Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del sito (consigliatomi dalla cicci) e ho appena fatto il biglietto per gli States.

E' il mio primo viaggio e il mio amore, dopo quello per mia moglie è la moto : Chessygrin :

Vorrei percorrere la mother road partendo da Chicago con arrivo a Los Angeles.

Ho guardato in giro un pò di itinerari e la mia prima bozza sarebbe questa

1-bologna-chicago

2chicago-springfield

3springfield-st. louis

4st. louis-springfield MO

5sprimgfield-joplin-tulsa- oklahoma city

6oklahoma-clinton-amarillo

7amarillo-tucumcari NM

8tucumcari-santa fe-albuquerque

9albuquerque-gallup-petrified forest-holbrook

10holbrook-gramd canyon

11grand canyon-williams-las vegas

12las vegas

13las-los angeles

14los angeles-bologna

Non so ancora bene cosa andare a vedere durante le tappe di trasferimento, il mio obiettivo principale è percorrere la vecchia route66 ma visto che viaggio con la mia famiglia (i figli hanno 7 e 11 ) vorrei eventualmente visitare qualche parco.

La cicci mi suggeriva di mettere nel viaggio, in zona grand canyon, se ho ben capito, la monument valley..è possibile inserirla in qualche modo?

Ah! dimenticavo! Noleggeremo 1 auto e se non ci chiedono "un mutuo" una harley.

Spero di leggere i vostri consigli e commenti.

Nel frattempo vi ringrazio

Roberto

Inviato

Anche secondo me sono troppi pochi giorni per fare un tour del genere...

Io ho fatto parte di Route 66 , ma per farti un esempio da Oklahoma ad Amarillo noi abbiamo fatto più tappe, proprio per vedere la route.

Cosi come Tucumcari Santa Fe albuquerque in un giorno ... troppo , noi siamo lumache ma abbiamo fatto due pernotti a Santa fe : Chessygrin : vabbbè... ma basta una notte.

Questo per farti capire che hai pochi giorni per vedere tutto quanto hai elencato ...

Inviato

Ciao! posso sapere una cosa hai già prenotato i voli ?

Per vedere i parchi che nomini , molto belli e anche la route 66 in 14 giorni è veramente poco ... devi fare delle scelte .Lo so non è facile..Se i voli sono già prenotati poteresti fare qualche giorno a Chicago e poi prendere un volo interno su Las vegas per esempio e fare un tour dei parchi .Questa è solo un 'idea che però non ti fa fare la route 66 .

O se vuoi fare la mother road...bisogna togliere sicuramente diverse cose...

Facci sapere cosi possiamo aiutarti meglio : Wink :

Inviato

Ciao chica, robby è via questa sett e sto scrivendo per lui xkè siamo i contatto via sms.

Questo è quello che mi ha scritto ora:

"sì, ho già i biglietti e se tagliare vuol dre cose belle ma respirare un pò di più va benissimo".

Purtroppo io non so essere di aiuto xkè non conosco la zona...

Intanto vi ringrazio da parte di roberto

cicci

Inviato

Ho fatto il mio viaggio di nozze a maggio 2009 sulla route 66 con vari detour nella zona dei parchi ed infine risalendo da LA a San Francisco.

Il mio viaggio che però era di 3 settimane, ha avuto queste tappe:

Chicago

Chicago-Springfield-St. Louis

St. Louis-Springfield (MO)

Springfield (MO)-Oklahoma City

Oklahoma City-Amarillo

Amarillo-Santa Fe

Santa Fe-Taos-Farmington

Farmington-Kayenta

KAyenta-Tusayan

Tusayan-Las Vegas

Las Vegas-Ridgecrest

Ridgecrest-Santa Barbara

Santa barbara-Monterey

Monterey-San Francisco

L'auto l'abbiamo ritirata a Chicago e restituita appena arrivati a SF, tenendola esattamente 14 giorni, facendo 6.000 km e pagando 500 dollari di drop-off.

Dopo questa ampia premessa veniamo al tuo viaggio

1-bologna-chicago

2chicago-springfield

3springfield-st. louis

4st. louis-springfield MO

5sprimgfield-joplin-tulsa- oklahoma city

6oklahoma-clinton-amarillo

7amarillo-tucumcari NM

8tucumcari-santa fe-albuquerque

9albuquerque-gallup-petrified forest-holbrook

10holbrook-gramd canyon

11grand canyon-williams-las vegas

12las vegas

13las-los angeles

14los angeles-bologna

L'incognita su cui non posso darti consigli sono i figli, che non so quanto si stanchino o quanto "rallentino" il viaggio, però il viaggio di per sè non è infattibile, anche se solo 14 giorni sono pochi se ci vuoi mettere dentro anche dei parchi.

Prima di iniziare ad organizzare bene la cosa, come giustamente ti hanno chiesto bisogna sapere se hai già prenotato dei voli o se comunque ci sono delle date fisse di arrivo e partenza.

Ciao,

Luca

Inviato

..faccio sempre da portavoce...chiedo scusa anticipatamente per robby...

Sì le date sono fisse e i biglietti sono già acquistati.

Io gli sto insegnando a studiare le tappe e i km con google map (per i miei viaggi uso quello).

Grazie mille ragazzi!

cicci & robby

Inviato

Quindi "route 66 " avete fatto circa 500 km il giorno ... non sono pochi da fare per tutti i 14 giorni ..ma ovviamente non è detto che non si possano fare..( io non li farei... troppo stancante per i miei gusti )

Tu hai detto di aver fatto l'itinerario sopra in 3 settimana... ma se sono 14 g.....qualcosa non mi torna... :???:

Però secondo il mio parere del tutto personale .. credo che le cose vengano visitate un pò frettolosamente..

Putroppo non ho fatto il Tratto Chicago-Oklahoma city quindi non posso essere di aiuto . ma per esempio visto che uno è a chicago almeno un paio di giorni per vedere la città.... cosi come due per Los angeles, una notte per las vegas ..ma tutto questo in 14 giorni secondo me non si può fare.

QUindi solo un giorno a Chicago , uno a Los angeles.... ma , mi ripeto noi la tratta oklahoma city amarillo adesso nn ricordo con precisione ma non l'abbiamo fatta in una sola tappa. Eppure di cose in mezzo da vedere ce ne sono .

Ottima la scelta di Taos con Taos pueblo dove c'è un villaggio di indiani che si può visitare ma ricordo che alle 16 o 16,30 chiude... quindi va tenuta conto anche di questa cosa se si vuole vederlo .

Sinceramente sto pensando ...ma non saprei cosa far togliere dal viaggio di Roberto ...perchè le cose elencate meritano tutte una visita... al momento mi viene in mente solo di provare con un volo interno da Chicago a Oklahoma city per intanto guadagnare qualche giorno ...

Putroppo non so essere di aiuto su come affrontare il viaggio con bambini .

Spero che anche altri possano aiutarti : Wink :

Inviato
Quindi "route 66 " avete fatto circa 500 km il giorno ... non sono pochi da fare per tutti i 14 giorni ..ma ovviamente non è detto che non si possano fare..( io non li farei... troppo stancante per i miei gusti )

Tu hai detto di aver fatto l'itinerario sopra in 3 settimana... ma se sono 14 g.....qualcosa non mi torna... :???:

ieri andavo di fretta, ecco il mio itinerario dettagliato:

04 maggio: Bologna-Chicago

05: chicago

06: Chicago-St. Louis

07: St. Louis-Springfield (MO)

08: Springfield-Oklahoma city

09: oklahoma city-Amarillo

10: amarillo-Santa Fe

11: Santa Fe-Taos-Farmington

12:Farmington-Kayenta (ho visto Four Corners-Valley of gods-monument valley)

13: Kayenta -Tusayan (horseshoe bend-antelope canyon-viewpoint grand canyon)

14: Tusayan -Las Vegas

15: Las Vegas

16: Las Vegas-Ridgecrest (sono passato per la death valley)

17: Ridgecrest-Santa barbara

18: Santa Barbara-Monterey

19: Monterey- San Francisco

20: SF

21: Sf

22: Sf - Bologna

Quindi l'auto l'ho presa il 6 a chicago e l'ho riconsegnata il 19 sera a San Francisco. Sinceramente alcune giornate sono state pesanti, non lo nego, però se dovessi rifarlo non so cosa cambierei. La prima parte l'ho vista un po' di corsa, ma se devo scegliere tra una road attraction nel missouri o in oklahoma e un parco del south west, prendo la seconda.

Poi ovvio tutto si può approfondire, io vivo a Bologna e non ho visto "tutto", quindi è ovvio che se stai in un posto un giorno non puoi vederlo bene, ma anche in 3 non si vede "tutto". Il punto è vedere le cose "essenziali", che per ognuno di noi cambiano.

Andando così a memoria non mi sovviene una cosa che avrei voluto assolutamente vedere ma non ce l'ho fatta per mancanza di tempo, forse l'unica cosa è chicago, ma quella non è stata colpa nostra, perchè la klm ha spostato il volo di un giorno e quindi mi sono giocato un giorno a Chicago! :evil:

Ciao,

Luca

Inviato

Comunque per tornare al viaggio di pagabiker, mi pare di capire che i 14 giorni sono proprio contati oltre che già fissati perchè è stato preso il volo. Allora diventa veramente dura farci stare tutto, io ho pensato ad un itinerario, che è di corsa premetto.

1: Bo-chicago

2: Chicago

3: Chicago-St. Louis

4: St. Louis-Springfield (MO)

5: Springfield-oklahoma city

6: oklahoma city-amarillo

7: amarillo-albuquerque

8: albuquerque-kayenta (monument valley)

9: kayenta-tusayan (grand canyon)

10: tusayan - las vegas

11: las vegas

12: las vegas- L.A.

13: L.A.

14: L.A. - Bologna

Se hai già preso i voli ed il giorno 1 ed il 14 sono giorni di viaggio aereo non credo che ci siano tante altre vie (puoi spostare qualche tappa) , a meno che non abbandoni l'idea della route 66 e non prendi un volo interno per Las Vegas.

Facci sapere.

Ciao,

Luca

Inviato

ciao a tutti, sono roberto, l'amico della cicci, grazie a tutti per la super collaborazione.

io non posso essere d'aiuto sui vari itinerari in quanto non ho mai visto quei posti che dicono essere meravigliosi.

sarà dura ma noi ce lafaremo.....!

come diceva la cicci, siamo disposti a togliere qualche città senza perdere i posti più belli ed interessanti di quella zona

roberto : Thumbup :

Inviato

Direi che lo spirito giusto per un super on the road c'è!

Ora non ti resta che studiare le tappe!

Per i bimbi non ti preoccupare...si adattano meglio degli adulti! Basta qualche piccolo accorgimento :wink:

cicci

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao...non so se tu e la tua famiglia siate già partiti comunque io concordo con il messaggio di Luca.

Io ho fatto tutto il percorso (e anche qualcosa in più ;-) ) l'anno scorso ed ho impiegato 3 settimane.

Calcola che eravamo solo io e mio marito, niente figli, e facevamo circa 10 ore di macchina tutti i giorni ( di media)...

Ovviamente dipende dalle soste , ma certe cose è proprio un peccato non "assaporarle" con la dovuta calma, perchè la Route va vissuta, è bello parlare con gli anziani che ne ricordano la storia e aspettano solo che tu passi di li per raccontarti la loro vita negli anni 50/60/70 e descriverti come fosse tutta illuminata un tempo questa meravigliosa strada.

A mio parere prendi 3 settimane ed un auto comoda, soprattutto per i bambini..almeno una mid-size 5 porte...

Per il tour inoltre ti consiglio di fare come me, fermati ad ogni confine di stato e città importante a visitare gli "information centre" dove potrai prendere svariati depliants riguardanti i tratti di Route66 e le attrazioni che ti aspettano in ogni stato.

ps. per i bambini ti consiglio di visitare il ranch di Henry (link qui sotto) dove un simpatico signore alleva dei conigli e fa loro autografare le catoline (a morsi ovviamente :grin: )

http://www.henrysroute66.com/

Buon viaggio !!! : Thumbup :

Inviato

Secondo me bisogna fare un distinguio, nel senso che devi capire cosa vuoi vedere della r66. Io ad esempio ho trovato ben poco di

realmente interessante SE NON LA STRADA STESSA, che diventa secondo me bella dal New Mexico in poi (in particolare tra Kingman e Barstow). Io non sono un appassionato di cultura USA o un nostalgico e le città non mi attraggono, ma mi piace guidare, e l'idea di attraversare un continente da solo è stata già appagante di per sè. Io l'ho integrata in un circuito di un mese dove ho visto in realtà molte più cose, ma a conti fatti alla r66 ho dedicato circa 12 giorni. Quindi ripeto, secondo me puoi farlo, a patto di macinare parecchie miglia al giorno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...