Vai al contenuto

Viaggio di nozze (SF-LA-Parchi) 10 Maggio - 2 Giugno 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao Daniele, tu puoi andare alla tua agenzia con un tuo itineraio e chiedere solo le prenotazioni?

hai un bel po' di gg e sarebbe bello poterli sfruttare al massimo e il tour iniziale è un po' "sconnesso"

per havasupai, beh....è davvero uno spettacolo, ma ci devi andare a piedi, se siete un po' allenati, ce la fate con una notte sola, certo non averete il tempo di godervi una giornata intera le cascate, ma vale sicuramente la pena andare.

qui trovi un po' di info

viewtopic.php?f=24&t=284&start=10

ciao ciao

Inviato
Per quanto riguarda i giorni a LA ti chiedevo proprio questo infatti....come divideresti i 6 giorni, in quale zone, costa o citta, mi consiglieresti di dormire..grazie ancora

Andate in Maggio quindi non e' molto caldo e potreste pure dormire all'interno. Ad esempio Pasadena che io adoro, e' molto meno cara della costa, ma interessante la sera dopo cena. Oppure se vi piace stare sul mare spendendo di piu' potreste dormire a Santa Monica. Ricordate che in quel periodo sulla costa e al mattino c'e' quasi sempre nebbia fino intorno a mezzogiorno. Talvolta anche una brezza piuttosto fresca che proviene dall'oceano. Altrimenti che dire, c'e' tutta la zona intorno a Hollywood che va da Los Feliz fino a West Hollywood. A me Hollywood, intesa in senso stretto, non piace molto perche' la sera e' squallida e troppo turistica e c'e' veramente poco da fare.

Inviato

Ciao a tutti, devo prenotare il viaggio ed ho ancora dei dubbi sul percorso: l'ultima idea era questa....

dal 25 al 1 Giugno compreso visita ai parchi:

25 Bryce Canyon - hotel Ruby's Inn (o similari)

26 Capitol Reef (dove dormire? avrei scelto di fermarmi qui per godermi le strade panoramiche, anche se nn sono bene da dove passerei.... e nn fare direttamente Bryce-Monument ma se avete delle alternative....)

27 Mulet Point, Monument Valley - View hotel o Goulding's Lodge (vale la pena fermarsi 2 notti oppure ne basta 1?)

28 e 29 Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend con pernottamento a Page (dove dormire? vale la pena fare l'escursione in battello ?)

30 e 31 Grand Canyon e Havasu falls (2 notti al G.C. oppure una notte al G.C. ed una alle Havasu Lodge)

Un' altra opzione potrebbe essere quella di saltare Capitol Reef...

25 Bryce Canyon - hotel Ruby's Inn (o similari)

26 Mulet Point, Monument Valley - View hotel o Goulding's Lodge (vale la pena fermarsi 2 notti oppure ne basta 1?)

27 e 28 Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend con pernottamento a Page (dove dormire? vale la pena fare l'escursione in battello ?)

29, 30 e 31 Grand Canyon e Havasu falls (2 notti al G.C. oppure una notte al G.C. ed una alle Havasu Lodge)

IL MIO DUBBIO E' QUESTO: SE SCELGO QUESTA SECONDA OPZIONE, COME MAI MOLTE PERSONE HANNO SCELTO DI ANDARE DA BRYCE A PAGE, DA PAGE A MONUMENT VALLEY E POI RIPASSANDO DA PAGE DIRIGERSI AL GRAND CANYON?

Inviato

Ultima opzione.......

25 e 26 Grand Canyon (hotel consigliati vicini al parco ?)

27 Havasu falls

28 Mulet Point, Monument Valley

29 e 30 Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend con pernottamento a Page (dove dormire? vale la pena fare l'escursione in battello ?)

31 Bryce Canyon

1 Las Vegas

Inviato

ciao Daniele,

mi pare di capire che il tuo viaggio si svolga così:

in rosso le mie proposte

10 casa - s fran

11 san fran

12 san fran

13 san fran a san fran devi fare un girono in bici , è bellissimo

14 san fran - monterey

15 san fran - morrobay sulla costa monterey-morrobay

16-17-18-19-20-21-22 los angeles durante questi gg puoi spostarti a san diego e arrivare fino al joshua tree, so che è un po' un disagio, ma credo ne valga la pena

23 los angeles -las vegas los angeles -death valley

24 las vegas death valley -las vegas

25 las vegas-bryce

26 bryce- capitol reef

27 capitol reef-monument valley (percorrendo la 95 con muley point ecc..)

28 monument valley - page (anthelope canyon e horseshoe bend)

29 page- grand canyon alloggio nel parco

30 grand canyon - havasupai

31 havasupai- kingman se siete camminatori ce la fate bene anche con un pernotto, altrimenti devi fare una tappa in meno a capitol reef e fare

bryce-page

page-monument

monuement-grand canyon

grand canyon-havasu

havasu

havasu kingman .....

1 kingman-los angeles

2 los angeles - casa

secondo me puoi fare queste tappe nei parchi anche se è un vero peccato che tu non possa dedicarci più gg.

ciao

Inviato

Carmen ciao,

lunedi credo di prenotare...mi trovo costretto a dover cambiare il mio giro come specificato nel mio ultimo intervento per mancanza di disponibilità alberghiere. Seguiro peraltro i tuoi consigli su La, SF e Lv...anche se su Las Vegas nn ti ho detto che sono un amante del gioco...

Il percorso quasi definitivo potrebbe essere questo:

25 e 26 Grand Canyon (hotel consigliati vicini al parco ?) 26 visita in elicottero alle Havasu falls....anche se è un delitto nn arrivarci a piedi penserai :sad:

27 e 28 Monument Valley con visita al Gooseneck Park e al Muley Point

29 e 30 Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend con pernottamento a Page (dove dormire? vale la pena fare l'escursione in battello ?)

31 Bryce Canyon

1 Las Vegas

Pensate possa essere un buon compromesso? La mia idea era cosi di fare meno parchi ma godermeli appieno...

Accetto anche consigli ed idee anche se il tempo per decidere è sempre meno... : Wink :

Inviato

allora Daniele,

il tour in elicottero ad havasupai è un sacrilegio, oltre che una "ladrata".

ti perdi tutto il fascino di un posto tanto magico quanto sacro ai nativi.

per quanto io sia rimasta delusa dal loro modo di trascurare la natura, inquinando l'ambiente con lattine e plastica e il loro quotidiano disordine, rimane indubbiamente un posto dal fascino meraviglioso fatto di colori, forme e profumi che trasmettono sensazioni indelebili.

non so con l'elicottero quanto tu possa cogliere tutto questo.

ti consiglio vivamente di dirottare eventualmente la scelta sul tuor in elicottero sul grand canyon, che trovo molto più adatto ed emozionante, a detta di chi lo ha fatto è davvero bello.

se invece hai vogli di camminare, il 2° gg al grand canyon puoi farei il trail che arriva a plateau poin fino ad arrivare a vedere il colorado river. hai la fortuna di fare il viaggio in un periodo non ancora particolarmente caldo perciò puoi fare il trail senza particolari problemi di sole e temperature elevate.

quanto ai 2 gg alla monument...sono troppi.

secondo me dovresti fare

26 grand canyon - page

27 page- canyon de chelly

28 canyon de chelly -monument valley

29 monument-capitol reef

30 capitol reef-bryce

31 bryce -las vegas

1 las vegas

2 las vegas -los angeles-casa non è troppo tirato?????

hai il volo da los angeles a che ora?

ti ho messo il canyon de chelly per darti modo di vedere più cose visto che i gg li hai.

nel caso lo puoi tentere per page per fare il tour al rainbow bridge

ciao

Inviato

Ciaooo a tutti,

al 99% ho definito i giorni da dedicare ai parchi. Vi chiedo a questo punto dei consigli su dove prenotare nei posti nn ancora coperti. Considerando che ho investito parecchi dollari su MV e sulla notte al GC, vi chiedevo di consigliami strutture pulite, dignitose e dove si mangia bene...nei luoghi visitati: Wink : . Come vi dicevo in precedenza ho sacrificato alcuni parchi per godermi appieno e da vicino gli altri. Vi domando anche suggerimenti su come strutturare le 2 giornate al MV oltre all'escursione sul posto. Visitare Gooseneck Park e Muley Point? Quando?

23 Havasu....a piedi su consiglio di Carmen e pernottamento al Lodge

24 e 25 Grand Canyon: il 24 prenotato al Bright Angel Lodge (dove dormire il 25?)

26 e 27 Monument Valley: prenotato al View Hotel

28 Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend con pernottamento a Page (dove dormire?)

29 Bryce Canyon (Ruby's Inn nn disponibile:alternative?)

30, 31, 1 giugno Las Vegas

2 giugno partenza per La: volo serale ed arrivo a Verona

grazie ancora a tutti: aspetto vostri consigli...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Viaggio quasi definito....

11-16 maggio San Francisco: Hotel Omni, noleggio auto Grand Cherokee dal 16 al 2 giugno

16 costa, pernottamento dove?

17-19 Los Angeles: pernottamento al Best Western Sunset Plaza Hotel

19-21 Santa Monica

21-22 San Diego oppure Los Angeles (partite lakers....)

23 Havasu....a piedi su consiglio di Carmen e pernottamento al Lodge

24 e 25 Grand Canyon: il 24 prenotato al Bright Angel Lodge, il 25 dove mi consigliate?

26 e 27 Monument Valley: prenotato 2 notti al View Hotel

28 Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend: prenotato al Lake Powell Resort

29 Bryce Canyon: Ruby's Inn nn disponibile:alternative?

30, 31, 1 giugno Las Vegas

2 giugno partenza per La: volo serale ed arrivo a Verona

Vi volevo chiedere come sviluppare la giornata piena in MV considerando che arriveremo la sera del 26 dal GC e che ripartiremo il 28 subito dopo l'alba in direzione Lake Powell...mezza giornata per vedere la MV e poi?

Grazie e ciao a tutti.

Inviato

Ciao Daniele,

in questa tappa

26 e 27 Monument Valley: prenotato 2 notti al View Hotel

il secondo giorno lo puoi dedicare alla valley of gods, muley point, goosenecks, natural bridge s.p.

si trovano tutti sulla strada dalla monumen verso nord.

oppure puoi andare al canyon de chelly, è un po' una rottura fare avanti e indietro, ma hai già prenotato ( non puoi chiedere di spostare una notte al canyon de chelly?)

oppure fare una notte in più a page?

hai prenotato al lodge di havasupai?

ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

a me preoccupa la tappa da los angeles o da san diego prima di affrontare la "passeggiata" di Havsupai, io cercherei di farla al mattino presto ed avendo dormito a peach springs e non dopo una tirata da LA o SD

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...