Vai al contenuto

Medicine "particolari" e dogana?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum!Qualcuno sa dirmi se per portare psicofarmaci negli USA ci sono problemi?in dogana quando arrivo devo fare vedere la ricetta del mio medico curante?

Inviato

Normalmente è sufficiente portare il certificato medico dove sia attesta che tu stai utilizzando quel tipo di medicinali. è anche buona norma avere il certificato medico tradotto in inglese!

Vista la natura particolare del medicinale ti consiglio di farti tradurre la prescrizione.

Inviato

Posso dirti per esperienza diretta ( psicofarmaci o ansiolitici ,ma non liquidi) che io ho sempre portato le ricette o il certificato medico, visto che erano medicinali che portavo a Bordo , però solo il prima anno che era uscita questa cosa dei medicinali, mi hanno controllato una per una tutte le scatole, io non avevo le ricette o certificati tradotti, ma solo in italiano , ma non mi hanno mai detto nulla.

Poi tutte le altre volte per sicurezza mi sono portata dietro le ricette , ma sinceramente non mi hanno più controllata dal lato medicinali...

Quest'anno non so però se con i controlli più elevati ritorneranno a controllare le medicine che si portano a bordo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...