Vai al contenuto

Viaggio da miami a new york in auto


abestos

Messaggi raccomandati

Ciao sono un nuovo iscritto e per prima cosa volevo ringraziare tutti per le preziose informazioni che ci sono su questo sito.

Sto organizzando un viaggio per questa estate con due miei amici. La partenza è prevista per il 2 agosto con arrivo a orlando. Pensavamo di fermarci qualche giorno a orlando (presso un parente di un mio amico) e poi di affittare un'auto per andare a miami dove resteremo 5 o 6 giorni. Dopodichè partiremo (sempre in auto) verso new york facendo delle tappe ogni 500 km circa. Ho un pò di dubbi in particolare sulla parte di viaggio da svolgere in auto:

1- Ho 21 anni e ho la patente da più di tre anni (quindi non sono più neopatentato) è sufficiente per affittare un auto e guidare negli stati uniti? è necessaria la patente internazionale?

2- Non ho ancora compilato la richiesta ESTA perchè non ho ancora il passaporto(dovrebbe essere pronto la prima o la seconda settimana di giugno), è necessario altro per entrare negli stati uniti oltre a passaporto e richiesta esta compilata e approvata?

3- Pensavo di prenotare l'alloggio solo a miami e new york in modo da essere piuttosto liberi di improvvisare le tappe intermedie e la loro durata e pensavo che potremmo dormire nei motel lungo la strada o negli ostelli in città. Secondo voi se non si conoscono i posti è pericoloso? rischiamo di fare una brutta fine?

4- Le tappe da miami a new york non sono ancora state definite qualche veterano dei viaggi on the road mi può consigliare le città e i luoghi più interessanti da visitare lungo la strada? Se qualcuno mi può consigliare anche qualche luogo caratteristico da vedere a miami,orlando,new york mi farebbe comodo :smile:

Per ora non mi vengono in mente altri dubbi, ora confido nelle vostre risposte : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

1

Per il noleggio della macchina, bisogna avere almeno 21 anni, ma finchè non raggiungi più di 25 anni di età c'è un supplemento, che incide sul tuo noleggio, oltre poi al drop off, perchè prendi la macchina in florida e la riconsegni a nyc.

la patente internazionale non serve, basta la nostra patente italiana

2

ti basta l'esta è il passaporto

3

lungo la strada trovi tutti i motel che vuoi, pericoloso???no vai tranquillo , non è tutto come vedi nei film :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Allora se non serve lascio stare la patente internazionale.

Per quanto riguarda i motel penso proprio che prenoteremo solo nelle città principali e per il resto improvviseremo.

Invece cosa mi potete dire delle tappe? cosa c'è di interessante da vedere tra Miami e New york=? io ho visto che sulla strada ci sono Atlanta,Philadelphia, Washington ma essendo un novizio degli states non so se oltre a queste tre città ce ne sono altre magari più interessanti da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visitato questa zona, ma è uno dei viaggi che mi piacerebbe fare, per cui mi ero informata un pò su cosa vedere. Le tappe del mio ipotetico viaggio prevedevano, oltre la Florida (costa est-costa ovest-orlando everglades-cape canaveral,….):

Savannah in Georgia

Beaufort nel South Carolina

Charleston e le piantagioni dell’Ashley River Road nel South Carolina

Georgetown e Myrtle Beach (a me non entusiasma, ma è un posto molto giovane e movimentato) sempre nel South Carolina

Outer Banks nel North Carolina

Io finivo qui, ma proseguendo verso nord, Washington e Philadelphia meritano sicuramente una visita.

Leggendo alcuni diari di viaggio, ho notato che Charleston e Savannah sono le mete più apprezzate di quel tratto di costa, per cui non me perderei.

Poi dipende da quanti giorni intendi dedicare allo spostamento Miami-NY. Io toglierei qualche giorno a Miami per dedicarlo alla costa verso nord, ma sono gusti personali. : Chessygrin :

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...