Vai al contenuto

Denver - Denver: bozza itinerario. Consigli?

Messaggi raccomandati

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se ti va dai uno sguardo al mio diario nella firma, un anello di due settimane su denver, con una in piu puoi fare tante altre belle cosine, ho anche fatto una guida alla visita di yellowstone, vedrai che quattro gioni ci vorranno tutti

Inviato

porca miseria non avevo mica capito che c'erano delle restriizoni all'ingresso.

mi sto leggendo il post, davvero molto interessante.

quello che mi chiedo è:

conviene comunque iscriversi alla lotteria e poi se va male presentarsi li la mattina prima no?

x acfraine:

ok!

Inviato

Iscriviti alla lotteria facendo sempre la domanda sempre per lo stesso giorno anche nella seconda e terza scelta,fai piu' domande tante quanti i partecipanti al viaggio. Se non vinci puoi tentare la fortuna il giorno prima nel posto che trovi segnalato sul topic.

Inviato

grazie shining,

questo implica avere comunque la certezza del giorno in cui si sarà li...tanto per capirsi:

- ci si sicrive NOMINALMENTE o posso fare ad esempio un gruppo di 2? Essendo in 2 potrebbe altrimenti capitare che uno vince e l'altro no.

- quanto tempo prima comunicano l'esito? in questo modo uno si può organizzare x essere li mattina prima in tempo

Inviato

tenta tutte le possibiltà con la lotteria, e ti auguro che vada bene, nel caso non andasse, tentiti 2 gg per page o kanab in modo di tentare la fortuna del giorno prima.

io dopo 5 tentativi con la lotteria di aprile mi ero arresa, ma la fortuna ha voluto che prima di andare al south coyote butte mi fermassi a chiedere info sul meteo e mi hanno chiesto di se volevo tentare il sorteggio...ci è andata bene....5 pass per il giorno successivo...ti auguro di avere la mia stessa fortuna.

qui trovi tante info sul south west, e anche sulla zona attorno a the wave

http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... gia9eOASTg

non so ci sei stato, ma se ti dovesse andare male con la lotteria puoi sempre optare per il lower antelope canyon (al quale ho rinunciato per the wave) e il tramonto al romana mesa secondo uno dei posti più fotogenici del lake powell, la sterrata per arrivarci è di circa 1 ora e mezza fattibile con un normalissimo 4x4, ce lo ha detto il ranger, perciò c'è da fidarsi.

guarda qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... QE3ASvyl_w

ciao ciao

Inviato

quando ti iscrivi devi richiedere il n' dei pass che ti servono, se siete in 2 fai 2 iscrizioni con 2 mail diverse.

nel sito vedi i gg in cui c'è minor richiesta..magari sei fortunato!!!

Inviato

be io dovrei essere li intorno al 5 settembre, quindi devo aspettare i primi di maggio se ho ben capito.

il lower antelope l'ho già visto ma ci tornerò di sicuro, era già previsto, x me è un must see assoluto (ma moooolto costoso!!!).

grazie anche x gli altri ragguagli, quella zona mi era piaciuto molto già due anni fa, poterci girare ancora sarà davvero un gran piacere.

Inviato

Non ho idea dei tempi, visto che tocchi zone in cui non ho ancora viaggiato. Se hai tempo, secondo me, vale la pena di vedere Zion Canyon, Kodachrome canyon e Lake powell nello utah meridionale. Se riesci a percorrere per intero la 12 è sempre uno spettacolo. Peace.

Paolo

Inviato
quando ti iscrivi devi richiedere il n' dei pass che ti servono, se siete in 2 fai 2 iscrizioni con 2 mail diverse.

Non servono 2 mail diverse,servono 2 nomi diversi,puoi fare 10 richieste o piu' sempre con la stessa mail.

sapete quanto tempo prima della data scelta comunicano gli esiti della lotteria?

Se fai la domanda a Maggio, il 1 di Giugno sai se hai vinto.

Inviato

ciao raga ecco come ho reimpostato il tragitto...e mi sorge come sempre il problema dei pernotti...due anni fa ho dormito quasi sempre in macchina, ma stavolta essendo in 2 non si potà fare, quindi x risparmiare devo buttarmi sui campeggi. Qualcuno ha avuto esperienze di campeggi nei luoghi dove l'ho segnalato e sa darmi qualche consiglio? ho visto che alcuni non si possono nemmeno prenotare ma usano il primo arrivato/primo servito...in quei giorni li seocndo voi si troverà posto?

cmq eccolo:

22 ago- volo per Denver

23 ago - Denver / Custer ( o Rapid City)

24 ago- Custer (o RC) / Mt Rushmore / Badlands (campeggio)

25 ago - Devi'ls tower - Gilette

26 ago - Big Horn Canyon - Cody

27 ago - Cody/Yellowstone (Campeggio)

28 ago – Yellowstone (Campeggio)

29 ago – Yellowstone (Campeggio)

30 ago - Yellowstone (Campeggio)

31 ago - Yellowstone / Grand Teton (Campeggio)

1 sett - Grand Teton National Park (Campeggio)

2 sett - Salt lake City (niente visita alla città)

3 sett- Salt LC – Cedar City (Kolob Canyon (Zion) o Cedar Breaks)

4 sett – Cedar Ciy - Jacob lake - Grand Canyon North rim

5 sett - Grand Canyon - Page

6 sett – Page – The wave – Lake Powell

7 sett - Page - Antelope (lower) - Monument - Mexican Hat

8 sett - Mexican hat - muley point - Valley of the gods - Moab - Dead Horse Point

9 sett - Moab - Canyonlands (the needles, l'altra volta ho fatto island in the sky)

10 sett – Moab – Glenwood springs

11 sett - Glenwood springs – Denver

12 sett – volo ritorno

grazie a tutti, intanto sto leggendo un pò ovunque

Inviato

mi sto rendendo conto che a fine ago primi di settembre potrebbe essere molto freddo x campeggiare...avete delle dritte sui poti più economici che conoscete per alloggiare a yellowstone e al G. Teton? Ho visto che molti vanno a jackson in quest'ultimo ma i prezzi sono altissimi..nella parte finale del viaggio ho delle dritte x spendere poco per dormire, soprattutto a page e moab, ma qui mi sembra tutto estremamnte costoso...se qualcuno consce bettole mi faccia un fischio, sono in panne totali!

: Hurted :: Hurted :: Hurted :

Inviato

yellowstone, lazy g ( oppure vai nel topic apposito ci sono altre soluzioni )

Jackson carissimo e comodo solo per il grand teton.

page, motel 6

moab, motel 6

Gillette carissimo ovunque vai.

Inviato

grazie shining..page e moab ho delle soluzioni veramente basic...tipo ostello della gioventù (rarissimi negli usa!!!)

quello che mi arrovella la testa è:

- il campeggio è praticabile, nel senso che si morirà di freddo in questo periodo?

- seocndo voi a fine agosto-primi di settembre la prenotazione è obbligatoria per i motel? io viaggio sempre a ottobre e non ho mai prenotato nulla, stavolta mi scontro con questa eventualità che mi irrigidisce sull'itinerario.

sto sistemando un po l'itinerario e breve lo riposto aggiornato.

ciao a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...