Vai al contenuto

Da Las Vegas 6 giorni di tour e ritorno!


bongiac

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

voelvo chiedere vostri preziosi consigli per il mio viaggio di nozze che sarà ad Aprile dove staremo un pò a San Francisco, un pò in tour da Las Vegas e quealche giorno ai Caraibi.

Personalmente non vedo l'ora di vedere la Monument Valley e Il Gran Canyon (magari di volarci anche sopra...) perchè è da tutta la vita che sogno di vederli!!

Partendo da Las Vegas vogliamo fare un giro di 6 giorni (e 6 notti) e poi ritornare a las vegas..

purtroppo non ho idea dei km ne di dove fermarmi per vedere i posti più belli

quello che vorrei vedere sicuramente sono

1 Gran Canyon (con una notte dentro)

2 Monument Valley (con una notta magari al View)

3 Mi parlano tanto del Bryce Canyon , anche di Arche, di Zion e di Moab

Volevo chiedervi dei consigli per mettere giù bene in ordine questo piccolo tour calcolando che mi piacerebbe fare attorno alle 4/5 ore di macchina al massimo al giorno

potreste darmi una mano?

vi ringrazio davvero molto

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto , per i 6 giorni intendi senza la sosta a Las vegas? per capire meglio

potresti fare a grandi linee:

1 Las vegas -grand canyon ( pernotto)

2 grand canyon monument valley ( pernotto)

3 Monument valley -Page ( pernotto )

4 Page bryce canyon( pernotto )

5 Bryce -zion

6 Zion -Las vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

grazie mille

noi partiremmo da las vegas la mattina e potremmo avrere 5-6 notti prima di tornare a las vegas

ti ringrazio dei consigli

pertanto dici di partire subito alla volta dal Gran Canyon?

Quanto ci si mette in macchina da LV al GC ?

E il giorno dopo dal GC alla Monument Valley (tra l'altro andrebbe bene il View)?

Sono le due cose che più aspettiamo per cui vorrei capire bene i tempi per viverli davvero viverli questi posti meravigliosi

Non ho visto Moab, si può saltare?

ciao e Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

grazie mille

noi partiremmo da las vegas la mattina e potremmo avrere 5-6 notti prima di tornare a las vegas

ti ringrazio dei consigli

pertanto dici di partire subito alla volta dal Gran Canyon?

Quanto ci si mette in macchina da LV al GC ?

E il giorno dopo dal GC alla Monument Valley (tra l'altro andrebbe bene il View)?

Sono le due cose che più aspettiamo per cui vorrei capire bene i tempi per viverli davvero viverli questi posti meravigliosi

Non ho visto Moab, si può saltare?

ciao e Grazie!

Moab è una bellezza unica...non tanto la cittadina quanto per i parchi e le strade panoramiche che la circondano. Soltanto che la posizione non è molto strategica per il tempo che hai e sicuramente una visita almeno minima richiederebbe 2 giorni completi. Non è proprio l'ideale diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha già risposto Ricky per quanto riguarda moab, merita si , ma per visitare i due parchi Arches e Canyolands ci vogliono due pernotti e voi non avete i giorni disponibili per vedere tutto quanto , quindi dovete fare delle scelte.

Il giro può essere fatto anche al contrario LV-bryce etc...

Da Las vegas al grand canyon sono circa 5 ore di auto non poco , ma nel caso del primo itinerario è forse la tappa più lunga .

Se partite al mattino da Las vegas, con qualche sosta all'Hoover dam e a Williams ( route 66 ) lungo il tragitto nel pomeriggio sarete al Grand canyon, potete pernottare all'interno ( merita tantissimo !!) o esterno parco poco lontano a Tusayan.

Per il giro in Elicottero ci sono e meritano tantissimo potete farlo anche il mattino successivo e partono sempre da Tusayan.

Per la Monument ok il pernotto al the View o anche al goulding lodge.

Resta fuori anche un'altro parco molto bello ( almeno per me : Chessygrin : ) se vi piacciono i deserti e cioè la death valley...

se vi interessa magari si può cercare di fare un itinerario diverso , ed eliminare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro che ti ha proposto Ricky direi che e' ok... il the View vale la pena in tutto e per tutto.. la vista dal balconcino e' spettacolare...

al Bryce noi abbiamo pernottato sia al Ruby's Inn che al Grand Hotel del Bryce sempre Best Western che e' proprio in faccia al Ruby's e ancor piu' bello.....

A Page sconsiglio il Motel 6... invece mi sono trovata bene al Best Western...

noi a Las Vegas siamo stati sia al Luxor che al Venetian... il secondo e' avvero suuuuuper!!!

purtroppo dovete saltare Moab.. ma quella zona richiede almeno 3 giorni per una visita decente...

peccato per i pochi giorni di on the road... ma vedrai che poi vorrete ripetere l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

abbiamo deciso di fare il giro cosi:

partendo da Las Vegas (facendo una notte in ogni posto dell'elenco)

Zion

Brice Canyon

Page

Monument Valley

Grand Canyon

e ritorno a LasVegas (poi si parte per i Caraibi)

cosa ne dite??

credo sia un classico (spero di aver scelto bene dimodochè ogni giorno ci sia uno spostamento tutto sommato non esagerato), ma se avete qualche prezioso suggerimento (da vedere, da provare, ecc..) durante il viaggio sono tutt'orecchi!!

Grazie!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va bene ! : Thumbup : NOn ci sono tappe lunghe quindi tutte fattibili .

Poi cose da vedere tra tappa e tappa ce ne sono e anche altre persone sapranno darti maggior consigli dei miei .

A page ovviamente la visita all'antelope canyon che puoi prenotare anche dall'Italia.

Pernottando alla Momument avrai cosi la possibilità di vedere l'alba e il tramonto in questo bellissimo parco !!

E dal Grand canyon a LAs vegas potrai farti anche un po di route 66 Williams per esempio .

Nei dintorni della Monument ci sono tante belle cose da vedere ma non sono in grado di darti dettagli precisi non avendolo fatto quindi aspetta chi invece ti potrà aiutare con perfetti indicazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Ti propongo una piccola variante:

Visiti il Bryce nel giorno in cui vi arrivi;

parti presto la mattina dopo per visitare l'Antelope Canyon;

raggiungi lo stesso giorno la Monument Valley per il tramonto.

Così facendo recuperi un giorno che puoi utilizzare, con base Las Vegas, per visitare l'incredibile Death Valley... : Wink :

perfetoo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ma credo che la Death Valley riuscirò a vederla al prossimo viaggio...

vi vorrei aggiornare sul nostro viaggio prima di andare ai Caraibi per capire se le sistemazioni sono tattiche e di buon rapporto qualità prezzo

partenza da Milano (l'agenzia - di cui credi di non poterne farne a meno per problemi di tempo e organizzativi per il nostro viaggio di nozze) mi ha proposto Klm ' Airfrance per andare poi

4 notti hotel Argonaut San Francisco (900 euro oly room)I

1 notte Las Vegas Planet Holliwood Resort (60 euro only room)

1 notte Zion (Zion Lodge, che mi sembra un po caro 190 euro only room)

1 notte Brice Canyon (mi hanno proposto il Bryce Canyon Resort)

1 notte a Page (proposto Lake powell Marina Resort 130 euro)

1 Notte a Monument Valley (purtroop Gouldin e no hotel VIew, euro 135 only room

1 Notte Gran Canyon (Iavapay 120 euro only room)

1 notte las Vegas Luxor (eur0 120)

Che ne penste?

GRAZIE MILLE!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora che dire...non so le date esatte dei pernotti..

ma ad aprile l'ARGONAUT (che e' un ottimo albergo..e puoi avere la vista su Alcatraz) mi sembra caretto (facendo una prova on-line mi uscivano 800$ (585 €) ???

pero' dovrei sapere che camera avete ...molto probabilmente una SUITE :wink: ( viaggio di nozze)

e poi mi sembra strano che non vi abbiano proposto a LAS VEGAS..un albergo + consono a un viaggio di nozze (BELLAGIO-VENETIAN-CESAR'S-WYNN)

il PLANET HOLLYWOOD..va benissimo e CENTARLISSIMO e ristrutturato da poco,ma io avrei scelto i sopracitati

il LUXOR a 120 € mi sembra un po caretto (a patto che non siate la VENERDI' o SABATO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Arizona... anche a me sembrano un pò elevati i prezzi,magari se ci dici il periodo dei pernotti ci possiamo regolare meglio.

Il goudling Lodge non è male ! Noi ci abbiamo pernottato tempo fa quando il The View ancora non esisteva e a noi è piaciuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa,il Gouldings era la migliore soluzione per dormire alla monument...adesso vedo gia' che ci deve andare dice purtroppo.... : Cry : .....in realta' e' un ottima soluzione con un letto tra l'altro dei piu' comodi mai provati.

Il the view,e questo e' vero,e' una cosa stratosferica.....piu' che altro per la vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa,il Gouldings era la migliore soluzione per dormire alla monument...adesso vedo gia' che ci deve andare dice purtroppo.... : Cry : .....in realta' e' un ottima soluzione con un letto tra l'altro dei piu' comodi mai provati.

Il the view,e questo e' vero,e' una cosa stratosferica.....piu' che altro per la vista.

Ti quoto in piene Shining pur non avendo visto ( se non in foto ) il the View... che sinceramente io non approvo molto come hotel, per il fatto che secondo me ... beh rovina la bellezza del parco , ma è un parere del tutto mio personale non avendolo appunto manco visto nella "realtà"

Prima pernottare al Goulding lodge era la soluzione migliore e anche non poco costosa... e ho ancora dei bellissimi ricordi di quel hotel e della bella vista dalla camera da dove mi sono goduta l'alba e il tramonto ....e cosi mentre stavo facendo colazione o cena vedere in lontananza la bellezza della momument valley !Per Noi è stata una bella esperienza e sinceramente il pernotto più bello appunto per la bella veduta etc...

Ma nulla da togliere a chi va al de View... figuriamoci : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dò qualche alternativa no-agenzia se vuoi fare le prenotazioni per conto tuo... questa è un po' l'essenza di questo sito, cioè di andare a trovarci noi le soluzioni migliori, consigliate dagli utenti del sito

4 notti hotel Argonaut San Francisco (900 euro oly room)I

Buona scelta - ti consiglio anche il Best Western Tuscan Inn, con vista (anche se un po' di sguincio) del Golden Gate - provato nel 2007 - ottimo (specie i cantuccini toscani alla mattina a colazione - una vera delizia dopo settimane di hamburger).

http://www.tuscaninn.com/

1 notte Las Vegas Planet Holliwood Resort (60 euro only room)

A Las Vegas non hai che l'imbarazzo della scelta - e l'MGM ? O altrimenti osa e vai al Bellagio (...Ocean's Eleven) o al Wynn o al Venetian se vuoi proprio passare una notte... da mille e una notte (in questo concordo con Arizona71 ! : Thumbup : )

Io ho prenottato al Flamingo, al Luxor, all'Excalibur ed all'MGM ed in ordine di gradimento personale ti direi 1)MGM 2)LUXOR 3)EXCALIBUR 4)FLAMINGO - nella sezione Camera Oscura/Photostory puoi visualizzarti un po' di mio materiale fotografico su Las Vegas (2 photostory fatte nel 2009, una delle quali dedicata quasi completamente all'MGM)

1 notte Zion (Zion Lodge, che mi sembra un po caro 190 euro only room)

E' quello più vicino al Parco, ma puoi trovare anche soluzioni alternative nel circondario

1 notte Brice Canyon (mi hanno proposto il Bryce Canyon Resort)

a Bryce un po' tutti i visitatori consigliano il Best Western Ruby's Inn, proprio alla base del Parco, che ha uno spettacolare ristorante di carne in cui servono una delle migliori T-bone d'America. Provato ! Vai sul sicuro

http://www.rubysinn.com/

1 notte a Page (proposto Lake powell Marina Resort 130 euro)

Si tratta di questo Hotel che si trova a Wahweap Marina, vero ?

http://www.lakepowell.com/lodging-food/ ... resort.cfm

1 Notte a Monument Valley (purtroop Gouldin e no hotel VIew, euro 135 only room

Il Goulding è una ottima soluzione per il pernottamento in zona Monument... e quando vedrai the View ti verrà voglia di chiamare una ruspa e di raderlo al suolo (ha irrimediabilmente rovinato un paesaggio preservato così da millenni).

1 Notte Gran Canyon (Iavapay 120 euro only room)

Guarda anche il Bright Angel Lodge che TripAdvisor dà al n°1 come miglior scelta al GC - Alloggerai in tipiche Cabin (casette indipendenti), proprio sul bordo della passeggiata del Rim, mooolto romantiche ed old fashioned. Le prenotazioni si fanno sul sito della Xanterra, la stessa dello Yavapai Hotel

http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review ... izona.html

1 notte las Vegas Luxor (eur0 120)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta dettagliatissima Everett

per San Francisco siamo giunti a scegliere tra questi 3 Hotel

- Argonaut

- Clift

- Nikko

Che ne dite?

Il Tuscany mi sembra bello, ma se rimaniamo sul Fisherman Warf andrei all'Argonaut...(preferisco i Gamberi ai Cantucci...)

Per la Monument Valley forse hai ragione sul The View, è una bella lotta però...

mi piace tantissimo anche l'hotel direttamente sul Gran Canyon ma devo rivelarti una cosa...sofrro di vertigini... e li mi sembre un po troppo vicino agli strapiombi...ma un giro con l'elicottero sopra lo voglio fare sicuramente!!

(Da dove si parte con l'elicottero?)

Ciao e grazie ancora

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo per l'Hotel sul GC... si trovano tutti a debita distanza dallo strapiombo -non ci cadi dentro ed almeno in quell'area ci sono fornite ringhiere di protezione.

Per il giro con l'elicottero ti devi recare al GC Airport, a poche miglia dal South Rim Village (la compagnia che effettua il servizio è la Papillon) - dovresti trovare altre informazioni già pronte sul topic specifico Grand Canyon. Preparati, non so se hai fatto altri voli in elicottero, si balla ben bene.

Il giro classico è di mezz'ora da Rim a Rim e ritorno - gli elicotteri restano all'altezza del bordo, non scendono dentro il canyon (per motivi di sicurezza).

...per l'amico fiorentino - ti confermo, cantuccini senesi originali importati dall'Italia, sissignori :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Everett tutti gli hotel che sono più vicini al rim dentro il grand canyon non sono direttamente sullo strampiombo , tranquilla.

Per il volo si prende poco fuori dal parco a Tusayan, e merita moltissimo secondo me... è un vero spettacolo vedere il GC dall'alto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...