Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

sono un nuovo iscritto e sto pianificando il mio primo viaggio, ma...mi serve aiuto. A me e mia moglie è venuta questa idea in questi giorni, ci ha già appassionato e ormai...deciso. Solo che appunto abbiamo bisogno di consigli. Allora: l'idea è quella di fare un viaggio "classico" tra i parchi del West (ipotesi di mimina) ma magari riuscire anche ad arrivare fino a Yellostone (ipotesi di massima). Moolto approssimamente pensavo di fare così: arrivo a San Francisco (3 giorni), poi Yosemite, Sequoia, Death Valley, Las Vegas - che però non ci appassiona un granchè nel senso che non ci perderei troppo tempo - Gran Canyon, Bryce Canion, Monument Valley, Moab Arches (qua finisce l'ipotesi minima), Denver, Cheyenne, Casper, Cody, Yellostone (ipotesi di massima). Allora volevo innanzitutto sapere se il secondo itinerario (il più lungo) è secondo voi fattibile. Poi volevo sapere secondo voi in quanti giorni si possono fare il primo e il secondo senza fare i giapponesi (io penso che il primo sui 16-17 sia fattibile, sui 21-22 il secondo), nel senso che siamo dell'avviso "meglio meno ma fatto bene" piuttosto che una gran corsa e basta". Qualcuno mi sa dare una traccia per poterci lavorare sopra? grazie mille! Giovanni

Inviato

Ti aiuteremo piu' che volentieri...dacci qualche info!

Arrivo S.Francisco...e partenza da dove ?

Periodo ?

Vi interessano anche altre citta' ...???

siete appasionati di Trails o fotografie?

il giro minimo si puo' fare dai 14 giorni in su'....(ci sono molte altre cose da vedere oltre quelle da te postate : Thumbup : )

se vuoi andare su fino a YELLOWSTONE ci vogliono piu' di 22 giorni ( calcola di restare "ALMENO" 3 giorni a Yellowstone..per poter dire...ho visto!!!!) per fare con calma e non fare una mare di kilometri al giorno...pero' ...se tu vuoi assolutamente fare il giro lungo...vediemo di farlo stare nei tuoi 22 giorni..aggiustando qua' e tagliando la' : Chessygrin :

Il mio consiglio personale e di fare il giro CLASSICO...farlo BENE e con CALMA!!!

P.s. LAS VEGAS....ti puo' anche non interessare...finche' non la vedi :grin:

Ospite anonimo
Inviato

per il secondo giro secondo me ci vogliono almeno 23 24 gg per vedere le cose con calma, poi al max dacci come dice Arizona qualche info in più e sapremo aiutarmi meglio : Thumbup :

Inviato

Ciao Giovanni, benvenuto!

Vedrai che qui troverete tanti consigli e informazioni per organizzare al meglio il vostro viaggio!!

Lascio i consigli alle nostre bravissime guide, ma ti aspetto nella sezione di benvenuto per le presentazioni!

:wink:

Inviato

Ciao! comfermo quanto detto... in 21 giorni fai bene il minimo, magari con partenza da Denver, dove puoi finire visitando il Rocky mountains NP e la città...

Il fatto è che facendo le cose più con calma hai la possibilità di addentrarti nei meandri dei parchi... e ne vale assolutamente la pena...

Inviato

Ciao grazie a tutti e...scusate il ritardo con il quale rispondo, ma sono stato molto incasinato. Intanto grazie per le dritte sulle due opzioni, lunga o corta. inizio a pensarci bene e quando ho messo un pò più a fuoco qualcosa vi chiederò cosa ne pensate! ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...