bass_blues Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Salve a tutti, per il mio viaggio di nozze negli USA ho la prenotazione di un'auto con la Hertz (Phoenix) per circa 8 giorni.Sono consapevole che pur pagando tutto in anticipo sarà necessario fornire una carta di credito per garanzia e deposito cauzionale.Sapete quest'ultimo a quanto corrisponde?Viene "sbloccato" immmediatamente alla consegna dell'autovettura? Grazie mille Ciaooo
acfraine Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 l'ammontare non lo so per certo credo comunque quando riconsegni l'auto alla fine del noleggio viene sbloccata la quota, io una volta alle hawaii ho avuto problemi perchè non funzionava nè la prepagata che la mastercard classica ed ho dovuto ritirare all'ATM e mi hanno poi rispedito l'importo via assegno, credo fossero 100 $ ma era un noleggio di 3-4 giorni non so sinceramente se dipenda anche dal tempo di noleggio e dal tipo di auto
targheauto Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Piacerebbe saperlo anche a me. Non ho capito se fanno solo la 'strisciata' prendendo i dati della carta come garanzia, o se trattengono un importo a titolo cauzionale. Non ho trovato informazioni precise da nessuna parte .....
acfraine Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 credo venga proprio bloccata, da un sito che parla di noleggio hertz, tra le varie condizioni ed info ho scovato questa: DEPOSITO In Nordamerica l’utilizzo della carta di credito è indispensabile sia per i pagamenti che come garanzia. L’intestatario del contratto di noleggio dovrà quindi lasciare la propria carta, ciò eviterà di versare una somma in contanti (si avrà comunque una somma bloccata e quindi non utilizzabile).
acfraine Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 da un altro sito: in collaborazione con HERTZ DEPOSITO A copertura dei costi stimati non inclusi nelle quote di noleggio (franchigia, carburante, oneri supplementari) varia da un min di € 1.260 a un max di € 2.595 secondo il gruppo d’auto noleggiato. E’ richiesto preferibilmente con carta di credito con numeri in rilievo e intestata al guidatore (American Express, Diners Club, Mastercard, Visa). Non sono accettate carte elettroniche (Visa Electron). Contanti non sempre sono accettati e comunque solo se il noleggiante ha più di 30 anni e limitatamente ai soli gruppi A, B, C, E, F & S. Le condizioni per l'accettazione di contanti sono sempre restrittive: si suggerisce di avvisare la scelta di questa opzione sin dal momento della prenotazione del veicolo. La restituzione del deposito non sarà comunque contestuale alla riconsegna del veicolo. vi sembra possibile cosi tanto?
bass_blues Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Uaaaa tutti sti soldi mi sembrano esagerati!!!! Ma la fonte è hertz italia oppure proprio USA? Da qualche parte ho letto che in California (io la prenderò a Phoenix e la consegnerò a L.A.) la Hertz si blocca 300USD ma non sono riuscito a capire due cose : 1) Se la quota è fissa (dipendentemente da un certo di numero di giorni/Tipologia veicolo etc...) 2)Quando la "sbloccano"? Grazie Ciaoooo
bass_blues Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Certo sarebbe plausibile...ma sarebbe una scocciatura avere solo 1000euro di plafond contro i 2000(ad esempio preventivati) Mi sarei augurato che fosse una prenotazione di una somma..tipo 200-300USD e sblocco alla riconsegna dell'auto (previa verifica di eventuali danni,rabbocco carburante etc...)....mha?!
targheauto Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Dal sito Hertz, versione USA, preso dalle condizioni di una agenzia di noleggio sul territorio: "Credit cards must have available credit, and debit/check cards must have available funds, for the estimated amount of rental charges plus up to $200.00 for any incidental charges in order to secure the rental." Quindi, nel caso di noleggio prepagato da qui, immagino che trattengano come dicono, al massimo $200 ....
bass_blues Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Quest'ultima notizia già mi sembra più confortante
Ospite anonimo Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 confermo i circa 200$, 2 anni fà prenotato con hertz e la cifra era più o meno quella, attenzione però è una richiesta di autorizzazione, i soldi non vengono presi, anche se influiscono sul limite mensile della carta, quindi valutate il limite della vostra carta, è meglio sempre averlo più alto dei soliti 1200/1500 euro
daphne Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 si, confermo che 2 anni fa anche a me hertz ha applicato una srisciata cauzionale di circa 200 USD
vivy74 Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 questo è quanto indicato nelle condizioni generali di Alamo: Deposito cauzionale Al momento del noleggio verrà registrata la carta di credito. In alternativa, se non si possiede una carta di credito sarà necessario lasciare un deposito in contanti pari a 100 US/CA$ per settimana oppure 25 US/CA$ al giorno.
sweetysy Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Ho controllato anche io, a settembre 2009 per un noleggio di 10 giorni la Hertz mi ha bloccato 250 $. I soldi sono tornati disponibili dopo circa 4/5 giorni dalla riconsegna.
pedro11 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Quindi ragazzi mi confermate che tireranno giù all'incirca 200-300$ perchè io la prossima estate noleggierò l'auto per 12 giorni con la hertz ma il mio playfound è di 1300 euro,e non credo di poterlo alzare perchè la carta non si basa sul mio conto ma è allo stesso a mio nome,grazie per l'aiuto,la mia paura è che i soldi non bastino,pagherò comunque la macchina prima online,quindi al banco dovrò pagare navigatore e la tassa per guidatore minore di 25anni Grazie per l'aiuto in anticipo
Ospite anonimo Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 si all'incirca il deposito è quello ma che carta di credito è?informati xchè puoi alzarlo tranquillamente il limite, altrimenti cambia banca ah il navigatore portatelo da casa o acquistalo là, con la stessa cifra che lo noleggi te lo compri quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51
Messaggi raccomandati