Vai al contenuto

New York + New England maggio-giugno

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

A fine maggio abbiamo programmato il nostro primo viaggio negli States con la famigliola. Saremo io, mia moglie e le nostre

due bimbe di 4 e 6 anni. Io e mia moglie siamo stati negli USA nel 2000, abbiamo fatto tutto l'Ovest, mentre io con un amico ci

ero stato gia' nel 1991, NY, California e Florida.

Ma questa e' la prima volta con le piccole, quindi naturalmente il nostro itinerario sara' studiato anche tenendo conto delle loro

esigenze, e del fatto che non possiamo fare tutto quello che vorremmo : Wink :

Al momento abbiamo prenotato il volo, diretto da Malpensa con Alitalia, la macchina a noleggio, un'ottima occasione con la Hertz,

e l'hotel a New York, il Belvedere, non so se qualcuno lo conosce.

L'itinerario sara' grosso modo questo:

- Primi 4 gg a NYC

- Giorno 5: Noleggio auto all'aeroporto JFK e partenza per Mystic, CT

- 6: Visita Mystic Seaport e proseguimento per Cape Cod

- 7: Cape Cod (indicativamente nella zona di Woods Hole)

- 8: Cape Cod, escursione a Martha's Vineyard (qualcuno c'e' stato? com'e'?)

- 9: Partenza da Cape Cod, sosta breve a Plymouth per vedere la Mayflower II, arrivo a Gloucester/Cape Ann.

- 10: Da Cape Ann al Maine, sosta da qualche parte attorno a Wells

- 11: Proseguimento per Boothbay Harbor o altro paesino nella zona

- 12: Costa del Maine non so dove :)

- 13: Partenza per North Conway, New Hampshire, entrata nel NH da Fryeburg. Shopping negli outlet :)

- 14: Kancamagus Hwy, sosta alla fine della Hwy e proseguimento per Woodstock nel Vermont

- 15: Woodstock -> Brattleboro

- 16: Brattleboro -> NYC e ritorno.

Abbiamo scelto di aggirare Boston, in quanto io l'ho gia' vista e ci perderemmo troppo tempo.

Abbiamo optato per un ritorno attraverso NH e Vermont, anche perche' ci sembra la strada + logica per evitare

di ripercorrere la stessa strada dell'andata.

Qualcuno e' stato nelle White Mountains del NH e nel Vermont?

Qualche consiglio su dove fermarsi sulla costa del Maine? Non volevamo spingerci fino a Bar Harbor, perche' mi pare troppo

lontano e richiederebbe un paio di giorni da solo ....

Che ne dite? Suggerimenti sono ben accetti !!!!

Ciao

Alex

Inviato

dear Alex, il tour che facemmo io e Cry (a cavallo tra fine sett. e inizi ott. 2007) era così strutturato : la mappa "di massima" è QUI

1° day = arrivo a New York, ritiro dell'auto e partenza subito, passando per New Haven e pernottando al Motel6 di Niantic (vicino a New London);

2° day = da Niantic a Mystic + Providence + Newport, e pernotto a Falmouth, in motel vicino al porticciolo;

3° day = dal motel andammo a piedi al porticciolo, e con il traghetto ci recammo sull'isoletta di Marta's Vineyard (facendo un tour dell'isola con uno dei bus che trovi all'uscita del traghetto, preso "al volo" senza prenotazione preventiva); nel pomeriggio rientro sulla terraferma, e da Falmouth trasferimento a Cape Cod (andando a dormire in un b&b a Provincetown);

4° day = visita di Provincetown, e poi ridiscesa di Cape Cod facendo varie fermate per prendere visione del "National Seashore", dirigendoci verso Plimouth (Plimouth Plantation + Mayflower); da lì a Boston, ove pernottammo in b&b [valutare bene i tempi, perchè Plimouth Plantation "chiude" presto;

5° day = Boston (tutto il Freedom trail) e ri-pernotto lì ;

6° day = da Boston verso Lowell (dove in quel momento c'era la mostra su Jack Kerouac e il manoscritto origin. del libro "On the Road"), poi a Salem, Rockport, e pernotto a Porthsmouth in b&b;

7° day = da Porthsmouth fermandosi per acquisti ai vicini outlets di Kittery, e andando a pernottare a Freeport in b&b (+ visita in notturna a L.L. Bean, che è aperto 24/24 e 365/365);

8° day = a Freeport... altri outlets; all'uscita da essi ci dirigemmo a Bar Harbor (Acadia National Park) con ivi pernotto in b&b;

9° day = visita all'Acadia N.P., e ri-pernotto a Bar Harbor, ma in altro b&b;

10° day = da Bar Harbor arrivati fino a Franconia, ove pernottammo in motel;

11° day = da Franconia a Franconia Notch (con visita al "Old Man"), proseguendo sulla Kancamagus Scenic Road e arrivando a North Conway; ma dato che lì perdemmo per pochi istanti il famoso "trenino" , ripartenza con direzione Lake Winnipesaukee e limitrofo pernotto in hotel a Laconia;

12° day = da Laconia verso Weirs Beach, poi a seguire Meredith, la capitale Montpellier (che nonostante tutto ha pochi hotel), e andando a pernottare in un carinissimo b&b a Northfield;

13°day = da Nortfield visita alla vicina cittadina di Barre (con le cave di pietra, la fabbrica "Rock of Ages" ove la lavorano, il cimitero -con tanti italiani-, il monumento ai cavatori italiani...); infine ci recammo a Woodstock, con pernotto ivi in un b&b;

14° day = da Woodstock in direzione Woodbury, per visitare il relativo outlet, e con ivi pernotto in b&b;

15° day = da Woodbury verso la vicina Montgomery (a visitare la marvellous factory di Orange County Choppers ) , e poi di nuovo verso New York City, ove pernottammo al South Park Hotel;

16° day = visita di NYC , con pernotto all'Hotel Edison;

17° day = ripartenza per l'Italia.

Intanto fatti un'idea, ok?

Inviato

Ciao Alex!

Noi, partendo da Boston, abbiamo fatto in parte lo stesso giro. A me è piaciuta molto soprattutto la costa del Maine.

Ti riporto quelle che, secondo me, sono le tappe imperdibili:

- la penisola di Cape Ann con Rockport (cittadina piccola ma molto bella - famosissima la baracca rossa dei pescatori) e Gloucester (location del film”La tempesta perfetta” e famosa per la suggestiva statua Fisherman’s Memorial)

- per lo shopping, la zona di Kittery, al confine tra New Hampshire e Maine, è ricca di outlets

- il tratto di costa sud del Maine fino a Portland, con il bellissimo faro di York, la spiaggia di Ogunquit, definita la più bella spiaggia del Maine con la sua passeggiata chiamata “Marginal Way”, che costeggia il mare e che offre una vista stupenda sull’oceano, poi le spiagge di Kennebunkport ed Old Orchard Beach

Pochi km prima di Portland, c’è Cape Elisabeth, dove si trova il Portland Head Light, il più vecchio dei fari del Maine

- il tratto di costa tra Portland e l'Acadia National Park, con Freeport (altro regno dello shopping con i suoi outlets, primo fra tutti, lo storico L.L. Bean), Boothbay Harbor e il bellissimo faro di Pemaquid

- l'Acadia National Park

- le famosissime e squisite aragoste del Maine (lobster) e le fried clams (vongole fritte), altrettanto buone e famose in quella zona.

Per la zona delle White Mountains, ti suggerisco di pernottare a North Conway (paesino turistico, ma carino e ricco di negozietti caratteristici).

Non ti consiglio invece di salire sul Mount Washington.

La Kancamagus Hwy deve essere splendida in autunno, durante il foliage. Nel restante periodo dell'anno è una normale strada tra i boschi.

Ciao,

criss

Inviato

Eh lo so, Acadia, Bar Harbor, Acadia, Bar Harbor ... : Smile : non si legge altro in giro !!!

E' che devo fare una scelta, e fare il ritorno sulla stessa strada dell'andata mi pare sciocco. Il tempo a disposizione e' quel che e',

e poi non sappiamo come reggeranno le bambine a macinare tante miglia in auto, quindi ho tenuto i trasferimenti sempre nell'ordine

delle 100-130 mi max ....

Cmq abbiamo ancora 3 mesi per pensarci, quindi chissa' quante volte cambieremo idea : Wink :

Per il momento l'unica cosa decisa e' che avremo a disposizione 12 giorni con l'auto da NY a NY ...

Ciao!

Inviato

Ehm ... si, ma sono 444 miglia, le hai fatte tutte in un giorno?

Quanti marmocchi avevi al seguito ? : Wink :

se leggi il mio diario della scorsa estate, vedrai che io ho fatto un trasferimento NY - Bangor in auto e poi sono sceso piano piano verso NY... a parte il tappone iniziale, il resto del viaggio scorre tranquillo!!!
Inviato

Ah ok, allora aggiungo anche la moglie :grin:

Senti un po', visto che hai noleggiato l'auto al JFK, mi pare, com'e' uscire dal caos di NY?

Ho letto un po' in rete e pare che la Van Wyck Expressway e il ponte Whitestone siano un incubo di ingorghi stradali ... confermi?

L'ultimo giorno del viaggio, abbiamo l'aereo alle 19.25, quindi contavo di fiondarmi giu' da Brattleboro Vermont o dintorni,

partendo la mattina presto, per arrivare al JFK verso le 16 circa, fattibile? Sono 200 miglia, ma la parte che piu' mi preoccupa

naturalmente e' quella vicina a NY !!!

i rompicojoni contano???

allora 0 marmocchi e 2 rompicojoni : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

lo scorso anno trovai moltissimi lavori stradali per uscire dal JFK... ma io sono di Roma e le code (specialmente col cambio automatico) non mi spaventano! Comunque, sono partito dal JFK verso le 12 e sono arrivato a Bangor verso le 20, calcola che ho guidato sempre io e mi sono fermato abbastanza spesso.

L'ultima tappa, direzione JFK l'ho fatta partendo da New London, Connecticut, avevo il volo alle 17.45 e sono arrivato con comodo alle 13 al noleggio.

Considera che la distanza tra i noleggi e il terminal è notevole... devi prendere l'airtrain che passa comunque molto spesso.

Trovi tutte le info nella brochure, considera che gli autonoleggi sono tutti a Federal Circle

Inviato

Grazie mille delle dritte. OK, allora direi che partendo dal sud del Vermont al mattino, che so alle 8.30, e avendo

8 ore a disposizione, 200 miglia = 320 km circa sono fattibilissime ....

Alex

• 1 mese dopo...
Inviato

che bellissimo viaggio avete in programma! Non vedo l'ora di leggere impressioni e racconti perché anche io vorrei fare un giro da New York fino al Maine e riscendere dalla costa! ...Panda..conosco ormai il tuo diario a memoria, mi sta tornando utilissimo per le tappe!! : Thumbup :

Marci..mi dovrai raccontare tutto ok e fai trilioni di meravigliose foto, ok?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...