acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 beh a me sembra molto sacrificata la zona intorno a mexican hat, dopo la monument valley. ci sono tante cose da vedere come gooseneck state park, valley of the gods, mexican hat, muley point e potreste sfruttare la giornata avanzata li. a moab invece tre pernotti mi sembrano tanti, la giornata in cui fate canyonlands potreste abbinarla al raftoing perchè il parco non porta vai un girono intero, naturalmente se limitate la visita a Island in the sky, se invece aggiungete anche The needles è un altro discorso però in questo caso se pensate di farlo con base moab sarete costretti a fare su e giu per la US191, sarebbe più logico visitare questa zona arrivando da mexican hat. io ti proporrei: Giorno 5) Page - Monument Valley - Mexican hat (valley of the gods e tramonto a muley point) Giorno 6) Mexican Hat - Gooseneck state park - Canyonlands (the needle) - Moab Giorno 7)Moab - Arches - SR 128 - Moab Giorno 8) Moab - Canyonlands (island in the sky - dead horse point) - Moab Giorno 9) Moab - Rafting/ Piper - Capitol Reef Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Ed ecco i miei "dubbi": -Il primo, parzialmente risolto aggiungendo un giorno in + al Gran Canyon, era che inizialmente rimaneva poco tempo per vederlo. Ma verosimilmente quanto tempo ci vuole per vedere le cose principali? Un giorno pieno basta? (faremo al massimo un trekking al giorno, e non estremo). -Il secondo: dato che saltiamo Los Angeles a piedi pari perchè non ci interessa, ci avanzavano un paio di gg: uno l'ho aggiunto al canyon come sopra, l'altro l'ho aggiunto a Moab per vedere 2 distretti su 3 di Canyonlands (non il Maze) e gli altri parchi nei pressi, tenendoci anche un sorvolo di 1h con il piper e una mezza giornata di rafting e tirare un pò il fiato. -Ci dispiace lasciare fuori Mesa Verde, magari re-distribuendo un pochino i gg extra si può farla rientrare? E' verosimile? -Basta un gg quasi pieno per Zion e un altro per Bryce? (ripartenza tardo pomeriggio) Abbiamo già in mente di essere mooolto mattinieri, e a nanna presto la sera. -Ci rimane il giorno "non pervenuto" che ci è "avanzato". Questo itinerario con un giorno mancante ci fa arrivare a pernottare in settimana a Las Vegas, che sarebbe fantastico, però aggiungendo qualcosa prima si finisce a Las vegas anche la notte del 13 agosto (venerdì) con prezzi alle stelle.. Del resto, dopo Las Vegas non è che rimanga molto da fare che si possa ulteriormente "diluire"...e due giorni pieni + un'altra mezza giornata a San Francisco sono più che sufficienti (non facciamo gita ad Alcatraz, non ci interessa). Consigli? Suggerimenti? Ah, dimenticavo: Gooseneck, Valley of the Gods ecc... sono sempre parte dell'itinerario, non li ho scritti qui perchè ho messo solo i percorsi principali. Grazie!!! Sere Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Wow, mi avete già risposto!!! Che figata! Confermo che Gooseneck ecc... sono sempre dentro, come da vecchio itinerario Carmen.. Ma da Mexican Hat allungare a Mesa verde è molto un azzardo? Io ci tenevo a vedere the needles a Canyonlands, senza trekking impegnativi, per questo ho "sbragato" su Moab... In effetti se vado verso Mexican Hat poi una notte posso farla là...no? Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 per me mesa verde la riesci ad inserire mentre se lasci come hai messo tu ossia page-monument-moab dubito che tu riesca a vedere gooseneck-muley point e valley of the gods, a qualcosa dovresti rinunciare Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Grazie Acfraine! Mi piace come hai sistemato quelle giornate!! E' rimasto fuori il giorno 15 (quello vuoto) o intendevi dire che devo fare scalare tutto? O in zona Mexican Hat aggiungo Mesa Verde e poi scalo tutto? Grazie marcello per il suggerimento della strada Bryce - Zion, come diceva Troisi "mò me lo segno!" Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 dovresti scalare tutto di un giorno andando cosi a coprire quello mancante, per il tramonto in zona mexican hat a te la scelta nel senso che io ti avevo suggerito muley point per non farti tornare indietro alla monument ma puoi fare anche come dice marcello e passare dritto venendo da page, fare subito muley point, mexican hat e valley of the gods ed andare alla monument per il tramonto per poi tornare a mexican hat per mangiarti una bella bistecca alla swingin' steakhouse, tanto ci sarà una mezzora di macchina tra mexican hat e la monument. se proprio vuoi inserire mesa verde potresti provare a partire da mexican hat, giungere a mesa verde, visitarla e poi andare a dormire a monticello da qui il girono dopo potresti fare the needles ed andare a moab però dovremmo rivedere bene il calcolo dei giorni Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Grazie anche a Nikita per il suo suggerimento! In effetti se riesco a far rientrare Mesa Verde...mica posso dormire sulla Balcony House!! Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 una domanda ma il girono 1 non è quello in cui volate giusto? nel senso che joshua tree lo visitare quel giorno li proveniendo la los angeles? perchè se dovete visitarlo il girono dopo mi sembra un pò lunga poi arrivare al grand canyon Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Che bello il cane Willy! E' come quello di Iacchetti a striscia la notizia? Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Che bello il cane Willy! E' come quello di Iacchetti a striscia la notizia? non ti seguo più Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Dunque.. sì il cane era quello di Nikita. Sì il gg 1 è quello in cui voliamo, arriviamo alle 13.00 circa a LA, e poi pensando di partire da lì alle 15.00 arriveremmo un pò dopo le 17.00.. magari si vede il tramonto non troppo lontano all'interno del parco e si pernotta a 29palms... Poi ci si schianta a nanna. Mezza giornata la mattina dopo per i Cholla, qualche Skull rock e un trail breve tra i Joshua trees, e diciamo che partendo da Joshua verso le 14.00 arriveremmo al gran Canyon / Tusayan per le 19.00 (questo dice indicativamente Roads & Trips del buon Bill Gates). Poi il gg dopo Grand Canyon tutto il gg e così via... Joshua - Gand Canyon mi dà circa 363 miglia e 5 ore di viaggio (limiti di velocità inseriti giusti). Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 ...Quindi in pratica come sistemo questi gg se voglio aggiungere Mesa Verde? Giorno 1) Los Angeles - Joshua tree Giorno 2) Joshua tree - Grand Canyon Giorno 3) Grand Canyon (tutta Giornata) - pernottamento fuori dal parco Giorno 4) Grand Canyon - Page Antelope Canyon - Horseshoe bend - notte a Page Giorno 5) Page - Monument Valley - Mexican hat (valley of the gods e tramonto a muley point) Giorno 6) Mexican Hat - Gooseneck state park - Canyonlands (the needle) - Moab Giorno 7) Moab - Arches - SR 128 - Moab Metto Mesa verde il giorno 6 prima di gooseneck state park? Quanto porta via la visita? So che ci sono visite guidate sia per Mesa palace che Balcony house ma che se ne può vedere una al giorno...cosa consigliate? Mesa Verde in generale vale la pena di allungarsi ancora più in là, secondo voi? Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Lo rimetto tutto, per chiarezza, almeno è più facile per me capire come far poi scalare i giorni: Giorno 1) Los Angeles - Joshua tree Giorno 2) Joshua tree - Grand Canyon Giorno 3) Grand Canyon (tutta Giornata) - pernottamento fuori dal parco Giorno 4) Grand Canyon - Page Antelope Canyon - Horseshoe bend - notte a Page Giorno 5) Page - Monument Valley - Mexican hat (valley of the gods e tramonto a muley point) Giorno 6) Mexican Hat - MESA VERDE(???) - Gooseneck state park - Canyonlands (the needle) - Moab Giorno 7) Moab - Arches - SR 128 - Moab Giorno 8) Moab - Canyonlands (island in the sky - dead horse point) - Moab Giorno 9) Moab - Rafting/ Piper - Capitol Reef Giorno 10) Capitol Reef - Escalante (Passaggio) - Bryce Canyon Giorno 11) Bryce canyon (tutta giornata) - Zion canyon (percorso da fare con la luce) Giorno 12) Zion Canyon (tutta giornata) - Las Vegas Giorno 13) Las Vegas - Valley of Fire - Las Vegas Giorno 14) Las Vegas - Death Valley Giorno 15) NON PERVENUTO Giorno 16) Death valley - Yosemite - Pernottamento nel parco Giorno 17) Yosemite (tutta giornata) - pernottamento nel parco Giorno 18) Yosemite - San Francisco Giorno 19) San Francisco Giorno 20) San Francisco Giorno 21) San Francisco - Aeroporto Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 il tuo calcolo 360 miglia in 5 ore mi sembra molto azzardato, vuol dire andare ad una media di oltre 70 miglia orarie per tutto il tratto, credo che difficilmente ci riuscirai Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Inserendo qualche perla della Route 66 e qualche strada molto panoramica (Twentynine-Amboy-Essex), la tratta Joshua Tree NP-GC occupa almeno 8-9 ore... Kingman, Oatman, Seligman solo per fare tre nomi... Urca... Qui le cose si complicano, bisogna ri-sfoderare il Roads&Trips... e svegliarci alle 4 di mattina!! ahahaha In pratica quella che mi dici, Marcello, è una strada alternativa? oppure è la stessa, ma va goduta molto più di quanto facciamo? (scusa ma non ho mappe alla mano adesso, sono in uff, magari la domanda è stupida...) Cita
Tequila Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 E allora strada alternativa sia!!! Cita
Tequila Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Acfraine mi scrivi: dovresti scalare tutto di un giorno andando cosi a coprire quello mancante, per il tramonto in zona mexican hat a te la scelta nel senso che io ti avevo suggerito muley point per non farti tornare indietro alla monument ma puoi fare anche come dice marcello e passare dritto venendo da page, fare subito muley point, mexican hat e valley of the gods ed andare alla monument per il tramonto per poi tornare a mexican hat per mangiarti una bella bistecca alla swingin' steakhouse, tanto ci sarà una mezzora di macchina tra mexican hat e la monument. se proprio vuoi inserire mesa verde potresti provare a partire da mexican hat, giungere a mesa verde, visitarla e poi andare a dormire a monticello da qui il girono dopo potresti fare the needles ed andare a moab però dovremmo rivedere bene il calcolo dei giorni Allora stasera posso provare a inserire Mesa Verde e poi ripubblico l'itinerario..e vediamo come viene con i KM. Da Monticello a Needles è tanto lungo la mattina dopo? Bacio Sere Cita
Tequila Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 iTINERARIO MODIFICATO SULLA BASE DELL'AGGIUNTA DI MESA VERDE... acfraine che ne pensi? Fattibile?? (vedi sotto) Controlla in particolare i giorni 5, 6 e 7... E ora una domanda...Capitol Reef basta farlo "di passaggio" sulla scenic drive o merita dei trekking e una mezza giornata piena?? E dove si può pernottare la sera?? Grazie! Sere Giorno 1) Los Angeles - Joshua tree Giorno 2) Joshua tree - Grand Canyon Giorno 3) Grand Canyon (tutta Giornata) - pernottamento fuori dal parco Giorno 4) Grand Canyon - Page Antelope Canyon - Horseshoe bend - notte a Page Giorno 5) Page - Monument Valley - Mexican hat (valley of the gods e tramonto a muley point) Giorno 6) Mexican Hat - Gooseneck state park - Mesa Verde - Monticello Giorno 7) Monticello - Canyonlands (the needle) - Moab Giorno 8) Moab - Arches - SR 128 - Moab Giorno 9) Moab - Canyonlands (island in the sky - dead horse point) - Moab Giorno 10) Moab - Rafting/ Piper - Capitol Reef Giorno 11) Capitol Reef - Escalante (Passaggio) - Bryce Canyon Giorno 12) Bryce canyon (tutta giornata) - Zion canyon (percorso da fare con la luce) Giorno 13) Zion Canyon (tutta giornata) - Las Vegas Giorno 14) Las Vegas - Valley of Fire - Las Vegas Giorno 15) Las Vegas - Death Valley Giorno 16) Death valley - Yosemite - Pernottamento nel parco Giorno 17) Yosemite (tutta giornata) - pernottamento nel parco Giorno 18) Yosemite - San Francisco Giorno 19) San Francisco Giorno 20) San Francisco Giorno 21) San Francisco - Aeroporto Cita
carmen71 Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 secondo me ti conviene dormire a cortez vicino alla mesa verde, senza tornare a monticello. rischi di vedere la mesa in toccata e fuga e allora non ne varrebbe la pena. per il capitol reef, se ti piace fare trail, servirebbero 2 gg, secondo me è un parco bellissimo con colori stupendi e soprattutto poco frequentato sui sentieri. se lo fai di passaggio, magari ti innamori e poi ti spiace lasciarlo, se decidi di pernottare, il posto migliore o torrey, poco fuori dal parco direzione ovest. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.