lupetta81 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Buongiorno a tutti. io e mio neomaritino andremo in viaggio di nozze il 18 maggio in usa e faremo il classico on the road partendo da san francisco. il viaggio ci è stato progrettato dall'agenzia faremo tappa a san francisco per 2 notti poi andremo a yosemite (solo visita!) e poi a dormire a fresno per poi partire il giorno dopo e andare a death valley...ma ho visto su internet che sono circa 4h30 di viaggio da sfo a yosemite poi da li a fresno sono 2h.....ma è necessario fare tappa a fresno? voi che mi consiglate??? so che è quasi sicuramente chiuso il tioga pass....altri enti era l ideale...perchè noi arriviamo il 20 di maggio a yosemite..troppo presto per averne la sicurezza... Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 ciao e benvenuta! Prima di tutto, quanti giorni hai per california e parchi? Vedere così Yosemite non ha senso... Se ci dai qualche info, magari ti possiamo dire qualcosa in più! ps: liberati dell'agenzia... Sono inutili e spesso controproducenti Cita
Arizona 71 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 So che sara' una domanda banale.....avete gia' pagato l'agenzia e prenotato tutto? se non lo avete fatto....magari possiamo convincervi a fare un ON THE ROAD "come si deve" solitamente il PACCHETTO dell' agenzia precotto....vi fa fare tanti kilometri...vi fa vedere poco...e magari dormire in posti non di vostro gradimento Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Considera che Yosemite è grande quanto la Val D'Aosta... il giro prospettato ti porta a "passare" nel parco... ma hai chiesto all'agenzia cosa si può apprezzare del parco "visitandolo" come pensano loro??? questo è il giro che ti hanno proposto... 455km per circa 7 ore di macchina... sarebbe improponibile pure come tappa di trasferimento, se ci infili pure la visita al parco... è impossibile. Visto il tuo periodo, a rischio Tioga Pass chiuso, potrei provare a consigliarti un giro alternativo... senza sapere quanti giorni hai disponibili: Un tour possibile, supponendo che tu abbia 2 settimane sarebbe: Giorno 1 Italia - San Francisco Giorno 2 San Francisco Giorno 3 San Francisco (2 giorni pieni sono il minimo indispensabile, io ce ne farei 3) Giorno 4 San Francisco - Monterey - Big Sur - Morro Bay Giorno 5 Morro Bay - Santa Barbara - Los Angeles Giorno 6 Los Angeles Giorno 7 Los Angeles Giorno 8 Los Angeles - Death Valley Giorno 9 Death Valley - Las Vegas Giorno 10 Las Vegas Giorni 11 - 13 da organizzare per le visite a qualche parco giorno 14 Las Vegas - Italia. Aspettiamo il parere di chi conosce bene la zona, ma soprattutto le tue indicazioni. Cita
lupetta81 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 wow siete stati gentilissimi!!!!!! allora vi spiego meglio...noi abbiamo dovuto prenotare con l agenzia per il discorso lista nozze. alla fine ci hanno anticipato tutto loro. io avevo fatto il calcolo e avrei speso cmq sui 4000 euro (compresi i trasferimenti, noleggio auto ed alcune escursioni) compresi i voli perchè il viaggio è il seguente: 18/05/2010 Volo Nizza - San Francisco con cambio a Londra. Arrivo trasferimento in hotel . Pernottamento 19/05/2010 Intera giornata a disposizione. Pernottamento in hotel 20/05/2010 Nella mattinata noleggio auto e partenza per il parco Yosemite. Pernottamento in zona 21/05/2010 Proseguimento viaggio per la Death Valley. Pernottamento in zona 22/05/2010 Proseguimento viaggio per Las Vegas . Pernottamento 23/05/2010 Giornata a disposizione. 24/05/2010 Proseguimento viaggio per Los Angeles. Arrivo tempo a disposizione. Pernottamento 25/05/2010 Intera giornata a disposizione per la visita della città. 26/05/2010 Trasferimento in aeroporto e riconsegna auto. Partenza per Santo Domingo con cambio a Miami. Dal 27/05 al 1/06 Intera giornata a disposizione trattamento All Inclusive. 02/06 Trasferimento in aeroporto e partenza per Miami. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione . Pernottamento. 03/06. Mattinata a disposizione . Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo British per Nizza con cambio a Londra. Pernottamento a bordo. 04/06 Arrivo nella tarda mattinata. Hotels come segue : 2 nts San Francisco hotel http://www.sfhoteldesarts.com/rooms.php 1 nt Yosemite hotel - fresno holiday inn 1 nt Death Valley hotel - 2 nts Las Vegas hotel : http://www.planethollywoodresort.com/ prenotato da me 2 nts Los Angeles hotel : http://www.cpbeverlyhills.com/ 6 nts Santo Domingo : Viva_Wyndham_Dominicus_Beach-Bayahibe_Dominican_Republic.html 1 nt Miami : http://www.colonymiami.com/ inoltre volevo chiedervi una cosa: a los angeles conoscete qualche tour che sia in italiano ? per me non è un problema però mi dispiace per il mio fidanzato... a las vegas ho lasciato stare l agenzia e ho prenotato il nuovo albergo che hanno costruito da poco cioè planet hollywood towers...sembra bellissimo! 2 notti al prezzo di 170 euro durante il weekend! per yosemite invece pensavo: 1. di aspettare fino all'ultimo vedere se lo tioga è aperto e al limite poi pernottare li...troveremo posto? e proseguire l'indomani e fregarmene di fresno... 2.se è chiuso a malincuore saltare yosemite e stare mezzagiornata in piu a san francisco e partire e andare direttamente a fresno ... anche perchè : l'auto l'agenzia mi ha detto che la devo ritirare lo stesso giorno quindi immagino che alle 6 del mattino non saranno aperti vero? UFFA!!!!! grazie mille per i consigli Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Nizza??? bell'aeroporto, tranquillo, wi-fi gratuita... l'unico difetto è il mistral che quando soffia forte al decollo il divertimento è assicurato!!! Allora... se capisco bene tu hai già preso tutto e non hai possibilità di cambiare nulla??? 18/05/2010Volo Nizza - San Francisco con cambio a Londra. Arrivo trasferimento in hotel . Pernottamento OK 19/05/2010Intera giornata a disposizione. Pernottamento in hotel con 1 sola giornata a San Francisco non vedi niente... No Alcatraz, No coit tower, no golden gate, no sausalito... ci vorrebbe almeno un'altra giornata intera per vedere il minimo!!! 20/05/2010Nella mattinata noleggio auto e partenza per il parco Yosemite. Pernottamento in zona 21/05/2010 Proseguimento viaggio per la Death Valley. Pernottamento in zona questo te l'avevo già detto prima... sarebbe fattibile col Tioga Pass aperto, se fosse chiuso diventa improponibile...Yosemite è grande e bellissimo... non si può pensare di visitare per 3 ore... ma soprattutto il giorno dopo in caso di Tioga chiuso il giro per arrivare alla Death Valley è lunghissimo... 22/05/2010Proseguimento viaggio per Las Vegas . Pernottamento 23/05/2010 Giornata a disposizione. OK 24/05/2010Proseguimento viaggio per Los Angeles. Arrivo tempo a disposizione. Pernottamento 25/05/2010 Intera giornata a disposizione per la visita della città. Da Las Vegas a Los Angeles ci sono dalle 4 alle 6 ore di viaggio... arrivi, ti sistemi in hotel e poi giro... non credo facciano tour in italiano, comunque anche LA è gigantesca e 1 giorno e mezzo non bastano nemmeno per assaggiarla!!! Se puoi modificare qualcosa... in 1 settimana farei: 1 Nizza - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO - monterey Big Sur 5 Costa - Santa Barbara - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles - Santo domingo Oppure, più facile: 1 Nizza - New York 2, 3, 4, 5 New York 6 NY - Miami 7 Miami 8 Miami - Santo Domingo Scusa se ti ho stroncato il viaggio... ma quando propongono certe cose le agenzie dimostrano tutta la loro ignoranza sui viaggi che vendono... e dovrebbero essere il riferimento di chi si mette in viaggio... Probabilmente chi ti ha proposto questo giro non sa manco di cosa sta parlando... non ha mai guidato nei parchi, non ha mai preso in esame le distanze... Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ma io mi domando e dico: chi propone questi viaggi dove vive? su marte? come si puo considerare fresno un pernottamento in zona per yosemite? se si parte in mattinata da SF si arriva a mezzogiorno a yosemite (ma si deve aprtire alle 8 naturalmente) si fa un giro della mariposa grove e si fanno le 14/15. per arrivare a yosemite village, il cuore del parco ci vuole un'ora e mezza ed una volt arrivati non si può vedere nulla perchè ci vogliono 2 ore e mezza da li per fresno quindi bisona ripartire. Cita
lupetta81 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ma io mi domando e dico: chi propone questi viaggi dove vive? su marte? come si puo considerare fresno un pernottamento in zona per yosemite? se si parte in mattinata da SF si arriva a mezzogiorno a yosemite (ma si deve aprtire alle 8 naturalmente) si fa un giro della mariposa grove e si fanno le 14/15. per arrivare a yosemite village, il cuore del parco ci vuole un'ora e mezza ed una volt arrivati non si può vedere nulla perchè ci vogliono 2 ore e mezza da li per fresno quindi bisona ripartire. eh si ma infatti guardando su internet mi era venuto il dubbio sui chilometri ! i'unica l'alterativa mi sa che è questa : per yosemite invece pensavo: 1. di aspettare fino all'ultimo vedere se lo tioga è aperto e al limite poi pernottare li...troveremo posto? e proseguire l'indomani e fregarmene di fresno... 2.se è chiuso a malincuore saltare yosemite e stare mezzagiornata in piu a san francisco e partire e andare direttamente a fresno ... che ne pensate? per san francisco no problem perchè arriviamo presto con l'aereo il primo giorno quindi volevo chiedervi cosa secodno voi visitare per prima arrivati. abbiamo poi prenotato un tour il secondo giorno che comprende alcatraz... Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 nel tuo periodo he non è sicuramente congestionato ocme agosto penso che troverai posto all'interno dle parco, al massimo ci sono cittadine appena fuoir come mariposa, oakhurst, buck meadows che sono però molto piu vicine di fresno e quindi ti consentono di restare nel parco fino al tramonto Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 eh si ma infatti guardando su internet mi era venuto il dubbio sui chilometri ! i'unica l'alterativa mi sa che è questa : per yosemite invece pensavo:1. di aspettare fino all'ultimo vedere se lo tioga è aperto e al limite poi pernottare li...troveremo posto? e proseguire l'indomani e fregarmene di fresno... 2.se è chiuso a malincuore saltare yosemite e stare mezzagiornata in piu a san francisco e partire e andare direttamente a fresno ... di cambiare il tour non se ne parla, vero??? Fresno non mi ispira per niente... Per San Francisco... considera che arriverai dopo 14 ore di volo e 9 ore di fuso orario... non è proprio un inizio soft... Comunque, potreste provare a pranzare al Fisherman Wharf, per proseguire su e giù con il Cable car per Lombard Street, Alamo Square e la Coit Tower che offre una splendida vista su tutta la baia! Cita
lupetta81 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 di cambiare il tour non se ne parla, vero??? Fresno non mi ispira per niente... Per San Francisco... considera che arriverai dopo 14 ore di volo e 9 ore di fuso orario... non è proprio un inizio soft... Comunque, potreste provare a pranzare al Fisherman Wharf, per proseguire su e giù con il Cable car per Lombard Street, Alamo Square e la Coit Tower che offre una splendida vista su tutta la baia! manco a me fresno mi ispira... il tour ormai è quello anche perchè ormai è stato bloccato...e poi ci tenevamo a visitare death valley, las vegas e los angeles...purtroppo mi sono fidata dell'agenzia. mi hanno anche detto che fresno è il posto dove fanno stare sempre le persone che provengono da yosemite...mi sembra un pò come fare dormire i turisti che vanno a visitare roma vicino a napoli... Cita
Ospite nolamers Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 di cambiare il tour non se ne parla, vero??? Fresno non mi ispira per niente... Per San Francisco... considera che arriverai dopo 14 ore di volo e 9 ore di fuso orario... non è proprio un inizio soft... Comunque, potreste provare a pranzare al Fisherman Wharf, per proseguire su e giù con il Cable car per Lombard Street, Alamo Square e la Coit Tower che offre una splendida vista su tutta la baia! manco a me fresno mi ispira... il tour ormai è quello anche perchè ormai è stato bloccato...e poi ci tenevamo a visitare death valley, las vegas e los angeles...purtroppo mi sono fidata dell'agenzia. mi hanno anche detto che fresno è il posto dove fanno stare sempre le persone che provengono da yosemite...mi sembra un pò come fare dormire i turisti che vanno a visitare roma vicino a napoli... mi viene l'orticaria leggendo queste parole Cita
Arizona 71 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Fanno anche andare a PHOENIX...(un botto di kilometri) per poi andare al GRAND CANYON !!!! il problema e' che questi tour li organizzano guardando una mappa.....e magari non ci sono stati mai !!!! Cita
lupetta81 Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Fanno anche andare a PHOENIX...(un botto di kilometri) per poi andare al GRAND CANYON !!!!il problema e' che questi tour li organizzano guardando una mappa.....e magari non ci sono stati mai !!!! e lo so ormai che ci devo fare....cmq grazie per i consigli... Cita
lupetta81 Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 il tour ormai è quello anche perchè ormai è stato bloccato... Ma ci sono penali per la cancellazione? Se sì, di quanto? non so ma il discorso è che piuttosto salto lo yosemite. io vorrei vedere cmq san francisco,deathvalley e las vegas e los angeles. le altre tappe non mi interessano...new york ci sono già stata e sinceramente non mi va di andarci una seconda volta ma poi non ho capito perchè dovrei cancellare il viaggio.... comunque io capisco il vostro punto di vista ma vi ho chiesto un consiglio: se il tioga fosse aperto allora lo yosemite si potrebbe fare? il resto del viaggio non mi sembra cosi "pesante" .... inutile trovare itinerari alternativi perchè ormai non si può grazie lo stesso Cita
lupetta81 Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 hai assolutamente ragione ...purtroppo molto speso ci si trova a dire è piu facile e sicuro avere un agenzia alle spalle...invece poi ti rendi conto che l'itinerario era meglio se te lo facevi da solo...io sono molto di piu per il fai da te e ho viaggiato sempre con questa filosofia ma ho pensato (e sbagliato) che per il viaggio di nozze non volevo avere problemi...appunto...mi sa che era meglio se di problemi me ne facevo...forse meno! ormai non si può fare altro che....piangere Cita
lupetta81 Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 quindi mi consigliate di saltare yosemite? e di dormire dove??? Cita
giuliaf1981 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Ciao Lupetta, prima di tutto complimenti per il garnde passo (che io compirò a settembre e festeggero' con un viaggio simile al tuo, on the road).. mi domandavo, ma perchè ti dicono che lamacchina la puoi noleggiare solo il giorno che parti da SFO e non il giorno prima, cosa che pensavo di fare io?? anche noi partiamo da SFO e abbiamo un bel pezzo da fare quel giorno quindi ho pensato di noleggiarla il giorno prima di pomeriggio che cosi' la mattina non abbiamo seccature e partiamo dritti on the road !! Cita
Ospite nolamers Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 La macchina la potete noleggiare quando volete quindi anche il giorno prima Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.