Chica Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Solo un consiglio da amica , per quest'anno niente scarponi , ma visto che i tuio giorni sono 12 circa compreso i voli ...io resterei sulle città appunto come hai detto tu e ti visiti tutte le metropoli , il tour di Panda mi sembra bello ! io ho vistato solo NY e PHilly , dipende anche da quali sono nel tuo "cuore " le città che desideri tanto tanto vedere. Cosi in 12 giorni ti visiti come si deve alcune metropoli americane dedicandole il tempo che meritano Cita
carmen71 Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Grazie Chica!!! ho bisogno della vostra esperienza per organizzare questo "skyline tour", con una fuga alle niagara falls. niente scarponi, hai detto giusto... Cita
pandathegreat Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 a me pare buono, o no? il volo da boston partirebbe alle 22,30, c'è buona parte della giornata da dedicare alla città. washington richiede più gg? l'arrivo a Ny sarebbe alle 13.30, anche qui mi pare buono e il prezzo è sui 730 euro. Anche a me, a patto che ti lasci le balene e le streghe per il giro del New England! Gli orari sono perfetti, x Washington... chiedi a Derio, ma forse dovresti fare di corsa lo Smithsonian! Cita
carmen71 Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Il viaggio nel new england è un viaggio che vorrei dopo aver visto tutto l'west...non mi attrae particolarmente...ho l'impressione di un viaggio un po' maliconico...da fare magari a mezzaetà.probabile che mi sbagli, ma nel mio ideale di viaggio ci sono i deserti, e le montagne rosse. magari dopo questo "skyline tour" mi verrà voglia di un po' di stile vittoriano e di costa con i fari. penso che la prox settimana prenoteremo il viaggio, se uno dei miei colleghi si decide a darmi una risposta. Panda, le "streghe" mi attirano...quello si!!! anche perchè mi hanno detto che nella vita precedente ero una strega del 1300... Cita
Chica Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 NOn avendo visto la costa del new england non so giudicare, ma ... diciamo che ti capisco !!!! e concordo con il pensare che tale viaggio meriti un viaggio a parte per fare solo la costa il Maine Cape code, le streghe etc e anche boston.. secondo me ( ma ripeto non ci sono stata !!) Peròòò sapessi quanto ti capisco quando dici che preferisci deserti , sabbia e rocce rosse.... sigh... Ma dopotutto gli states non sono fatti solo di questo e anche le bellissime città sono una caratteristica americano con i loro skyline !! Sono quasi certa che rimarrai entusiasta di NY !! Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 carmencita quello che ti posso dire è di dedicare il giusto tempo a washington,direi due gironi pieni, io ho fatto una giornata non piena perchè venivamo da philadelphia e metà della giornata successiva perchè poi siamo partiti per atlantic city ma mi ha lasciato un pò di amaro in bocca perchè ho saltato alcune cose: il solo arlington cemetery porta via molto tempo ed è fantastico, non sono salito sul washington memorial perchè non avevo prenotato e sul posto è quasi impossibile reperire i biglietti, solo per vedere metà dei musei che ci sono lungo il Mall ci vogliono giorni, e sono musei di ogni genere, dall'arte alle curiosità, il museo dell'olocausto ti lascerà senza fiato, il giardino botanico, lo smithsonian ec ecc, Cita
cozzi11 Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 13 Ita - NY 14 NY 15 NY 16 NY 17 NY 18 NY 19 NY -Philly 20 Philadelphia - Washington 21 Washington 22 Washington - Buffalo - Niagara 23 Niagara - Boston 24 Boston 25 Boston - Ita a me pare buono, o no? Mi sembra parecchio tirato,rischi di essere sempre in movimento e di dover vedere le cose troppo di fretta,io toglierei una città. Cita
Francy Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Dai che così stavolta partiremo noi con il diario di Carmen!!! Noi abbiamo 2 settimane a ottobre ma siamo ancora in altissimo mare.... Io vorrei andare nell'est, e spingerci al nord per vedere gli aceri rossi del Canada, ma poi qualcuno ci scrive che ha vinto la lotteria per The Wave e ci viene voglia di ritornare nel sabbione!!! ti capisco! Però forse è meglio visitare nuovi luoghi prima di tornare in quelli già visti anche se ci hanno regalato splendide emozioni. E poi l'America è l'America e tipo San Francisco mi ha regalato molte emozioni e sono quindi convinta che anche NY te ne regalerà tante! Buona pianificazione!! e dai fiducia all'est! ciao ciao! Cita
carmen71 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 13 Ita - NY 14 NY 15 NY 16 NY 17 NY 18 NY 19 NY -Philly 20 Philadelphia - Washington 21 Washington 22 Washington - Buffalo - Niagara 23 Niagara - Boston 24 Boston 25 Boston - Ita a me pare buono, o no? Mi sembra parecchio tirato,rischi di essere sempre in movimento e di dover vedere le cose troppo di fretta,io toglierei una città. ciao, non ho idea di quanto tempo dedicare alle città, mi pare che 6 pernotti a Ny siano ok, a washington sono un giorno e mezzoe a boston quasi 2 gg, il volo che vogliamo prenotare parte alle 22.55, forse Philly sofre un po', ma non posso fare meglio di così. le ns giornate iniziano sempre molto presto, e non credo che passeremo giornate intere per musei....Franci ha 14 anni e non posso catapultarlo nei musei tutti i gg. certo, faremo le visite d'obbligo, devo ancora informarmi, aspetto fiduciosa i vostri consigli sull'oragnizzazione delle visite delle città. forse riusciamo ad aggiungere un giorno...secondo voi dove è meglio inserirlo? Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 forse riusciamo ad aggiungere un giorno...secondo voi dove è meglio inserirlo? washington Cita
Chica Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Poi presumo che nel giro che ti ha proposto la tratta Washington-niagara e niagara boston siano con un volo interno ... Cita
carmen71 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 ciao Chica, si faremo un volo interno a meno che non saltino fuori un paio di gg in più...sto aspettando l'ufficio e i colleghi... Cita
carmen71 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 12-8 Ita - NY 13-8 NY 14-8 NY 15-8 NY 16-8 NY 17-8 NY 18-8 NY -Philly 19-8 Philadelphia - Washington 20-8 Washington 21-8 Washington - Buffalo - Niagara 22-8 Niagara - Boston 23-8 Boston 24-8 Boston - Ita ho messo le date in cui dovremmo partire....speriamo...se riuscissimo a fare un giorno o due in più mi piacerebbe fare la tratta washington-niagara in auto per sentirmi un po' on the road... Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Così mi piace... a Washington non perderti lo Smithsonian... soprattutto la parte dedicata a spazio e aeronautica! Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 cara carmen anche io non sono un tipo da musei come il tuo giovanotto ma qui non si tratta di musei intesi in senso classico che immagino possano annoiare un adolescente o semplicemente un non appassionato di arte, c'è lo smithsonian, un museo sulla storia dell'aeronutica ed aerospaziale, il giardino botanico con gli ecosistemi di tutto il mondo, anche della death valley! , il museo dell'olocausto ocme già detto, ma c'è perfino il museo delle spie e del FBI e tantissime altre cose interessantissime anche per i ragazzi, per non parlare dei grandi classici, the capitol, washington monument, i vari memoriali delle guerre mondiali e del vietnam lungo il mall, il lincoln memorial, arlington, he white house, di cose ce ne sono tantissime perciò ti consiglio almeno due gironi pieni, lo dico per esperienza personale Cita
Ted Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Ciao Carmen! Non vorrei incasinarti ancora di più le idee...ma se ti và il West secondo me un mini-giro interessante in 12 gg lo organizzi senza problemi! Posto che in 12 gg il Pacific Northwest non è nemmeno pensabile,potresti concentrarti su uno stato(o cmq una sola zona,una sola area)che magari rimane sempre fuori dai giri classici perchè è un pò lontana e che cmq suscita il vostro interesse.Quelle zone che non c'è mai abbastanza tempo di visitare perchè ci passi vicino ma non puoi avventurarti perchè ti portano troppo fuori strada... Ci sarà qualcosa che ti piacerebbe visitare anche senza parchi-superstar...penso ad alcune zone al nord per esempio,oppure un bel giro del solo Texas;le distanze sono notevoli,ma in 12 gg lo vedresti bene senza correre. Mi permetti di darti qualche idea? Vado un pò a casaccio: -una combinazione North Dakota-Montana:la tomba di Toro Seduto,il Theodore Roosevelt NP(con delle badlands forse più belle di quelle...originasli,e ti ho detto tutto),le ghost town minerarie abbandonate nel Montana,la zona del Missouri River che incantò Lewis & Clark e magari un bel giro del Glacier NP; -combinazione Montana-Idaho:la parte ovest del Montana(sempre quella del Glacier),escursionismo nella splendida zona del Jewel Basin per poi dedicarti al selvaggio ed inesplorato Idaho,con le incredibili Sawtooth Mountain(non mi pare che tu le abbias viste,se non ricordo male); -un bel giro della California del Nord,da San Francisco in sù(è più bella di quella del sud,fidati):La Marin County con le sue coste selvagge e bellissime,le sequoie del Redwoods,Mendocino,il Lava Beds National Monument(dove ci fu la querra con gli indiani Modoc,c'è un capitolo dedicato in "seppellite il mio cuore a Wounded Knee,che tu hai,giusto?),il Lassen Volcanic NP(uno Yellowstone in miniatura molto bello)e magari una bella conclusione nella incantevole zona del Lake-Tahoe(questo è proprio bello!); -un bel giro del misterioso Nevada,compresa la splendida parte nord:Las Vegas,Red Rock Canyon,Valley of Fire,Extraterrestrial Hwy,le miniere d'argento,Reno,Virginia city(bellissima),Carson City e il Lake Tahoe,la Hwy 50,Great Basin NP e le sue Lehman Caves,il Pyramid Lake(non bello come il Lake Powell,ma non siamo troppo lontani...); -oppure il Texas,evitando magari la costa visto il recente disastro(che dispiacere,mamma mia ). Che te ne pare?Non ti attira nulla?non voglio confonderti,ma visto che alla fine l'East Coast non ti attira granchè...pensavo di poterti dare qualche spunto interessante.Certo,sono zone che magari conosci poco ma io ho tutto il materiale che vuoi e se vi interessasse posso aiutarvi con piacere! Pensaci...in fondo lo sai che io tifo sempre West! baci Cita
carmen71 Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 ehhh Ted...sapessi chè ho già pronto il tour arizona e new mexico in 12 gg...senza tapponi, sai che a me non piacciono, ma non posso portare Luigi nel west anche quest'anno e allora per non scontentare nessuno abbiamo deciso di cambiare rotta. il volo con 2 destinazioni e da Verona è sui 730 euro, anche meno, orari ottimi, pertanto credo che faremo le città e ci sentiremo molto !!!! Franci è contento, Ny lo attrae molto e poi si sente figo con le amiche!!! poi, ieri sera Elleci e Oliver mi hanno descritto l'imbrunire a Ny visto dall 'Empyre e mi sono emozionata... penso che leggendo un po' di diari e vedendo le foto...potrò accendere la passione anche per le big City. grazie per le idee...che terrò presenti per altre occasioni. Derio, grazie per il chiarimento, aerei, FBI..Franci e Luigi saranno dai, che comincio a prenderci un po' di amore....dopo che avrò prenotato il volo...sarà tutto più reale e più vicino al mio cuore. Cita
oliver08 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Carmen sono contentissima per te..vedrai che prenotati i voli e gli alberghi, quando inizierai a sfogliare la guida, a segnare sulle pagine dei diari le cose che vorrai vedere ti prenderà la passione e la voglia di scoprire anche questo angolo di America..... ...purtroppo troppe teste nn si mettono quasi mai d'accordo e tutti i progetti per qst estate sono sfumati ho il cuore in lacrime anche se sò di essere stata cmq fortunata ad andare 2 volte dalla scorsa estate ad oggi...ma c'avevo fatto così la bocca che la doccia è stata gelata..io partirei sempre!!! Cmq seguirò ancora con maggior attenzione i tuoi preparativi visto che i miei sono rimandati e per qualsiasi cosa, chiedi pure! Concordo con Derio che washington vi piacerà per i bellissimi musei, i monumenti anche emozionanti, la luce che li illumina la sera è unica, li rende ancora più bianchi di quanto già non siano...a me colpì molto la Reflecting Pool vista dal Lincoln Memorial...sono passati tanti anni e ancora l'ho impressa nella memoria, così come i memoriali toccanti sul Vietnam e la guerra mondiale...vedrai.....poi è bello perché è tutto concentrato in una zona, non sono tutti a pochi passi ma passeggiando lungo il Mall hai tutto o quasi a vista d'occhio! ....New York...ehm..sospirone....rientro nella categoria dei forever lost in New York e non potrai non amarla, ne sono certa....dal traffico nelle strade, ai mille taxi gialli, ai profumatissimi cinnamon rolls...che ambiamo imparato a farci da sole ..ma lì hanno un altro sapore...e poi gli scorci....i bellissimi grattacieli, come il Chrysler che fanno capolino e non ti perdono mai di vista, la magnificenza della Public Library o il sapore Liberty della Grand Central, e poi i parchi verdi cittadini....il panorama dal ToTR o dall'Empire...il tuffo al cuore a Ground Zero e la visita alla Statua..l'atmosfera unica ma davvero unica della splendida Times Square...siediti sulle scale rosse e fermati a guardare il mondo che si muove velocissimo intorno a te, che sei al suo centro...non lo scorderai mai più....e poi il vecchio meraviglioso ponte di Brooklyn e la vista che ti regala dello skyline e il meraviglioso, enorme, verdissimo Central Park.......potrei continuare a oltranza sono certa che lascerai un pezzettino del tuo cuore anche lì, come ho fatto io.... Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 http://www.nps.gov/nama/planyourvisit/upload/NACCmap1.pdf in questa mappa trovi tutto quello che c'è da vedere lungo il Mall Cita
Everett Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Sono contento che anche quest'anno avrai la possibilità di scoprire l'America con le sue mille facce. Su New York penso che ormai si sia detto tutto ma ecco le mie "emozioni": - Prendi il traghetto della CIRCLE LINE a Battery Park e dopo qualche minuto ti accorgi che New York è anche Oceano e spazi aperti dopo gli orizzonti verticali dei grattacieli - quando vedi i riflessi del mare... e le barche a vela che solcano la baia con sullo sfondo la Liberty Statue ti rendi conto del rapporto della città con il mare. - ELLIS ISLAND - un ricordo che si riconduce alla mia famiglia: mio nonno nel 1911 partì alla ricerca di fortuna negli USA - L'Ellis Island Foundation ha raccolto e messo a disposizione on-line tutti gli archivi dei passeggeri transitati da Ellis. Gli Italiani venivano catalogati come No.It. (Northern Italians - buoni lavoratori per loro, assimilabili a Tedeschi, Irlandsi) e So.It. (Southern Italians - tutto ciò a Sud degli Appennini (Liguri compresi) - meno buoni lavoratori, assimilabili a Greci, Turchi, etc. La Lega non ha inventato nulla. Hai qualche parente partito per gli USA ? Cerca qua... http://www.ellisisland.org/ NEW YORK - Non solo Manhattan. C'è anche Long Beach con le sue spiagge. http://www.longbeachny.org/ ____________ WASHINGTON è molto verde, molto "ariosa" molto presidential.... ti piacerà. ____________ E fare un giro per conoscere e capire le tradizioni AMISH in Pennsylvania nella zona di Lancaster ? Sono sicuro che loro sanno fare i CINNAMON ROLLS più buoni dei tuoi PS-No, mi correggo, non è possibile... http://www.padutchcountry.com/Presentat ... ageID=1181 http://www.padutchcountry.com/dining/sw ... treats.asp Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.