Vai al contenuto

Viaggio di nozze 09/08 al 01/09

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti quanti.

Spero proprio di poter trovare un aiuto per organizzare il mio sogno...

Sono un grande fan degli States ma è la prima volta che riesco ad andarci e vorrei che questo viaggio rimanga indelebile nella mia memoria.

Per il nostro viaggio di nozze avevamo pensato di compiere un tour on the road partendo dalla mitica LA passando per arizona,nevada e utah.

Scendendo nei dettagli,gli unici punti fissi che abbiamo già deciso sono il volo A/R da Bologna a L/A €990 testa e l'auto 4x4 già dall'aeroporto,non abbiamo ancora prenotato l'hotel per LA.

Pensavamo di portarci dietro un portatile e prenotare passo passo lungo il nostro itinerario il nostro viaggio durerà dal 09/08 al 01/09.

Questo era quello che più o meno avevamo pensato:

09/08-11/08

Arrivo a LA primo pomeriggio e soggiorno fino al 11/08

12/08

S.diego

13/08

Phoenix

14/08

Flagstaff-Grand Canyon

15/08

Grand Canyon-Monument valley

16/08

lake Powell-Moab

17/08

Bryce park

18/08

Zion-Arrivo a las vegas

19-20/08

LV

21/08

Sequoia park

22/08

Yosemite park

23-24-25/08

SF

26-27-28-29/08

Costa californiana

30/08

LA

Più o meno è quello a cui avevamo pensato,le informazioni le abbiamo reperite qua e la navigando in internet e leggendo le guide.

Cosa ne pensate?

Grazie già da ora a tutti.

Inviato

ciao un po confuso come viaggio, un solo giorno a san diego è poco e con le bellezze che ci sono nei parchi lascerei perdere san diego e dedicherei quella giornata altrove; perchè andare da san diego a phoenix? l'hai visto su qualche catalogo di agenzia? perchè è li che conbsigliano sempre la tappa a phoenix, allunghi la strada per non vedere nulla, vai direttamente in direzione grand canyon; ho letto che dalla monument valley vuoi andare al lake powell e poi a moab ma sono uno ad ovest della monument e l'altra ad est, forse intendevi Page. vediamo di studiare insieme un itinerario più lineare, fidati che qui ttoverai i consigli ideali

Inviato

stavo buttando giu un itinerario però prima di farlo vorrei chiederti qualche info in più per non creare qualcosa che vada contro i tuoi interessi: vedo quattro giorni per la costa da SF a LA, hai un motivo particolare per questa scelta, vuoi lasciarla cosi o è modificabile la cosa, perchè penso che un paio di giorni bastino e gli altri, compreso quello a sequoia (le sequoie puoi vederle a mariposa grove, yosemite) possono essere sfruttati per allungare il giro fino a Moab, fammi sapere

Ospite nolamers
Inviato

di gg ne hai tanti e puoi fare un bel tour, ma se ci dici qlc in piu' possiamo aiutarti meglio : Thumbup :

Inviato

Ciao a tutti e grazie per i primi consigli!!!

Per quanto riguarda San Diego volevo organizzarmi da casa per potere nuotare con i delfini....

Ci sono sempre piaciuti e vorremmo mantenere questa tappa,per quanto riguarda la sosta a Phoenix l'ho letto su una guida turistica dove viene descritta come una bella città dove poter effettuare acquisti.

Per quanto riguarda la tappa per lake powell e moab ho fatto molta confusione però vorrei visitare entrambi magari in giorni diversi.

Potrei forse fare una modifica dopo il Grand canyon andare a page (lake powell) e dirigermi verso la monument Valley in serata o il giorno seguente e poi andare a fare rafting a Moab.

I quattro giorni sulla costa californiana li avevamo pensati per riposarci un attimo e magari prendere un po di tintarella....

Forse potrei eliminare Phoenix per recuperare il giorno per andare un giorno prima verso il grand Canyon e poter andare con più tranquillità a moab.

Per il viaggio da LV a Sequoia potrei fermarmi a dante's view ma dove lo recupero il giorno?

Scusate la confusione...aiuto!

Inviato

09 LA

10 LA

11 LA

12 LA-SD

13 SD-Kingman passando per il Joshua Tree NP

14 Kingman-Grand Canyon (view point ad ovest con tramonto)

15 Grand-Canyon-Page (view point ad est da dove uscite da desert view ed arrivo a Page Passando per horseshoe bend), relax sul lago

16 Page-Antelope-Monument Valley (visita consigliata delle 11:30 o 12:00) poi trasferimento alla monument per il tramonto

17 Monument Valley-Monticello (visita al mattino alla valley of the gods e muley point)

18 Monticello -Moab (Arches)

19 Moab-a metà strada per Bryce (aspetto gli esperti di zona per la sosta consigliata), mattina al dead horse point e canyonlands

20 arrivo a Bryce e visita del parco

21 Bryce-Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas-Death Valley

24 Death Valley-Yosemite

25 yosemite

26 yosemite-San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco-Monterey

30 Monterey-Los Angeles

01 partenza

per la costa tra san francisco e los angeles credo sia molto famosa per i suoi panorami a strapiombo sul mare con una strada piena di curve a ridosso del mare ma non propriamente per le sue tintarelle ma lascio il giudizio agli esperti di zona

questa è una bozza assolutamente migliorabile, ad esempio il tempo dedicato a san diego è pochissimo ma l'ho messo perchè volevi andarci assolutamente, si potrebbe aggiungerne un'altro ma bisognerebbe vedere dove limare

attendo il tuo giudizio e le idee degli altri : Thumbup :

Inviato
l'itinerario di acfraine è bello, ma io farei il giro al contrario... si incastrano meglio gli spostamenti nei parchi, soprattutto per Yosemite e Death Valley!

Scendendo nei dettagli,gli unici punti fissi che abbiamo già deciso sono il volo A/R da Bologna a L/A €990 testa e l'auto 4x4 già dall'aeroporto,non abbiamo ancora prenotato l'hotel per LA.

ah paolone, la vecchiaia!!!!! : Chessygrin ::lol:

Inviato

ahi ahi ahi Derio... mi sa che pure tu stai invecchiando!!!

non ha prenotato ancora nessun hotel... :lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...