alex84 Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Tornando al tour (a partire da S. Francisco), io ed i miei amici avevamo pensato a questo: -Partenza da S. Francisco con l'auto e fare la costa fino a Monterey (17 Mile ovviamente..) per poi dirigersi verso Yosemite e notte a El Portal (al Cedar Lodge). Tutto in giornata(?) - Partenza in mattinata lungo il parco, passando per Tioga Pass e Big Pine fino a giungere alla Death Valley (Furnace opp Stovepipe). - Il giorno seguente visita del parco e partenza per Las Vegas - Dopo 3 notti Partenza per LA. Che dite? I nostri dubbi sono per lo più per le notevoli distanze da fare in macchina...e sopratutto in poco tempo. Secondo voi è fattibile fare in giornata da S.Francisco fino a Yosemite facendo però prima tappa a Monterey? Ne vale la pena? E poi..dallo Yosemite alla Death? E' anche lì una bella tirata.. Qualcuno lo ha fatto? Sono gli ultimi dubbi che ci restano... Grazie mille a tutti! Cita
pandathegreat Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Che dite?I nostri dubbi sono per lo più per le notevoli distanze da fare in macchina...e sopratutto in poco tempo. Secondo voi è fattibile fare in giornata da S.Francisco fino a Yosemite facendo però prima tappa a Monterey? Ne vale la pena? E poi..dallo Yosemite alla Death? E' anche lì una bella tirata.. Qualcuno lo ha fatto? io ho fatto Yosemite - Death Valley partendo verso le 8/9 sono arrivato alla Death Valley tra le 17 e le 18... è fattibile, questo percorso fatto con più calma ha molto più fascino. Io però non farei il giorno precedente SF-Monterey-Yosemite... arrivereste tardi e se la mattina dopo partite presto non vedrete nulla del parco Cita
Ospite nolamers Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Che dite?I nostri dubbi sono per lo più per le notevoli distanze da fare in macchina...e sopratutto in poco tempo. Secondo voi è fattibile fare in giornata da S.Francisco fino a Yosemite facendo però prima tappa a Monterey? Ne vale la pena? E poi..dallo Yosemite alla Death? E' anche lì una bella tirata.. Qualcuno lo ha fatto? io ho fatto Yosemite - Death Valley partendo verso le 8/9 sono arrivato alla Death Valley tra le 17 e le 18... è fattibile, questo percorso fatto con più calma ha molto più fascino. Io però non farei il giorno precedente SF-Monterey-Yosemite... arrivereste tardi e se la mattina dopo partite presto non vedrete nulla del parco confermo tappa nn buona Cita
alex84 Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Quindi ???? Qualche soluzione senza spostare le notti? Cita
carmen71 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 ciao, io sono partita dal tenaya lake alle 14 ( ma sei quasi fuori dal parco) e sono arrivata a furnace creek alle 19, soste solo per i bisogni fisologici e l'acquisto del box frigo nell store prima della deviazione per la d.v. e le foto di rito al cartello e qualche punto panoramico per il tramonto, ma siamo arrivati con il buio abbiamo sempre rispettato i limiti di velocità. Cita
alex84 Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Bene ..allora è fattibile Yosemite fino a Dath v. Mentre da S. Francisco a Yosemite passando da Monterey? E sopratutto...vale la pena allungarla di così tanto per la 17 miles?? Carmen, mi potresti dare il nome del posto dove hai pernottato a tenaya lake? Mentre per la Death Valley...meglio Furnace Creek Ranch oppure Stove Pipe Wells village???? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.