Vai al contenuto

Tour PACIFIC COAST by Rickyusa & Everett

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie Elleci ! Tiburon vuol dire squalo, speriamo che non ci mangi vivo !

ora veniamo al selvaggio OREGON ! All'Oregon Dunes Recreational Area da dove conviene accedere per vedere la parte più bella con le dune più alte ?

Consigli di Hotel nella zona di Reedsport ? E qualche posto carino per la cena ?

Dove si possono noleggiare le Dune Buggy per farsi un giro sulle dune ?

Inviato

per la parte più bella e il noleggio delle dune buggy...devo controllare gli appunti :oops:

Io a Reedsport ho pernottato al Best Western.....semplice, senza pretese ma per una notte va bene.

Il paese è piccolo e alle 21 non ci dava più nessuno la cena..... : Sad : ..perciò sei avvisato :wink:

Inviato

Io personalmente ho fatto questo l'hike descritto in questo sito http://www.oregon.com/Hike_Oregon_Dunes. La zona si trova tra Reedsport e Florence. L'hike è molto bello e vale assolutamente la pena. Però qui le dune non erano altissime e probabilmente ci sono tratti dove sono ben più alte.

Non saprei dove indicarti per il noleggio di Dune Buggy però tra Coos Bay e Florence è pieno di pubblicità di noleggi quindi non penso che farai fatica a trovarne uno. Prova a dare un occhiata a questo sito e ai link riportati, magari riesci a trovare qualcosa. http://blog.oregonlive.com/terryrichard ... s_atv.html

Per l'hotel io ho dormito a Florence che è veramente una cittadina carina, credo molto più caratteristica di Reedsport. L'hotel in cui abbiamo dormito è stato il Lighthouse Inn sulla 101 e vicinissimo alla old town, però di hotel ne trovi anche di più "lussuosi" a seconda della tua disponibilità economica. Anche di ristoranti ce ne sono diversi. Noi che siamo bevitori di birra abbiamo mangiato al Beachcomber tavola calda con moltissime birre locali.

Inviato

PER ORGANIZZARE LE ULTIME NOTTI :

EUREKA O FERNDALE ?

FLORENCE O REEDSPORT ?

Poi avrei una domanda su SEATTLE - dovrei recarmi da SEATTLE a VANCOUVER - Treno o Pullman ? Cosa consigliate ?

Inviato
PER ORGANIZZARE LE ULTIME NOTTI :

EUREKA O FERNDALE ?

FLORENCE O REEDSPORT ?

Poi avrei una domanda su SEATTLE - dovrei recarmi da SEATTLE a VANCOUVER - Treno o Pullman ? Cosa consigliate ?

Come scritto nel post precedente io ho dormito a Florence e l´ho trovata molto graziosa.

Per quanto riguarda Eureka o Farndale. Direi che sono tutte e tue carine. Ovviamente Farndale é molto caratteristica ma anche piccolissima e la scelta per dormire é veramente piú ridotta. Anche l´old town di Eureka é piacevole per passare la serata, ma in piú qui trovi un scelta amplissima di tutte le catene di motel principali anche di ristoranti credo.

Inviato

Allora anche con i vostri consigli ho bloccato il pernottamento ieri sera a FLORENCE, Oregon in un Motel molto Carino, gestito da una famiglia di Oregonians che si chiama OCEAN BREEZE MOTEL.

Ho scritto via e-mail e mi hanno fatto anche scegliere il numero della camera dandomi le foto... molto carini - io ho scelto la n°8.

L'hotel è recensito #1 tra quelli di Florence da TripAdvisor.

http://www.oceanbreezemotel.com/

Ora vengo a voi per l'organizzazione delle ultime 2 tappe in avvicinamento a Seattle - dopo aver fatto tanto mare fin dalla costa Californiana di SAN SIMEON vorremmo avere anche una idea dell'interno del selvaggio Oregon.

Tenendo presente i due capisaldi FLORENCE, Oregon (PARTENZA) e SEATTLE (Washington) arrivo avremmo 2 tappe intermedie da fissare, tenendo presente che la seconda deve essere nei dintorni di SEATTLE in modo da poter visitare la città alla mattina.

Io pensavo alla tappa FLORENCE - THE DALLES per avere un assaggio del Columbia River e delle sue Gorges - mi dà 411 Km da Florence passando da Portland.

e come seconda tappa THE DALLES- SNOWQUALMIE FALLS (Washington) che sono 350 Km

a questo punto da SNOWQUALMIE FALLS a SEATTLE sono solo 50 km e questo ci permetterebbe di vedere la città già dalla mattinata (abbiamo una sola notte ed il giorno seguente risiamo già in partenza per Vancouver.

Consigli sull'itinerario e sui pernottamenti ?

Consigliate altre varianti ?

Grazie ancora :smile:

Inviato
e come seconda tappa THE DALLES- SNOWQUALMIE FALLS (Washington) che sono 350 Km

a questo punto da SNOWQUALMIE FALLS a SEATTLE sono solo 50 km e questo ci permetterebbe di vedere la città già dalla mattinata (abbiamo una sola notte ed il giorno seguente risiamo già in partenza per Vancouver.

Consigli sull'itinerario e sui pernottamenti ?

Consigliate altre varianti ?

Grazie ancora :smile:

Non dormite a Snoqualmie, non c'e' niente. North Bend sarebbe migliore, ma in zona non c'e' quasi niente e pochissimi alloggi; a quel punto meglio tirar diritto e arrivare la sera a Seattle anche perche' quegli ultimi 40 km al mattino sono un incubo. Potreste, stanchezza permettendo, approfittare della serata a Seattle per fare gia' qualcosa e godervi la citta' di sera.

Inviato

Grazie ANSYS, Snowqualmie era per vedere le cascate (ne vale la pena ? Che ne dici ?) Il pernottamento sarebbe comunque a North Bend.

Altrimenti qualche altro consiglio ? In alternativa come ti ho scritto si potrebbe valutare o un pernottamento lungo la costa o direttamente a Seattle come dici tu

Inviato
Grazie ANSYS, Snowqualmie era per vedere le cascate (ne vale la pena ? Che ne dici ?) Il pernottamento sarebbe comunque a North Bend.

Secondo me vale la pena. Visti i lavori che ci sono non vi richiede piu' di un ora al massimo. La parte bassa del paco e' chiusa e quindi non si puo' andare alla base delle cascate. Vicino a North Bend c'e' il Rattlesnake lake con alcuni trail e sarebbe interessante da visitare.

Inviato

Allora ultimo consiglio URGENTE perchè vorrei chiudere l'itinerario

Ho già fissato tutte le tappe del Tour, e nell'ultimo tratto risalgo la Costa della California e dell'Oregon con tappe confemate ad EUREKA, CA e a FLORENCE, Oregon.

Da FLORENCE mi piacerebbe andare verso l'interno dell'Oregon e passando da PORTLAND fare il COLUMBIA RIVER GORGE e pernottare a THE DALLES. Ho trovato questo simpatico Hotel, ben recensito su Tripadvisor

http://www.cousinscountryinn.com/

Tenendo presente di mettere una tappa intermedia tra THE DALLES e SEATTLE che cosa suggerite di mettere in mezzo (non distante da Seattle !)

- Una delle oppertunità è SNOWQUALMIE FALLS (opinioni contrastanti, cosa ne dite ?)

- Una altra è fare una tirata diiretta a Seattle (anche se in po' di natura in un viaggio prevalentemente di città mi serve per ossigenarmi la mente).

- ALTRE IDEE ?

Thanks for your input !!!

Inviato

Tenendo presente di mettere una tappa intermedia tra THE DALLES e SEATTLE che cosa suggerite di mettere in mezzo (non distante da Seattle !)

L'unica alternativa che potresti valutare è di fare una visita al Mt. Rainier N.P. (http://www.nps.gov/mora/planyourvisit/directions.htm)

oppure se ritorni indietro a Portland potresti anche arrivare a Seattle dalla I5 e visitare il Mt. Helen's N.M. e/o entrare al Mt. Rainier da Nisqually Entrance (deviazione sempre dalla I5). Arrivare a Seattle, via I5 e perciò tornarndo indietro a Portland sono 4 ore di spostamento, più ci sono le visite dei due parchi che ti ho segnalato..facendoli ovviamente di corsa (soprattutto Mt.Rainier)... la giornata sarà impegnativa....ma puoi cercare di dormire magari prima di Seattle.

Le Snowqualmie Falls sembrano interessanti ma vieni dal Columbia Gorge dove sicuramente ne avrai già viste molte...perciò dipende dai tuoi gusti personali!

A sud di The Dalles ci sono due scenic byway..la più interessante è quella del Monte Hood ma purtroppo anche questa alternativa ti porta abbastanza lontano da Seattle.

Se dovessi sceglierei io farei Mt. St Helen's con giro in elicottero : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie LC, abbiamo inserito un passaggio (veloce) a Mt.Rainier NP nel nostro avvicinamento a Seattle - La guida del mio Tour è ormai completata (135 pagine che ci accompagneranno nei 4000 Km di percorso...) speriamo bene nel meteo - ho tanta costa del Pacifico e mi dispiacerebbe vedere solo Nebbia.

Inviato

ULTIMISSIMI CONSIGLI THANKS

1. SI PUò FARE CON LA BRITISH IL CHECK-IN ONLINE ANCHE DEL VOLO COMPLESSIVO LINATE-HEATROW E POI HEATROW-CHICAGO (STESSO GIORNO DOPO 3 ORE)? - SE Sì FAREI IN AEROPORTO SOLO IL BAGGAGE DROP-OFF.

2. QUANTO MI CONSIGLIATE DI ESSERE PRIMA IN AEROPORTO A LINATE PER EFFETTUARE TUTTE LE OPERAZIONI (PARTENZA LUNEDì 16 AGOSTO ORE 8.00) - CONSIGLIO CHE HO RICEVUTO TELEFONICAMENTE E' DI ESSERE IN AEROPORTO ALMENO 90' PRIMA

2. 2 ORE E 40 A HEATROWPER LA COINCIDENZA SONO SUFFICIENTI ? FACENDO IL CHECK-IN UNICO DOVREBBE ESSERE + SICURO, ALMENO DOVREI ESSERE SICURAMENTE RIPROTETTO

3. BAGAGLIO A MANO CON LA BRITISH - NON C'è UN LIMITE DI PESO VERO ?

4. BOLLO PASSAPORTO NON SERVE ANCHE SE LA DESTINAZIONE FINALE SUL BIGLIETTO FACENDO CHECK-IN UNICO E' CHICAGO, VERO ?

Inviato

2)sì,90 minuti prima a Linate van bene anche senza cècchin onlain.

3)Sufficienti alla grande,fai intempo anche per berti una Guinness.

4)Basta che al controllo documenti a Linate presenti la C.I. e non il passaporto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...