possibilità di vederlo? :evil: Quanto prima occorre arrivare, eventualmente per poter entrare con la visita delle 11.30?

Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, siamo tornati da un bel po' ma non ho mai avuto il tempo di scrivere qualcosa, visto che il giorno dopo essere tornati, già ci aspettava il ritorno al lavoro. : Cry : Volevo ringraziare tutti : Thanks : quelli che direttamente con le loro risposte o indirettamente con i loro tread, mi hanno dato spunti, suggerimenti, consigli. Grazie a voi ho passato 15 splendidi giorni negli USA, era la prima volta, ma so già che non sarà l'ultima, : Yahooo : è stato a dir poco spettacolare! San Francisco, Las Vegas, Bryce, le Byways 12 e 24, Arches e Canyonland, Antelope, Grand Canyon, Flagstaff ed il ritorno a Las Vegas lungo la Route 66...FANTASTICO! : Bash :: Bash :: Bash : Quanto prima scriverò il mio diario di viaggio con qualche foto, sperando che possa essere d'aiuto ad altri, come i vostri diari sono stati di aiuto a me!

Grazie ancora a tutti. : Thanks :: Thanks :: Thanks :

Serighet

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...