Ospite nolamers Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 quanti ti hanno chiesto per il volo???' Cita
Thias84 Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Il volo ci costa 912 Euro.. A/R a San Francisco, con uno scalo.. Cita
Thias84 Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Da Malpensa.. Se non erro abbiamo sempre scalo ad Atlanta, sia all'andata che al ritorno.. Cita
Arizona 71 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Da Malpensa..Se non erro abbiamo sempre scalo ad Atlanta, sia all'andata che al ritorno.. ATTENZIONE quanto tempo di "scalo" fra un volo e l'altro????? hai tempo necessario per fare l'immigrazione???? Cita
Thias84 Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Ottima osservazione la stessa cosa è venuta in mente anche a me, mentre cercavamo i voli .. Infatti abbiamo spostato il volo da Atlanta di un paio d'ore proprio per via dei controlli! All'andata abbiamo 4 ore di scalo.. Al ritorno abbiamo circa 7 ore ! Cita
Ospite nolamers Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Thias evita agenzia su Orbitz-travelocity-ecc.ecc. iltuo volo costa €785,00 la bellezza di 130euro meno!!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Ottima osservazione la stessa cosa è venuta in mente anche a me, mentre cercavamo i voli .. Infatti abbiamo spostato il volo da Atlanta di un paio d'ore proprio per via dei controlli! All'andata abbiamo 4 ore di scalo.. Al ritorno abbiamo circa 7 ore ! ok !!! al ritorno sra' un po' lunghetta comunque va bene cosi' Cita
Thias84 Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 eh già.. purtroppo dovremo attendere un pò per il ritorno.. ma è lo stesso, cercheremo qualcosa da fare.. Nolamers, ho visto il sito Orbitz. In effetti hai super ragione, ma ormai penso ci affideremo all'agenzia.. pensa che grazie a loro ho dovuto aggiungere 3 giorni in più Avrei solo una domandona.. In teoria noi vorremmo fare questo viaggio in vero stile On The Road! Al momento abbiamo deciso di prenotare sicuramente il primo albergo, cioè uno all'aereporto di San Francisco, in quanto arriveremo la a mezzanotte. Poi visto il giro che vogliamo fare, secondo voi, ci conviene prenotare? oppure possiamo andare tranquilli che tanto posto lo si trova ovunque? Io in realtà sarei più propenso a prenotare, in modo da essere sicuri di avere un letto dove dormire. E poi cosi quando ci serve ci basterà solo impostare il navigatore per arrivare all'hotel. E in più ci interesserebbe andare sempre in alberghi (non costosi) che offrono anche la colazione.. secondo voi voglio troppo??? Cita
Aquila Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Partiamo dalla colazione. Normalmente a me fa schifo, l'unica fantastica che ho assaporato era al Wawona dentro Yosemite, veramente sopra la media. Per il resto nei motel trovi ciambelle al burro e caffè, negli hotel trovi ciambelle al burro e caffè, e poco altro. Per la prenotazione degli alloggi, visto il periodo, è consigliatissima/obbligatoria quantomeno quando alloggerai nelle zone dei parchi. Considera che io passerò in alcuni dei punti dove andrai anche tu, più o meno nelle stesse date, e alcuni alloggi hanno delle date già sold out. Per le città dipende dalla filosofia che segui. C'è chi ama partire senza troppi legami e si ferma dove sente l'ispirazione, e chi preferisce prenotare tutto. Io sono per la seconda filosofia, si risparmia molto tempo. Cita
Aquila Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Io come te, anche se posso comprendere il brivido dell'imprevisto ed il senso di libertà offerto dalla prima soluzione... Io la ho sperimentata una volta, non negli USA. Ero in giro con un paio di amici tra Belgio e Olanda, e devo dire che ci siamo divertiti un sacco a non avere tabelle di marcia. Ma per contro ogni sera era una lotta, a conti fatti abbiamo perso un sacco di tempo solo nel cercare dove dormire. Una sera in particolare nei dintorni di Amsterdam ci abbiamo messo oltre 4 ore a trovare un alloggio libero, si delineava una bella notte in macchina quando all'ennesimo "sold out" un portiere mosso a compassione ha fatto qualche telefonata e ci ha trovato una stanza in un albergo disperso lungo un'autostrada, e caro come nessun altro in quel viaggio. Fine OT! Cita
Chica Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Per i motel, non ci sono problemi per la colazione sulle catene tipo Bestwestern, Comfort inn, holiday inn, super8 questi hanno nella maggior parte dei casi la colazione compresa . Poi per il tipo di colazione dipende dai motel, noi siamo di quelli che si accontentano mi basta un po di succo di frutta e una ciambella , poi se c'è altro ben venga! Alcuni molte hanno colazioni più abbondanti e varie altri meno. Cita
pandathegreat Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 io sono per la prenotazione preventiva x la colazione mi sono organizzato con bollitore e bustine di the e zucchero da casa e biscotti USA!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Siete dei veri UOTR...allora la colazione va fatta in macchina 1 litro di caffe ...ciambelle sparse sul cruscotto ( spostate il pezzo di pizza del giorno prima!!!) e magari la / il vostro copilota che vi imbocca!!! ..non si puo' perder tempo on the road Cita
pandathegreat Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 col cambio automatico non c'è nemmeno bisogno di farsi imboccare Cita
Thias84 Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Direi che da quello che dite, a questo punto ci conviene prenotare.. Onestamente la penso come avete detto voi. Meglio prenotare, per non perdere tempo a cercare gli hotel.. Ora devo convincere il mio compare conoscete qualche buon sito dove cercare e prenotare gli hotel? Io cercavo su hotels.com e booking.com. Solo che il primo li trova anche con la colazione, mentre l'altro (meno caro) non ha questa possibilità di ricerca. Oppure, se qualcuno di voi ha qualche hotel economico con colazione, da consigliarmi, ben venga!! to everybody!! Cita
Chica Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Cerca anche direttamentesui siti delle catene dei motel puoi prenotare anche da li altri siti anche http://www.venere.com Solitamente io ho prenotato direttamente appunto dai siti dei motel. A parte gli hotel interno parchi .quelli su http://www.xanterra.com Cita
Aquila Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Io cercavo su hotels.com e booking.com. Tra i due io preferisco di gran lunga booking, perchè non prende soldi alla prenotazione ma solo la carta come garanzia. Hotels richiede invece quasi sempre il pagamento contestuale alla prenotazione. Comunque per quanto riguarda gli alloggi nei parchi è difficile trovarli in questi grandi siti, in genere fai prima a cercare il sito della struttura dopo averla individuata sempre tramite il forum Cita
Ospite nolamers Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 io di solito cerco nei siti come booking.com ecc.ecc trovato l hotel che mi piace cerco di prenotare direttamente dal loro sito Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Anch'io uso BOOKING....mi sono sempre trovato benissimo! a NY ho pagato tramite Booking.com...un 30 % in meno rispetto il sito ufficiale dell' albergo , non e' sempre cosi' ma le offertone si trovano spesso! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.