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ALI868

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uhm : hmm :

di suvvettini trovo poco, roba tipo KUGA o simili. Più facile jeep vere e proprie e per farci 3-4000km non mi sembrano il top. Forse la Jeep Liberty un po meglio ma non mi convince...

Per adesso ho guardato solo Alamo e Hertz come consigliato un po da tutti...

Avete altri consigli? :)

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La Jeep Liberty l'ho avuta quest'estate per il mio giro nel South-west.

Gran bella macchina davvero. Unica pecca è che beve abbastanza.. ma come tutti i suv d'altronde.

Il vantaggio è che (la mia) era 4x4, quindi alcuni percorsi (tipo nella Valley of Gods) dove slittava.. se la cavava allegramente.

La Ford Escape non è 4x4, è solo una High Clearance per quanto ne so.

Comunque ci sono anche le Hyunday x35.

Altrimenti ci sono gli Standard Suv che sono più grandi (tipo lo Cherokee).

Tutto dipende da quale modello c'è nel parco macchine in quel dato momento : Wink :

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Ospite anonimo

tutti i suv hanno pneumatici normali e come comfort vanno benissimo, per un giro nel south west sono ok anche le berline

il 4x4 ti serve solo sulla sabbia o su sterrati dove ha piovuto altrimenti tranquillmente li fai tutti con qualsiasi auto

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Un dubbio...

Su enoleggioauto, facendo un preventivo da San Francisco a Los Angeles di 13 giorni mi viene molto meno che farlo direttamente sui siti ufficiali Hertz, Alamo, Avis... Però c'è, in alto, una scritta che avverte sulla tariffa maggiorata per la riconsegna in una città differente...

riporto la dicitura esatta:"Attenzione: commissioni aggiuntive "solo andata" potrebbero venire applicate per questa prenotazione. In tal caso ti contatteremo dopo che voi avete inviato la richiesta e vi avviseremo delle commissioni rilevanti che sono pagabili al fornitore locale."

Come faccio a sapere quanto sono queste commissioni? Chiamo direttamente le varie compagnie?

Grazie :???:

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.

Mi inserisco nella discussione perché ho anch'io l'amletico dubbio: SUV o berlina per classico tour dei parchi dell'Ovest?

Per quanto riguarda le valigie e lo spazio, siamo in due e andrebbe bene anche la più piccola berlina a disposizione (già sperimentata in Florida), ma visto il caldo del South West e le distanza da percorrere eviterei di prendere un macinino. Sono indeciso tra una berlina media e un mid size SUV. Naturalmente percorreremo quasi tutte strade asfaltate ad eccezione della 17 mile scenic drive (monument valley), il Muley Point, la Valley of the Gods e forse qualche altro piccolo tratto. Mi domando se questi pochi sterrati possano giustificare il noleggio di un SUV o se non ne valga la pena. Ho notato che il tipico fuoristrada medio da noleggio è la Jeep Liberty che - come molte altre auto della categoria - esiste in versione 2WD e 4WD. Se devo consumare il doppio di benzina per un SUV, almeno che sia un 4 x 4!

Se prendessi una berlina e non potessi fare gli sterrati accennati, mi perderei qualcosa di grandioso o no?

Chiedo la vostra opinione, in particolare di chi ha già fatto questo "classico" degli on the road.

Grazie a tutti!

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Ospite anonimo

tutti quelli sterrati che hai indicato si fanno benissimo con una berlina

il 4x4 ti serve sugli sterrati seri in caso di pioggia o su sabbia

per la macchina puoi stare su una full size visto che siete in 2 e cosi viaggiate comodi

il liberty non è poi molto più grande di una berlina full size ad esempio, e consuma anche di più

poi se vuoi stare ancora più al largo allora prendi un suv, guarda anche la differenza da pagare

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simone sono stato da poco in usa 21 giorni...se ti posso dare un consiglio spassionato lascia perdere le berline e vai di suv...

mid suv sono perfetti sia per le valigie e sopratutto per la comodità'..Poi per la monument valley serve un suv...E poi paghi un pelino in più' che su un viaggio del genere non penso pesino sulla vacanza...

Io andrei ad occhi chiusi di mid-suv..

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

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Ospite anonimo
per la monument valley serve un suv

questo non è vero, c'è persino gente che entra in camper o con le mustang, ma questa è un'altra storia

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Per la monument è consigliabile, non necessario un suv o comunque una high clearance per via della buca alla prima curva.. Ma molti ci vanno anche con berline. Per la valley of gods meglio se rialzato perché ci sono diverse cunette ripide e guadi in torrenti in secca.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

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E' vero, come dice Giaco, che ci sono molti che affrontano la Monument con le Mustang (visto con i miei occhi) ma perchè rischiare di sfondare la macchina, la scomodità e comunque vai molto più piano su quei percorsi?

Io prenderei un Mid Suv, tipo Ford Escape che, oltre a costare come una berlina, ha anche un motore parsimonioso rispetto alla Jeep (solo 2.3L).

Il 4x4 ti serve solo in particolari condizioni...tipo se ha piovuto molto (flash flood) su percorsi tipo Valley of the Gods,Potash Road,ecc.ma in quel caso ci sono cartelli che ti sconsigliano comunque di affrontarli in quelle condizioni.

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  • 2 settimane dopo...

sulla monument confermo anch'io visti camper e macchine sportive.

Avevo una ford fusion e non ho avuto nessun problema. All'ingresso c'era però un bel cartello del tipo "non si risponde per eventuali danni..ecc..."

L'unica preoccupazione è stata "e se buco una gomma?" perchè per il resto altri danni non credo si potessero fare, per cui ho pensato "ho la roadsafe" e sono andato tranquillo.

Quindi, se e è esclusivamente per un fattore di "utilizzo" riprenderei una compact.

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