Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi! Tra meno di un mese partiremo per il viaggio che grazie anche a voi abbiamo pianificato... Abbiamo però bisogno di un altro consiglio...

la sera dell'11/5 : dormiremo a Kayenta ed il giorno dopo partiremo per Page per poi proseguire fino a Kanab dove dormiremo.

Ci date un consiglio su come organizzare la giornata? Abbiamo visto che in questo tratto di tour ci sono posti interessantissimi e bellissimi...

Grazie!

Laura e Massimo

Inviato

allora parti il 12 /5 verso PAGE...ci metterai circa 1h e 30

quindi parti per le 8 AM

vai subito a prendere i biglietti all' UPPER ANTELOPE per il tour delle 11.30 / 12.00 (orario migliore)

poi nel frattempo vai a visitare l'HORSESHOE BEND (torni indietro una decina di minuti di macchina) hai da camminare poi 20 min andata e altrettanti ritorno (fa caldo...acqua e capellino / occhiali da sole)almeno 30 minuti dovrai contemplare il panorama : Chessygrin :

fatti i tuoi calcoli e poi ti presenti all' ora giusta al ticket point e fai l' ANTELOPE !!!

finito ti dirigi verso MONUMENT (2h e 30) passando da KAYENTA lasciate le valigie in albergo!

fate un bel giro della mONUMENT in macchina (circa 2h30 / 3h) e vi godete il tramonto dal visitor center / ingresso principale

(preparate le macchine fotografiche)

e poi ...buona dormita : WohoW :: Thumbup :

Inviato

Arizona, se ho capito bene loro fanno il giro in senso inverso cioè dalla MOnument vanno verso page e poi Kanab,... : Chessygrin :

Per sapere la Monument valley la visitate l'11/5 quando fare il pernotto a Kayenta ?

Ospite anonimo
Inviato

se non ho capito male il 12 dormono a kanab, ma non capisco se la monument la vedano all 11, o devono ancora visitarla? : hmm :

Inviato
Arizona, se ho capito bene loro fanno il giro in senso inverso cioè dalla MOnument vanno verso page e poi Kanab,... : Chessygrin :

Per sapere la Monument valley la visitate l'11/5 quando fare il pernotto a Kayenta ?

:roll: hai ragione......

partenza dalla Monument alle 7 AM...e poi seguono le istruzioni per PAGE..

scusate il giro al contrario :lol:

P.S: ma la Monument e' stata gia' visitata la sera prima ...vero???

Inviato

quindi parti per le 8 AM

vai subito a prendere i biglietti all' UPPER ANTELOPE per il tour delle 11.30 / 12.00 (orario migliore)

poi nel frattempo vai a visitare l'HORSESHOE BEND (torni indietro una decina di minuti di macchina) hai da camminare poi 20 min andata e altrettanti ritorno (fa caldo...acqua e capellino / occhiali da sole)almeno 30 minuti dovrai contemplare il panorama : Chessygrin :

Quindi partenza alle 7 da Kayenta direz Page. Prendiamo ticket per Antelope, andiamo a Horse, torniamo a visitare Antelope e poi andiamo a Kanab... Ma Page ed il Lake Powell non meritano? Non ce la facciamo forse...

Grazie

Inviato

Ok grazie.

Un'ultima cosa... da Kayenta per Page ci conviene passare per Tuba City (US 89) che è più lunga (circa 3 ore) o posso tagliare per Kalibito (2 ore)? La strada è fattibile?

Inviato
si uno sguardo al lago puoi darlo ma non è ch sia imperdibile!

Su questo non sono d'accordo,ci sono delle cose da afre sul lake powell strabilianti...per citarne solo un paio;

Romana Mesa

Crociera sul lago con rainbow bridge

In ogni caso io farei il tragitto che ti ha indicato acfraine,ovviamente,visitando in ordine;

Lower antelope

upper antelope

pranzo dove vuoi a page

Horseshoes bend

coral pink sand dunes

notte a kanab,e buona notte.

In giornata si puo' fare.

Inviato

Quindi partenza alle 7 da Kayenta direz Page. Prendiamo ticket per Antelope, andiamo a Horse, torniamo a visitare Antelope e poi andiamo a Kanab... Ma Page ed il Lake Powell non meritano? Non ce la facciamo forse...

Grazie

il mio non era un giudizio assoluto shi ma riferito a questo itinerario in giornata, partendo da kayenta al mattino e dovendo essere la sera a kanab penso che la cosa piu sacrificabile sia il lake powell sopratutto perchè per il rainbow non ci sarebbe nemmeno il tempo materiale, credo che horseshoe e antelope abbiano la priorità assoluta ed una sbirciatina ed un tuffo magari si riescono comunque a tirare fuori.

Inviato

no, no era un pò quando in un altro topic si parlava di moab e sul fatto di scegliere tra raftng e arches, dissi che il rfting lo si fa anche qui ma arches....però non è che volevo smontsre il colorado ma quando si è davanti ad una scelta....ad avere un pernotto disponibile a pageinvece si potrebberao fare tante altre cose come appunto il giro in battello o un bel bagno, io ho trovato una bella spiaggia grazie alla routard e poi c'è la glen dam, come detto dipende dal tempo

Inviato

Hola!

domandina domandona: secondo voi da Cameron east rim si riesce a fare in giornata Antelope Canyon (Upper) e poi andare alla Monument Valley e pernottare a Blanding?Partendo mattina presto a facendo l'Antelope non all'orario migliore (11-12) bensì anche alle 9...sono in tutto 278miglia..la mia paura è sacrificare la monument, che ho letto che per farci il giro ci si impegano 2-3ore...

questo il 24/06/10; poichè il giorno dopo vorrei partire per Moab facendo le canyonlands, ovvero The Needles, poi su fino a Dead Horse Point e Island in the sky pernottando a Moab la notte (il 25.06).

Ho il terrore di fare troppo in un giorno, però ovviamente il tempo è quello che è e vedere tutto tutto è impossibile, ci vorrebbe un anno intero...forse...

TY! : Smile :

Ospite anonimo
Inviato

se vai alle 9 all'antelope rischi di non goder a pieno del posto, poichè il sole è ancora troppo basso , e non puoi vedere i bellissimi colori che assumono le roccie

• 6 anni dopo...
Inviato
Il 15/4/2010 at 11:31, acfraine dice:

la città di page in se non offre nulla, la fama è dovuta proprio all'antelope, horseshoe e lake powell. si uno sguardo al lago puoi darlo ma non è ch sia imperdibile!

a meno che non si decida di affitare la moto d'acqua.... allora si che è un esperienza meravigliosa :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...