Vai al contenuto

Computer portatile on the road


francycorr

Messaggi raccomandati

ragazzi anche io ho una domandina a proposito del computer portatile on the road..

siccome la batteria dura al max 1 ora e mezza e visto che a me servirà moltissimo in macchina (oltre ad avere il tom tom mi sono scaricato anche tutte le mappe sul notebook : Chessygrin : ) è possibile alimentarlo con un caricabatterie da auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora aiutami a capire..

nell' alimentatore del mio portatile c'è scritto 65watt.. dividendo 65 per 12 ottengo 5,41 che come mi hai spiegato dovrebbero essere gli ampere minimi giusto? quindi devo cercare un alimentatore da auto che abbia come ampere più di 5,41?

e x la questione dei volt? non devo guardare nulla?

scusa le mille domande, io proprio per ste cose sono negato :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

non va bene.

devi verificare ovviamente che sia un alimentatore da 12 volt.

e deve avere minimo 5,50 ampère... altrimenti si surriscalda e rischia di fondere.

Pensa come se gli ampère fossero un flusso d'acqua.

Se devi far andare un mulino con una determinata portata d'acqua, se lo installi su un rigagnolo dovrà "risucchiare" più acqua per far girare le pale, se invece lo installi accanto ad un fiume copioso va che è una meraviglia!... non so se l'esempio è chiaro.. apprezza l'impegno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi/e mi affido a voi esperti, mi aiutate a trovare un adattatore auto per il mio pc portatile?

nell'alimentatore di rete c'è scritto 65W input 100-240v, 1.6A,50-60Hz; output 18.5v, 3.5A

Francy mi ha suggerito di trovare un alimentatore auto da 12v e almeno 5.5A ma tutti quelli che ho trovato hanno max 3A.. : Hurted :

mi sapreste aiutare magari postandomi qualche link? aiutoooooooooooooooooo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi/e mi affido a voi esperti, mi aiutate a trovare un adattatore auto per il mio pc portatile?

nell'alimentatore di rete c'è scritto 65W input 100-240v, 1.6A,50-60Hz; output 18.5v, 3.5A

Francy mi ha suggerito di trovare un alimentatore auto da 12v e almeno 5.5A ma tutti quelli che ho trovato hanno max 3A.. : Hurted :

mi sapreste aiutare magari postandomi qualche link? aiutoooooooooooooooooo :wink:

cerca QUI , ho visto che qualcosa c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...