maldini86 Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Scusate..eco che mi faccio risentire in questo post dopo qualche giorno.. quali sono le spiagge ottime intorno a los angeles? sapete tirare giu una classifica tra malibu santa monica venice long beach zona o.c... Cita
maldini86 Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 grazie marcello utilissimo invece per oatman bisogna stare attenti ad orari di apertura o chiusura per la visita alla ghost town? Cita
maldini86 Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 ottimo! almeno non devo avere troppa fretta a raggiungerla e posso godermi anche le città sulla route 66. In vece, per Flagstaff io dormirò li dopo la notte precedente e aver visto tutto il gg il grand canyon per 2 motivi particolari: - prezzo bassissimo; - MA SOPRATTUTTO da amante del mitico tex, sono curioso di passarci. E' particolare o dite che non merita da vedere? Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 caro Maldini anch'io ho optato per Flagstaff per il tuo stesso motivo...grande amante di Tex e poter dormire in una cittadina tanto nominata dal mitico fumetto mi ispirava molto!noi arrivavamo dalla Monument e il giorno dopo saremmo andati al Grand Canyon perciò abbiamo fatto solo un giretto veloce ma a me è piaciuta...sei in altura(2300m) la sera fa fresco...occhio solo a non dormire troppo vicino alla ferrovia perchè passano treni merci infiniti e il loro fischio potrebbe dare fastidio!! Cita
maldini86 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Ma è una cittadina grande? vivibile? In vece altra notte fuori dai parchi sarà a St.Georges..qualcuno ha notizie di questo paesino? Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 st. George Utah e' una piccola cittadina, con tutto quello che serve, noi abbiamo provato anche l'ospedale, ma nn ti aspettare vita notturna, in compenso ci sono molti ristoranti, nn bere l'acqua dal rubinetto!!!!La Lu si e' presa un bel virus intestinale!!! Cita
maldini86 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 thanks nolamers! Tornando in vece parecchio indietro, esattamente al tragitto sfo-yosemite tutti consigliano il passaggio per le 3 m:modesto, merced madera per vedere le sequoi, ma rispetto al percorso tutto dritto impiega secondo google più di un'ora in più. Che ne pensate? Cita
acfraine Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 dipende dove devi andare, se vuoi vedere come prima cosa le sequoie di mariposa grove devi entrare da sud e fare quella strada, l'ingresso è ad oakhurst, se entri da altre parti puoi anche impegare di meno ad entrare nel parco ma poi devi fare tanta strada interna a 40 miglia ll'ora massimo di media Cita
maldini86 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 ottimo! e perciò non c'è niente nei paesini con le 3 m, vero? ho letto invece del pub del 1852 in non so quale topic o diario. lo consigliate?io ci passo? Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 se è quello di Groveland è l'Iron Door Saloon vicino all'entrata ovest del parco...ho mangiato degli hamburger spettacolo e il saloon è davvero molto ma molto caratteristico!! Cita
maldini86 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 io andrò a dormire nei punti indicati con le lettere. mi dite se il percorso è giusto? quindi ferdero, perderò questo magnifico sallon, giusto? Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Arrivando da Los Angeles arriveresti dall'entrata sud che nn centra nulla con Groveland! edit: scusa non avevo visto bene la cartina...tu arriveresti da San Francisco perciò se volessi passare dal saloon dovresti fare così Cita
maldini86 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Ferdero, purtroppo siccome devo andare a mariposa grove per le sequoie, perchè poi il giorno dopo già riparto, pensavo di passare da sud. Che ne dici? Cita
pandathegreat Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Se non sbaglio, Fede parla dell'Iron Door Saloon potresti fare così... ma devi pranzare abbastanza presto per fare tutto! Cita
maldini86 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 e qst saloon vale secondo voi cosi tanto da fare il giro e fare poi avanti e indietro o consigliate il giro classico per mariposa grove? Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 è il saloon più antico della California, è molto caratteristico, ma allunghi di un po'! PS: se dovessi tornare dalle parti di Yosemite, ci ripasserei! Cita
Ferdero Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Secondo me dipende dalle tue priorità...in un viaggio bisogna fare delle scelte...io avevo pernottato a Groveland perciò non avevo avuto problemi...tra l'altro abbiamo mangiato degli hamburger fantastici e Paolo te lo può confermare...però ripeto se fosse una forzatura passare da lì vedi vedere tu come gestire la tappa!! Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 guarda che di cose da vedere ne hai già troppe quindi io ti dico di dedicarti al parco e lasciar perdere il saloon per quanto caratteristico possa essere, poi tu se inizi con la Mariposa Grove dovresti andarci appositamente a Groveland visto che la tua entrata più logica è quella di Oakhurst Cita
maldini86 Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 guarda che di cose da vedere ne hai già troppe quindi io ti dico di dedicarti al parco e lasciar perdere il saloon per quanto caratteristico possa essere, poi tu se inizi con la Mariposa Grove dovresti andarci appositamente a Groveland visto che la tua entrata più logica è quella di Oakhurst GRAZIE MILLE DI TUTTE LE RISPOSTE.. SE EVITASSI IL SALOON, MI CONFERMATE CHE LA CARTINA DA ME POSTATA NELLA PAGINA PRECEDENTE è QUELla che devo seguire per perdermi il meno possibile considerando che dormo dove sono le lettere? grazie mille anche per questo enorme supporto Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Almeno fino alla Death Valley, si, tra death valley e Las Vegas, devi passare per Pahrump SE EVITASSI IL SALOON, MI CONFERMATE CHE LA CARTINA DA ME POSTATA NELLA PAGINA PRECEDENTE è QUELla che devo seguire per perdermi il meno possibile considerando che dormo dove sono le lettere? no navigator??? no parti! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.