Vai al contenuto

S: Francisco, Grand Canyon, Las Vegas, Los Angeles


sparta

Messaggi raccomandati

io per esempio quando avevo fatto più o meno il tuo giro avevo prenotato dall'Italia solo le grandi città..San Francisco, Las Vegas e Los Angeles...per il resto avevo scelto al momento!ovviamente nn ho mai dormito all'interno dei parchi ma nelle immediate vicinanze!

unico paese dove ho avuto un po' di difficoltà a trovare posto è stato Page perchè è una zona turistica(e tra l'altro era il fine settimana) vista la vicinanza con il Lake Powell...e molti americani arrivano da quelle parti con le loro barche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Ferdero...noi siamo orientati a fare quello che hai fatto tu...

Quanto tempo fa hai detto?

Nelle grandi città già abbiamo visto qualcosa per dormire e si trova facile e a prezzi bassi, almeno per noi abituati qui in europa

a cifre astronomiche...

Ti ha occupato molto cercare da dormire arrivato alla meta giornaliera???

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour l'ho fatto nel 2008 e nei vari paesi per trovare una stanza nn ho mai perso più di 10 minuti..entri in un motel/hotel se ti soddisfa il prezzo il gioco è fatto...poi considera che le grandi catene di motel sono sparse un po' per tutto il territorio e generalmente sono garanzia di pulizia e qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

é soggettivo prenotare oppure no, pure io preferivo prenotare il meno possibile, ma poi ho visto che arrivo sempre al motel dopo cena perchè sto nei parchi fino all'ora di cena e con la prenotazione non ho il problema di cercare il posto e di arrivare presto.

inoltre preferisco sempre dormire vicino ai parchi pertanto è consigliabile la prenotazione.

nel 2008 con il $ molto favorevole, ad aogosto era soldout in molti posti, mentre lo scorso anno abbiamo visto molti "vacancy" in agosto.

dipende un po' dal vostro modo di viaggiare.

per big sur, non ho detto che non vale la pena, ha il suo fascino, ma io non rinuncerei ad un parco per vedere la costa, anche qui è soggettivo, conosco persone che non visitano Zion perchè non lo trovano un parco interessante, io lo adoro, ognuno ha le proprie preferenze.

la costa è "un'idea", l'idea di essere un punto al limite di un continente, sei tu e l'oceano....tu e un orizzonte blu, tu e le onde che si infrangono contro la scogliera, puoi sognare e sentire la libertà sulla pelle, per me è stata questo, una sensazione interiore, più che un paesaggio indimenticabile.

spero di aver chiarito.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Carmen...

vedremo che fare...l'intenzione è prenotare meno possibile...

solo che se cercare motel mi occupa molto tempo e questo tempo va tolto alle visite, tanto vale prenotare...

Non so...ne parlo con i miei compagni di viaggio...

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che se cercare motel mi occupa molto tempo e questo tempo va tolto alle visite, : Thumbup :

NON e' cosi'se ti prepari gia' da casa...

per ogni tappa dove pensi di dormire ti tiri giu' da internet 3 o 4 possibili hotel e per sicurezza un paio di indirizzi nelle citta' vicine (nel caso non trovi nemmeno un posto...improbabile ma...)

cosi' imposti direttamente l'indirizzo nel satellitare e arrivi a destinazione senza girare a vuoto..

Facendo cosi' perlomeno eviti Hotel che costano troppo o che non ti piacciono avendoli gia' visti in internet : Thumbup :

come avrai capito io sono uno di quelli che non prenota niente e va all 'avventura...restando che e' molto personale il fatto delle prenotazioni.

Fai come ti senti piu' sicuro....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si arizona, da marzo ad agosto avrò tutti gli indirizzi possibili per poi raggiungere i posti col satellitare...lo faccio lo faccio!

Ora mi sto soltando orientando...diciamo ci entro bene da marzo dentro sta cosa...

Abbiamo preso un volo a 500 euro...ma ora se non ci organizziamo temo di perdere cose belle e magari vederne altre...

Insomma...sono posti che ho solo visto nei film e su internet...le distanza reali e il sapersi muovere in quei posti penso siano cose diverse!!!

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao, mi pareva che l'itinerario proposto fosse questo

13 arrivo a SF

14 SF

15 SF

16 SF - Yosemite

17 Yosemite - death valley, notte a DV

18 DV, partenza nel pomeriggio per Las Vegas, notte a LV

19 LV se vi piace quest città oppure un giorno in più o zion o capitol reef

20 las vegas - zion - Bryce

21 bryce - moab Visita Goblin, arrivo a Moab,notte a Moab

22 Arches, Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab

23 Muley, Valley of the God, Gooseneck, pomeriggio e sera alla Monument,

24 Antelope canyon zona page, lake powel e notte a Page

25 horse shoe bend, partenza, pomeriggio e notte al GC

26 mattino al GC, Route 66, notte in zona Kingman o più vicino a LA

27 kingman - los angeles

28 LA

29 LA - MORROBAY

30 morrobay - san fran

31 san fran - casa

avevamo considerato arrivo e partenza da san fran, qual'è il dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, gli itinerari che suggeriamo sono creati in base alle nostre conoscenze e soprattutto esperienze, sono quasi tutti testati, e questo tuo in particolare è il più classico di tutti il bellissimo grand circle, testatissimo.

ti assicuro che vedi tutto quello che è indicato tappa per tappa. certo se vuoi vedere nel dettaglio alcuni parchi devi tagliare qualche tappa, ma visto che zion e capito reef che sono i più impegnativi a livello di trail li fai solo di passaggio, sono certa che potrei vedere tutto.

a bryce fai i trail navajo loop e queen garden trai e ad arches il trail al delicate arch.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...