GioGio Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Buongiorno a tutti, intanto Vi faccio i complimenti per questo stupendo forum!! PREMESSA: Per la prima volta vado (forse) alla scoperta dell'America, precisamente della costa ovest. Sto cercando di organizzare/programmare un tour ma non è una cosa proprio semplicissima. Ho moltissimi dubbi e domande e spero di essere capitata nel forum giusto . Armatevi di pazienza perchè sarà una cosa lunga eheh.. PRESENTAZIONE: Mi chiamo Giorgia sono di Modena e ho 23 anni, dato che a luglio mi laureo questo viaggio sarebbe il mio tanto desiderato regalo di laurea. Dovremmo essere in 2 a fare questo viaggio, io e il mio ragazzo di 25 anni, l'unico periodo che abbiamo a disposizione dato che lavoriamo è Agosto, quindi periodo della vacanza dal 1 Agosto 2010 al 17 Agosto 2010. Domande: 1. E' pericoloso fare questo genere di viaggio solo in 2 e relativamente giovani? 2. Parliamo entrambi un inglese scolastico e il mio lui un po di spagnolo, potremmo essere molto in difficoltà per questo? INIZIO DEL PROGRAMMA: Inizialmente non sapendo come muovermi sono andata in agenzia di viaggio a chiedere qualche informazione, dopo aver scartato i viaggi organizzati ho optato per la scelta di un "pacchetto" fly & drive. Mi sono fatta fare un preventivo e quando mi è arrivato sono rimasta un po sbigottita a parte che non avevano capito molto del giro che volevo fare io mi hanno sparato una cifra non proprio economica 2.500€ per volo + macchina + alcuni alberghi per circa 15/17 giorni. Così ho iniziato a informarmi un po e da quello che ho capito si può spendere un po meno. Iniziamo dal volo (Bologna - San Francisco). L'agenzia mi ha proposto un volo con lufthansa (con scalo a francoforte) costo a testa 1250€ dal 1 al 16 Agosto. Io ho provato a fare i preventivi in tutte le compagnie che mi sono venute in mente e ho trovato e alla fine rapporto qualità prezzo avrei optato per Continental Airlines ( anche in questo caso 1 scalo a francoforte) ma costo a testa 940€ dal 1 al 17 Agosto. Domande: 3. E' una compagnia sicura Continental Airlines? come prezzo come si posiziona? 4. E' possibile che aspettando a prenotare si trovino offerte migliori? Dopo il primo "problema" volo, ho iniziato a programmare il vero e proprio viaggio, la mia idea è la seguente: - DAL 1 AL 6 AGOSTO 5 notti a San Francisco, contando che arriviamo il pomeriggio quindi il primo giorno è perso, ci rimango 4 giorni completi. Domande: 5. Se ho capito bene San Francisco si gira a piedi, ma in che punto è meglio prendere l'albergo? Contando che vorrei spendere abbastanza poco mi sapreste consigliare un buon posto? le uniche cose che mi interessano sono che abbia il bagno in camera, che sia in una zona non mal frequentata e che sia pulito. Qualcuno di voi è mai stato al Hotel ASTORIA alle porte di Chinatown? 6. Quali posti sono ASSOLUTAMENTE da vedere? Alcatraz? ho letto pareri discordanti su quest'ultimo punto. - DAL 6 AL 8 AGOSTO 2 notti LIBERE, cioè non le prenoto con l'agenzia e scelgo io dove andare quando sono la. In questi 2 giorni pensavamo di non prenotare per scegliere noi la dove alloggiare, i nostri propositi sarebbero quelli di fare una giornata allo Yosemite park e l'altra nella death valley. Domande: 7. Che ne pensate? sapreste darmi qualche dritta su come organizzare meglio questi 2 giorni? - DAL 8 AL 11 AGOSTO 2/3 notti a Las Vegas. Su internet ho trovato buoni commenti riguardo all'hotel BALLY'S proprio sulla Strip e pensavo di scegliere questo. Qualcuno di voi lo conosce? L'indecisione se fare 2 o 3 notti sorge perchè ho letto che si possono fare tour organizzati per i Canyon direttamente da Las Vegas, di conseguenza se stiamo una notte in più possiamo fare uno di questi invece che andarci noi da soli. No? Domande: 8. Che canyon visitare? quale giro fare? organizzato o noi 2 da soli? quanto tempo ci si mette? - DAL 11 AL 13 AGOSTO. 2 notti LIBERE (vedi sopra). Nel caso in cui ci sia piaciuto molto o non abbiamo visto abbastanza vorremmo utilizzare uno di questi giorni per fare un altro giro dei Canyon, anche se non ho ancora idea di che giro fare. Altrimenti pensavamo di dirigerci verso le spiagge di Los Angeles, Malibù, Santa Monica ecc.. ma anche in questo caso non abbiamo idee precise. Domande: 9. Come occupiamo al meglio questi 2 giorni? 10. Che itinerario ci consigliate? cosa è assolutamente da vedere? - DAL 13 AL 17 AGOSTO 4 notti a Los Angeles. Panico!!! Ho letto troppi pareri e non so prendere una decisione, è talmente tanto vasta che non riesco a capire dove convenga prendere l'albergo. Domande: 11. Quali sono le zone DA EVITARE assolutamente? ho letto che dopo le 18/19 è sconsigliabile girare in alcuni posti, ma quali? 12. In che zona prendere l'albergo? qualcuno di voi può consigliarmene uno? vanno benissimo anche motel. 13. 4 giorni non so se sono troppi o troppo pochi? fondamentalmente pieni sono 3 giorni, di cui uno lo "peredermo" agli Studios credo, io non vorrei fare tutto di corsa ma vorrei un po godermela. Che ne dite? FINE Ogni consiglio, parere è ben accetto, anzi spero che abbiate voglia (e tempo) di rispondermi. Grazie anticipatamente a chiunque lo farà. Cita
KlaSan Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Buongiorno a tutti, intanto Vi faccio i complimenti per questo stupendo forum!! Buongiorno a te (voi) ! Per la prima volta vado (forse) alla scoperta dell'America, Togli il forse precisamente della costa ovest. Sto cercando di organizzare/programmare un tour ma non è una cosa proprio semplicissima. Ho moltissimi dubbi e domande e spero di essere capitata nel forum giusto . Armatevi di pazienza perchè sarà una cosa lunga eheh.. Ottima scelta, sia per la destinazione che per il luogo dove trovare informazioni 1. E' pericoloso fare questo genere di viaggio solo in 2 e relativamente giovani? 2. Parliamo entrambi un inglese scolastico e il mio lui un po di spagnolo, potremmo essere molto in difficoltà per questo? 1. Assolutamente no. 2. Men che meno. 3. E' una compagnia sicura Continental Airlines? come prezzo come si posiziona? 4. E' possibile che aspettando a prenotare si trovino offerte migliori? 3. Quanto le altre che puoi trovare 4. Per Agosto è dura trovare offerte... il prezzo che ti ha sparato l'agenzia stranamente è alto ma non esagerato. Per il resto, richiede più tempo, ci guardo stasera se non interviene nessun'altro nel frattempo Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 bene bene bene, per prima cosa benvenuta, magari se trovi tempo passa a presentarti nell'apposita sezione. ora passiamo al tuo itineraro. dopo avger letto tute le tue domande e le tue considerazioni ho potuto ocnstatare che l tau priorità sono le città rispetto ai parchi, 4 giorni a Sf, 4 a LA e 3 a LV lasciano una settimana dedicata ai parchi. passiamo alle risposte: 1) non è assolutamente pericoloso girare quella zona degli States, ci sono tanti turisti, vai tranquilla 2) per l'inglese scolastico non fatevi troppi problemi, con le prenotazioni in mano dovrete scambiare poche parole e poi a volte è divertente anche fare qualche errore, lo spagnolo può aiutare di sicuro 3) continental è ok 4) per i prezzi non credo scenderanno con l'avvicinarsi dell'estate però possiamo vedere se si trova di meglio 5) per l'hotel a SF direi zona Lombard street o meglio Fisherman's Wharf oltre alla classica Unionn square, molti mi consigliano lo Stratford 6) le zone da vedere oltre a quelle già citate sono Alcatraz che a me è piaciuta molto, il golden gate, alamo square, la coit tower 7) per i due giorni liberi, se pensi di passarli a yosemite e nella death valley devi prenotare prima perchè è difficile trovare posto all'interno deiparchi, potresti scegliere le gateway town ma anche li arrivando all'ultimo non ti garantisco che tu possa trovare posto. il problema è che partendo da SF in due giorni non riesci a fare queste visite, devi ocnsiderare una mattinata x andare da Sf a Yosemite, nel pomeriggio fai le sequoie ed il galcier point, il girono dopo la mattina la dedichi alparco epoi fai nel pomeriggio la tioga road e ti trasferisci a lone pine dove dormi ed il girono dopo parti per la death valley di buon ora ed in serata sei a LV, quindi come minimo ti servono tre giorni, potresti toglierne uno a SF e fare tre giorni pieni in città pu quello di arrivo e glialtri tre come ti ho descritto: riassumendo 1 arrivo a SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF-Yosemite 6 Yosemite-Lone Pine 7 Lone Pine- Death Valley- Las Vegas 8) io non visiterei i canyons da LV ma continuerei on the road seguendo il giro classico dell'ovest, dovendo essere il 13 a Los Angeles, secondo il tuo itinerario però avresti solo 5 giorni che sono pochissimi ed è impossibile fare bryce, zona di page,monument valley e grand canyon quindi bisogna capire bene cosa t'interessa davvero, per me è un peccato arrivare in queste zone e perdersi alcuni di questi posti meravigliosi quindi se il vaiggio fosse il mio toglierei un pò di spazio alle città e farei un classico giro dell'ovets però il viaggio non è il mio e quindi aspetto tue indicazioni su cosa t'interessa di piu. tornando alla tua idea iniziale potresti fare il Grand Canyon in elicottero da LV mentre Bryce lo puoi raggiungere in auto da LV, poi bisognerebbe studiare meglio 9) 10) leggi sopra 11) per le zone da evitare a LA non saprei sicuramente quelle poco frequentate, di periferia ma aspetto il consiglio degli altri 12) l'hotel lo prenderei in zona hollywood mi parlano bene del Celebrity 13) 4 giorni sono pochi o troppi? dipende sempre dallo stile di vacanza che vuoi fare? uno per gli studios va via, poi un altro lo dedichi a santa monica, venice ed altre località costiere e la sera puoi fare walk of fame e chinese theatre, io però ripeto che toglierei un pò dalle città per i parchi. se ti va leggi il mio itinerario nella firma, sono un pò di giorni in più ma puoi renderti conto se può interessartyi un giro piu vario, nel caso affermativo lo studiamo insieme ciao ciao, spero di esserti stato d'aiuto Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 i gironi di partenza è riento sono flessibili o devono essere assolutamente quelli? il volo ocn scalo a francoforte va poi diretto a san francisco? perchè io ne vedo uno con la continental a 897 ma fa anche scalo a Houston potresti provare a sfruttare venezia che non è distante da bologna ma che ha ottimi collegamenti con gli stati uniti: US Airways Volo 715 Partenza: 11:35 Marco Polo (VCE) Arrivo: 15:20 Philadelphia (PHL) Turistica | Boeing 767 (Aerei jet a corpo ampio) | 9h 45m Scalo a Philadelphia, PA, Stati Uniti (PHL) per 2h 30m US Airways Volo 401 Partenza: 17:50 Philadelphia (PHL) Arrivo: 21:13 San Francisco (SFO) --------------------------------------------------------- US Airways Volo 6694 Operato da United Partenza: 8:40 Los Angeles (LAX) Arrivo: 16:53 Philadelphia (PHL) Turistica | Airbus A319 (Aerei jet a corpo stretto) | 5h 13m Scalo a Philadelphia, PA, Stati Uniti (PHL) per 1h 32m US Airways Volo 714 Partenza: 18:25 Philadelphia (PHL) Arrivo: 9:10 Marco Polo (VCE) questo ha un solo scalo e viene 850 euro Cita
Shining Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Ciao quoto gl interventi che mi precedono,e che interventi , ma passiamo a noi. In 15 giorni puoi fare un buon giro dell'ovest,ma devi fare alcuno modifiche alquanto importanti. San Francisco,la citta' da cui parti,puoi anche soggiornarci per tre notti,quindi ti resterebbero due giorni per la visita,che sono sufficienti. Se proprio vuoi esagerare diciamo 3 ma non oltre....fidati. Poi scendendo per il tioga pass,ti visiti lo yosemithe. Quindi la death valley e las vegas. Da qui poi puoi vedere gran parte delle cose che ci sono ad ovest e che rendono il viaggio molto buono,ad eccezione di Moab e quindi Arches che e' troppo fuori mano per 15 giorni di viaggio. Quindi,dopo las vegas,hai in ordine; Zion, Bryce, Page, Monument Valley e Grand canyon,prima di farti un tratto di 66 e finire il tuo viaggio a Los Angeles. Io ti consiglio di prendere un volo andata su San francisco e ritorno da los angeles oppure las vegas ( ma in questo caso devi togliere dal programma di visita o Los Angeles oppure lo yosemithe ). Non fare solo le citta' in 15 giorni,fatti le citta' con i giorni giusti e lascia tempo,per quello che si puo',per i parchi. Vedrai che ci ringrazierai. Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 quto straquoto e controquoto l'intervento di shining, è prorpio quello che volevo dirti io, naturalmente se rientra nei tuoi gusti, t'invito di nuovo a leggere il mio diario ed i tanti altri presenti su questa zona battutissima degli states. con quelle giornate ti fai tutti i parchi ad eccezione di quelli in zona moab, facci sapere Cita
GioGio Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 WOW!! Gia vi adoro tutti!! grazie per le risposte velocissime!! Allora: - Grazie KlaSan per le risposte e comunqe si sono io quella di yahoo!! - Grazie acfraine per le dettagliate indicazioni, allora dici di togliere 1 giorno da san francisco e lasciarlo per i parchi, mmm quindi: 1 arrivo a SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF-Yosemite 6 Yosemite-Lone Pine 7 Lone Pine- Death Valley- Las Vegas 8 LV 9 LV - Zion e Bryce Canyon <---- dove posso dormire? 10 Monument Valley - Grand Canyon <---- dove posso dormire? 11 ???? 12 ???? 13 LA 14 LA 15 LA 16 LA 17 LA partenza per BO Così potrebbe andare? Per quanto riguarda il volo i giorni sono flessibili relativamente nel senso che abbiamo le prime tre di agosto a disposizione, ma vorremmo tornare qualche giorno prima della fine della terza settimana per avere il tempo di riprenderci prima di tornare al lavoro! - Grazie Marcello, noto che siamo vicini eheh.. Grazie per la risposta!! per la cena volentieri, stasera nel parlo con il mio lui e ti/vi faccio sapere!! - Grazie Shining, si in effetti è da riordinare il mio progetto, è che faccio fatica a capire quanto tempo mi servirà per vedere una cosa piuttosto che un'altra.. "Io ti consiglio di prendere un volo andata su San francisco e ritorno da los angeles oppure las vegas ( ma in questo caso devi togliere dal programma di visita o Los Angeles oppure lo yosemithe )." <--- non ho capito? Mi sono dimenticata di dire (ed è strano dato che ho scritto un papiro) che il volo arriva a SF e riparte da LA e l'agenzia ci ha gia fatto il preventivo per prendere la macchina a SF e lasciarla sempre a LA.. perchè devo togliere qualcosa? Cita
Shining Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Allora se il volo di ritorno parte da Los Angeles,allora sei gia' ok. Il tuo tragitto e' buono,ma io farei queste modifiche; 1 arrivo a SF ( columbus motor inn ) 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF-Yosemite ( non lo so ) 6 Yosemite-Lone Pine ( non lo so ) 7 Lone Pine- Death Valley ( stovepipe wells,furnace creek) 8 LV ( excalibur ) 9 Bryce (best wetern rubys inn) 10 Page ( motel 6 page ) 11Monument valley ( the view Monument valley, ) 12 Grand Canyon ( Brigth Angel Lodge) 13 Kingman ( motel 6 ) 14 LA ( Santa monica se possibile ) 15 LA 16 LA 17 LA partenza per BO Cita
GioGio Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Allora se il volo di ritorno parte da Los Angeles,allora sei gia' ok.Il tuo tragitto e' buono,ma io farei queste modifiche; 1 arrivo a SF ( columbus motor inn ) 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF-Yosemite ( non lo so ) 6 Yosemite-Lone Pine ( non lo so ) <------- cos'è Lone Pine?? scusa l'ignoranza 7 Lone Pine- Death Valley ( stovepipe wells,furnace creek) 8 LV ( excalibur ) 9 Bryce (best wetern rubys inn) 10 Page ( motel 6 page ) 11Monument valley ( the view Monument valley, ) 12 Grand Canyon ( Brigth Angel Lodge) 13 Kingman ( motel 6 ) 14 LA ( Santa monica se possibile ) 15 LA 16 LA 17 LA partenza per BO si vede che non capisco nulla.. mi ci vogliono così tanti giorni per i canyon & co?? Adesso dico la ca*** del giorno.. ma fare solo Monument valley e Grand Canyon?? Perchè io pensavo di stare almeno una notte in più a Las Vegas Cita
Shining Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Guarda ti rispondo in un flash...prendiamo ad esempio come dici tu la monument valley....di per se stessa,in mezza giornata,la faresti...solo che devi dimenticarti completamente di alcuni dettagli che ti avremmo detto strada facendo...e cioe' che vicinissimo alla monument valley,ci sono tre cose da vedere che sono il fiore all'occhiello della zona,e mi riferisco alla Valley of the Goods,al Gooseneck state park e al muley point...e chi ci e' stato sa di cosa sto parlando. Partendo poi dalla monument valley,il tempo per il Grand Canyon e' il minimo sindacabile. Se proprio vuoi aggiungere un giorno a Las Vegas,dovresti fare com ti ho indicato al primo colpo, e cioe' fare solo due giorni pieni a san francisco,e vedrai che a grandi linee ti bastano per questa citta'. Purtroppo come primo viaggio,e questo vale per tutti e non solo per te,non ci si rende conto che le distanze sono enormi,e i posti da vedere tantissimi...quindi si deve limare qua e la,cercando pero' di fare i punti forti,e di non saltarli. Inoltre saltare il bryce e antelope canyon... Altra cosa,una notte DEVI dormire nella death valley. Ad ogni modo,se vuoi un viaggio solo con quelli dillo subito che allora andiamo in quella direzione....ma io non te lo consiglio,per quello che vale la mia opinione. Cita
Shining Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Ma passiamo al lato pratico....merita oppure no? Poi ti dico dove si trova.... Rq5TIC10dwY Cita
GioGio Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Si si cavoli è molto bello!! dov'è? ehhe.. stavo cercando di fare il percorso con google.. ma sto "paciugando".. uff.. allora riepilogo, io vorrei fare: 1 BO ----> SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF ----> YOSEMITE (ce la faccio a vederlo in una giornata contando lo spostamento da SF??) 6 YOSEMITE -----> DEATH VALLEY (non ho capito qual'è il percorso più bello perchè google me ne da 2???) devo fare uno stop intermedio tra yosemite e death valley?? 7 DEATH VALLEY -----> LAS VEGAS 8 LV 9 LV ------> ??? 10 ???? 11 ???? 12 ???? 13 ???? -----> LA 14 LA 15 LA 16 LA 17 LA ----> BO Quindi devo prenotare prima anche tutti gli alberghi?????? AIUTTOOO Cita
Shining Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 , non e' che puoi da las vegas andare solamente al grand canyon e alla monument cosi',passando per Page Zion o peggio ancora Bryce senza fermarti, pur avendone il tempo. Ho capito che vuoi fare 3 giorni pieni a San Francisco...allora non hai molte scelte.... 1 BO ----> SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF ----> YOSEMITE (ce la faccio a vederlo in una giornata contando lo spostamento da SF??) NO 6 YOSEMITE ----->Lone Pine. 7 Lone Pine-----DEATH VALLEY -----> LAS VEGAS ( Arriverai tardi,addio notte alla Death ) 8 LV 9 LV ------> Bryce 10 Page 11 Monument 12 Grand canyon 13 Grand canyon-route 66 kingman 14 LA 15 LA 16 LA 17 LA ----> BO Questa la vedo una delle poche altre soluzioni che ti facciano vedere sia le citta' che i parchi..altrimenti devi rinunciare alla monument mi sa...Lascia perdere per adesso l'itinerario..nel senso che qundo troviamo la soluzione,t elo possiamo anche fare noi con le strade piu' panoramiche. Cita
Shining Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Ahh,scusa se devi rispondere all'ultimo messaggio,non quotare tutto per intero...grazie. Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 1 BO ----> SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF ----> YOSEMITE (qui fai come ti avevo detto prima parti da SF al mattino, arivi per pranzo, ti vedi le sequoie di Mariposa Grove e poi il tramonto a Glacier Point. x l'alloggio credo che difficilmente troverai a buon prezzo all'interno del parco quindi direi di provare a Oakhurst o qualche alytra gateway town in zona) 6 YOSEMITE -----> DEATH VALLEY (mattinata dedicata al parco, ti fai le bridalveil falls e qualche altro bel trail, ad ora di pranzo parti ed a questo punto puoi andare a dormire proprio dentro la death valley invece che a lone pine cosi ti godi il tramonto, considera però che c'è da guidare un pò e che devi affrettarti perchè non so se trovi posto. credo che a stovepipe wells sia piu facile che a furnce creek) la strada da seguire è questa 7 DEATH VALLEY -----> LAS VEGAS 8 LV 9 LV ------> Bryce Canyon, ti hanno già consigliato dove dormire, trasferimento e gironata dedicata al aprco, la sera puoi scegliere tra il tramonto nel parco ed il rodeo al Ruby's Inn 10 Bryce Canyon-Page, visiti l'Antelope Canyon, orario consigliato tra le 11:30 e le 13, poi fai Horseshoe Bend e ti rilassi sul Lake Powell, dormi a Page 11 Page-Monument Valley, ti godi la Monument Valley, lal Valley of the Gods ed il tramonto a Muley Point, dormi a Mexican Hat 12 Mexican Hat-Grand Canyon, entri da est, ti fai i viewpoint orientali in auto poi la lasci ad un parcheggio e ti godi i viewpoint ad ovest con lo shittle bus, compreso il tramonto. per l'alloggio se iesci cerca nel parco altrimenti a Tusayan a 5 miglia dall'ingresso sud. 13 qui dedichi la mattinata a completare la visita del Grand Canyon se hai tralasciato qualcosa o lo sorvoli in elicottero se è una cosa che t'interessa. poi ti avvii verso los angeles ma ti conviene fermarti per strada perchè è un trasferimento lungo, magari lasci il pernotto libero e vedi dove riesci ad arrivare e ti cerchi un motel 14 X-LA ti trasferisci a LA, nel pomeriggio ed in serata puoi fare Hollywood, Walk of Fame e Chinese Theater 15 LA, Rodeo Drive, Beverly Hills, Santa Monica, Venice Beach 16 LA, Universal Studios 17 LA ----> BO questa potrebbe essere una mia idea Cita
GioGio Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Mi piacciono le vostre soluzioni ora me le studio a modo!! scusa per il quote.. eheh Grazie siete stati molto gentili!! appena ho altre domande posto Cita
GioGio Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Una cosa del genere?? 3.238 km può essere?? Cita
acfraine Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 stavo per dire "dopo il punto G..." ma sembrava piu un forum di ginecologia, quindi dico, dopo il punto ha devi passare per Tuba City che vedi nella mappa ed entrare ad est nel grand canyon ed uscire a sud, com el'hai messa tu visiteresti il north rim Cita
Shining Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Ti ho corretto le strade,cosi' va meglio. Cita
pandathegreat Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Una cosa del genere?? 3.238 km può essere?? Considerate le distanze degli USA non sono nemmeno troppi!!! Visiterai alcuni posti incredibili!!! Yosemite è un posto fantastico, io sono arrivato nel pomeriggio da San Francisco e la prima sera sono riuscito solo a salire a Glacier Point per il tramonto. Non vale la pena vederlo di corsa, è un parco grosso come la Val D'Aosta (proprio tutta la regione!) e in una giornata intera visiterai lo Yosemite Village e a seconda delle cascate, scegli quella con ancora l'acqua e ti vai a fare un giro... Bridalveil è il trail più corto, molto bello ma un po' più impegnativo è il trail per le Vernal Falls. Ci sono un sacco di animali da vedere... cervi fino al centro del paese, coyote, picchi di tutti i colori e dopo 10 minuti di cammino (e ancora meno se ti porti il pranzo al sacco) avrai visto talmente tanti scoiattoli da farti venire la nausea... dovrai fare attenzione a chiudere lo zaino... ti entrano ovunque alla ricerca di briciole! poi se hai il ( | ) di acfraine potrai vedere pure gli orsi se riesci a dormire un'altra notte a Yosemite potrebbe essere l'ideale per farsi una tirata verso la Death Valley attraversando il Tioga Pass, fermarsi a tutti i viewpoint e arrivare per il tramonto... è il massimo per il deserto, il caldo comincia ad essere sopportabile e i colori sono bellissimi!!! Non te ne pentirai! "dopo il punto G..." sei er peggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.