Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sono alle prese con l'organizzazione del mio primo viaggio negli USA insieme a mia moglie dal 8 agosto al 2 settembre, abbiamo già fissato alcune taappe ma non abbiamo le idee chiare a riguardo la parte on the road, di seguito vi indico le tappe già stabilite

D 08 agosto ARRIVO A NEW YORK

L 09 agosto NY

M 10 agosto NY

M 11 agosto NY

G 12 agosto NY

V 13 agosto NY

S 14 agosto NY - MEMPHIS (VOLO AEREO) mia moglie vuole visitare la casa di EALVIS

D 15 agosto MEMPHIS

L 16 agosto MEMPHIS- LOS ANGELES (VOLO AEREO)

M 17 agosto

M 18 agosto

G 19 agosto

V 20 agosto

S 21 agosto

D 22 agosto

L 23 agosto

M 24 agosto

M 25 agosto

G 26 agosto

V 27 agosto

S 28 agosto

D 29 agosto

L 30 agosto

M 31 agosto ARRIVO A SAN FRANCISCO

M 01 settembre SAN FRANCISCO

G 02 settembre SANFRANCISCO- TORINO

nelle date vuote vorremmo visitare, in ordine sparso,

arches

bryce

grand canyon

las vegas

death valley

los angeles

monument valley

moab

yosemite valley

sequoia?????

questo è ciò che non vorremmo perdere, ma c'è da considerare che vogliamo andare con calma per goderci al meglio queste meraviglie, quindi se è troppo possiamo pensare di togliere qualche luogo oppure, se vale la pena, aggiungere qualcosa sacrificando qualcos'altro

grazie in anticipo chi mi vorrà imbastire un itinerario

ciao

Inviato

un super viaggio!!!

vedi se ti può piacere...

D 08 agosto ARRIVO A NEW YORK

L 09 agosto NY

M 10 agosto NY

M 11 agosto NY

G 12 agosto NY

V 13 agosto NY

S 14 agosto NY - MEMPHIS (VOLO AEREO) mia moglie vuole visitare la casa di EALVIS

D 15 agosto MEMPHIS

L 16 agosto MEMPHIS- LOS ANGELES (VOLO AEREO)

M 17 agosto los angeles

M 18 agosto los angeles-joshua tree

G 19 agosto j-tree-grand canyon

V 20 agosto grand canyon-page -antelope canyon e horseshoe bend

S 21 agosto page - monument valley -

D 22 agosto m.v.-moab

L 23 moab

M 24 agosto moab-bryce

M 25 agosto bryce-las vegas

G 26 agosto las vegas -valley of fire-las vegas

V 27 agosto las vegas -d.v.

S 28 agosto death valley yosemite

D 29 agosto yosemite

L 30 agosto yosemite-san fran

M 31 agosto SAN FRANCISCO

M 01 settembre SAN FRANCISCO

G 02 settembre SANFRANCISCO- TORINO

Inviato

perfetto il tour di carmen ( come sempre : Thumbup : )

l'unica cosa che cambierei se fosse il mio viaggio ( e' qui si parla di gusti personali)...

il giorno 26 a LAS VEGAS ..non andrei alla VALLEY OF FIRE ( non perche' non meriti..ci mancherebbe) ma farei o il giro in ELICOTTERo con LANDING nel grand canyon (un' po' di adrenalina) o farei shopping e visita agli hotel / relax dato che fino a quel momento di parchi e deserti ne vedi tanti magari il TOUR in elicottero potrebbe essere "qualcosa di diverso" da fare !

Inviato

Ari, la valley of fire è un suggerimento, abbastanza economico...

certo che il tour in elicottero magari al tramonto deve essere una cosa spettacolare, quando las vegas si veste di mille luci e il sole piano piano se ne va a dormire...ahhh quanto adoro l'west...ogni cosa che fai è davvero magnifica.

Inviato

bhe, che dire, perfetto : Thumbup : , meglio di così non credo che si possa pretendere, ma quoto Arizona 71, infatti avevamo già pensato al giro in elicottero, però non partendo da las vegas ma direttamente al grand canyon, ed è un idea che ci stuzzica molto e potrebbe meritare qualche sacrificio economico, d'altro canto si vive una volta sola (si spera a lungo) e poi è la prima negli USA, quindi .......

Ho sviluppato l'itinerario con googlemaps, sono circa 2200 miglia, direi una distanza ragionevole da fare in 14 gg, secondo la vostra esperienza è necessario prenotare qualche albergo in anticipo, visto anche il periodo, o si trova facilmete anche in agosto, anche nei luoghi frequentati ?

thanks

Inviato

per dormire dentro ai parchi devi ASSOLUTAMENTE prenotare...e forse e' gia' tardi : Wink :

per il resto sono 2 scuole di pensiero ben diverse ci prenota tutto da casa ( e in agosto forse e' meglio cosi') e chi come me' parte all' avventura e si dorme dove capita !

se scegli di "non" prenotare ti consiglio almeno di bloccare i pernotti a MOAB- Interno parchi-ovviamente NY !

Inviato

sto cercando di pianificare in modo più dettagliato l'itinerario, e avrei bisogno di una vostra opinione; secondo voi c'è qualche problema o controindicazione nel pensare di fare le tappe di trasferimento più corte (max 140/150 miglia) nel tardo pomeriggio, diciamo partendo intorno le 17/18 arrivando quindi alla località successiva intorno alle 21/22?

Avendo la prenotazione, fino a che ora gli alberghi mantengono la camera?

sarebbe meglio avvisarli che si arriva in tarda serata?

come sempre attendo i vostri preziosi consigli, siete praticamente indispensabili (mi sono letto il forum in lungo ed in largo)

ciao : Thanks :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...