Vai al contenuto

C2C, o meglio, C2C²!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono da poco iscritto e presentato, e trovo questo forum veramente grandioso!

E' da un pò che leggo e macino informazioni, articoli, diari, forum sugli USA e non finirò mai penso di scoprirli, anche solo con la fantasia!

Ma dietro tutto questo interesse cè la reale intenzione di programmare un viaggio, un vero grande viaggio attraverso gli USA. Ero partito da una normale idea di C2c, ma vista la mia indole insaziabile di avventura e viaggi, ho pensato a qualcosa di diverso, ad un vero e proprio tour degli stati uniti. Vi farò un breve elenco delle tappe principali senza includere le effettive soste o i posti nei dettagli visto che il programma è ancora in fase di studio! L'idea di base era di partire dalla florida, per la precisione da Miami dove affitterò un auto. Si risale la florida soffermandosi brevemente nei dintorni di Orlando e rimanendo negli stati del sud si raggiunge New Orleans. Il viaggio prosegue attraversando verticalmente il Texas ed agganciando la storica Route 66 in Oklahoma. Da li ci si sposta verso il New Mexico e l'Arizona cercando di cogliere il succo dei parchi più belli, dei canyon. Il percorso mi porterebbe poi verso Las Vegas e la Death Valley, da dove finalmente raggiungerei la California. Qui oltre a Los Angeles non può mancare una tappa a San Francisco per poi spingersi verso nord, anche se permane il dubbio sul visitare o meno il Sequoia e lo Yosemite ed in caso quando. In ogni caso lo spostamento (lunghino) verso nord mi porterebbe verso Yellowstone, da dove percorrendo prima il South Dakota e poi gli altri stati giungerei a Chicago. Trasferimento verso le "Niagara Falls", sprint verso Washington e finalmente l'esodo di questo "pellegrinaggio" a New York! Ora so che sembra più un impresa, ma io vedrò questo come uno di quei viaggi irripetibili, al quale potrò dedicare almeno 40 giorni! Ciò perchè in un futuro sarò impegnato con il lavoro, mentre ora che sono universitario e sto mettendo denaro da parte l'estate mi posso permettere di star fuori, anche se dovrò risparmiare parecchio..eccome! In ogni caso questo sarebbe un viaggio "da rimandare" al 2012, ma visto che mi piace pensarlo almeno virtualmente vorrei sapere cosa ne pensate, se qualcuno ha mai tentato una pazzia simile, o se avete suggerimenti, aggiunte o rimozioni nello "pseudoprogramma". Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se ho esagerato con il testo scrivendo un mezzo poema...!! :razz:: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo con attenzione ogni riga aspettando il momento in cui indicavi i giorni a disposizione e ti ammetto che lo aspettavo con un pò di ansia magari temendo che dicevi di avere 20 gironi a disposizione : Chessygrin : , sai non sarebbe stata la prima volta, mentre poi quando ho letto minimo 40 giorni mi sono rasserenato un pò però 40 sono davvero il minimo credimi, se riuscissi ad arrivare ad un paio di mesi faresti un giro coi fiocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che non appena avrò finito a stendere una specie di programma con microsoft street and trips inizierò a tenere conto dei giorni effettivi, certamente visto anche la spesa economica non mi potrei prolungare troppo, 2 mesi sarebbero già un pò troppo, anche perchè tenuto conto del periodo (estate) qualcosa, soprattutto negli stati del sud-ovest a livello di parchi devo selezionare, in ogni caso grazie del supporto! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere se qualcuno nel forum ha mai fatto una classifica (anche personale) dei parchi nazionali US, insomma immagino che ognuno abbia il suo valore, ma dovendo fare una scelta, ed evitando possibilmente somiglianze che parchi mi consigliereste "da non perdere"? Mi riferisco a livello della west coast (California, Utah, Arizona, Nevada), ma tengo conto anche del New Mexico, Wyoming e South Dakota a livello naturalistico. Un altra ed ultima curiosità è relativa alle cosiddette "ghost towns"; ho visto il sito http://www.ghosttowns.com/ e sono rimasto stupito soprattutto dal numero enorme di questi piccoli centri ormai disabitati; senza dover guardare l'infinita lista, cè qualcuno appassionato o che abbia trovato un elenco o una recensione o qualunque cosa che indichi a grandi linee alcune di queste da non perdere, tenendo conto che mi riferisco sia alla West Coast, che agli Stati Centrali (Oklahoma, New Mexico, South Dakota), che a quelli del Sud (Florida, Alabama, Texas). E' tutto qui, grazie ancora per il vostro aiuto!! :cool::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 193 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...