Vai al contenuto

13 Giorni in macchina nel West

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

questa estate partirò con 5 amici negli USA, dopo una settimana da passare nella east coast vorremmo passare le ultime due settimane circa nella west.

Pensavamo di prendere un volo per El Paso il 19 Agosto, affittare un 'auto e raggiungere S.Francisco (tassativamente entro il primo settembre).

A parte Grand Canyon, Las vegas, e la Death Valley che sembrano essere gli unici punti fermi della vacanza mi piacerebbe avere qualche consiglio da viaggiatori più esperti.

Grazie.

Inviato

in effetti El PAso è abbastanza inconsueto come arrivo per il west....la risalita fino a San Francisco è bella lunghetta : Chessygrin :

avrai sicuramente un gran bel motivo per partire da qui...... : hmm : ..per caso perchè è stata la bellissima location di "Non è un paese per vecchi"? : Chessygrin :

Inviato

El Paso l'abbiamo scelta perchè ci sembrava un buon punto di partenza per vedere il White sands national park, salire verso il Grand Canyon passando da Albuquerque e poi da li andare a Las Vegas e poi in California.

Però ancora non abbiamo fatto il biglietto, quindi accetto volentieri altri consigli.

Grazie,

Inviato

quoto Panda per un bell'itinerario da Las Vegas....per me partire dal New Mexico per arrivare a San Francisco è veramente molto lunga e ti perdi un sacco di cose da visitare lungo il tragitto....rischiate davvero di passare le giornate in auto....(allora a questo punto meglio farsi interamente la ruote 66 da Chicago a Los Angeles : Chessygrin : )..le distanze in America sono davvero grandi....anche con un itinerario su Las Vegas non abbiate timore di fare poche miglia! :wink: E' la vostra prima volta? Preferite parchi o città? Natura o vita mondana?

Inviato

Si, è la prima volta che facciamo un viaggio di questo tipo. Beh a me piacerebbe vedere qualche parco, ma anche un pò di vita mondana non guasta :cool:

Mi piacerebbe vedere almeno il Grand Canyon e la Death Valley. Mi piacerebbe anche lo yosemite ma me lo hanno sconsigliato ad agosto.

Quello che avevo pensato io era:

White sands

Albuquerque

Grand Canyon

Las Vegas

Death Valley

Santa Monica

Santa Cruz

Sequoia

San Francisco

Questa era l'idea, però il mio timore è perdermi qualcosa di veramente bello (es. Bryce canyon; joshua trees ecc...)

Inviato

beh effettivamente le cascate non saranno impetuose come in altri momenti dell'anno ma la bellezza del parco rimane immutata credimi!! i laghi, le vallate e tutto il resto hanno un fascino particolare! quindi sarebbe un peccato precludersi la possibilità di visitare il parco solo per il fatto della scarsa portata d'acqua estiva!

Inviato

in 13 gg puoi fare come già suggerito, da las vegas a las vegas e trovi la vita mondana al top. e poi un volo su san fran dove rimani 3 notti visitando con bene i parchi, ma in questo modo non vedi yosemite, ma potresi arrivare a moab per arches, canyonlands e dead horse point

19 casa -las vegas

20 las vegas - bryce

22 bryce -capitol reef -moab

23 moab

24 moab- monument

25 monument -page

26 page - grand canyon

27 -grand canyon -kingman

28 kingman -death valley-

29 death valley -las vegas -san fran (con volo interno nel pomeriggio)

30 san fran

31 san fran

1 san fran - casa

oppure senza volo interno vedi yosemite, hai più tempo per las vegas, e hai tappe più brevi

19 casa las vegas

20 las vegas

21 las vegas - bryce

22 bryce - page

23 page -monument

24 monunment -grand canyon

25 grand canyon -kingman

26 kingman -death valley

27 death valley - yosemite

28 yosemite

29 yosemite -san fran

30 san fran

31 san fran

1 san fran - casa

Inviato

Alla luce di quello che scrivi io ti consiglio di tralasciare il New Mexico e orientarti sul volo a Las Vegas....a meno di sacrificare la settimana ad est per "utilizzarla" ad ovest.

Il secondo itinerario di Carmen è perfetto per le vostre esigenze: vita mondana a Las Vegas e a S.Francisco, i parchi che volete vedere più assolutamente imperdibile la monument valley, il bryce canyon e la zona di page. Yosemite io l'ho visitato ad agosto e anche se le cascate erano praticamente asciutte è veramente un bel parco...molto diverso da quelli che avrai visto prima .

Perderai un po' di costa ma qualche sacrificio è obbligatorio per vedere "benino" le altre cose...tanto rassegnatevi perchè, probabilmente, verrà anche a voi il mal d'America...e un ritorno nel west sarà necessario! : Thumbup :

Inviato

In effetti l'itinerario proposto da Carmen non è affatto male. Thanks : Thumbup :

Quindi mi pare di capire che per voi è meglio visitare l'entroterra piuttosto che la costa californiana........

Inviato

comunque la costa californiana tra Los Angeles e San Francisco è molto bella nel tratto del Big Sur...a mio modo di vedere davvero spettacolare e ti porterebbe via un paio di giorni al max però nel giro di Carmen che mi sembra ben equilibrato sarebbe un po' forzato quindi meglio concentrarsi sui parchi!

Inviato

Grazie a tutti,

alla luce di quanto mi avete detto proporrò la cosa ai i miei compagni di viaggio. Ovviamente dovrò mediare qualcosa : Blink : .

Vi farò sapere a che conclusione arriveremo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...