Vai al contenuto

Guida (di carta) per Custer Park e Badlands?

Messaggi raccomandati

Inviato

La rough del sud ovest, parla perfino di the wave....naturalmente non considero nemmeno le Guide Marlboro Country...fuori catalogo...quasi introvabili,ma sicuramente le migliori.

Inviato
Ma non è un po' troppo vaga (non ho avuto modo di vederla in libreria)?

Ho comprato la USA occidentali (Rough) ma South Dakota non è incluso.

L'ultima edizione delle guide Rough è uscita nel 2009 e comprende 3 guide: stati occidentali-centrali ed orientali. Quella che cerchi tu, con il South Dakota è quella Stati Uniti Centrali e tra l'altro c'è un'apposita sezione dedicata proprio alle Black Hills :wink:

Inviato

io ho appena comparto la guida routard stati uniti dell'ovest (per i parchi) ma ho notato che è di dicembre 2008...chissà se tra poco uscirà una nuova edizione... : Blink :

la lonely me la hanno sconsigiata tutti...ma so che la nuova esce a maggio 2010 e dunque sarà aggiornatissima...la anadrò a vedere...

Inviato

L'ultima edizione delle guide Rough è uscita nel 2009 e comprende 3 guide: stati occidentali-centrali ed orientali. Quella che cerchi tu, con il South Dakota è quella Stati Uniti Centrali e tra l'altro c'è un'apposita sezione dedicata proprio alle Black Hills :wink:

Ti correggo, sono 4 guide uscite della casa francese, e sono USA SUD OVEST, USA OVEST, CENTRAL USA E USA EST.

Inviato

beh se hai letto attentamente la guida di klasan avrai capito come visitare badlands np, per custer invece posso dirti che è stata una vera rivelazione per me, io arrivavo da sud, partito da denver ed ho attarversato al prim aparte del parco che è gratuita in mezzo a tanta wildlife ai lati della strada, per la parte più interessante si paga un pedaggio settimanale che credo sia intorno ai 10/12 $. Ci sono tre strade principali che attraversano il parco, tutte e tre interessantissime e diverse tra loro:

- il wildlife loop è una strada ad anello che permette di vedere una quantità enorme di animali

- la needles hwy che passa attravrso tortuose strade di montagna tra pinnacoli molto belli

- la iron mountain road conduce fino a mt rushmore e permette di vedere attraverso le gallerie le facce dei presidenti da lontano

a QUESTO indirizzo vedi una mappa interattiva della zona che ti spiega a perfezione le peculiarità di ogni tragitto anche con foto

Inviato
Ti correggo, sono 4 guide uscite della casa francese, e sono USA SUD OVEST, USA OVEST, CENTRAL USA E USA EST.

Visto che vogliamo essere pignoli…

Quella del South West è una guida specifica che riguarda un’area specifica (ce ne sono diverse altre).

Quella a cui mi riferivo io è una collana completa sugli USA, in lingua italiana (tipo quella della Lonely Planet, per intenderci) che comprende tutti gli Stati e che è composta dalle 3 guide che ho citato (le ho acquistate tutte e tre e sono fatte molto bene, secondo il mio giudizio). Visto che Giovanni cercava il South Dakota in quella degli Stati Uniti Occidentali, ho solo voluto suggerire che lo stato in questione fa parte della guida Stati Uniti Centrali della stessa collana.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...