Vai al contenuto

Viaggio di nozze metà maggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti , finalmente dopo aver spulciato il vostro splendido sito ho buttato giù l'itinerario del viaggio di nozze. Ho cercato di fare tesoro di tutti i vostri suggerimenti , e di tenere conto di tutte le vostre dritte , anche se qualche dubbio ancora mi resta. Ecco quello che avevo pensato .

patenza da Roma il 14/05 con arrivo a SF

SF 15/05

SF 16/05

SF - Sequoia National Park 17/05 ( il passo per arrivare allo Yosemite dovrebbe essere chiuso, quindi per non rischiare ...)

Sequoia - Death Valley - LV 18/05

LV 19/05

LV / Zion 20/05

Zion / Bryce 21/05

Bryce / Moab 22/05 ( consigliate di passare per Capitol Reef oppure si allunga troppo?)

Moab 23/05 (ancora devo capire cosa riusciremo a vedere .... Canyolands /dead horse/ Arches ?)

Moab / Monument Valley 24/05

Monument Valley / Page 25/05

Page / Antelope Canyon / Grand Canyon 26/05

Grand Canyon 27/05

Grand Canyon - Phoenix 28/05

Phoenix - LA 29/05

LA 30/05

LA 31/05 (tre giorni sono troppi?)

Ecco .... che ne dite??????

Inviato
Sequoia - Death Valley - LV 18/05

questa tappa è troppo lunga...

facendo la strada più breve sono 770 km, e googlemaps mi dice che ci vogliono + di 10 ore di guida...

considerando che la visita alla Death Valley ti porta via almeno mezza giornata, diventa impossibile.

a LA 3 giorni sono davvero tanti, ma da come hai scritto tu, arrivando da Phoenix (altro tappone, sono 600 km) ne avresti solo 2...

Inviato

Per Bryce -Moab...passa da Capitol reef... ut12 e ut 24 ...e' una stada panoramica moooolto bella...e comunque allunghi un' pochino,sopratutto per i limiti di velocita' in certi punti (non e' una Highway!!!) ma secondo me' merita farla!

a MOAB se sei interessato ai parchi...resta ancora 1 giorno in modo da vedere tutto per bene , e magri lo togli da LA !

altrimenti i giorni a LA non sono troppi (dipende dai tuoi gusti) di cose da vedere e fare ce ne sono tante,pero' io sceglierei i parchi in ogni caso!

P.S. MA PERCHE' PASSI DA PHOENIX ???? :shock:

Inviato

Innanzitutto GRAZIE 1000 delle vostre risposte!

1) Allora potremmo fare : Sequoia - Death Valley 18/05 (dormire vicino Death Valley)

Death Valley - LV 19/05 ( visitare la Death la mattina presto e arrivare a LV primo pomeriggio)

LV - Zion 20/05

2) Arizona 71: passiamo da Phoenix per non ripassare da LV e perchè ci hanno detto che comunque sia la strada per arrivarci che la città sono molto carine. Non ne vale la pena? Si allunga troppo?

3) Per quanto riguarda MOAB, in effetti mi era venuto il dubbio che le cose da vedere fossero parecchie . Marcello tu seggrivi di fare :

Moab 23e 24 /05

Moab - Monum. Valley - Antelope C. (entro le 12) - Grand Canyon?

Così non siamo troppo di fretta x visitare la Monument Valley? Ho paura che c sono troppe tappe in questa giornata , voi che dite?

Inviato

Innanzitutto benvenuta e congratulazioni per le tue nozze ormai imminenti... e per la scelta del tuo viaggio.

Direi che un passaggio veloce da Capitol Reef ci sta ed anche un minimo di visita nella zona di Fruita ad esempio che è molto bella. La Gifford House è un antico insediamento mormone dove servono una favolosa apple pie e la zona del Capitol Reef è ricca di colori e scenografie. Qui per farti una idea puoi scaricare liberamente una mia photostory:

viewtopic.php?f=83&t=437

La strada è la UT 12 - che dire... una delle più belle strade del mondo - ne abbiamo parlato anche qui:

viewtopic.php?f=52&t=65

Ho visto che stavate ragionando su aggiungere eventualmente un giorno da qualche parte..

Non so se sei interessata particolarmente a fermarti per la notte a Zion ma potresti recuperare un giorno facendo LV-Zion-Bryce con pernottamento a Bryce Canyon - si deve cercare di partire presto la mattina da LV e si riesce a fare una (breve) sosta per il pranzo a Zion e l'attraversamento dei viewpoint con il bus messo a disposizione per la visita.

A Bryce ti consiglio la sera di fare subito i primi viewpoint che sono quelli più interessanti e più scenografici ed eventualmente se c'è tempo andare su fino ai 2800 (farà freschino in quota).

Il giorno che avanza te lo puoi giocare a MOAB od anche alla MONUMENT per fare il Tour della Valley of the Gods-Muley Point e Goosenecks (principalmente su sterrato).

Sei già a posto con gli Hotel ? Hai bisogno di qualche suggerimento ?

Inviato

Dimenticavo...

il passaggio da Phoenix è obbligato nel tuo tour ? Anche perchè vai ad Est per poi ritornare ad Ovest a LA

Stavo pensando che puoi chiudere il cerchio dal Grand Canyon verso LA direttamente in auto magari fermandoti a metà strada sulla Route 66 per visitare bellissimi paesini ed arrivare comodi a LA,

Ospite nolamers
Inviato

inanzitutto auguri per il matrimonio, e complimenti per il viaggio

io sicuramente come ti hanno detto gli altri farei un giorno in piu' a moab,e nn passerei assolutamente da Phoenix, per esperienza personale nn ce niente da vedere, come dici te nn vuoi passare ancora da Vegas, piuttosto fermati a Scottsdale molto piu' bella di Phoenix

io farei cosi

post-1-1416056957141_thumb.gif

Inviato

Grazie dei vostri suggerimenti!

Everett mi hai sicuramente convinta per Capitol Reef ...

Pensavo di recuperare il giorno per Moab da Loas Angeles . In modo da poter vedere con più tranquillità la Monument Valley. Quindi l'itinerario sarebbe così:

patenza da Roma il 14/05 con arrivo a SF

SF 15/05

SF 16/05

SF - Sequoia National Park 17/05 ( il passo per arrivare allo Yosemite dovrebbe essere chiuso, quindi per non rischiare ...)

Sequoia - Death Valley 18/05

Death Valley - LV 19/05

LV / Zion 20/05 ( in modo da partire con un po' di calma da LV..... dopo la nottata di bagordi!)

Zion / Bryce 21/05

Bryce / Moab 22/05 ( passando per Capitol Reef )

Moab 23/05

Moab 24/05

Moab / Monument Valley 25/05

Monument Valley / Antelope Canyon (entro le 12)/ Grand Canyon 26/05

Grand Canyon 27/05

Grand Canyon -Paese route 66 28/05

Paese route 66- LA 29/05

LA 30/05

Come avete detto voi (everett e nolamers) ho sostituito Phoenix.

Cara everett il discorso hotel è ancora tutto da definire ...quindi i tuoi suggerimenti sarebbero più che graditi. Considera che ho prenotato solo le due notti al grand canyon (per paura di non trovare nulla), purtroppo ho trovato posto solo allo Yavpai. Lo spirito del tour è quello di girare , stancarci, vedere tanti bei posti, rinunciando ai comfort (alloggiare in motel) e risparmiando il più possibile visto che dopo il tour vorremmo trascorrere 6 giorni di assoluto relax in polinesia.

Inviato

forse adesso i giorni a moab sono anche troppi nel senso che arrivando il primo giorno fai arches e ci stai pure larga, il girono dopo dead horse e canyonlands li puoi fare in mattinata e poi partire verso mexican hat e vedere qualcosa li (valley of the gods o muley point) ed il giorno dopo lo hai a disposizione per la monument e per il trasferimento a page, oppure se vuoi fare la monument al tramonto in mattinata ti godi ciò che hai tralasciato il girono prima tra valley of the gods e muley point.

spero di essere chiaro

Inviato

Scusami acfrane , ma non ti ho capito benissimo.

Io pensavo di fare così : il 21 arrivo a Bryce , visita viewpoint del Bryce Canyon (come suggerito da everett) ; il 22 terminare visita al bryce e partenza per capitol reef . Visitare la zona , magari visitando anche la zona di Fruita. Partenza x Moab e arrivo tardo pomeriggio.Il 23 e 24 visitare : Arches ; canyolands , dead horse . Il 25 monument valley , facendo delle escursioni (magari anche al tramonto) e il 26 partenza per Antelope canyon. Secondo te il 25 dovrei visitare la monument v. e partire per page?

Inviato
Scusami acfrane , ma non ti ho capito benissimo.

Io pensavo di fare così : il 21 arrivo a Bryce , visita viewpoint del Bryce Canyon (come suggerito da everett) ; il 22 terminare visita al bryce e partenza per capitol reef . Visitare la zona , magari visitando anche la zona di Fruita. Partenza x Moab e arrivo tardo pomeriggio.Il 23 e 24 visitare : Arches ; canyolands , dead horse . Il 25 monument valley , facendo delle escursioni (magari anche al tramonto) e il 26 partenza per Antelope canyon. Secondo te il 25 dovrei visitare la monument v. e partire per page?

immaginavo di non essere stato troppo chiaro:

il 23 sei già in quel di Moab quindi puoi dedicare tutta la giornata ad Arches, hai tutto il tempo che vuoi per trail e giro in auto

il 24 al mattino fai Dead Horse Point e Canyonlands che sono due parchi che si visitano dai viewpoint lungo la strada ed a mio avviso x ora di pranzo ce la fai. se aprti alle 14, alle 17 sei a mexican hat e puoi visitare qualcosa come il tramonto a muley point che dicono sia fantastico, io l'ho perso purtroppo. il 25 dipende da te nel senso che se vuoi fare la monument al tramonto puoi dedicare la mattinata a valley of the gods e gooseneck state park e poi nel pomeriggio fare la monument ma se non t'interessa il tramonto puoi proseguire per page dopo aver fatto valley of the gods e monument valley

Ospite nolamers
Inviato

La Monument valley io l'ho vista sia al tramonto che all'alba, ma all'alba e' uno spettacolo favoloso!!!!!!

quindi alzataccia e godetevela : WohoW :: WohoW :

Inviato

Buongiorno a tutti ! Alla luce dei vostri preziosi suggerimenti ho pensato di pianificare così i giorni a Moab/Monument Valley :

23/05 Moab ( arches, vari trail) ;

24/05 Canyolands e Dead Horse ; dopo pranzo dir. Mexican Hat e tramonto a Muley Point

25/05 Alba alla Monument Valley ; Valley of God; Gooseneck; partenza per Page

26/05 Page- Anetelope Canyon - Grand Canyon

Vi volevo chiedere un'altra cosa. Il 18/05 sarò alla Death Valley.... dove potrei dormire? Mi devo fermare un po' prima? Oppure dormire proprio lì?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...