Vai al contenuto

Finalmente...il mio itinerario definitivo 2010!


Ted

Messaggi raccomandati

Grande Ted!!!!

Sono molto contenta :smile: !!! Prima di tutto vedrai posti nuovi.....e questa è pure la mia filosofia, anche se ovviamente rimane l'amaro per non fare il bellissimo tour dei parchi che ti eri già studiato.....poi il prezzo è davvero buono!!!

Per l'itinerario...mi fai paura!!!!! :shock::shock: che posso consigliarti che ho fatto il Rocky M.N.P. in mezza giornata???

mi fai pure vergognare : RedFace :: RedFace : !!!!

Credo che i consigli ti possano essere dati solo da chi abita nei vari parchi :grin: !!!

Ho la curiosità di capire perchè il Grand Teton lo metti sia nel giorno 7 che dal giorno 15...perchè ovviamente ci sarà il suo motivo : Chessygrin :

A Cody probabilmente il rodeo non ti interessa ma credo di capire che a Durango prendi il treno a vapore...giusto???

Menomale Ted che vai solo...con un itinerario così il compagno/compagna di viaggio lo/la ammazzi :grin::wink:

@carmen....venerdì ne riparleremo ovviamente...pensavo di portarmi un atlante...ma per un itinerario così dettagliato anche il Rand Mc Nally mi sembra troppo approssimativo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravo Ted!!

Mamma mia ho letto il post dall'inizio e devo dire che ero gia' a pezzi dopo il Colorado Plateau....

Ora il nuovo tour.... Non ho il fisico!!! Beato te che ce la fai!

Comunque complimenti davvero per il tuo nuovo trip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'appoggio ragazzi,fa sempre un gran piacere!

Però non avete idea di quanto "non mi vada giù" mollare il Colorado Plateau....ma credo che alla fine ne verrà fuori un bel giro lo stesso!(almeno spero!).

Il Grand Teton l'ho messo 2 volte perchè lo spezzo in 2:arrivandoci da est faccio prima la parte orientale con i vari viewpoints e poi mi butto subito a nord dentro Yellowstone...proseguo il tutto il mio viaggio sempre in senso antiorario,infatti l'Old Faithful sarà l'ultima zona che visiterò del parco prima di dirigermi nuovamente a sud...e rientrare quindi nel Grand Teton per esplorarne la parte occidentale,quella del Jenny Lake x internderci.

Faccio tutto questo perchè ha un suo senso geografico e poi volevo arrivare su alla Beartooth hwy il prima possibile,prima che chiuda x neve.Lì sarà solo fortuna,perchè mediamente x metà-fine settembre la chiudono,io ci arrivo il 29...speriamo di avere fortuna.Alcuni siti dicono che può essere transitabile fino a ottobre,spero almeno in un 50% di possibilità.

Purtroppo niente rodeo:finiscono tutti a fine agosto e quindi sono completamente fuori tempo!Uffa,è uno dei miei grandi rimpianti,quello di Cody ci avrei veramente tenuto a vederlo...e poi è un'esperienza che in assoluto mi manca!Però è il prezzo da pagare per godersi questi parchi meravigliosi nella bella stagione autunnale senza la ressa umana di agosto,risparmiando anche qualche soldino...

Cri,i miei complimenti per la tua resistenza fisica(altro che il mio escursionismo :wink: ):leggere tutto il mio topic...wow,meriteresti una ricompensa!Io l'ho messo solo per rendere pubblico il mio viaggio e magari dare qualche spunto a chi è interessato alle hikes in quelle zone.Brava cmq,fa piacere,spero magari di averti dato qualche idea(anche se non ne hai assolutamente bisogno,so che sul southwest sei preparatissima)!

Non fate caso alle mie programmazioni folli,sono un pò un genio del male in stè cose,tutta roba x esauriti(single!)come me...

Vi abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono copiata e incollata sempre sul mio fileino di word il tuo tour iniziale al colorado plateau...non si sa mai, la speranza è l'ultima a morire e il mio sogno (ma penso quello di tutti qui dentro) è quello di poter visitare piano piano e anno per anno tutta l'America, da nord a sud...da est ad ovest.

buon viaggio :)

ciao

cris

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow Ted!!!! Sono partita lasciandoti immerso nel sabbione e ora ti ritrovo a caccia di orsi!!!!!

Scherzi a parte, mi sono letta tutto tutto, la prima parte l'avevo già imparata a memoria perché attingerò molto da lì next yera e quindi mi voglio trovare preparata.....però ti capisco quando dici che la Real America e le Rockies ti richiamano inesorabilmente, considerato che ancora non ho avuto l'onore di visitare questi posti già ora sento un sottile richiamo ogni volta che leggo un diario e passo tra le Badlands o tra le strade alberate di sua maustà Il Parco...senza bisogno di fare nomi!

I must confess che non conosco le escursioni che hai citato perché ancora nn mi sono addentrata in letture sulle zone che toccherai quindi ne conosco solo i nomi principali ma con la tua esperienza e con l'aiuto di chi è già stato in zona sono certa che ne verrà un giro fantastico...oltretutto chapeau : Thumbup : a te che vai da solo...io a volte ci penso, quando non riesco a reclutare nessuno ma poi alla fine ho un pò di timore e cambio idea, ma è un ottimo modo, coraggioso anche, di non rinunciare alle cose che vuoi fare.

Ti seguirò con molta attenzione! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto mettendo a punto gli ultimi dettagli sull'itinerario che mi attende...tra poco meno di 4 mesi(non passa più,sigh : Surprice :: Eeek : ).

Mi è venuto un grande dubbio:

meglio andare al Black Canyon of the Gunnison National Park(come prevede il mio programma originale)o al Colorado National Monument(che avevo scartato,ma l'ho riguardato bene e mi ingolosisce moltissimo)?

Visto che tutto il resto è già deciso e visto anche il tempo che ho devo necessariamente scegliere e non posso farli entrambi.Sono tutti e due sulla strada che percorrerò tra la Flaming Gorge e le San Juan Mountains di Telluride,Ouray e Durango...

Considerate che non ho visto nessuno dei due e che,in questo momento,il Colorado NM è favorito per il semplice fatto che mi sembra bellissimo!Somiglia al Canyon de Chelly(che ho particolarmente apprezzato)e,secondo le ricerche che ho fatto,contiene 3 delle 20 escursioni più belle di tutto lo stato del Colorado...sapete che non resisto a stè robe!In più avrei modo di mettere un pizzico di Colorado Plateau in questo mio viaggio "montanaro":ne è infatti una delle ultime propaggini orientali,nella stessa placca che porta alle Fisher Towers,alla Castle Valley e poi a Moab.Insomma un pizzico delle mie(nostre!)adorate rocce rosse e il mio viaggio avrebbe forse "quel tocco dello chef" in più che gli manca!

Però anche il Gunnison mi attira,sia come foto,sia x il fatto che è una destinazione così poco battuta e conosciuta(e sapete quanto questo sia x me un pregio!)...

Che fare?Se qualcuno è stato in uno o in entrambi potrebbe aiutarmi con un suo parere?I vostri consigli mi sarebbero di grande aiuto!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ted io ti dico colorado nm!!! mi ha sorpreso tantissimo, di un rosso accecante, se dai uno sguardo al diario ne avrai la controprova, il black canyon invece non mi ha sorpreso particolarmente, una serie di viewpoint sul fiume tutti più o meno simili, il colorado nm lo vedo piu adatto a te. io poi avevo fatto anche il giro in battello al Curecanti, subito il black canyon andando verso est che permette di navigare sul Gunnisson river

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto,farò il Colorado NM che mi sembra cmq superiore come attrazione.Come prima scelta tenterò cmq di vederli entrambi,facendo 2 levatacce e cercando di coprire 1350 km in 2 gg(sostanzialmente da Jackson in Wyoming a Durango in Colorado).Se i miei calcoli non si riveleranno sbagliati potrebbe anche essere fattibile,anche se è una gran corsa(e non sono abituato a fare tappe così forzate,non mi piace,sarà un'eccezione).Se invece mi attardassi,eliminerò il Gunnison e tirerò dritto per arrivare in tempo utile a Durango.

In mezzo a tutto ciò vedrò la Flaming Gorge e Telluride...speriamo,ma sono fiducioso perchè sono "numeri"che ho già fatto!

X TaTac:sì,se posso viaggio sempre da solo(tranne una volta..).Mi piacerebbe farmi accompagnare da una ragazza che sopporti i miei ritmi,ma mica è facile!L'America mi piace farla a modo mio ed in questo,me ne rendo conto,sono terribilmente possessivo ed egoista.Ma non riuscirei a fare un giro nel West a ritmi troppo lenti,con mezze giornate perse in piscina o all'outlet,alzarsi alle 8 quando hai già perso 2 ore di luce,colazione con calma...è più forte di me,non ce la faccio,mi sembra tutto tempo perso...soffrirei e diventerei "un pelino"insopportabile!

Come dicevo in un altro post,i miei non sono esattamente ritmi da vacanza...ecco,sono un pò macrofago quando si tratta di America.Mi piace "massimizzare l'esperienza"e riuscire a vedere il più possibile(e mai in toccata e fuga).

Questa è la mia filosofia....gli sposini felici,la colazione a letto,shopping,pici-poci e cipollamenti vari io e la mia futura accompagnatrice li facciamo poi quando siamo in Italia...quando si va nel West si guarda il West!E' come quando a 12 anni si và al cinema x pomiciare:no,x pomiciare abbiamo tutto il tempo che vogliamo a casa o altrove,al cinema si và x guardare il film,dico bene?! :razz:

Caro TaTac,spero sia andato tutto bene,io e tutto il forum attendiamo impazienti un tuo dettagliato resoconto pieno di foto...che ci attendiamo grandiose da parte di un "photo enthusiast"!

P.S.dopo la mia lunga riflessione stile "bisbetico domato"il fato mi farà inevitabilmente innamorare della donna meno dinamica ed avventurosa del mondo,che odia la natura ed ama la città,fissata con lo shopping cui io mi sottometterò senza aprire bocca...anche se questo,probabilmente,non andava nemmeno aggiunto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non riuscirei a fare un giro nel West a ritmi troppo lenti,con mezze giornate perse in piscina o all'outlet,alzarsi alle 8 quando hai già perso 2 ore di luce,colazione con calma...è più forte di me,non ce la faccio,mi sembra tutto tempo perso...soffrirei e diventerei "un pelino"insopportabile

Ted, ti quoto al 1000%!!!!!

P.S.dopo la mia lunga riflessione stile "bisbetico domato"il fato mi farà inevitabilmente innamorare della donna meno dinamica ed avventurosa del mondo,che odia la natura ed ama la città,fissata con lo shopping cui io mi sottometterò senza aprire bocca...anche se questo,probabilmente,non andava nemmeno aggiunto!

ma se la porti negli states...secondo me la fai innamorare del west e farà pure le levatacce!!!!

fai un viaggio bellissimo...in solitaria...questo può essere un vantaggio per l'indipendenza, ma è penalizzante (secondo me) perchè non hai la possibilità di condividere con qualcuno vicino le esperienze, la magia di certi momenti, di certi colori.

pure io ho bisogno dei miei momenti intimi, soprattutto durante i trail, devo "ascoltare" la natura e stare in silenzio, ma poi devo rendere partecipi i miei compagni di viaggio e condividere con loro le mie emozioni e a volte le lacrime.

a presto Ted!!!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ted, se eravamo in spagna potevi sposare me :lol::lol::lol:

per quanto riguarda le tue tappe secndo me riesci ad infilarcelo il Gunnisson, tanto non ci sono trail lunghi da fare anche perchè tu sei in alto ed il fiume è molto in basso quindi sono sostanzialmente dei viewpoint, per il Colorado invece ci sono diverse passeggiate, una che parte dal viewpoint e costeggia il rim senza protezioni. ah una cosa, io ad agosto mi sono trovato li a mezzogiorno circa e faceva un caldo fotonico

Link al commento
Condividi su altri siti

X TaTac:sì,se posso viaggio sempre da solo(tranne una volta..).Mi piacerebbe farmi accompagnare da una ragazza che sopporti i miei ritmi,ma mica è facile!L'America mi piace farla a modo mio ed in questo,me ne rendo conto,sono terribilmente possessivo ed egoista.Ma non riuscirei a fare un giro nel West a ritmi troppo lenti,con mezze giornate perse in piscina o all'outlet,alzarsi alle 8 quando hai già perso 2 ore di luce,colazione con calma...è più forte di me,non ce la faccio,mi sembra tutto tempo perso...soffrirei e diventerei "un pelino"insopportabile!

Come dicevo in un altro post,i miei non sono esattamente ritmi da vacanza...ecco,sono un pò macrofago quando si tratta di America.Mi piace "massimizzare l'esperienza"e riuscire a vedere il più possibile(e mai in toccata e fuga).

Questa è la mia filosofia....gli sposini felici,la colazione a letto,shopping,pici-poci e cipollamenti vari io e la mia futura accompagnatrice li facciamo poi quando siamo in Italia...quando si va nel West si guarda il West!E' come quando a 12 anni si và al cinema x pomiciare:no,x pomiciare abbiamo tutto il tempo che vogliamo a casa o altrove,al cinema si và x guardare il film,dico bene?! :razz:

Caro TaTac,spero sia andato tutto bene,io e tutto il forum attendiamo impazienti un tuo dettagliato resoconto pieno di foto...che ci attendiamo grandiose da parte di un "photo enthusiast"!

In parte ti invidio, io sono spostato ed alla mia dolce metà non potrei mai sottoporre un itinerario come il tuo. Anche io in vacanza sono iperattivo ma devo a volte tenere conto anche di cosa piace a mia moglie. In questo lei mi asseconda molto ed in vacanza abbandona la sua indole da bradipo e mi segue (anche se dopo il delicate voleva divorziare :lol: )

A me piace fare come te, ma l'emozione di viaggiare con la donna che amo è maggiore di quella che potrebbe darmi vedere un canyon in più... o magari riuscire a vedere 5 viepoint invece che 3.

Lei anche mi asseconda... mai avrebbe pensato di salire di notte il monte Sinai con solo una torcia, volare con il paracadute alle Mauritius, scalare la piramide di Cobà in messico senza protezioni (gradini di 15-20 cm), o trovarsi in riva ad un fiume con un coccodrillo a 3 metri di distanza.

Per le foto ho finito ieri di sistemare le 769 (ne ho selezionate 140) dei 4 giorni di NY immagina quando passo a quelle dei 12 giorni di otr :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.dopo la mia lunga riflessione stile "bisbetico domato"il fato mi farà inevitabilmente innamorare della donna meno dinamica ed avventurosa del mondo,che odia la natura ed ama la città,fissata con lo shopping cui io mi sottometterò senza aprire bocca...anche se questo,probabilmente,non andava nemmeno aggiunto! :wink:

Dai, mica detto!!! Magari lei sta facendo un ontheroad in solitaria nel west, tu stai facendo un ontheroad in solitaria nel west... e rimani fregato! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,Marcello,della serie "fatte e rifatte".. :grin:

Ragazzi,darei una gamba x poter condividere,avete assolutamente ragione!Il discorso è che se devo condividere a certe condizioni,preferisco non condividere.Non è nemmeno una scelta che faccio o una cosa che controllo,mi arrabbio e basta.Ed in questo devo migliorare.

Ma Carmen ha ragione:sapete quante volte,perdendomi in uno dei miei adorati panorami,pensavo a come sarebbe stato bello se con me ci fosse stata "quella persona" in quel momento...tante tante volte,ragazzi,ve lo garantisco.Condividere è una parte essenziale della felicità e lo penso veramente.

Complimenti a te,TaTac,le tue esperienze fanno davvero invidia...ma davvero hai fatto tutta quella roba?! : WohoW : Hai tutta la mia stima : Thumbup :

Per il tour ho deciso di fare il Colorado NM con i seguenti trails:

-Alcove Nature,Canyon Rim and Window Rock Loop;

-Monument Canyon;

-+ i viewpoints sulla scenic drive;

e poi,se ce la faccio(dovrei),faccio un salto più veloce al Gunnison per l'Oak Flat Loop(1 oretta di trail)e i viewpoint più belli.

Una bella sfida e una bella corsa!

Ringrazio tutti x la partecipazione e le risposte!

P.S.Acfraine,di te amo solo...i diari! :grin:: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...