Vai al contenuto

Che macchina scegliere on the road??

Messaggi raccomandati

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La ALAMO di LAX ha un parco macchine NUOVISSIMO

adirittura nel 2007 avevo preso una Pontaic...e quando ho guardato i KM (non MPH) tot della macchina ne aveva 4.000.... : Thumbup :

poi dopo il mio tour ne aveva altrettanti in piu'!

con che compagnia la noleggi????

Inviato

Comunque ,per la precisione, il SUV è appunto uno Sport Utility Vehicle, cioe' un veicolo con cui ci si puo' fare qualche sterrato ma che ha sospensioni e telaio non eccessivamente penalizzanti su strade asfaltate, il che è ben diverso da un fuoristrada (ad esempio Land Rover) : Wink :

Inviato

Anch'io ero alla ricerca di qualche conferma sul discorso sterrati-mid SUV.

Come sapete passerò per quasi tutti i parchi dello Utah e dovrò affrontare strade come Skutumpah Rd,Cottonwood Canyon Rd,Hole in the Rock Rd,Burr Trail,Noton Bullfrog Rd,Horseshoe Canyon...insomma,roba un pò tosta!

Alcune di queste strade le ho già percorse e devo dire che si fanno anche con intermediate...però non con troppa tranquillità:nel senso che essendo più basse di un SUV,ogni tanto un brutto tonfo sotto la "pancia" della macchina l'abbiamo sentito tutti...e non è esattamente tranquillizzante!

Sarei appunto orientato sul MID SUV,che appunto non sarà probabilmente 4WD:però mi dà la sicurezza di stare più alto(high clearance)e di avere cmq più potenza di una fullsize....ragiono male?Il fatto è che il FULL SUV costa molto di più ed alla fine non so se mi serva realmente...qualche esperto mi può aiutare/rassicurare?

Sicuramente se chiedo al banco di avere un 4WD capiscono immediatamente che sono un turista che vuole andare off-road...e alla riconsegna potrebbero approfittarsene.

Voglio dire:il MID SUV è ok per quello che devo fare o stè 4 ruote motrici mi servono per forza?

Ultimissima domanda:all'interno di una copertura contrattuale "collision damage waiver FULL"(tipo Alamo),se dovessi bucare ed avere spese di gommisti vari,alla riconsegna mi rimborsano queste spese,mostrando ovviamente tutte le ricevute del caso?

Ottimo il consiglio del mattone sullo sterrato Shining,grazie!

Inviato
La ALAMO di LAX ha un parco macchine NUOVISSIMO

adirittura nel 2007 avevo preso una Pontaic...e quando ho guardato i KM (non MPH) tot della macchina ne aveva 4.000.... : Thumbup :

poi dopo il mio tour ne aveva altrettanti in piu'!

con che compagnia la noleggi????

non saprei... faccio tutto tramite agenzia... speriamo sia davvero la honda accord del 2010, è bellissima :cool:

Inviato
Il fatto è che il FULL SUV costa molto di più ed alla fine non so se mi serva realmente...qualche esperto mi può aiutare/rassicurare?

!

esperto proprio non sono,ma ti dico la mia esperienza col FULL SUV

solitamente e' un 8 posti (3 posti aggiuntivi sacrificando il bagagliaio).....secondo me' troppo pesante e ingombrante per quello che vuoi fare tu! vai col MID SUV

in ogni modo il nostro non era un 4WD (penso che tutti i suv che noleggiano non siano 4WD...ma qui ci vuole la conferma di chi ne sa' piu' di me!)

con il FULL SUV per divertirci abbiamo fatto la 20 Mule Team Road...nella DEATH...e non andavamo proprio pianino :grin:

e non abbiamo mai "toccato"...ma se ti insabbi col "BESTOINE full suv" HAI VOGLIA DI TIRARLO FUORI!

Inviato

Ciao MoFo ...

se puoi ? certo che puoi chiedere .. siamo qui apposta :wink:

Noleggiata tramite Hertz a Los Angeles.

Hertz ti assicura il modello della macchina e abbiamo potuto usufruire di un osconto 10% per soci ACI

Pagata circa 600 euro in 2 per 3 settimane ad Agosto 2008

Inviato

della Sebring Crysler che ne dite? esperienze? come assicurazioni di responsabilità civile invece cosa è incluso di solito nei noleggi?

Inviato

Ho trovato su cartrowler una Mustang cabrio a 430 euro per i miei 12 giorni;

purtroppo pero' non mi garantiscono il modello (ho telefonato, mi hanno detto che puo' capitare anche la sebring o la toyota solana, sigh)

la compagnia dove la dovrei ritirare è la Thrifty , che dite rischio? magari la aspetto finche non ce n'e' una libera : Chessygrin :

a parte gli scherzi, volevo chiedervi come la trovate la mustang per un classico giro bryce,page,monument,grand canyon, e poi california? essendo una coupe' (o cabrio) sportiva non ho idea della comodità, l'alternativa è un mid SUV

Inviato

MoFo,

ho provato a simulare un preventivo su Hertz per la Mustang (non convertible) e mi viene € 515,26 per noteggio LAX-LAX da sabato 7 Agosto a Giovedì 19 (naturalmente date scelte a caso in quanto nn ho le tue precise) e senza sconti inseriti.

Come ti è venuto 1400 euro ??? : Eeek : hi hi hi

Inviato
Grazie : Thumbup :

Caspita che prezzo

a me per 12 giorni chiede 1400 euro : Eeek :

ed ho gli sconti dipendenti compagnie aeree..

scusate ... avevo letto solo qst messaggio.. mi sono persa dei pezzi in giro

ops : Wink :

Inviato

Ho cercato qualcosa in rete su questo cartrawler,dato che non mi convinceva tanto, e in effetti ci sono tanti pareri negativi,

ho chiamato allora al numero per maggiori informazioni ed è uscita la tassa per il "one way drop off" di 300 euro : Eeek :

ho chiesto poi al tizio (uno straniero che parlava appena appena italiano) quale fosse il sito e mi ha detto questo :

http://www.argusautonoleggio.it/

(in effetti mettendo quel numero su google ti da vari siti diversi come risultato...mah)

Chiamo quindi la Hertz per telefono , e mi hanno proposto una mustang a 1600 euro oppure una sebring a 900, mi sa che dovro' andare sul mid suv di enoleggio...............

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...