Vai al contenuto

14 gg da San Francisco a Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ad agosto ho intenzione di fare il mio primo tour nel West degli USA e ho bisogno di alcuni vostri consigli.

Questo il mio itinerario, siamo in 2, marito e moglie (27 anni)

ritiro auto il 4 agosto a San Francisco e consegna il 14 a Los Angeles

Partenza da Milano il 1 agosto verso San Francisco e rientro il 14 agosto da Los Angeles:

dal 1 al 4 agosto San Francisco

4 agosto Yosemite e pernottamento a Mammonth Lake.

dal 5 al 7 Las Vegas passando per Death Valley, il 7 gita al Grand Canyon in elicottero

dal 7 al 10 San Diego

dal 10 al 14 Los Angeles (hotel a Santamonica)

Purtroppo non ho incluso la Monument Valley, secondo voi posso deviare il mo percorso in modo da passare a vederla?

Ci sono altri parchi da vedere assolutamente?

usamaps.jpg

Inviato

con tutto il rispetto per il tuo itinerario e i tuoi gusti...ma ti stai perdendo le cose PIU' BELLE...senza calcolare che sia YOSEMITE (la attraversi) e la DEATH VALLEY (di passaggio pure questa)...le vedrai al 30%(forse meno)

Hai gia' prenotato i Voli o altro????? altrimenti potremmo aiutarti a fare un "ON THE ROAD" inserendoci almeno BRYCE- ANTELOPE !!!

ripeto la mia tenta di essere una critica costruttiva...con il massimo rispetto per i tuoi gusti ...(le vacanze sono tue le fai come vuoi) : Chessygrin :

per qualsiasi domanda...siamo qui!!!!! : Thumbup :

Inviato

Condivido Arizona quando dice che ognugno ha i propri gusti, comunque ti suggerisco le varianti che farei:

1) Nella Death Valley vale la pena pernottarci, è un'esperienza unica

2) Perchè pensi di passare per Ridgecrest?

3) Il GC in elicottero secondo me leva moltissimo della bellezza del posto (e leva tante centinaia di $ dal portafogli...)

4) Los Angeles la ridurrei di almeno due giorni, in questo modo riesci ad arrivare al Grand Canyon in macchina e magari ci inserisci anche la Monument

Inviato

Grazie a tutti per i vostri consigli, ovviamente, non avendo esperienza come voi, accetto tutte le critiche sul mio itinerario.

Per ora non ho prenotato niente, purtroppo devo aspettare la conferma delle ferie (Aprile).

Quando prenoterò il volo penso di prenotare solo gli hotel a San Francisco e a Las Vegas, faccio la cosa giusta o mi conviene prenotare tutto?

Suggeritemi dei vostri itinerari (alloggi ecc..) che prenderò sicuramente in considerazione.

L'unica mia "paura" è quella di passare la maggior parte della vacanza in macchina (sono l'unico guidatore), però non voglio perdermi le bellezze naturali.

Inviato

Prima di prenotare i voli...ti consiglio di farti un' idea PRECISA dell' itinerario da fare

io farei i un LOS ANGELS-LOS ANGELES...con tutti i parchi (S.francisco e' bellissima...ma con 2 settimane se vuoi farti meglio i parchi io ti consiglieri di fare cosi')

ma se non vuoi perdere FRISCO..ne parliamo e buttiamo giu' un bell' itinerario! : Thumbup :

per il giro in elicottero...va sicuramente fatto..e molto bello...pero' DOPO AVER VISITATO IL SOUTH RIM del GRAND CANYON!!!

Per quanto riguarda le prenotazioni degli hotel...fai bene a prenotare i giorni d'arrivo e anche LAS VEGAS (quale albergo pensavi???) e sopratutto i pernotti "dentro" i PARCHI se ne vuoi fare!

per il resto io non prenoto niente..ma qui i pareri sono discordanti,c'e' chi preferisce andare sul sicuro e chi come me' preferisca all' avventura .....pero' devi vedere tu come ti senti piu' tranquillo!

e se come dici non vuoi perderti le bellezze naturali...togli qualche giorno dalle citta'...e usali nei parchi...non te ne pentirai : Thumbup :

Inviato

allora... così fatto non ha molto senso "passare" per yosemite per arrivare a mammoth lake... non vedi nulla e passi la giornata in auto.

Potresti:

1 MIL - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - Yosemite

5 Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 Death Valley - Las vegas

8 Las Vegas con qualche escursione nei dintorni (anche se ti consiglio gli outlet)

9 Las Vegas - San Diego

10 San Diego

11 San Diego - LAX

12 LAX

13 LAX

14 LAX - MIL

Il risultato è questo... vedi bene almeno 2 parchi, considera che da Las Vegas l'accoppiata Monument valley - Grand Canyon ti porta via almeno 3 giorni e 1200 km di strada... potresti vedere il grand canyon direttamente da las vegas con l'elicottero!!!

Inviato

ma se non vuoi perdere FRISCO..ne parliamo e buttiamo giu' un bell' itinerario! :

San Francisco non voglio perdermela.

A Las Vegas pensavo di prenotare al Paris.

Per l'itinerario ho ancora le idee molto confuse perchè 14 gg sono troppo pochi e qualcosa me lo perderò sicuramente, il mio obiettivo e perdermi il meno possibile togliendo qualche giorno nelle città.

Per il pernottamento nei parchi, YOSEMITE-DEATH VALLEY ecc... che cosa mi consigliate?

Inviato
allora... così fatto non ha molto senso "passare" per yosemite per arrivare a mammoth lake... non vedi nulla e passi la giornata in auto.

Potresti:

1 MIL - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - Yosemite

5 Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 Death Valley - Las vegas

8 Las Vegas con qualche escursione nei dintorni (anche se ti consiglio gli outlet)

9 Las Vegas - San Diego

10 San Diego

11 San Diego - LAX

12 LAX

13 LAX

14 LAX - MIL

Il risultato è questo... vedi bene almeno 2 parchi, considera che da Las Vegas l'accoppiata Monument valley - Grand Canyon ti porta via almeno 3 giorni e 1200 km di strada... potresti vedere il grand canyon direttamente da las vegas con l'elicottero!!!

Come itinerario non è male, quindi mi consigli di passare 2 notti a Yosemite e 1 nella Death Valley, mi sapresti consigliare qualche alloggio?

Inviato
Controlla almeno l'eventuale disponibilità per i periodi ipotizzati... : Wink :

Per ora nella Death Valley c'è disponibilità.

Mi sai indicare un'alternativa?

E per Yosemite che alloggio mi consigliate?

Inviato

Ci sono quasi...

Ho calcolato bene i tempi di percorrenza e ho modificato il mio itinerario:

1 MIL - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - Yosemite

5 Yosemite - Death Valley

6 Death Valley - Las vegas

7 Las Vegas escursione al Grand Canyon in elicottero

8 Las Vegas - San Diego

9 San Diego

10 San Diego - LAX

11 LAX

12 LAX

13 LAX

14 LAX - MIL

Purtroppo non vedrò la monument valley ecc...ma il tempo è poco e qualcosa dovrò sacrificare

Il mio unico dubbio rimane sugli alloggi nello YOSEMITE e nella DEATH VALLEY, quali e se prenotarli

usamaps.jpg

Inviato

Ciao

Potresti anche fare cosi:

6 Death Valley - Page ( tappa di spostamento)

7 Page - Monument Valley ( al mattino fai Antelope e Horshoebend e poi al pomeriggio trasferimento alla monument)

8 Monument - Gran canyon ( attraversi il GC o ci dormi dentro o pernotti a Williams)

9 Williams - Las Vegas

10 Las vegas

11 Las vegas - Los Angeles

12 Los angeles

13 Los Angeles - San Diego - Los angeles

14 Los Angeles - Italia

Inviato

Dario, secondo me sono troppi km concentrati in pochi giorni... poi LA - San Diego in giornata mi sembra una forzatura...

In 5 giorni praticamente si raddoppia la distanza del viaggio, per fare un po' le cose di corsa.

@Sommami: per Yosemite sono stato allo Yosemite Westgate Lodge. Non costa moltissimo ed è la sistemazione + vicina all'ingresso del parco, ma considera sempre 45 minuti di viaggio per arrivare al gate, mentre nella Death Valley sono stato a Furnace Creek.

3 giorni e mezzo pieni a LA sono tantissimi... io aggiungerei 1 a SFO o Yosemite e leverei 1 a LA!

x le mappe... non incollare l'immagine... in alto a destra del riquadro della mappa di googlemaps c'è un tastino "LINK". cliccaci, copia il contenuto, torna sulla composizione del messaggio, clicca sul tasto gmap che trovi in alto e ci incolli in mezzo il link di google maps!

Inviato

@Sommami: per Yosemite sono stato allo Yosemite Westgate Lodge. Non costa moltissimo ed è la sistemazione + vicina all'ingresso del parco, ma considera sempre 45 minuti di viaggio per arrivare al gate, mentre nella Death Valley sono stato a Furnace Creek.

3 giorni e mezzo pieni a LA sono tantissimi... io aggiungerei 1 a SFO o Yosemite e leverei 1 a LA!

x le mappe... non incollare l'immagine... in alto a destra del riquadro della mappa di googlemaps c'è un tastino "LINK". cliccaci, copia il contenuto, torna sulla composizione del messaggio, clicca sul tasto gmap che trovi in alto e ci incolli in mezzo il link di google maps!

Hai ragione mi sa che tolgo un giorno a los angeles, che tra l'altro gli alberghi sono carissimi, e lo aggiungo da qualche altra parte, magari YOSEMITE.

Grazie per il consiglio sulle mappe.

Inviato

a LAX vorrei alloggiare a SANTA MONICA, l'hotel che vorrei prenotare è il Sea Shore Motel. Leggendo le recensioni sul forum sembra carino e abbastanza accessibile.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao, hai poi fatto il viaggio in california.

noi stiamo organizzando il nostro per ottobre. Abbiamo per ora prenotato solo i voli: arrivo a San Francisco, ritorno da Los Angeles.

Hai consigli o suggerimenti da darci, su cosa vedere e dove pernottare?

Grazie moltissimo per le info che vorrai darci!!!! : WohoW :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...