vigi Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 A quali animali bisogna fare attenzione in California,Utah e Nevada??? Cita
Arizona 71 Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 A quali animali bisogna fare attenzione in California,Utah e Nevada??? come nel resto del mondo...l'UOMO scherzi a parte ....stai attento se incontri questo http://www.desertusa.com/sep97/du_gilamonster.html e anche ai serpenti http://www.desertusa.com/may96/du_rattle.html..e qualche ragnetto e scorpione ora in svariati viaggi negli USA ...mai incontrato uno, poi dipende da te...se fai escursioni al di fuori dei tracciati ...allora potra' succedere altrimenti nessun problema! la domanda piu' seria invece e' QUALI ANIMALI DEVONO STARE ATTENTI A TE' ..se passi per lo YOSEMITE sopratutto ma anche in altri parchi VAI PIANOOOO con la macchina....non correre ti potranno passare davanti cervi,e anche cuccioli d'ORSO..e tanti altri animali Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 A zion potresti vedere questa: http://www.nps.gov/zion/naturescience/tarantulas.htm ma come dice, se riesci a vederla, ritieniti lucky concordo con arizona , guida prudente xchè molti animali potrebbero uscirti all'improvviso davanti alla tua macchina quindi occhio Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 confermo guida prudente nei parchi e non solo li... Cita
Chica Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Sinceramente non ho mai trovato animali pericolosi nei nostri viaggi anche facendo trail nei parchi , ma appunto come ti hanno detto tutti gli altri fare attenzione in auto ai cervi etc che possono attraversarti la strada all'improvviso , specie quando fa buio , a noi è successo più volte e sono stata con il terrore di investirli poverini !!! anche perchè te li ritrovi davanti all'improvviso e specie con il buio sono difficili da vedere e rimangono abbagliati dai fari quindi si fermano in mezzo alla strada. Questo a noi è successo anche nelle semplici strada non in prossimità di parchi . Cita
supertoffo Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 comunque ci sono anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Puma_concolor http://it.wikipedia.org/wiki/Ursus_arctos Giusto per tranquillizzarti! Cita
Chiaranto Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Scusate ragazzi!! Ma qualcuno di voi ha mai incontrato uno di questi animali pericolosi? Cioè, vorrei capire con che frequenza si possono trovare rettili e orsi ctc... Finchè è un topo o una volpe non mi preoccupo, ma per gli altri ho un tantino di fifa!!! Cita
supertoffo Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Noi siamo scappati da un Orso nella Fishlake Forest un Utah... Di solito gli animali "feroci" sono anche schivi... più che evitarli si cerca di vederli... a debita distanza Ovvio che se tenti di accarezzare un bisonte e ti incorna non è certo colpa del bisonte... Cmq anche sui nostri appennini se non guardi dove metti i piedi e pesti una vipera... Cmq tranquilla... vai a vedere quanti sono i morti per le sigarette e quanti per gli orsi... fumare è più pericoloso... Cita
Turbo_lento Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Sinceramente gli unici che mi inquietano non poco (anche per una giusta e moderata aracnofobia mia e di mia moglie) sono i Brown Recluse Spiders comuni nell'area dell'antelope canyon. Leggere poi di scuotere le scarpe prima di indossarle aumenta l'inquietudine . Ma è così frequente trovarli nelle camere d'albergo? (noi stiamo al Lake Powell Resort...) Cita
pandathegreat Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 io l'unico contrattempo l'ho avuto con le formiche della death valley, che avevano completamente ricoperto le donuts che dovevano essere la nostra colazione... erano ovunque sulla moquette e appena messo piede a terra me ne sono trovate centinaia sulle gambe! Però, anche io sono terrorizzato dai ragni... ma sinceramente... l'idea del viaggio e del vedere cose nuove mi fa passare l'aracnofobia! Cita
yalen86 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Ok, questo post non lo dovevo leggere Io ho il terrore di serpenti e ragni.. avrò 48 occhi quando passerò nell'Antelope Canyon.. da sadomasochista che sono mi sono guardato le immagini dei ragni sopracitati e gli effetti necrotici del loro morso Cita
Arizona 71 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 ho terrore dei Ragni e sono innamorato dei Serpenti.....in tutti i viaggi in USA ho visto solo 1 bel serpentone! le probabilita' non sono altissime! Cita
bermon Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 per chi va a vedere Horseshoe bend attenzione ai serpenti a sonagli.Si sentono distintamente intorno a noi mentre si cammina.Però per quel che ne so rimangono nascosti, basta non andare a disturbarli e rimanere nel sentiero Cita
Turbo_lento Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 per chi va a vedere Horseshoe bend attenzione ai serpenti a sonagli.Si sentono distintamente intorno a noi mentre si cammina.Però per quel che ne so rimangono nascosti, basta non andare a disturbarli e rimanere nel sentiero Ecco, perfetto, grazie mò sono a posto Cita
bermon Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 per chi va a vedere Horseshoe bend attenzione ai serpenti a sonagli.Si sentono distintamente intorno a noi mentre si cammina.Però per quel che ne so rimangono nascosti, basta non andare a disturbarli e rimanere nel sentiero Ecco, perfetto, grazie mò sono a posto manno, dai!!!Ti assicuro che quando arrivi davanti all'ansa del Colorado e alla sua spettacolare bellezza, i serpenti a sonagli saranno l'ultimo dei tuoi pensieri! Cita
Aquila Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Mai visto nessun animale pericoloso, giusto un paio di serpenti ma a debita distanza. Non ho fobie particolari, ma non so per quale motivo ogni volta che dormo nella valle della morte mi viene istintivo fare un check delle lenzuola prima di mettermici dentro Cita
Chiaranto Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Ohmammasaura!! Perchè mi sarò voluta informare io... E' raccomandato portare qualche antidoto? Che ne so iniezioni... o medicinali... (DICO SUL SERIO) Mi sto facendo delle seg_e mentali allucinanti ma ho il terrore dei SERPIENTI!!! P.s: Qualcuno mi diceva che è come sulle nostre montagne, io non ci vado a posta per non trovarli là... E poi scopro che c'è il crotalo admantino (o vattelapesca) è praticamente ovunque in Arizona!!!! oltretutto bisogna guardare fra le lenzuola, le scarpe, i vestiti etc... Oh mio Dio!! Cita
yalen86 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Dai non penso che ci saranno crotali nelle lenzuola.. Se segui i sentieri battuti e non vai nell'erba alta o dove ci sono i sassi all'ombra a infilarci le mani non penso ci saranno problemi. Stessa cosa che facciamo qui per le vipere (che non sono solo in montagna ma anche in pianura) evitando di calpestare foglie secche, cumuli di rami secchi ecc. Anche a me fanno impressione, o meglio ne ho il terrore, ma non arriviamo a pensare di portarci l'antidoto dietro perché qui non ce l'hanno e tantomeno il siero antivipera è presente solo in ospedale. Quindi.. be quiet Cita
pandathegreat Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 porta uno stick per le punture di insetti... se pensi di essere allergica una pomata al cortisone... ma nulla più, tanto l'assicurazione la fai anche per quello... Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 se avete paura dei serpenti, tranquilli guardate doe mettete i piedi e magari se li sentite in lontananza camminate battendo i piedi per terra e loro si allontaneranno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.