Vai al contenuto

Un aiuto per itinerario west coast Agosto 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei un vosto prezioso consiglio da voi espertissimi viaggiatori. Farò un tour dal 16/08 al 01/09 nella west coast con mia moglie e mio figlio di 12 anni.Finora ho prenotato come segue:

16/08 arrivo Los ageles

17/08 Universal Studios

18/08 Los angeles

20/08 Los Angles - Las Vegas (trovare un albergo che accettasse i bambini è stata un impresa!!) Pensate che anche solo per dormire in alcuni hotel devono avere 21 anni.... (trovato al LUXOR)

21/08 Las Vegas

22/08 Las Vegas- Grand Canyon (già prenotato lodge interno)

Dal 23/08 al 01/09 (partenza da Los Angeles) attendo vostri consigli..........

Vorrei sicuramente visitare con la mia famiglia San Francisco. Grazie per l'aiuto.

Inviato
Ciao a tutti,

vorrei un vosto prezioso consiglio da voi espertissimi viaggiatori. Farò un tour dal 16/08 al 01/09 nella west coast con mia moglie e mio figlio di 12 anni.Finora ho prenotato come segue:

16/08 arrivo Los ageles

17/08 Universal Studios

18/08 Los angeles

20/08 Los Angles - Las Vegas (trovare un albergo che accettasse i bambini è stata un impresa!!) Pensate che anche solo per dormire in alcuni hotel devono avere 21 anni.... (trovato al LUXOR)

21/08 Las Vegas

22/08 Las Vegas- Grand Canyon (già prenotato lodge interno)

Dal 23/08 al 01/09 (partenza da Los Angeles) attendo vostri consigli..........

Vorrei sicuramente visitare con la mia famiglia San Francisco. Grazie per l'aiuto.

Ciao

Benvenuto

Nelle date che hai indicato, hai gia' prenotato gli hotel? sono modificabili?

Non ti interessa nessun altro parco oltre Gran canyon? Tipo Monument Valley, Antelope canyon, Brice canyon,

Arches, Zion ?

I voli sono gia' stati prenotati?

Inviato

Assolutamente si!! Mi interessano i parchi che mi hai citato. Solo volevo metterli nel giusto ordine prima di arrivare a San francisco dove pensavo di fermarvi due-tre giorni e nel ritorno verso Los angeles fermarmi qualche giorno lungo il Big Sur. Ho prenotato già i voli ed il pernotto a Las Vegas e Gran Canyon. Se hai qualche consiglio sulla sistemazione a LA ben venga....

Grazie

Inviato

I due pernottamenti che hai prenotato condizionano il giro, ma sicuramente

puoi modificarli.

provo a farti un itinerario poi, vediamo come e cosa modificare.

16 Arrivo Los angeles

17 Universal Studio + zona Hollywood ( Chinese teatre) etc..

18 Los angeles - Kingman ( passando da Oatman )

19 Kingman - Gran canyon ( pernotto )

20 Gran canyon - Monument Valley ( pernotto a Mexican Hut)

21 mexican Hut - Moab ( visita Arches )

22 Moab - Brice canyon ( viaggi tutto il giorno su strade panoramiche la UT24 e la UT12) pernotto al Brice

23 Brice - Zion pernotto pressi Zion oppure prosegui per Las vegas

24 Zion - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Death Valley ( puoi dormire nella Death, oppure uscire dal parco e dormire nei pressi di Lone pine )

27 Lone pine - Yosemite puoi pernottare nel yosemite village

28 Yosemite - Wawona ( sequoie ) - San francisco arriveresti in serata a SF oppure ti puoi fermare prima e passare la notte

29 San Francisco

30 San francisco - Monterey - Carmel ( 17 mile drive) pernotto Carmel

31 Carmel - Morro bay - Santa monica

01 Los Angles - Italia

Questo e' un abbozzo di itinerario, ti chiedo scusa ma lo sto facendo

dal lavoro, guarda se puo' piacerti, poi ci sara' sicuramente da modificare qualcosa

perche' in mezzo ci sono delle tappe lunghe, e qualcosina da rivedere,

e' comunque per darti un idea..

15 giorni sono un po' pochini per fare tutto questo..

Ora ci lavoreremo su'... : Thumbup :

Inviato

Vediamo se le tappe sono fattibili o troppo lunghe;

16 Arrivo Los angeles

18 Los angeles - Kingman ( passando da Oatman ) circa 500km puoi anche passare da Oatman paesino sulla route66 carino

19 Kingman - Gran canyon ( pernotto ) circa 300km anche qui puoi fare un pezzo di route66

20 Gran canyon - Monument Valley ( pernotto a Mexican Hut) circa 300km

21 mexican Hut - Moab ( visita Arches ) circa 230km

22 Moab - Brice canyon ( viaggi tutto il giorno su strade panoramiche la UT24 e la UT12) pernotto al Brice circa 450km io lo fatta in un giorno e ho visitato anche il Goblin Park che e' sulla strada, arriveresti nel tardo pomeriggio al Brice, certo che spezzando

in due questa tappa vedresti molto di piu' anche perche' attorno a moab ci sono belle cose da vedere, pero' dipende da te...

23 Brice - Zion pernotto pressi Zion oppure prosegui per Las vegas circa 120km vedresti al mattino il Brice e poi parti per lo Zion

24 Zion - Las Vegas circa 260km

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Death Valley ( puoi dormire nella Death, oppure uscire dal parco e dormire nei pressi di Lone pine ) circa 400km

io lo fatto, sono partito al mattino alle 6 da Las vegas, attraversato la Death e arrivi nel tardo pomeriggio a Lone Pine

27 Lone pine - Yosemite puoi pernottare nel yosemite village circa 340km

28 Yosemite - Wawona ( sequoie ) - San francisco arriveresti in serata a SF oppure ti puoi fermare prima e passare la notte circa 400km anche questa e' una tappa che ho fatto, e' fattibile

29 San Francisco

30 San francisco - Monterey - Carmel ( 17 mile drive) pernotto Carmel circa 200km

31 Carmel - Morro bay - Santa monica 520km la costa meriterebbe piu' tempo, pero' si puo' fare.

01 Los Angles - Italia

Giudicando dalle tappe, questo e' senz'altro un itinerario dove ti rimane un infarinatura di tutto, ma come

diranno tanti amici del forum, non ti puoi soffermare molto, in sintesi: arrivi nei parchi, vai ai punti di interesse fai le foto

e riparti...

Tutto sta' a come vuoi impostare tu il viaggio.

Se eliminiamo la zona di Moab e il relativo parco degli Archi, allora possiamo distribuire

meglio le tappe.

Vediamo come' la tua idea e poi ci lavoriamo su : Thumbup :

Inviato

Ciao arrivo lungo,ma vedo che l'ottimo Dario ti sta gia' aiutando molto,a mio avviso pero'in questo itinerario sarebbe meglio eliminare Moab.

Il fatto e' che hai gia' prenotato las vegas,che io avrei meso tra lo zion e la death valley e non subito dopo los angeles,quindi questi implica una sorta di perdita di tempo se vogliamo chiamarla cosi'.

Ricorda che piuttosto di fare una sola notte a moab,e' meglio che lo togli,altrimenti non riesci a vedere praticamente nulla in zona.

Inviato

Ciao

Proviamo ad eliminare Moab e insriamo invece Page, l'itinerario verrebbe piu' o meno cosi':

16 Arrivo Los angeles

18 Los angeles - Kingman ( passando da Oatman ) circa 500km puoi anche passare da Oatman paesino sulla route66 carino

19 Kingman - Gran canyon ( pernotto ) circa 300km anche qui puoi fare un pezzo di route66

20 Gran canyon - Monument Valley pernottamento a Kayenta oppure negli hotel di Fronte alla Monument valley

21 Monument Valley - Page circa 220km arrivo a Page visita all' Horshoebend pernottamento

22 Page - Brice ore 11,30 visita Antelope canyon, che puoi anche prenotare prima di partire, e poi partenza per il Brice circa 250km

23 Brice - Zion pernotto pressi Zion oppure prosegui per Las vegas circa 120km vedresti al mattino il Brice e poi parti per lo Zion

24 Zion - Las Vegas circa 260km

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Death Valley ( puoi dormire nella Death, oppure uscire dal parco e dormire nei pressi di Lone pine ) circa 400km

io lo fatto, sono partito al mattino alle 6 da Las vegas, attraversato la Death e arrivi nel tardo pomeriggio a Lone Pine

27 Lone pine - Yosemite puoi pernottare nel yosemite village circa 340km

28 Yosemite - Wawona ( sequoie ) - San francisco arriveresti in serata a SF oppure ti puoi fermare prima e passare la notte circa 400km anche questa e' una tappa che ho fatto, e' fattibile

29 San Francisco

30 San francisco - Monterey - Carmel ( 17 mile drive) pernotto Carmel circa 200km

31 Carmel - Morro bay - Santa monica 520km la costa meriterebbe piu' tempo, pero' si puo' fare.

01 Los Angles - Italia

Dal Brice in avanti rimarebbe invariato, potresti eliminare lo Zion, quindi dal Brice andare direttamente a

Las vegas, guadagneresti cosi 1 giorno, da usare o tra la Death e San Francisco oppure sulla costa

da San Francisco a Los angeles.

Inviato

Siete fantastici,

mi avete dato dei suggerimenti ottimi. Purtroppo non è possibile disdere las Vegas. Quindi mi trovo in questa condizione:

16/08 L.A

17/08 L.A

18/08 L.A

19/08 LASVEGAS

20/08 LAS VEGAS

21/08 GRAN CANYON pernotto el Tovar

22/08 MONUMENT VALLEY pernotto View at Monument valley

Da qui vorrei raggiungere YOSEMITE (riununcio deathValley) per poi seguire dopo le due notti a San Francisco il vostro itinerario di mare fino a Los Angeles. Ora Monument Valley - Yosemite devo spezzarla in due giorni. Ma che strada fare?? La piu corta passando Kingman (vedi googe maps) oppure la I 50 visitando quindi gli Arches? e dove fermarsi a dormire prima di raggiungere Yosmite??

Grazie

Inviato

Ciao

Scusa ma perche' non e' possibile disdire o semplicemente spostare la notte

di Las vegas? se lo hai prenotato tu su internet puoi farlo, se te lo ha

fatto un agenzia, e' obbligata a fartelo!

Anche perche' per quella notte a Las vegas tu modifichi e rinunci

a vedere cose che altrimenti potresti benissimo fare???

Inviato
Ora Monument Valley - Yosemite devo spezzarla in due giorni. Ma che strada fare?? La piu corta passando Kingman (vedi googe maps) oppure la I 50 visitando quindi gli Arches? e dove fermarsi a dormire prima di raggiungere Yosmite??

Grazie

MONUMET -YOSEMITE...se vai verso Arches..ti ci vogliono 3gg ( direzione opposta)

ma che brutto giro!! : Eeek :...io farei MONUMENT-Page-kanab-St.George-las Vegas-DEATH VALLEY -e poi dormi o a LONE PINE...o BISHOP!!

se lo fai in 2 giorni...sara' una batosta!!!!!! e molto lunga!

Inviato
Ora Monument Valley - Yosemite devo spezzarla in due giorni. Ma che strada fare?? La piu corta passando Kingman (vedi googe maps) oppure la I 50 visitando quindi gli Arches? e dove fermarsi a dormire prima di raggiungere Yosmite??

Grazie

MONUMET -YOSEMITE...se vai verso Arches..ti ci vogliono 3gg ( direzione opposta)

ma che brutto giro!! : Eeek :...io farei MONUMENT-Page-kanab-St.George-las Vegas-DEATH VALLEY -e poi dormi o a LONE PINE...o BISHOP!!

se lo fai in 2 giorni...sara' una batosta!!!!!! e molto lunga!

ohhh Arizona... arrivi tu bello bello.... :grin: ( scerzo Arizona )

E da giorni che gli dico l'itinerario da fare, ma lui stamattina mi dice che NON puo' spostare la

notte che ha prenotato a Las Vegas... leggi tutta la discussione completa, e capirai.. : Thumbup :

Sto aspettando che mi risponda il motivo per cui non puo' spostare la notte a LV.

Inviato
Las Vegas (trovare un albergo che accettasse i bambini è stata un impresa!!) Pensate che anche solo per dormire in alcuni hotel devono avere 21 anni.... (trovato al LUXOR)

Ciao

mi sono riletto questo pezzo, ma scusa, io ho trovato questi hotel che accettano i bambini:

Excalibur ( ottimo hotel, testato piu' volte ) direi adattissimo ai bambini

New York New York

Flamingo

Mgm

Mandaly Bay

Circus circus ( un po vecchiotto, ma sicuramente economico )

e poi il Luxor che hai citato tu, anche quello testato personalmente.

Inviato

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto : Chessygrin :

anche io penso di andare nella west coast in agosto (premetto che non ci sono mai stata...) e spulciando le varie guide e siti internet avevo pensato ad un itinerario molto simile al primo proposto da Dario in questa discussione...ma vorrei un cosiglio da voi che ci siete già stati:

la parte dei parchi è molto tirata, nel senso che dovresti viaggiare x mezza giornata e visitare il parco per l'altra parte della giornata e il giorno dopo ancora ore di maccina e ore di di escursioni..allora mi chiedevo...è fattibile?

cioè riesci in mezza giornata a visitare e apprezzare i parchi (dopo che hai guidato per ore)? o alla fine della vacanza torni a casa più stressato di prima?

Non che mi spaventi guidare o camminare, ma non vorrei neanche esagerare visto che è comunque una vacanza!

(non so se ho fatto bene a farla quà questa domanda..ma se mi devo spostare in un'altra discussione ditemelo pure!)

Inviato

cioè riesci in mezza giornata a visitare e apprezzare i parchi (dopo che hai guidato per ore)?

allora i parchi sono talmente GRANDI che io li ho fatti per ben 3 volte ( 3 on the road in California-Nevada-Utah-Arizona)..e sinceramente penso che per essere pienamente soddisfatto dovro' farli almeno ancora 1 o max 2 volte : Wink :

non ti bastano 2 settimane e neanche 3...percio' il mio consiglio e' di "stancarti" un po' con le ore di guida...e stressarti( ma vedrai che non sara' cosi')..perche' le cose che vedrai ti riempiranno il cuore e l'anima!!!!

se vuoi una vacana rilassante...vai in un villaggio turistico (brrr...solo a nominarlo mi sento male : censored : )

:lol::grin:

Inviato

Ok grazie, ma non ho detto di volere una vacanza rilassante :razz:

chiedevo solo se è il caso di fare tante ore di macchina per poi vedere poco o niente...oppure è meglio togliere delle tappe e stare di più in ogni posto. Io non so, accetto consigli..quindi tu mi dici che vale la pena e cercare di vedere più posti possibile?!

Inviato

Quoto Marcello

Io ad esempio sono più per il poco e meglio... sono gusti personali... guidare in usa non è stressante, perciò magari alla fine sei stanca, ma non stressata...però logicamente più ti fermi in un posto meglio lo visiti...

Inviato
Ok grazie, ma non ho detto di volere una vacanza rilassante :razz:

chiedevo solo se è il caso di fare tante ore di macchina per poi vedere poco o niente...oppure è meglio togliere delle tappe e stare di più in ogni posto. Io non so, accetto consigli..quindi tu mi dici che vale la pena e cercare di vedere più posti possibile?!

Devi sapere una cosa, che un on the road in usa, quando viaggi anche per ore

in auto, per la maggior parte dei tragitti, non sono ore sprecate, ma e' vacanza anche

il viaggio, e comunque ci sono tante cose da vedere anche mentre ti sposti da una parte

all'altra. Ad esempio la Death valley e' uno spettacolo da quando ci entri a quando esci,

certo che poi ci sono i punti di vista piu' famosi dove fermarsi, ma comunque io che lo

fatta con poco tempo a disposizone, sono rimasto incantato dal paesaggio che mi scorreva

di fianco dal finestrino dell'auto, e quando potevo mi fermavo a fare foto...foto...foto...

Piu' o meno la stessa cosa vale per il Gran canyon, se fai il south rim, quello piu' classico,

viaggi e ogni 5 - 6 km trovi una deviazione con punti di vista magnifici..

Stessa cosa vale per il Brice canyon, che pero' se vuoi hai anche la possibilita' di fare

dei traking all'interno e quindi inoltrarti in mezzo a quel paradiso di formazioni particolari...

La Monument, ci entri dentro in auto, e a passo d'uomo sempre con l'auto, fai il percorso,

fermandoti ogni 3 minuti a fare foto, se invece hai piu' tempo, puoi fare una bella passeggiata

a cavallo.

Lo Yosemite, e' bellissimo fare il Tioga pass in auto andando piano e ammirando il pasaggio che ti circonda

poi anche li puoi fare dei fantastici traking a piedi.

Lo Zion non lo conosco.

A Page, devi assolutamente andare a vedere l'Antelope e l'Horshebend imperdibili.

Se poi, ci dirai quanti giorni hai a disposizione e cosa piu' ti interessa vedere, vedrai

che faremo un ottimo itinerario.

Come dice anche Arizona, in usa ci vai e poi ci ritorni e poi ci ritorni ancora...

Io personalmente sono arrivato a 6 volte, di cui 5 nell'ovest, ho visto e visitato tanto,

ma non tutto.... : Thumbup :

Inviato

Grazie a tutti x i consigli, noi abbiamo circa 3 settimane e l'itinerario che avevamo pensato è questo:

1°giorno: larrivo a Las vegas (notte a Las Vegas)

2°giorno: las vegas (notte a Las Vegas)

3°giorno:las vegas-> sud rim, 5ore (notte al Grand Canyon)

4°giorno: GC (notteal GC)

5°giorno: sud rim-->monument valley 4ore (notte a mexican hut a 40 min)

6°giorno: mexican hut->antelope canion,Page, lake Powell 3ore (nottea Page)

7°giorno-> Page ->brice canyon 3ore (notte a Brice Canion)

8°giorno: brice canyon -> zion 2ore-> las vegas 3 ore(notte a Las vegas)

9°giorno: las vegas ->death valley 3ore (notte a Death valley)

10°giorno: death valley ->Yosemite 4ore (notte Yosemite)

11°giorno: Yosemite(notte a Yosemite)

12°giorno: yosemite->bass pro shop 2ore e 20(nn fateci caso a questo)-> San francisco 1ora e20

da qui dobbiamo arrivare a Los angeles e abbiamo ancora circa 10-11 giorni ma ancora non abbiamo deciso dove fermarci, perchè prima volevamo definire bene la parte dei parchi, che è quella che ci interessa di più..poi in base a quanto tempo ci rimane vediamo dove fermarci sulla costa..

cosa ne dite di questa prima parte?..poi noi pensavamo di dormire in tenda dove si può e se il tempo lo permette, visto che abbiamo la passione per il campeggio..qualcuno di voi ha provato questa esperienza là?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...