Giada Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Buongiorno, mi chiamo Giada è sto programmando (con molta difficoltà) la mia estate proprio nella Penisola olimpica... e l'itinerario sarebbe esattamente quello descritto .. Olympic National Park.. con la sola differenza che partirei da Vancouver e dopo un paio di giorni prenderei il traghetto per Port Angeles e da li.. darei il via al tour della penisola... ma non riesco a venirne a capo.. vi prego mi date una mano?? A quanto pare bisogna adottare una tattica fly & drive.. cosa che avevo sospettato.. ma non essendo mai stata negli USA e sognando questo viaggio da anni e anni... ho davvero bigno di consigli.. Mi aiutate con gli itinerari.. sulle modalità... come comportarmi... insomma so che ci vuole un pò di pazienza.. ma ci tengo molto a questa vacanza e poi.. solo a vedere le foto mi vengono.. le farfalle nello stomaco!.. Bellissime! In sostanza... vorrei fare lo stesso identico tour.. me la date una mano??!!! ps.. sito davvero stupendo!.. spero di non aver combinato guai con questo messaggio.. non so bene come orientarmi.. magari ho scritto nel posto sbagliato.. Cita
ansys Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Potresti essere un po' piu' chiara? Anche riguardo ai tuoi dubbi. Grazie Cita
elleci Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 In sostanza... vorrei fare lo stesso identico tour.. me la date una mano??!!! ciao Giada e benarrivata...tranquilla ti aiutiamo a "venircene fuori" ma di che "identico tour" stai parlando? come dice ansys più ci dai info su cosa vuoi fare, vedere, quanti giorni hai ecc....più possiamo aiutarti! Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Giada Butta li un simil itinerario cosi ti diamo una mano Cita
acfraine Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 ciao Giada, ti rispondo qui al tuo mp circa il tour di Olympic NP, secondo me come dicono gli altri amici dovresti essere un pò piu chiara circa le cose che vorresti vedere ed il tempo a disposizione, detta così la cosa è poco chiara. come detto da qualcuno, di che itinerario parli? Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Giada, ti rispondo qui alle questioni che avevi postato in "Presentatevi": primo dubbio: quando parli che vorresti visitare West Vancouver intendi in effetti West Vancouver o parli della Vancouver Island? il dubbio mi è sorto in quanto hai detto che poi dovresti riscendere da Vancouver a Victoria e poi prendere il traghetto per Port Angeles. Dunque Victoria, che è la capitale della British Columbia so trova sulla Vancouver Island mentre la città di Vancouver è sulla terra ferma, la Vancouver Island si raggiunge da West Vancouver col traghetto, però l'Isola è molto grande e merita qualche giorno di visita, nel tuo caso lascerei stare e mi dedicherei in 10 giorni all'Olympic National Park, volando su Seattle. Ti consiglio di prenotare sia il volo che l'auto fai da te col nostro aiuto lasciando perdere l'agenzia, io farei un a pio di giorni a Seattle, città magnific, poi quiderei verso Port Angeles per visitare la zona nord del parco, il giorno dopo trasferimento a Forks per la zona delle spiagge e della Hoh Rain Forest, magari fai due pernotti visto che la zona ti attira parecchio. poi scendi a visitare la zona sud quella del Lake Quinault ed avendo ancora un 2/3 giorni ti consiglierei due pernotti a Mt Rainier dove ci sono dei trail fantastici e poi rientrare a Seattle. ti posto una cartina dell'itinerario se vuoi mi offro per darti una mano con le prenotazioni di voli, auto e motels, quanti siete? ciao a presto, per altre domande fai pure senza problemi Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 nei prossimi giorni conto di scivere anche il diario di questa estate sulle zone in questione cosi ti fai anche un'idea migliore Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 grazie marcello cosi tutti sanno a cosa mi riferivo nel mio post Cita
Giada Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Mamma mia Acfraine.. sei bravissimo! Cmq si mi riferivo alla Vancouver island... in effetti immaginavo di non avere abbastanza tempo a mia disposizione... peccato la british columbia mi piace un sacco! Va beh.. l'itinerario che mi hai costruito sembra davvero INTERESSANTISSIMO!!... ma credi che io sia in grado di fare tutto ciò da sola? mi spiego.. l'idea era di fare questa vacanza con una amica .. o qualcosa su questa lunghezza d'onda.. poi però ho deciso di farlo tutto da sola... non vado in vacanza da nove anni.. lavoro e studio d'inverno.. e lavoro e studio d'estate.. se vado avanti così rischio di dare libero sfogo al mio istinto omicida.. e finire in galera per il resto della vita non mi sembra un buon programma! Probabilmente sarete delusi.. ma la mia idea era riposarmi camminando per le foreste... tenendo sempre come campo base un lodge che ho adocchiato a forks... probabilmente elimino molti step entusiasmanti.. ma credetemi ho bisogno della foresta.. è molto riduttivo ma è il mio primo viaggio in un paese così immenso... non credo di poter gestire grandi itinerari , tenendo presente il mio scopo e il mio budget.. sicuramente.. una volta che mi sono ambientata.. potrei gestire meglio la situazione e le tempistiche... ps.. quando mi parlavi di lasciar stare l'agenzia cosa intendevi??.. loro non dovrebbero essere in grado di trovare i voli a più basso costo.. e le auto più economiche?.. forse starete ridacchiando della mia ignoranza in materia.. e fate bene.. perchè non so proprio niente! aspetto il tuo racconto della scorsa estate..sono curiosissima... anche perchè sarei andata domani a prenotare tutto.. i voli continuano ad essere sempre più cari! ora vado a provarmi la febbre.. magari è solo quella che mi fa parlare in maniera così riduttiva..porca miseria... il risultato di lavorare al freddo!! Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 beh sinceramente dieci giorni con base a forks io non saprei come organizzarli, da li puoi visitare la foresta che però non è immensa ed il percorso è prestabilito e le spiagge. per i voli tieni presente che l'agenzia già prende almeno 70 euro come commissione per un intercontinentale ed anche per le auto sono piu care Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Giada quanto ti hanno chiesto per i voli???? Cita
ansys Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Visto che hai 22 anni hai considerato il surcharge applicato per il nolo auto? Potrebbe essere una bella "botta" per il limite dei 2500 euro del tuo budget. Probabilmente sarete delusi.. ma la mia idea era riposarmi camminando per le foreste... tenendo sempre come campo base un lodge che ho adocchiato a forks... probabilmente elimino molti step entusiasmanti.. ma credetemi ho bisogno della foresta.. è molto riduttivo ma è il mio primo viaggio in un paese così immenso... non credo di poter gestire grandi itinerari , tenendo presente il mio scopo e il mio budget..sicuramente.. una volta che mi sono ambientata.. potrei gestire meglio la situazione e le tempistiche... Ognuno ha le sue priorita' e decide di strutturare i viaggi in base a quello, ma hai messo in conto di viaggiare da sola a 22 anni in una nazione che non conosci e che non e' dietro l'angolo come un qualsiasi altra nazione europea? "Andare per foreste" non e' tanto piu' semplice di un classico itinerario che comprende anche citta' e attraversare l'oceano solo per riposarsi camminando nella foresta mi sembra riduttivo e uno spreco di tempo e denaro. Cita
Giada Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Si ho già considerato la sovrattassa per il nolo delle auto.. considerato che ho 22 anni.. per quanto riguarda il fatto di voler andare dall'altra part del mondo per riposarmi.. credo la scelta riguardi me.. le foreste mi attraggono molto.. ho bisogno di starmene tranquilla per i fatti miei.. il fatto che sia ignorante in fatto di viaggi.. non implica la conclusione che io possa essere .. diciamo "molliccia" come persona... me la cavo alla grande e imparo in fretta.. vorrei solo non dover tornare con il fiatone!.. beh ecco.. probabilmente dovrei essere chiara una volta per tutte.. se no rischio di fare la figura dell'idiota.. la mia famiglia ha subito un lutto abbastanza forte.. molto forte.. e sinceramente sogno gli USA da quando ero piccola... adesso voglio andarci.. lavoro anche 10 ore al giorno.. studio all'università da non frequentante.. ho fatto pazzie per racimolare i soldi..scusate davvero se non ho in mente di tirarmi il collo in giro per le città.. non mi interessa una corsa contro il tempo.. voglio solo starmene la da sola in santa pace.. beh ringrazio comunque chi mi ha aiutato con itinerari e consigli... siete stati davvero molto gentili..grazie ps per quanto riguarda il volo mi hanno chiesto circa 1104 euro con uno scalo all'andata e due al ritorno.. oppure 970 euro con due scali all'andata e tre al ritorno... .. scusate ma 2500 euro sono così pochi?? beh grazie e baci Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 per prima cosa mi dispiace per il lutto il prezzo del volo non mi sembra buono se ha bisogno una mano chiedi pure Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Forza Giada, stai dimostrando di avere un gran carattere allora... per i voli, da dove parti? e perchè vuoi arrivare proprio a Vancouver e non a Seattle? Sia per Seattle che per Vancouver ho trovato un volo a circa 1100$ con 1 solo scalo, partenza 2 agosto, ritorno 14 agosto, stai attenta in agenzia... Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 come dice Paolo se magari ci dai i giorni esatti e la citta di partenza vediamo di aiutarti con il volo Cita
Giada Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 grazie,siete gentili.. davvero grazie.. 1100 dollari con un solo scalo.. mi sembra ottimo! mi sa che devo proprio lasciare stare con l'agenzia.. dunque con esattezza : dal 2 agosto all' 11 agosto partenza: milano (aeroporto.. quello che trovate) arrivo.. che ne dite di: (ora che non ho più la febbre viene più facile pensare di girare molto di più!) spero che il link funzioni.. come si fa a trasferire la mappa su qui?? cmq in sostanza è: Portland OR St Helen OR Lewis and Clark Bridge, Rainier, OR Montesano Forks (+ Olympic National Park e spiaggie varie) Port Angeles _________________ mi è piaciuto molto il tour che mi ha proposto Acfraine.. però.. mi interessano delle cose a Portland.. pensavo di pernottare in un motel..per spendere poco insomma.. e poi saltare in macchina e .. seguire un pò spedita l'itinerario verso forks... i primi quattro punti del "tour" se così si può definire il mio improvvisato.. mi interessano relativamente...ho già fissato le cose che mi piacerebbe vedere nei luoghi ed è questione di ore non di giorni.. quindi non pensavo di pernottare... ovviamente chiedo consenso a voi che siete più esperti! arrivata a forks pensavo di pernottare in un lodge.. più precisamente avevo scovato il "Manitou Lodge Bed&Breakfast" http://www.manitoulodge.com/ se cliccate su availability vedete le stanzette e pensavo alla Pocahontas che mi sembra carina e poco cara.. rispetto agli altri ed era per me in una posizione molto comoda.. sia per L'olympic che per first beach e il resto... potevo tranquillamente "stanziarmi" li.. e farmi i trail senza l'acqua alla gola... e godermi la tranquillità che tanto cerco... poi verso la fine della vacanza mi sposterei a port Angeles.. me la girerei un pò... in giornata e poi mi recherei all'aeroporto per tornare in Italia.. ovviamente avrò detto una serie di castronerie che solo chi non è mai stato in america può dire... e qui entrate in gioco voi!! vi prego abbiate pietà di me... dopo questo viaggio probabilmente sarò in grado di girare seriamente gli States come meritano.. per adesso cerco solo un pò di... tranquillità.. qualunque cosa vogliate consigliarmi... sono a tutt'orecchi!! come sempre vi ringrazio tanto per la vostra pazienza e per il vostro aiuto... anche soltanto perchè mi state a sentire ps.. dato che però devo prendere e riportare la macchina nello stesso luogo è meglio che segua il consiglio di acfraine che mi ha proposto il tour con partenza e arrivo a Seattle.. che comunque mi dicono che è una bella città o sbaglio? C'è una struttura che mi interessa a Portlan.. è un interesse architettonico.. dite che è fattibile dato che intendo trascorrere la maggioranza del tempo a forks per L'olympic NP...in uno di quei giorni prendere la macchina.. fare una capatina a Portlan e poi risalire .. tutto in giornata??? è troppo distante? Ragazzi giuro che poi non vi rompo più le scatole.. mi prenderò tutti i consigli che mi darete.. e ne farò tesoro... ditemi dove cercare voli.. se avete migliori idee per gli alloggi... dove noleggiare l'auto... grazie e baci Cita
Giada Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Grazie Marcello!.. ps tu che ne dici?.. se parto da Port Angeles.. tengo come campo base forks per girare l'Olympic.. e poi faccio una capatina a Portland? Praticamente anzichè fare un tour a cerchio... mantengo una linea e poi la ripercorro a ritroso... che dici .. è una cavolata? grazie ancora Cita
Ospite nolamers Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 $791+ $376 taxes & fees = $1,167 USD per person Leave Mon, Aug 2 Alitalia 7724 operated by KLM Royal Dutch Airlines -- KL 1632 Depart: 8:00pm Arrive: 9:45pm Milan, Italy (MXP) Amsterdam, Netherlands (AMS) 1 stop in AMS 1hr 45min | Boeing 737 Change Airline. Time between flights: 12hr 30min Delta Air Lines 233 Depart: 10:15am Arrive: 11:30am Amsterdam, Netherlands (AMS) Seattle, WA (SEA) 10hr 15min | Airbus A330 Total duration: 24hr 30min This is an overnight flight. Return Wed, Aug 11 Delta Air Lines 232 Depart: 12:55pm Arrive: 7:45am Seattle, WA (SEA) Amsterdam, Netherlands (AMS) 1 stop in AMS 9hr 50min | Airbus A330 Change Airline. Time between flights: 1hr 50mi Alitalia 7719 operated by KLM Royal Dutch Airlines -- KL 1623 Depart: 9:35am Arrive: 11:15am Amsterdam, Netherlands (AMS) Milan, Italy (MXP) 1hr 40min | Boeing 737 Total duration: 13hr 20min This is an overnight flight. Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 purtroppo non conosco quell'area, ma una piccola mano te la posso dare: 1) per MIL-Vancouver clicca QUI 1169$ 2) per MIL-Seattle clicca QUI 1085$ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.