Vai al contenuto

Yellowstone - Parchi - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sto cercando di pianificare un viaggio on the road dal 14 al 27 agosto.

La scorsa estate ho fatto il mio primo viaggio negli States toccando NY, Niagara Falls, Phoenix, Grand Canyon, LV, Mojave Desert e Los Angeles. Mi piacerebbe tornare in America e dedicarmi alla visita dei meravigliosi parchi del west che, per ragioni di spazio-tempo, non ho potuto nemmeno "sfiorare".

Il sogno sarebbe quello di riuscire a coniugare il giro "classico" dei parchi CON la tappa Yellowstone (parecchio fuori mano). Mi sono spulciata un po' il sito e ho tratto ispirazione dal tour prescelto dall'utente VAILER qualche giorno fa.

Questa grosso modo l'idea che mi sarei fatta:

14 arrivo in serata a Jackson Hole

15 Yellowstone

16 Yellowstone

17 Yellowstone - Salt Lake City

18 SLC - Bryce

19 Bryce - Page

20 Page - Monument Valley

21 Monument Valley – Grand Canyon

22 Grand Canyon – LV ?????

23 LV????? - Death Valley

24 Death Valley - Yosemite?

25 Yosemite? - San Francisco

26 San Francisco

27 Partenza

I problemi sono due:

1) mi piacerebbe concludere il viaggio a SF ma, come vedete, il tempo è tiranno, e praticamente non faccio nemmeno tempo ad arrivare che già devo ripartire! Converrebbe eliminare del tutto Yosemite? Ovvero...è possibile sciropparsi un'unica tappa Death Valley-SF in giornata, in modo tale da avere 2 giorni pieni a SF?

2) inoltre...vorrei assolutamente eliminare Las Vegas dall'itinerario (avendola già visitata, non ci tornerei!). Nelle vicinanze di Las Vegas esiste qualche bel posto da visitare che faccia da tappa intermedia tra il Grand Canyon e la Death Valley oppure vale la pena, partendo molto presto dal GC, arrivare in un'unica tirata alla Death Valley tagliando fuori del tutto LV e recuperando lì la giornata da sfruttare a SF?

A.A.A. Consigli da esperti cercasi!

Aggiungo che non ho ancora prenotato il volo (quindi teoricamente tutto è modificabile a piacimento), che viaggio in coppia e che la nostra idea (da campeggiatori appassionati!!!) sarebbe quella di soggiornare appunto in campeggio o al limite in motel (per le soste in città).

E lo so..lo so...che basterebbe eliminare Yellowstone e tutto sarebbe più facile...ma almeno un tentativo lo faccio! : Chessygrin :

Inviato
E se invece togliessimo il GC, già visto lo scorso anno? : Wink :

Da Las Vegas a Death Valley sono tre ore: valuta quanto volete stare in auto...

: Blink :

Ecco..il problema sta appunto nel fatto che proprio NON vorrei fermarmi a Las Vegas perchè mi sembrerebbe di buttare via del tempo prezioso (per quelli che sono i miei gusti, non mi è piaciuta più di tanto) ma a quanto pare le alternative non sono molte.

Certo, se serve, sono disposta a rinunciare al Grand Canyon! ...ma...eliminandoli ENTRAMBI dal percorso...c'è qualche speranza?

Nel senso, c'è qualcos'altro in zona che varrebbe la pena di visitare, fermandosi anche la notte, per poi il giorno dopo risalire verso Las Vegas, evitarla, e tirare dritto alla Death Valley?

Inviato
Il 21 Monument - Kingman, percorrendo la Route 66 (circa 5 ore)

Il 22 Kingman - Furnace Creek (circa 5 ore)

: Wink :

Ottima proposta!

Guadagnerei un giorno da destinare a SF e potrei lasciare la tappa Yosemite a metà strada.

Secondo la tua esperienza, il viaggio in generale è bilanciato? Non vorrei mettere troppa carne al fuoco per poi magari ritrovarmi a correre e visitare tutto di fretta. Al limite potrei pensare di aggiungere ancora 1 giorno e rientrare il 28 (sperando in un jet-lag clemente, visto che il 30/08 riprendiamo entrambi a lavorare).

Inviato

Al limite potrei pensare di aggiungere ancora 1 giorno e rientrare il 28 (sperando in un jet-lag clemente, visto che il 30/08 riprendiamo entrambi a lavorare).

eheheh per il jet leg non farti troppi problemi...tanto il trauma, in tutti i sensi, ce l'hai al ritorno....io spesso sono tornata il giorno prima di tornare a lavorare e sono comunque sopravvissuta!!! : Thumbup :

un giorno in più a Yellowstone secondo me è indispensabile! :smile:

Ospite nolamers
Inviato

Al limite potrei pensare di aggiungere ancora 1 giorno e rientrare il 28 (sperando in un jet-lag clemente, visto che il 30/08 riprendiamo entrambi a lavorare).

eheheh per il jet leg non farti troppi problemi...tanto il trauma, in tutti i sensi, ce l'hai al ritorno....io spesso sono tornata il giorno prima di tornare a lavorare e sono comunque sopravvissuta!!! : Thumbup :

un giorno in più a Yellowstone secondo me è indispensabile! :smile:

il mio ultimo viaggio in Thai sono tornato alle 8 e alle 14 lavoravo perccui no problem il jetlag : Thumbup :

Inviato

per il jet-lag, forse il primo giorno è proprio il migliore, visto che sei ancora carico dal viaggio... sono i giorni successivi che la stanchezza accumulata e la nostalgia piombano come un macigno :grin::grin::grin: .

Io cerco sempre di usare fino all'ultimo giorno di ferie :cool: e con un giorno in più a Yellowstone riesci ad apprezzare meglio il parco!

Inviato

E lo so..lo so...che basterebbe eliminare Yellowstone e tutto sarebbe più facile...ma almeno un tentativo lo faccio! : Chessygrin :

attendo sviluppi shopgirl perché interessatissima ad includere Yellowstone anche nel mio prossimo giro dei parchi del sud-ovest (io la Death, Los Angeles, Frisco, Yosemite ecc li ho già visti!)....

per qunto riguarda la sosta a Yellowstone, giorno in più o in meno da lì dovresti passare per arrivare a San Francisco ed una tirata dalla Death credo anzi sono certa sia improponibile anche guidando tutto il girono! quindi mantieni pure Yosemite, arrivi nel pomeriggio e ti fai la bellissima Tioga, poi dormi se possibile anche nel parco e la mattina prima di partire magari ti vedi qualcosa, anche solo Tunnel view con la foto-cartolina della Yosemite Valley o se site mattinieri anche il panorama mozzafiato dal Glacier Point..poi via verso Frisco!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...