Vai al contenuto

quale auto per la death valley in estate?


sam76

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

quest'estate con il mio compagno, tra il 10 e il 24 luglio farò un tour on the road tra california e nevada

ho già prenotato il volo e qualche hotel, mi manca l'auto da noleggiare

il tour è pressochè questo:

los angeles sequoia

sequoia yosemite

yosemite death valley (passando per il tioga pass)

death valley las vegas

las vegas los angeles

la domanda è la seguente: quale auto mi consigliate, visto che dovrò macinare parecchi km e passare per il punto più caldo del mondo (death valley)?può bastare una berlina (tipo Chevrolet Monte Carlo o Chevrolet Cobalt )o ci vuole un suv (tipo saturn vue)? e quanto consumano queste macchine enormi? :cry:

Ah, un'ultima cosa: ho visto che molti consigliano enoleggioauto.it x il noleggio, ma poi come fai a sapere dove devi andare a prendere l'auto? se ho capito bene loro sono dei broker e si appoggiano a varie compagnie...

grazie in anticipo per l'aiuto : Love :

sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per la death basta una semplice compatta, bisogna al max fare attenzione a non far salire troppo la temperatura dell'acqua, cerca di limitare l'uso del climatizzatore.

per i broker al momento della conferma della prenotazione ti mandano il voucher con su scritto dove noleggerai l'auto, altrimenti puoi sempre telefonare

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatta con una PT Cruiser, compreso il passaggio alla Devil's Golf Course e la salita a Dante's View... ho trovato dei cartelli dove dicevano di spegnere il condizionatore... io non ho avuto problemi, ma soprattutto sulla salita e discesa da Dante's View ho utilizzato il cambio in posizione D2 o D1, in modo di viaggiare con le marce più basse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Arizona,

utilizzavamo l'aria fredda accendendo "la ventola" e credimi, si stava benissimo.

Io nn sono una grande amante dell'aria condizionata ma fortunatamente l'aria dall'eseterno era bella fresca.

Spero abbiate capito, perkè nn so come definirla ... giravamo la manopola sul massimo fresco, accendavamo l'aria a 1 o 2 e si viaggiava benissimo, soprattutto con notevole risparmio di carburante.

: Thumbup :

Nella Death Valley è andata via liscia ... nn so ma pensavo di patire mooolto + caldo. Andavamo di Polase a litri però :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

......... lle mie esperienze nella DEATH sonostate queste

prima volta: BED WATER scendo e mi piazzo per scattare delle foto ...risultato ,le suole delle ALL STAR mi si incollano all' asfalto e incominciano a fare rumori tipo SCHICK ,SCHAK : Chessygrin :

seconda volta: il livello della macchina va in rosso su delle salite....chiudo l'aria condizionata...dopo 3 secondi incomincio ad avere le visioni .. sudo...ho la gola arsa...se mi accendevano un lanciafiamme in faccia..stavo meglio :grin:

TERZA VOLTA eravamo la seconda settimana di Settembre e non abbiamo sofferto piu' di tanto

ogni volta che vado...siamo sui 45 gradi o piu'

ma come fate senza l'AC : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Arizona sei spettacolare :lol::lol:

Pure io senza aria condizionata dentro la death muoio !!!!!e anche al White sands !

Comunque dentro la death basta una semplice berlina e tanta acqua sia da bere che in caso di necessità per l'auto ( noi mai avuto problemi anche con l'aria condizionata a palla ! : Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che io ho qualcosa che nn va ...

c'erano 50 gradi (era pure mezzogiorno .. in barba ai consigli di evitare qll orario) eppure boh .. si beh sembrava di avere un phon acceso addosso ma stavo benissimo.

Certo non è che camminavo per ore all'esterno .. magari un quarto d'ora/ 20 min massimooooo

Bevevo litri di Polase

ma ero a mio agio ...

si ma dopo tutto state parlando con una che si è leccata il sale a Bad Water perkè nn credeva che fosse veramente sale ...

scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

...

si ma dopo tutto state parlando con una che si è leccata il sale a Bad Water perkè nn credeva che fosse veramente sale ...

scusate l'OT

:grin:

Per il caldo c'è chi lo sopporta meglio e chi no, anche noi sempre in agosto death valley oltre 40 gradi già il mattino alle sette,e io che cercavo un misero cespuglio alle dune per ripararmi dal sole che sorgeva...non è che pure io sia tanto normale :)

Siamo andati OT ...sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io nel viaggio nel sud ovest lo accesa solo al minimo uscendo dalla death verso las vegas : hmm : , altre volte al minimo minimo non sono un amante dell' AC, i miei compagni di viaggio non ne erano molto entusiasti :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...