Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ormai ci rimangono pochissimi giorni e saremo in america!!!! vi scrivo per chiedervi un'informazione. mi hanno detto che non si possono portare i liquidi nemmeno nella stiva, non si possono portare se superano i 100ml, quindi niente shampoo, bagnoschiuma.....voi cosa ne sapete? ho anche delle medicine che pensavo di imbarcare perchè sono d'emergenza e non penso di doverle usare durante il volo.

attendo fiduciosa vostre risposte.

grazie

;-)

Inviato

Ciao e benvenuto!

il camper ti costa uno sproposito e allunga a dismisura i trasferimenti, soprattutto per la sua lentezza.

La tappa più impegnativa è quella Yosemite - Death Valley, che è stancante anche per un adulto... ma anche Bryce - Moab non scherza!

le tappe desertiche saranno molto calde, non so quanto siano praticabili, vista l'età del piccolo.

Per confortarti, ti dico che ci sono molte persone che viaggiano con bimbi molto piccoli senza nessun problema!

Inviato

io eviterei un giorno pieno alla death e mi sposterei il giorno successivo a LV per poi aggiungere una tappa tra il bryce e moab, che so... Capitol reef?

Eviterei anche il ritorno dal Grand Canyon a LV... da li andrei verso il basso, che so... Kingman, Lake avatsu per poi arrivare a LA via Joshua Tree...

Bel giro

Inviato

Ciao, scusami se mi permetto, ma che ci fai due giorni nella Death Valley il 15 d' agosto!?!?!? con dei bimbi poi... ci sono temperature folli, arrivano anche a 50 gradi nelle ore più calde, invivibile. La Death Valley è da vedere si, ma, a mio parere, in quel periodo solo di passaggio. Il sole è ustionante, l'aria rovente. Io ho fatto tutta una tirata dallo Yosemite (uscendo sul Mono Lake ad nord est) e sono arrivato allo Zabriskie Point al tramonto (fermandomi a pranzo non ricordo bene dove).. uno spettacolo. Ho proseguito per Las Vegas dove sono arrivato alle 21.00 circa ma ti assicuro che la Death Valley ad agosto è davvero avventurosa e poco adatta dei bimbi.

PS: spesso non prende nemmeno il cellulare... quindi è da vedere ma con la massima cautela, quindi un auto affidabile, bottiglie di acqua, qualche frutto e via :)

Inviato

Ciao

Anche io ti consiglio di eliminare il giorno completo nella death valley... troppo caldo e sopratutto in quel periodo.

Quando esci dal gran canion, penso che fai il south rim, e ti dirigi verso las vegas, dopo pochi km sulla tua

destra troverai il villaggio dei Flinstone, e' una simpatica sosta se hai dei bimbi, be certo il piu' piccolo non capira'

ancora ma per il piu' grande penso possa piacergli...

Inviato

Buongiorno a tutti!!

Grazie mille per le risposte, sono state illuminanti.

allora, abbiamo modificato il tragitto. abbiamo eliminato la giornata intera alla DV, come suggerito da tutti, e inserito San diego al posto di Chicago (avevamo messo Chicago perchè vorremmo vederla e non sappiamo se ritorneremo in america e allora.....cmq potrà essere una scusa per tornare). come potete vedere l'ho inserita al posto di Chicago senza pensare ancora come arrivarci, se in macchina dal gran Canyon (con delle tappe) oppure in macchina dopo aver visto LA oppure con l'aereo da LA. accetto suggerimenti, naturalmente.

Per dario: avendo inserito il tratto Gran canyon - LA via Joshua Tree (come suggerito da supertoffo) riesco a passare al villaggio dei Flinstone, oppure è fuori rotta?

ecco l'itinerario modificato.

07-ago RM --> SF

08-ago SF

09-ago SF

10-ago SF

11-ago SF --> YOSEMITE

12-ago YOSEMITE

13-ago YOSEMITE --> DEATH VALLEY

14-ago DEATH VALLEY --> LV

15-ago LV --> BRYCE CANYON

16-ago BRYCE CANYON --> CAPITOL REEF

17-ago CAPITOL REEF --> MOAB

18-ago MOAB

19-ago MOAB --> MONUMENT VALLEY

20-ago MONUMENT VALLEY --> GRAND CANYON

21-ago GRAND CANYON

22-ago GRAN CANYON --> KINGMAN

23-ago via JOSHUA TREE --> LA

24-ago LA - DISNEY

25-ago SAN DIEGO

26-ago SAN DIEGO

27-ago SAN DIEGO

28-ago volo RM

29-ago RM

grazie mille a tutti e buona giornata

cristina & co.

Inviato

22-ago GRAN CANYON --> KINGMAN

23-ago via JOSHUA TREE --> LA

24-ago LA - DISNEY

25-ago SAN DIEGO

26-ago SAN DIEGO

27-ago SAN DIEGO

28-ago volo RM

29-ago RM

beh allora io da Kingman andrei prima a San Diego con una tappa intermedia, poi risalirei la costa fino ad L.A. poichè i collegamenti internazionali sono più facili, quindi forse spendi qualcosa meno come volo!

Ciao,

Luca

Inviato

per dario: e se seguissi le indicazioni di route66 'beh allora io da Kingman andrei prima a San Diego con una tappa intermedia, poi risalirei la costa fino ad L.A. poichè i collegamenti internazionali sono più facili, quindi forse spendi qualcosa meno come volo!'

che succederebbe?? salto i flinstone?

Inviato

così mi piace di più : Chessygrin :

Non è male...

Faccio una proposta

07-ago RM --> SF

08-ago SF

09-ago SF

10-ago SF

11-ago SF --> YOSEMITE

12-ago YOSEMITE

15-ago LV --> ZION

16-ago ZION --> BRYCE CANYON

17-ago BRYCE CANYON --> CAPITOL REEF

18-ago CAPITOL REEF --> MOAB

19-ago MOAB (ARCHES - DEAD HORSE POINT)

20-ago MOAB (Canionlands) --> MONUMENT VALLEY

21-ago MONUMENT VALLEY --> GRAND CANYON (passando per Page, è possibile o allungo troppo?)

22-ago GRAND CANYON

23-ago GRAN CANYON --> TWEINTYNINE PALMS (per il Joshua Tree… dal Grand Canyon sono 5 ore…)

24-ago JOSHUA TREE --> SAN DIEGO

25-ago SAN DIEGO

26-ago SAN DIEGO

27-ago LA - DISNEY

28-ago LA - volo RM

29-ago RM

Ho tolto un giorno a San Diego... per aggiungerlo a Zion... se non piace tolgi zion e aggiungi san diego...

cosa ne site?

Inviato

buongiorno.

sto recuperando tutte le idee.

per supertoffo:grazie per la proposta ma forse toglierei zion per aggiungere un giorno a LA, semplicemente perchè altrimenti arriverei a LA la mattina in cui vorrei andare a Disney e poi il giorno dopo si ritorna a Roma.

ho sentito parlare bene anche dell'Antilope Park, che ne dite? dove si potrebbe collocare nel mio viaggio?

ho provato a fare degli itinerari con google maps ma alcune volte mi fa fare dei giri strani, tipo dallo Yosemite alla DV mi fa passare fuori, tipo costeggiare il parco. come posso fare per avere la strada migliore?

non so come inserirvi qui la mappa che ho creato con google maps.

provo con il link, ma non credo funzionerà!!

ciao a tutti, soprattutto alla mia amica ilab77, grazie a lei ho scoperto questo forum!

Inviato
inserito San diego al posto di Chicago (avevamo messo Chicago perchè vorremmo vederla e non sappiamo se ritorneremo in america e allora.....cmq potrà essere una scusa per tornare)

Era solo un suggerimento... : Wink :

Chicago è splendida e normalmente viene inserita nei tour ad est (Io andrò il prossimo agosto!).

Il villaggio dei Flinstones è una piccola delusione, ma sicuramente attirerà i bambini per le sagome ed i colori. Ci passi davanti quando vai da GC a Route 66.

http://www.roadsideamerica.com/tip/112?offset=5

Si infatti, lo segnalata perche' hanno dei bimbi, perche' altrmenti puoi tranquillamente lasciarla stare... : Thumbup :

Inviato
ho provato a fare degli itinerari con google maps ma alcune volte mi fa fare dei giri strani, tipo dallo Yosemite alla DV mi fa passare fuori, tipo costeggiare il parco. come posso fare per avere la strada migliore?

il giro strano te lo fa fare perché ora il Tioga Pass è chiuso e il povero GoogleMaps non sa che tu partirai in estate : Smile :

per spostare la strada dove vuoi tu, ti è sufficiente cliccare sulla strada attuale e trascinarla su quella che vorresti fare... in questo caso leggerai tra le note del percorso:

4. Prendi la 1a a destra in corrispondenza di CA-120 E/Ireland Lake

Continua a seguire la CA-120 E

Questa strada potrebbe essere chiusa in determinati periodi dell'anno

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

eccomi nuovamente qui.

vi scrivo per chiedervi notizie su un eventuale assicurazione viaggi/medica da fare. dato che in america l'assistenza sanitaria non è gratuita come qui in italia, avendo due bambini piccoli, ho pensato che forse sarebbe opportuno stipularne una prima di partire. qualcuno di voi l'ha fatto? sapete darmi indicazioni al riguardo?

grazie mille a tutti.

buona giornata

Cristina & co.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!!

L'organizzazione prosegue e il tragitto più papabile è:

07-ago RM --> SF

08-ago SF

09-ago SF

10-ago SF

11-ago SF --> YOSEMITE

12-ago YOSEMITE

15-ago LV --> BRYCE CANYON

16-ago BRYCE CANYON --> CAPITOL REEF

17-ago CAPITOL REEF --> MOAB

18-ago MOAB (ARCHES - DEAD HORSE POINT)

19-ago MOAB (Canyonlands) --> MONUMENT VALLEY

20-ago MONUMENT VALLEY --> GRAND CANYON (passando per Page, è possibile o allungo troppo?)

21-ago GRAND CANYON

22-ago GRAN CANYON --> TWENTYNINE PALMS (per il Joshua Tree… dal Grand Canyon sono 5 ore…)

23-ago JOSHUA TREE --> SAN DIEGO

24-ago SAN DIEGO

25-ago SAN DIEGO

26-ago SAN DIEGO --> LA

27-ago LA - DISNEY

28-ago LA - volo RM

29-ago RM

Vi vorrei chiedere però se decidessi di interrrempere il tragitto in macchina il 20/21 agosto e cercare di andare a San diego con un volo, dove potrei lasciare la macchina senza pagare il drop off? forse non sarete d'accordo ma con i 2 bambini, dopo tutti questi km in macchina, preferirei cercare una soluzione meno stancante, soprattutto per noi.

grazie mille

a presto

cristina & co.

Inviato

be... dal CG dovresti andare a Las Vegas... penso che il drop off ci sia lo stesso... inoltre fare Grand Canyon-LV o GRand Canyon-Joshua tree è più o meno uguale...

Se prendi un volo locale dal grrnad canyon mi sa che spendi una fucilata e magari ti fanno fare cmq scalo a LV... non ci vedo un gran guadagno di tempo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...