ale66 Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Salve a tutti !!! Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto in merito al viaggio con bambino e alla patente.... ora ho la questione piu' chiara. Volevo un parere sul nostro viaggio ecco la cartina : Questo è il nostro viaggio programmato dal 16 al 30 Agosto . Punto A San Francisco 16, 17, 18, 19 Agosto Punto B Yosemite View Lodge El Portal 19, 20 km 309 Punto C Death Valley 20, 21 km 459 Punto D Las Vegas 21, 22 km 316 Punto E Bryce Canyon 22, 23 km 342 Punto F Lake Powell 23, 24 km 106 Punto G Kayenta 24, 25 km 161 Punto H Gran Canyon 25, 26 km 260 Punto I Las Vegas 26, 27 km 448 Punto j Los Angeles 27, 28, 29, 30 km 447 ... cosa ne pensate !!!! Grazie Cita
pandathegreat Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 1 giorno in più a Yosemite e 1 in meno a LA... Cita
acfraine Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 anch'io toglierei un giorno a LA e lo aggiungerei a Yosemite oppure a LV sfruttando un'altra notte magica nella sin city e la mattinata alla scoperta della Valley of Fire Cita
ale66 Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Grazie a tutti.. in effetti all'inizio dovevamo fare un giorno in meno a LA e uno in piu' allo Yosemite ma.. mio figlio mi chiedeva un giorno a Disneyword e quindi lo abbiamo accontentato. Volevo chiedervi invece se le tappe con i kilometri che mio marito ha rilevato su google maps sono reali specialmente in relazione ai tempi di percorrrenza. E ancora se qualcuno ha fatto la tappa dallo Yosemite alla Death valley , come sono le strade . Grazie ancora e alla prossima. Alessandra Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 la strada da yosemite é molto bella fino al tioga pass con laghi bellissimi che ti porteranno a molte soste da aggiungere alle ore rilevate con google maps. Dal tioga inizia una lunga discesa e poi una lunga strada fino all'ingresso della death, da qui iniziano molti sali-scendi ma comunque é una strada scorrevole Cita
gdankg Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 più o meno facciamo lo stesso viaggio...solo che noi arriviamo il 17 a san francisco e ripartiamo il 30 da los angeles (però per New York) Cita
ale66 Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Grandiiiii !! ed efficenti. Per New York ci sono stato 2 anni fa. Se vi interessa qualche mia foto date un occhio qui. http://www.webalice.it/flaviocora/new_york/index.html Ciao Cita
pandathegreat Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Volevo chiedervi invece se le tappe con i kilometri che mio marito ha rilevato su google maps sono reali specialmente in relazione aitempi di percorrrenza. E ancora se qualcuno ha fatto la tappa dallo Yosemite alla Death valley , come sono le strade . Oltre ad essere veritiero, è anche un po' ottimistico... non tiene conto delle condizioni meteo, del traffico, dei View Point... La strada da Yosemite alla Death Valley è praticamente un interminabile discesa... ma è molto bella!!! Cita
ale66 Inviato 6 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Ciao a tutti sono Alessandra ... mi rifaccio viva. Il tempo passa e la mia partenza per SF LV & LA si avvicina... ( 16 Agosto ) Con mio marito continuiamo a pensare come sarà la strada del Toga verso la Death Valley nel senso che avendo deciso di fare la tappa in un giorno, non vorremmo perderci qualche fermata d'obbligo. Tenete presente che con noi c'è il nostro Stefano di 8 anni. Quindi a che ora mi conviene partire da El portal per attraversare la valle ?? Tenete presente che a El Portal arriveremo da SF dove ritiriamo l'auto verso le 10-11. Ho calcolato che per arrivare a El Portal sono circa 300 km per cui arriverei ( traffico permettendo ) alle 15.00 circa. Ora pensavo che, dopo esserci sistemati, visitare :i 2 viewpoint di Tunnel View e Valley View la Bridaveil Fall e il Captain ( mi dicono che altro non posso fare ) :e vero ??? La mattina seguente partirei per la Death Valley e qui chiedo a che ora partire ??? Considerando che lungo la Tioga mi fermero' sicuramente a vedere le sequoie a Tuolumne Grove , il Tenaya Lake , il Tioga Lake , Ellery Lake , e Mono Lake , e poi giu' verso la Death. ( tappe minime giusto per qualche foto no trails ). Arrivato alla Death Valley credo verso le 17 - 18 vorrei vedere almeno : Scottie's Castle perche' ci passo per andare a Furnace Creek e quindi : Badwater e il Devil's Golf Course. SECONDO VOI E' POSSIBILE ??? Grazie a chi mi da qualche dritta... a presto ALE 66 Cita
Arizona 71 Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Allora Ale il Scotty's...lo vedi se dal Mono lake vai sulla CA-120 poi NV 264 - NV 266 e entri nella DEATH dalla NV 267 cosi' allunglìhi di 50 min circa se invece vai GIU' sulla US 395 entri nella Death e passi vicino alle SAND DUNES ora se fai questa starda per andare al SCOTTY's devi girare a NORD e farti un ulteriore oretta di viaggio...non avrebbe senso poi BEDWATER ,DEVIL'GOLF...ZABRISKIE... e tante altre cose le vedi nella parte SUD della DEATH spero di essermi spiegato ... Cita
pandathegreat Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Resti 1 sola notte a Yosemite, a questo punto ti conviene prendere l'auto alle 8 da San Francisco e partire subito! potreste fare nella tarda mattinata le sequoie a Mariposa Grove e un giro per lo Yosemite Village... Per il giorno dopo, potresti partire presto (7.30-8) per fare la passeggiata verso le Bridalveil Falls e partire da lì direzione Tioga e Death Valley... considera che inserendo tutte le tappe che hai messo, ci metterai circa 7 ore, quindi partenza da Yosemite non più tardi delle 10-11 Lo scotty's castle non mi attira per niente... Cita
ale66 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Altri quesiti : 1) chi sa dirmi quanto costa attualmente la benzina negli Usa ??? Giusto per farmi un calcolo di costi in quanto il nostro tour conta circa 2800-2900 km ? 2) Dovendo fare questi parchi : Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Kyenta Antelope canyon, Monument valley, e Grand Canyon, volevo sapere se mi conveniva in 3 ( 2 adulti e un bimbo di 8 anni ) fare la carta parchi o se pagarmi i singoli ingressi. Mi sapete dare consigli in merito ??? Dove posso trovere indicazioni per i costi ai singoli parchi ?? Grazie ale66 Cita
pandathegreat Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 1) La benzina costa intorno ai 3$ a gallone... circa 3,7 litri... considera un consumo medio di 10Lx100km, avrai bisogno di circa 300L di carburante, che corrispondono a circa 80galloni... 240$ e passa la paura! Nei parchi però è più cara, quindi riempi il serbatoio prima di entrare, soprattutto a Yosemite e Death Valley. 2) www.nps.gov: è il sito dei parchi nazionali USA, cerca il parco che ti interessa e ci trovi tutto! credo che Monument Valley e Antelope Canyon non siano nella lista NPS e li paghi a parte. La tariffa è per auto e in dettaglio: Yosemite: 20$ Death Valley: 20$ Bryce Canyon: 25$ Grand Canyon: 25$ l'annual pass costa 80$, è valido 1 anno, ha lo spazio x 2 firme e se vuoi, al ritorno... Cita
Arizona 71 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 come ti dice PANDA il prezzo del carburante e' veramente irrisorio in un ON THE ROAD come questo,poi i Km non sono tantissimi l'entrata nei parchi non solo e' X macchina,ma dura 1 settimana! Cita
ale66 Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Ciao a tutti rieccomi qui Allora altri graditi suggerimenti . Siccome saro' a Sf il 16 pom, 17, 18, 19 matt cosa mi consigliate di non perdere assolutamente !!! Alcatraz per esempio vale la pena ??? Il museo del mare è paragonabile a quello di Genova ?? Grazie a presto Ale Cita
pandathegreat Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Alcatraz per esempio vale la pena ??? Yes! prendi l'audioguida in italiano e entri in un'atmosfera unica! Il museo del mare non l'ho visitato... Da non perdere 1) Bicicletta da fisherman's wharf al Golden Gate e poi a Sausalito e ritorno con il battello 2) Union Square e dintorni 3) La zona di Union Street, a Cow Hollow 4) Yerba Buena Garden, con i concerti Jazz 5) Coit Tower 6) Cable Car su e giù per le colline 7) Il tratto di Lombard Street con i tornanti (prendilo dall'alto a scendere, sennò ti massacri!) 8) Nob Hill 9) China Town e Little Italy Cita
ale66 Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Salve a tutti !! Rieccomi.. Volevo consigli su che cartina stradale comperare per il mio giro sfo lav los e parchi .. giusto per non fare affidamento solo sul navigatore. Grazie Ale66 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.