Vai al contenuto

California e Parchi dell'Ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia preferenza per il primo on the road cade sul sud ovest, non so spiegare il perchè ma com eprimo assaggio è quello che mi viene (e mi è venuto in mente). Certo Yellowstone è indimenticabile però il sudovest ha un non so che di magico.....poi bisogna vedere anche quanti giorni hai esattamente a disposizione

Inviato

Come primo viaggio negli states, indubbiamente grand circle, paesaggisticamente spettacolare in ogni angolo, ogni strada, ogni curva, nulla ti lascia deluso o ti fa sentire stanco, non ti basta mai, ne vorresti sempre di più!!!

la real america, per me non un viaggio, e IL VIAGGIO, ma per un fattore emotivo e spirituale.

ma se dovessi dare un consiglio, sempre come primo viaggio nel west il grand circle, a meno che tu non vada alla ricerca dei nativi e della loro storia. allora nella real america puoi trovare molto.

ciao ciao

• 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi, mi sorge un dubbio: Ieri, parlando con alcuni amici che hanno fatto il tour dei parchi del Sudovest, ci hanno messo la pulce all'orecchio, consigliandoci di evitare il Joshua Tree e sostituirlo con l'Arches Park. Voi cosa ne dite?

Sarebbe così la tappa:

Las Vegas- Bryce,

Bryce- Arches Park

Page - Monument valley

Monument Valley - Grand Canyon

Voi cosa ne pensate? Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli!

Inviato

Presumo che il terzo giorno intendessi Arches - Monument e non Page - Monument.

Comunque... il percorso è improponibile, ti conviene andare a Page e non a Moab (Arches)

Inviato

Ragazzi, in molti mi stanno consigliando il giro in elicottero del Grand Canyon, voi cosa ne dite? Ne vale a pena? Se sì, meglio prenotarlo dall'Italia oppure direttamente là? Aspetto vostri consigli! Grazie in anticipo! : Wink :

Inviato

Ragazzi, stavo valutando l'ipotesi di togliere il Joshua tree, in modo tale da trascorrere gli ultimi due gg a Los Angeles, voi cosa ne pensate? Dite che diventi troppo tirato??? Grazie in anticipo!

Inviato

ciao, i tour proposti da arizona e carmen nei primi messaggi rimangono a mio parere i più azzeccati. ti puoi scervellare a non finire nel trovare alternative o aggiunte (moab-joshua tree-yellowstone) ma credo che per il tempo a tua disposizione ti convenga seguire questi consigli e definire l'itinerario per concentrarti sulla scelta degli alberghi e su cosa vedere in ogni tappa. Inoltre, la cosa più saggia, a mio parere, sarebbe lasciare 2/3 notti libere per avere un minimo di flessibilità durante il viaggio (gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo soprattutto in un viaggio di 4-5000 km).

se sei una patita di states, ci tornerai di sicuro...perchè vedere tutto subito e di fretta quando puoi conservare qualche posto per vederlo con calma e bene in futuro? vedrai che sarà un viaggio stupendo e indimenticabile e non avrai nessun rimpianto di non aver visto questo o quell'altro... : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...