Vai al contenuto

Viaggio di nozze NY, California, Hawaii


RONNINA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova su questo forum e sono a caccia di consigli.

Quest'estate finalmente riusciremo a partire per il viaggio di nozze (ci siamo sposati a settembre 2009!!), abbiamo fermato il preventivo in agenzia (scelto tra molti), e ora vorrei sapere da voi esperti, se nei vari posti dove andremo avete qualche suggerimento da darci, tipo cose da non perdere assolutamente, cose che al contrario non vale la pena visitare...

Mi aiutate?

L'itinerario sarà questo:

Italia-NY, con arrivo alle 18 circa ora locale

4 notti a NY

volo NY-Las Vegas

2 notti Las Vegas con noleggio macchina

1 notte nel Gran Canyon

ritorno a Las Vegas per prendere il volo per San Francisco

4 notti a San Francisco, l'ultimo giorno gita in giornata a Yosemite in pullmann

L'ultimo gg noleggio auto, e partenza lungo la costa, con tappe per dormire a Monterey, Santa Barbara e arrivo a Los Angeles.

2 notti a Los Angeles

volo per le Hawaii, con 6 notti a Honolulu.

Grazie in anticipo a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao e benvenuta,vediamo subito di dire due cose;

4 notti a San Francisco, l'ultimo giorno gita in giornata a Yosemite in pullmann

Questo non lo farei,non andrei a buttare i soldi cosi' ora che arrivi e tutto,non fai in tempo a vedere nulla.

L'ultimo gg noleggio auto, e partenza lungo la costa, con tappe per dormire a Monterey, Santa Barbara e arrivo a Los Angeles.

Qui ci vuole una tappa,o meglio un pernottamento. Lo fate oppure ho capito male io?

Saresti disposta a rinunciare a qualche citta' tra tutte queste che avete in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, a dir la verità Yosemite lo avevo messo perchè a mio marito interessano di più i parchi, e glieli ho bocciati quasi tutti a favore delle città, povero!! Anche perchè, considerato che saremo là le prime 2 settimane di agosto, ho pensato che i parchi potrebbero essere calducci!!

Però sono super disposta a rivedere i piani, se necessario!!

Per quanto riguarda le tappe della costa invece...dunque, da quel che ho capito la notte tra 3-4 agosto si dorme a SF, la mattina del 4 si parte in macchina, tra 4-5 nanna a Monterey, tra 5-6 nanna a Santa Barbara (in agenzia proponevano Santa Maria perchè più economica, ma mi sembrava triste come posto, ho fatto male?) e 6-8 Los Angeles. Tu mi dicevi che sarebbe necessaria una tappa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, a dir la verità Yosemite lo avevo messo perchè a mio marito interessano di più i parchi, e glieli ho bocciati quasi tutti a favore delle città, povero!! Anche perchè, considerato che saremo là le prime 2 settimane di agosto, ho pensato che i parchi potrebbero essere calducci!

Beh, la Death Valley è calda, ma Yosemite è in montagna e si sta benissimo... purtroppo le agenzie si inventano qualsiasi percorso...

personalmente avrei fatto il giro che mi piace di più... SF - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - LA...

Puoi cambiare qualcosa o hai già fissato i voli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' chiaro, allora quanti giorni hai a disposizone in tutto?

Caso mai in agenzia ti fai prendere solo i voli,per il resto possiamo e siamo in grado di dirti tutto noi.

MI servono le date esatte del tuo tour.

Girare 4 citta' degli USA piu' Honolulu non e' facile,si dovrebbe limare un po' qua e un po' la...certo pero' secondo le tue esigenze.

Le hawaii sono dall'altra parte del mondo...che ne diresti di fare un tour new york niagara falls + hawaii senza fare un mischione di questo tipo?

Ad ovest,in questo modo,vedresti solo l' 1% di cio' che c'e' da vedere, e potresti farlo in un prossimo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voli fissati!!

Purtroppo (tra virgolette :-)) questo viaggio ci è stato regalato da alcuni parenti come regalo di nozze, e quindi siamo stati "costretti" a farlo fare in agenzia, perchè mi pareva brutto farmi dare i soldi in mano, così si sono arrangiati economicamente con l'agenzia, dopo che noi abbiamo grosso modo scelto l'itinerario.

Per quanto riguarda la faccenda parchi...lo so che vi sembrerà una bestemmia ma...ecco, a me interessavano di più le città e la parte costiera, piuttosto che i parchi!! Fermo restando che passando da quelle parti, almeno il gran canyon e lo yosemite non si possono trascurare...giusto?

Chi mi chiedeva il costo...mi pare che contrattando un pochino (e non è che mi interessasse, visto che non pagavo io!! :-)) abbiamo strappato 7500 totali (per 2 persone), comprensivi di tutti i voli con tasse aeroportuali, noleggio auto, tutti gli alberghi (alcuni con la colazione, altri solo pernottamento) assicurazione medica, e l'escursione di una giornata allo yosemite. Quello che ha tirato su una botta il prezzo, è la settimana alle hawaii, ma sinceramente non volevamo rinunciarci!! :-)

Che mi dite? L'altro problema è che con il lavoro non ho molto tempo da dedicare all'organizzazione di questo viaggio...quindi volevo andare un pochino sul "pronto"! Certo che se avessi scoperto prima questo sito, acciderbolina... :-(

In ogni caso la faccenda è questa! Mi date una mano a trarre il meglio da questa vacanzina (sperando che non sia la prima e l'ultima negli States)?

X Shinig: scusa, ma le hawaii non si raggiungono in 5 ore da LA o SF?? In tutto ho a disposizione 23 giorni, partenza il 24 luglio e rientro in italia il 15 agosto (date non flessibili per problemi di ferie, purtropo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo motivo abbiamo scelto le hawaii, per fare un pò di mare!!

Noi volevamo fare NY, Florida e Cuba, ma è il periodo degli uragani il nostro...

Ma più leggo i vostri racconti su viaggi simili, più mi convinco che sarà un viaggio bellissimissimo!!!

Allora, consigli su cose da vedere /tralasciare, visto che il tempo è quello che è e vorrei ottimizzare la vacanza al massimo???

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la faccenda è questa! Mi date una mano a trarre il meglio da questa vacanzina (sperando che non sia la prima e l'ultima negli States)?

Si volentieri,ma se hai prenotato tutto non ci sono molte cose da ottimizzare...

Fai delle domande precise su cosa esattamente vuoi approfondire.

Per quanto riguarda le tappe della costa invece...dunque, da quel che ho capito la notte tra 3-4 agosto si dorme a SF, la mattina del 4 si parte in macchina, tra 4-5 nanna a Monterey, tra 5-6 nanna a Santa Barbara (in agenzia proponevano Santa Maria perchè più economica, ma mi sembrava triste come posto, ho fatto male?) e 6-8 Los Angeles.

sii sicura delle tappe che ti fanno...mi sembra strano che ti facciano fare 2 notti nella costa,ad ogni modo meglio santa barbara che santa maria...oppure meglio ancora fare una sola sosta nella costa a favore di qualche altra localita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto bene il preventivo e confermo: soste per la notte a Monterey e Santa Barbara.

Quel che, nello specifico, vorrei sapere è: come mi conviene organizzare gli spostamenti aeroporto-città (mi sa che per NY sono OT, ma almeno per LV, SF, LA), che abbonamenti conviene fare per i trasporti pubblici, e cosa non perdere assolutamente nelle città, soprattutto S.Francisco dove riusciamo a fermarci qualche giorno (anche cose magari più banali, che sulle comuni guide non si trovano, tipo qualche posto carino dove mangiare, qualche negozio strano e curioso che vi sia capitato di vedere...)

Per esempio, a LA tutti fanno il tour degli Universal Studios. Ci sono stati alcuni miei amici e mi hanno detto che si, è un posto carino, però si sono trovati a guardare i set di telefilm in Italia sconosciuti...

Oppure, parlando della strada lungo la costa, se c'è qualche paesino lungo il tragitto per cui magari convenga deviare un pochino per vederlo..

Quello che vorrei è vivere al meglio questa vacanza, magari non sperperando soldi inutilmente (stiamo arredando una casa, dootutto :-)), ma non facendomi mancare nulla che potrei rimpiangere!!

Per questo ho bisogno dei vostri consigli e non di una guida qualsiasi...

Buona serata a tutti, e grazie per le risposte che mi avete dato finora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal JFK di NY a Manhattan per i taxi c'è una tariffa flat di 45$ + pedaggi + mancia... dipende da quanto sei generosa la mancia varia dal 10% al 20%, quindi il tuo viaggio costa tra i 55$ e i 60$... Altrimenti puoi contattare (sia sul posto che in precedenza) le numerose compagnie di supershuttle che con circa 18$ a persona ti portano sotto l'albergo. Ancora più economico è l'Airtrain che ti porta a Jamaica Station con 5$ e da lì con 2,25& di biglietto ti trovi a Manhattan

Se atterri a Newark non c'è nessuna tariffa flat per i taxi e quindi paghi a consumo e costa caro... anche qui ci sono i supershuttle e c'è un bus che con 12,50$ ti porta a Manhattan, con svariate fermate sulla 42nd Str, fino alla Grand Central Station.

I supershuttle sono previsti in quasi tutti gli aeroporti USA (www.supershuttle.com), ma fuori da NY non l'ho mai usati in quanto ritiro l'auto all'aeroporto.

a LA tutti fanno il tour degli Universal Studios. Ci sono stati alcuni miei amici e mi hanno detto che si, è un posto carino, però si sono trovati a guardare i set di telefilm in Italia sconosciuti

si, in effetti anche San Pietro è solo una chiesa e il colosseo è un posto dove si sono scordati tutte le finestre aperte e c'è sempre un sacco di corrente... :lol:

Non è lo spirito giusto per vedere gli universal... ci sono dei set di telefilm (Desperate Housewives, i vari CSI...) seti di film storici come Psycho e Ritorno al futuro, quest'ultimo restaurato dopo un incendio, ma soprattutto ci sono giostre ed attrazioni molto divertenti!

A LA trovi un sacco di cose sfiziose intorno al Kodak theatre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info sugli spostamenti, mi serviranno tutte perchè atterro al JFK e riparto da Newark. Quindi in 2 si ammortizza quasi il costo di supershuttle, solo che il taxi ti porta esattamente all'hotel. Che dite? Forse vale la pena fare questo investimento...

Poi, per girare NY c'è qualche abbonamento giornaliero particolare per i mezzi pubblici? Oppure, si gira a piedi? (avendo una vacanza piuttosto "intensa", non vorrei ritrovarmi morta già i primissimi giorni!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum...allora la cosa si fa estremamente più vantaggiosa!!

Il mio dubbio era di non dovere, carichi di valige come somari (anche se prometto di portare lo stretto indispensabile!!), andare appena in giro con metro, bus o simili, cartina in mano, a cercare i vari hotel... :-)

Se le tariffe sono queste, quindi, mi confermate che per muoversi in 2 è meglio lo supershuttle!! Benebene! Lo prenoto da qua o è agevole prenderne uno al volo una volta arrivato in loco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie shining, è proprio lui, corrispondono le foto che mi hanno messo sulla brochure dell'agenzia. L'unica cosa è che non riesco a trovare recensioni...sarà perchè è troppo "giovane"? Mah, speriamo bene. A noi l'hanno consigliato perchè in buona posizione (confermate?) e siccome è nuovo, hanno fatto delle tariffe lancio promozionali convenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...