maldini86 Inviato 7 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2010 ma qualcuno ritiene che piuttosto che 4 notti a los angeles con 2 giorni pieni e qualcosa (x studios, venice, s.monica, beverly e holliwood) e 1 a san diego (con partenza la mattina alle 6 e ritorno la sera alle 23), sia meglio 1 notte a san diego con 1 giorno pieno e qualcosa e 3 notti a los angeles con 2 giorni pieni? in pratica, se arrivo alle 17 a san diego, mi sapreste indicare un piano fino alle 21 del giorno dopo evitando sea world e portaerei? Cita
maldini86 Inviato 7 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Per gli amanti di SAN DIEGO! Pensavo di farmi la'mmazzato VEGAS- S.DIEGO, arrivando ore 17, dormendo 2 notti, godendomi perciò sera e giornata del sabato. Domenica mattina costa verso Los Angeles con soste a LONG, HUNTINGTON E NEWPORT. Pomeriggio Venice- S.Monica con aperitivo e sera al Kodak. Lunedi studios, beverly e hollywood. Qualcuno mi da un piccolo giudizio su questo percorso? Lo so mi ci vorrebbe un , ma sono in crisi perchè vorrei eventualmente disdire 2 notti a LAX e poter riprenotare Cita
KlaSan Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Io amo San Diego, quindi sfondi una porta aperta. Fossi in te farei proprio così Cita
maldini86 Inviato 7 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Io amo San Diego, quindi sfondi una porta aperta. Fossi in te farei proprio così e come divideresti la visita a SAN DIEGO? Arriverò verso le 17 nella zona di Old Town, e ho tutto il giorno dopo(no sea world e portaerei) Invece per andare a los angeles la mattina, mi consigliater solo 2 spiagge in cui fermarmi? Cita
maldini86 Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Ragazzi, - 9 alla partenza!!!!!!!che emozione! Ci chiedevamo tra le 1000 domande che si pongono in prepartenza, qualocsa in particolare: 1) siccome oltre alle 4 grandi città, facciamo 5 parchi( yose, death, monument, bryce, grand), dove c'è il rischio di arrivare troppo tardi per non farci entrare in albergo? 2) dove è necessario fare benzina per i costi abbondanti (conoscete il benzinaio prima della death in che zona è?) 3) paura che ci lascia la macchina per l'aria condizionata forte e alta temperatura: quali sono gli accorgimenti da usare? 4) quale è il migliore outlet di san diego? Cita
maldini86 Inviato 13 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2010 So bene che siamo in un periodaccio, anche per le risposte nei forum e che bisognavatogliersi tutti i dubbi già qualche giorno appresso, ma siamo già in fibrillazione e non so se è normale.....NON SI PARLA DI ALTRO CHE DI VACANZA!!! Anche se qualcuno non sa rispondere alle 4 domande indicate nel post precedente in modo totale, qualcuno può rispondere anche solo ad un paio di domande? Grazie a tutti per l'aiuto, cosiderando che senza alcuni di voi questo viaggi nn sarebbe mai esistito (in questo modo tra l'altro..) Cita
boccia66 Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Ragazzi, - 9 alla partenza!!!!!!!che emozione!Ci chiedevamo tra le 1000 domande che si pongono in prepartenza, qualocsa in particolare: 1) siccome oltre alle 4 grandi città, facciamo 5 parchi( yose, death, monument, bryce, grand), dove c'è il rischio di arrivare troppo tardi per non farci entrare in albergo? 2) dove è necessario fare benzina per i costi abbondanti (conoscete il benzinaio prima della death in che zona è?) 3) paura che ci lascia la macchina per l'aria condizionata forte e alta temperatura: quali sono gli accorgimenti da usare? 4) quale è il migliore outlet di san diego? 1) viewtopic.php?f=10&t=2532&start=0 2) qui trovi tutto ==> http://www.gasbuddy.com/ 3) beh, oltre a parecchia acqua da bere per voi, portatente un pò per eventualmente rabboccare il radiatore -se ce ne fosse necessità- (e comunque, lungo la Death V. ci sono 2 o 3 punti per il rifornimento acqua per radiat. auto, lungo la strada); tenere d'occhio lo strumento della temperatura acqua (e in caso di aumento temperatura -se accadesse, sarà probabilm. sulle salite- diminuire temporaneamente la potenza del condizionatore). 4) http://www.outletbound.com/cgi-bin/enh_ ... y=5818NH0Z Tranqui, andrà tutto bene, non te preoccupè!!!! Cita
maldini86 Inviato 13 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Grazie 1000, cortesissimo!!!!!!!! e speriamo... Cita
maldini86 Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Ragazzi in fibrillazione, paura di dimenticarci qualcosa...qualcuno mi da un pizzicotto o veramente stiamo cavalcando i passi dell'usa? ultime domande..qualcuno conosce messe cattoliche vicino union square della domenica a san francisco? e per due domeniche dopo a los angeles? Cita
maldini86 Inviato 19 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Nessumo mi sa dare una mano volante a poco più di 24 ore dalla partenza? Qualcuno mi vuole dare suggerimenti particolari? Cita
Inchiostriecartucce Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Ma è il tuo primo viaggio on the road o già hai avuto altre esperienze? Cita
pandathegreat Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 se ti sei stampato tutto il topic... hai voglia a suggerimenti!!!! fate buon viaggio e state sereni! In bocca al lupo!!!! Cita
maldini86 Inviato 19 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 inchiostro, è il primo viaggio ontheroad panda, lo so ma siamo in trepidazione -32 ormai..32 ore..ma quando passano!?!?!?! e chi dorme stanotte??? delle messe cattoliche nessuno sa nulla? Cita
pandathegreat Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 di solito quando vado in vacanza, il mio ultimo pensiero è andare a messa, quindi non mi sono mai informato... se cerchi "Catholic worship san francisco" trovi un sacco di risultati... Sicuramente St Peter and St Paul a Little Italy, ma ce ne sono altre. Stessa cosa per le altre città! Cita
maldini86 Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Grazie sempre gentilizzimo..ci siamooooooooooooooooooooo Cita
maldini86 Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ragazzi, eccomi tornato grazie davvero per i consigli, il viaggio è stato incredibile. San Francisco è unica, imbattibile. Riassumo il percorso effettuato e vi ringrazio per le emozioni che mi avete regalato. 21 ago Arrivo a sfo 22 ago sveglia alle 5, messa, messa gospel divertentissima, pier e leoni marini insuberabili, union square, coit tower e divertimento tra le salite e discese. abbiamo usato sempre i piedi con 13 km percorsi (non sentiti) 23 ago sveglia alle 6, quartiere cinese, financial district, japan, partita di baseball unica e divertimento nel mangiare i mega hot dog 24 ago affitto bici alle 8,30 al pier e via per una spiaggia vicino al ponte (spiaggia nudisti ma difficile da raggiungere in bici), poi sausalito, pranzo relax e rientro in bici per vedere il tramonto dal ponte( tra l'altro uno si voleva buttare) VOTO SFO 10 25 ago affitto auto, prime strade uniche meravigliose, Sequoia belle ma aspettavo meglio, tramonto al curry village inimmaginabile, coda di un'ora per rifacimento strada e notte al curry village con un orse che mentre arrivavamo( 22,00) voleva entrare nella nostra tenda..immaginate che colpo !!!!YOSEMITE 9 NON PER LA NON BELLEZZA MA PERCHè ABBISOGNAVAMO DI UN GIORNO IN PIU CAUSA LE LINGHE DISTANZE 26 ago yosemite e bridalveil falls, tenaya lake ( a bocca aperta), obbiettivo del tramonto a dante's view e invece tempesta che ha portato tutti i sassi in mezzo alla strada death valley. un'ora e mezza per percorrere 3,5 miglia e fortuna perchè era l'ultima macchina che lo sceriffo ha fatto passare (:-)) la vista era unica arrivati all'albergo, irripetibile, tramonto alle sands dunes e relax in piscina DEATH 10 E LODE 27 ago lasciando perdere il castello per il poco tempo, ho fatto tutti i punti unici. l'artist palette è unico, impressionante e l'avreemo voluto rifareeeee(che colori....). arrivo a st.george dove c'era una festa, cena su dei tavolini li con wendy's al drive through e la cittadina spettacolare!!!!!!che villetteee ST GEORGE 9 (DAVVERO UNICA) 28 ago sveglia presto e arrivo a bryce, inutile dirvi il mozzafiato dell'anfitatro da sopra, ma poi se scendete e vi fate il combinato Navajo Loop e Queen's Garden...beh allora è finita. Poi Rodeo e cena da Ruby's al buffet sensazionale BRYCE 10 29 ago alba al bryce un pò annuvolata ( ), prenotazione antelope dell 12,00, horseshoe incredibile mozzafiato, antelope davvero bello, e monument davvero spirituale, non mi sarei mai fermato a girare e osservare l'elephant, e three sisters, totem. Tramonto mozzafiato HORSESHOE 10 E LODE, ANTELOPE 8,5 , MONUMENT 10 30 ago partenza passando per tuba city (brutta), grand canyon south rim, la parte est bella ma non senza respiro, la parte ovest si è aperto un mondo. fatto tutto il rim con la navetta e tramonto a hopi point imperdibile, la sera all'imax di tusayan da non perdere su g.c. GRAND CANYON 10 E LODE 31 ago alba, partenza alle 7 per il percorso, fatto il bright trail per 10 km e pome al south kaibab per 4 km (il scondo è unico ma attenti perchè non batte il sole. ma merita molto e troppo piu dell altro) . RIMPIANGO DI NON AVER FATTO UNA NOTTE AL COLORADO PERCHè ERA DA ARRIVARCI, NON ERA COSI LUNGA MA NON POTEVAMO FARLA IN UN GG. Arrivo a Flagstaff carina e caratteristica FLAGSTAFF 8,5 1 sett route 66, belle kingman e williams, sensazionale oatman (ci sarei stato le ore!!!!). arrivo a las vegas e tramonto dal new york new york, impressione ottima ma non incredibile nel giro dei 5 migliori albergi fino alle 3,00 dopo i parchi OATMAN VOTO 10 2 sett dalle 9 alle 20 ai premum outlet, comprato solo io 4 maglioni, 2 pantaloni, 4 magliette, 1 orologio, una camicia 250 euro (mi hannno accettato anche coupons al 25% oltre a sconto). valore roba 850 euro. sera all'old town e wedding chapel, divertente. LAS VEGAS 8,5 DI INCORAGGIAMENTO 3 sett Sosta a Barstow (brutti gli outlets), arrivo a san diego e giro perlustrativo sui posti che avremmo visto il giorno dopo 4 sett sveglia 7,00 e spiagge alla mattina (vi consiglio ocean beach e coronado, incrdibili!!!), poi old town caratteristico mercato messicano (carino), tramonto al sunset point sul mare e vista dei grattacieli. infine passeggiata serale alla downtown. meravigliose le autostrade. SAN DIEGO 8,5-9 DA VEDERE!!!! 5 sett passaggio su zona di o.c. (lasciate perdere, delusione, arrivo a los angeles, rilassamento in piscina, e via per beverl hills, rodeo drive, ( meglio le villette di st. george o san diego), hollywood con cena a jonny rockets (vi dico solo che la cena ci ha salvato la giornata) 6 sett universal studios dall'apertura alle 16,30 (mozzafiato), monica beach e venice beach mi hanno dato tristezza perchè tutte persone strane sulla walk, e mi attendevo più eleganza. LOS ANGELES 4 SOLO PER GLI STUDIOS, ED E' UN OTTIMO VOTO 7 sett LAX-ROMA Giorno più triste della mia vita!!!!!!!! Info utili: benza a 2,9-3 $ al gallone ( evitate parchi e autostrade) per cena in fast food denny's è formidabile, seguito da taco bell e del taco (piu carina la prima ambientazione), wendy's, jack in the box, quello cinese che non ricordo il nome. Rimandati carl's jr e in-n out burger colazione da ihop impressionante!!! jonny rockets imperdibile!!! il refill è disponibile praticamente dappertutto Prezzi molto contenuti Spesa totale escluso shopping: 2000 p.p. l' auto va bene la compact (avevamo la kia forza, ottima macchina) se fate l'affitti vicino a union con enoleggio (alamo) andate presto o aspettate un'ora!! non calcolatevi tutto con precizione perchè gli imprevisti sono dietro l'angolo (vedi yosemite e death) st. george merita proprio una visita sfruttate gli outlets di san diego e portatevi i coupon non chiedete se si può saltare un parco: sono tutti diversi tra loro (prima della partenza non lo credevo) non guardate le immagini prima di partire, sarà sbalorditivo evitate il rientro da los angeles e se è fatelo a san diego): gli studios veri per quanto belli sono a orlando, programmateli in un altra vacanza, godetevi i parchi!!! con le mie 17 notte toglierei 2 notti a lax e li farei ad arche e una notte in più a yosemite. Evitate i ristoranti che spesso salassano, e considerate eventualmente sempre iva e a volte servizio a san francisco 3 giorni pieni sono obbligatori anche se non affittate la bici andate a letto alle 11 e alzatevi alle 7 massimo. Non c'è tempo e voglia di dormire ho percorso piu di 4500 km, ma non me ne sono proprio accorto!!! Spero vi sia stato utile e non so se ho usato la sezione giusta per scrivere , tantissimi saluti!!! Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ciao Maldini, grazie a te dei commenti! Ora però... diario e foto!!! Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ehi bentornato, mi chiedevo che fine avessi fatto!!!! sono contento che sia andata benissimo Cita
teco Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ahahah....mi si è fritto il cervello nel leggere tutto il sunto Cita
carmen71 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 ciao e bentornato! felice di leggere che tutto è andato benissimo, ora aspettiamo le foto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.