acfraine Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 la mia preferenza per il primo on the road cade sul sud ovest, non so spiegare il perchè ma com eprimo assaggio è quello che mi viene (e mi è venuto in mente). Certo Yellowstone è indimenticabile però il sudovest ha un non so che di magico.....poi bisogna vedere anche quanti giorni hai esattamente a disposizione Cita
carmen71 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Come primo viaggio negli states, indubbiamente grand circle, paesaggisticamente spettacolare in ogni angolo, ogni strada, ogni curva, nulla ti lascia deluso o ti fa sentire stanco, non ti basta mai, ne vorresti sempre di più!!! la real america, per me non un viaggio, e IL VIAGGIO, ma per un fattore emotivo e spirituale. ma se dovessi dare un consiglio, sempre come primo viaggio nel west il grand circle, a meno che tu non vada alla ricerca dei nativi e della loro storia. allora nella real america puoi trovare molto. ciao ciao Cita
nycaddicted Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Ragazzi, mi sorge un dubbio: Ieri, parlando con alcuni amici che hanno fatto il tour dei parchi del Sudovest, ci hanno messo la pulce all'orecchio, consigliandoci di evitare il Joshua Tree e sostituirlo con l'Arches Park. Voi cosa ne dite? Sarebbe così la tappa: Las Vegas- Bryce, Bryce- Arches Park Page - Monument valley Monument Valley - Grand Canyon Voi cosa ne pensate? Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli! Cita
nabo Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Presumo che il terzo giorno intendessi Arches - Monument e non Page - Monument. Comunque... il percorso è improponibile, ti conviene andare a Page e non a Moab (Arches) Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 ... il percorso è improponibile, ti conviene andare a Page e non a Moab (Arches) concordo... e se te lo dice nabo che è un macinatore di km... ci puoi credere Cita
nycaddicted Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ragazzi, in molti mi stanno consigliando il giro in elicottero del Grand Canyon, voi cosa ne dite? Ne vale a pena? Se sì, meglio prenotarlo dall'Italia oppure direttamente là? Aspetto vostri consigli! Grazie in anticipo! Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 deve essere fantastico... sulla prenotazione, forse ti conviene dall'italia... Cita
nycaddicted Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ragazzi, stavo valutando l'ipotesi di togliere il Joshua tree, in modo tale da trascorrere gli ultimi due gg a Los Angeles, voi cosa ne pensate? Dite che diventi troppo tirato??? Grazie in anticipo! Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ho unito al vecchio topic, non c'è bisogno di aprirne uno nuovo per ogni dubbio sull'itinerario . Cita
nycaddicted Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Sorry! Grazie dell'avviso!!! Cita
lore1310 Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 ciao, i tour proposti da arizona e carmen nei primi messaggi rimangono a mio parere i più azzeccati. ti puoi scervellare a non finire nel trovare alternative o aggiunte (moab-joshua tree-yellowstone) ma credo che per il tempo a tua disposizione ti convenga seguire questi consigli e definire l'itinerario per concentrarti sulla scelta degli alberghi e su cosa vedere in ogni tappa. Inoltre, la cosa più saggia, a mio parere, sarebbe lasciare 2/3 notti libere per avere un minimo di flessibilità durante il viaggio (gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo soprattutto in un viaggio di 4-5000 km). se sei una patita di states, ci tornerai di sicuro...perchè vedere tutto subito e di fretta quando puoi conservare qualche posto per vederlo con calma e bene in futuro? vedrai che sarà un viaggio stupendo e indimenticabile e non avrai nessun rimpianto di non aver visto questo o quell'altro... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.