daniele Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Buonasera a tutti, sto organizzando il mio viaggio di nozze e vi chiedo dei consigli. La bozza qui sotto è volutamente molto ampia. Qual è secondo voi il giro migliore partendo da Las Vegas per visitare i parchi sotto specificati? Quali hotel vi sentite di consigliarci per i parchi e per Santa Monica/Venice? La nostra idea era di nn rincorrere i parchi ma di vederne meno ma fermandoci in ognuno di essi a dormire. Gli ultimi giorni sono lasciati liberi perche dedicati alla visita di Los Angeles ma soprattutto per assistere ad 1 o 2 partite di playoff dei Los Angeles Lakers!! Viaggio di nozze California: - partenza il 10 o 11 maggio da Verona - 5/6 notti a S.Francisco (a seconda del giorno di arrivo) - giorno 16/5 trasferimento a los angeles - hotel sulla costa - 17 e 18 - S.Monica /Venice Beach - 19 e 20 Las Vegas - - dal 21 al 27 compreso visita ai parchi: Bryce Canyon - hotel Ruby's Inn (o similari) Monument Valley - View hotel o Goulding's Lodge Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend con pernottamento a Page Grand Canyon Havasu falls 28 Las Vegas Rientro da Los Angeles su Verona il 2 giugno Rimaniamo comunque aperti per eventuali vs.suggerimenti e consigli. Grazie a tutti. Daniele Cita
daniele Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Una variante che stiamo considerando (forse la piu plausibile) è di aggiungere alle 2 notti di Santa Monica i 4 giorni finali che rimanevano per vedere los angeles e le partite di basket (sono consapevole che sono troppi giorni dedicati a LA purtroppo pero i calendari delle partite dei playoff si sapranno solo quando saro arrivato negli Stati Uniti). Il 2 giugno rientrerei da Las Vegas in italia se ci sono dei voli favorevoli... Cita
ansys Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Gli ultimi giorni sono lasciati liberi perche dedicati alla visita di Los Angeles ma soprattutto per assistere ad 1 o 2 partite di playoff dei Los Angeles Lakers!! Impossibile programmare questo aspetto adesso. Cita
daniele Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 AIUTOOO...Sulla base delle indicazioni fornite e sopra specificate ci è arrivata la seguente proposta di viaggio da parte di un'agenzia (dove faremo la lista nozze)...il giro nei parchi mi sembra un pò strano. Non converrebbe girare attorno a Las Vegas ( Bryce-Monument Valley-Lake Powell-Antilope-Horseshoe Bend-Havasu-Grand Canyon o giro inverso..)? Intendo pernottare comunque al Lodge Havasu e se proprio devo scegliere forse sarebbe meglio visitare Moab e saltare Capitol Ref. Voi che ne dite? Essendo un viaggio di nozze prenoteremo hotel di fascia piu alta e con migliori recensioni sia a SF che a Santa Monica (magari arrangiandoci...). Avete anche qui dei consigli? 11.05 – 16.05 SAN FRANCISCO Hotel Adagio, 1 camera doppia, 5 notti, solo pernottamento 16.05 – 17.05 pernottamento tra SF e La 17.05 – 23.05 SANTA MONICA Hotel Holiday Inn Santa Monica Beach at the Pier, 1 camera doppia, 6 notti, solo pernottamento 23.05 – 25.05 LAS VEGAS 25.05 – 27.05 GRAND CANYON Hotel Best Western Squire Inn a Tusayan, 1 camera doppia, 2 notti, solo pernottamento Nota: giornata del 25.05: Las Vegas – Havasu Falls – Grand Canyon giornata del 26.05: Intera giornata a Grand Canyon 27.05 – 28.05 MONUMENT VALLEY Hotel View, 1 camera doppia, 1 notte, solo pernottamento 28.05 – 29.05 CAPITOL REEF Hotel Best Western Capitol Reef, 1 camera doppia, 1 notte, solo pernottamento 29.30 – 30.05 BRYCE CANYON Hotel Ruby's Inn, 1 camera doppia, 1 notte, solo pernottamento 30.05 – 01.06 PAGE Hotel Best Western at Lake Powell, 1 camera doppia, 2 notti, solo pernottamento Nota: giornata del 30.05: crociera su Lake Powell e escursione per Antilope Canyon Nota: giornata del 31.05: continuazione visita Lake Powell e Horseshoe Bend 01.06 – 02.06 LOS ANGELES Hotel Angeleno, 1 camera doppia, 1 notte, solo pernottamento Aspetto i vostri suggerimenti sui dubbi che vi ho riportato...grazie Cita
Chica Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 La tappa da Page a Los angeles è veramente molto lunga ! e hai ragione il giro dei parchi cosi strutturato non è tanto logico,...andare al bryce per poi tornare a Page non ha molto senso . Secondo me il primo che hai postato era molto neglio e concordo con Marcello togliere un paio di notti a San francisco per andare su Moab e vedere i due parchi . E visto che siete in viaggio di nozze..io al Grand canyon pernotterei non a Tusayan ma interno parco Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Concordo con quello detto prima giro veramente strutturato male!!! Una D omanda come mai 6 notti a s.Monica??' Cita
daniele Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Grazie dei consigli....siamo in ritardo con i preparativi e ogni aiuto vostro è davvero un grandissimo sollievo. I 6 giorni a Santa Monica sono indicativi...potrebbero essere 3 santa monica piu 2 ma dove? L'unico vincolo (estremamente piacevole per me...) è rimanere almeno 5 giorni a La. Nutro una passione esagerata per i lakers e vorrei godermeli dal vivo nei playoff. Pensate che 3 anni fa per il mio primo e ancora unico viaggio negli Usa, sono stato al medison di ny a vedere la partita dei lakers ed il giorno seguente ero a Boston per assistere alla seconda partita in back to back della squadra losangelina . Il problema che adesso vedo riguarda i parchi...ho 7 notti a disposizione :quale dei 2 giri mi consigliereste e come lo strutturereste inserendo Moab? Bryce-Monument Valley-Lake Powell-Antilope-Horseshoe Bend-Havasu-Grand Canyon o giro inverso e quindi partenza dal Grand Canyon? Le notti che avevo dato per certe sono Bryce, Monument e Havasu (mi sono innamorato delle Havasu falls...) nn conoscendo nel dettaglio la bellezza di Moab, Zion e di tutti gli altri parchi... Per questo sono apertissimo alle vostre considerazioni. San francisco 5 o 6 giorni deriva dal fatto che essendo un viaggio di nozze intendevamo anche riposarci e respirare il fascino della città. Vi ascolto....umile umile Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 posso capire la tua passione per i Lakers, ma stare 6 giorni a Santa Monica è da tagliarsi le vene dopo essersi impiccati su un falò cosparsi di benzina... Santa Monica merita una visita, ma l'albergo lo sceglierei in zona Hollywood. Io AMO San Francisco, ma sinceramente pure qui 6 giorni sono tantissimi... in 3 giorni pieni (io ci passai 4 notti) la vedi tutta comodamente, compresa Alcatraz e la zona del Golden Gate!!! Sarebbe meglio utilizzare le 2 notti per rendere il resto del giro tranquillo e non troppo frettoloso! Cita
daniele Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Buongiorno a tutti, come divideresti quindi i 5/6 giorni in zona los angeles? Seguiro il tuo suggerimento su SF... Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Stai chiedendo alla persona sbagliata... io non ho amato per niente Los Angeles!!! Comunque, io sono arrivato da NY e sono andato subito a Santa Monica per il tramonto... poi, un giorno in giro tra Hollywood e Beverly Hills, dove avevo anche l'albergo, sfruttando il tour SightSeeing per evitare il costo dei parcheggi nelle zone + famose, un giorno a Downtown Los Angeles (c'è anche un outlet, ma se vai a Las Vegas puoi anche evitarlo)... Se ami i parchi divertimento, gli Universal e Disneyland sarebbero da non perdere (sono stato solo agli Universal, perché i parchi disney li avevo già visitati a Orlando), se ami le montagne russe c'è Six Flags. La sera se hai i Lakers sei a posto, comunque la zona intorno ai teatri è tranquilla e piena di gente. Cita
Ospite nolamers Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 io a lax sono stato al renassiance vicino al teatro cinese, e ti devo dire che' e'una zona tranquilla....ma per Lax chiedi ad Ansys ci chiarira' meglio, anchio come Panda lax nn e' piaciuta x niente e sono convinto che 6 notti sia LAx che a SFO SONO TROPPE Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ansys risponderà di sicuro, lui adora Los Angeles... basta attendere il suo fuso orario Cita
Arizona 71 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Se ti accorgi che 6 giorni a LA sono troppi e hai gia visto quello che ti interessava... fai una fuga a SAN DIEGO, ottima alternativa a 2 ore da LA...un bel lungomare-il Maritime Museum con Star of India-la USS MIDWAY-lo ZOO di -SEAWORLD etcc.... Cita
carmen71 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 ciao, se vuoi restare in zona los angeles....tipo a 2 ore di auto, ti consiglio di trascorrere i 2 gg in ballo a san diego, città molto bella e vivace, con un bellissimo acquario e non troppo distante da los angeles. Cita
ansys Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Sei giorni, vediamo un po'. In linea generale potreste fare 1) Pasadena, Los Feliz, Griffith Park 2) Downtown, Hollywood, Hollywood Hills, West Hollywood 3) Mulholland Drive, Santa Monica Mountain SP dove potreste visitare il Paramount Ranch http://www.nps.gov/samo/planyourvisit/paramountranch.htm famoso come movie location di molti film e serie tv http://www.nps.gov/samo/planyourvisit/moviesinthemountains.htm. Una fra tante M*A*S*H. Quasi nessuno lo visita, ma e' una chicca per chi e' interessato al mondo del cinema e alla sua storia.Poi potreste continuare con la visita del parco per finire con parte della costa nord: Point Mugu e alcune spiagge . 4) Una visita ad OC tutta un'intera giornata 5) La parte costiera da Santa Monica, Venice, Manhattan Beach, Palos Verdes, San Pedro, Long Beach e Watts Towers 6) Mount Wilson Observatory sopra Pasadena Questo solo come idea generale poi potremmo fare un itinerario piu' particolareggiato basato anche sui giorni specifici di visita perche' potrebbe esserci qualcosa di interessante in date particolari. Cita
daniele Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 E per dormire cosa potresti consigliarmi e ? Siete tutti molto gentili e tempestivi....pagherei molto piu volentieri voi che l'agenzia (lista nozze forzata...) Oggi vi posterò anche il percorso parchi semi definitivo... Cita
Ospite nolamers Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 io ti posso consigliare qua http://www.marriott.com/hotels/travel/l ... l-and-spa/ Cita
ansys Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Io non posso consigliarti alcun hotel in particolare, ma qualche zona e comunque in linea di massima dipende da cio' che volete voi. Spendere il giusto, stare un po' piu' freschi, eventualmente uscire la sera senza usare l'auto etc. Cita
daniele Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Vi aggiorno sul viaggio di nozze chiedendovi pero dei consigli sempre sui parchi: - partenza il 10 maggio da Verona - 5 notti a S.Francisco - 15 trasferimento a los angeles - hotel sulla costa - 16-22 Los Angeles - 23 e 24 Las Vegas dal 25 al 1 Giugno compreso visita ai parchi: 25 Bryce Canyon - hotel Ruby's Inn (o similari) 26 Capitol Reef (dove dormire? avrei scelto di fermarmi qui per godermi le strade panoramiche, anche se nn sono bene da dove passerei.... e nn fare direttamente Bryce-Monument ma se avete delle alternative....) 27 Mulet Point, Monument Valley - View hotel o Goulding's Lodge (vale la pena fermarsi 2 notti oppure ne basta 1?) 28 e 29 Lake Powell, Antilope Canyon, Horseshoe Bend con pernottamento a Page (dove dormire? vale la pena fare l'escursione in battello ?) 30 e 31 Grand Canyon e Havasu falls (2 notti al G.C. oppure una notte al G.C. ed una alle Havasu Lodge) Se invece parto dal G.C. il 25 e a ritroso termino al Bryce cambia qualcosa come panorama? Rientro da Los Angeles su Verona con partenza 2 giugno Cita
daniele Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Per quanto riguarda i giorni a LA ti chiedevo proprio questo infatti....come divideresti i 6 giorni, in quale zone, costa o citta, mi consiglieresti di dormire..grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.