Vai al contenuto

USA "in solitaria"


FEDBOY

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Federico ho 27 anni e mi sono registrato proprio poco fa..Ne approfitto quindi per salutarvi con affetto e farvi di cuore i complimenti! Amo enormemente viaggiare e finora l'ho fatto esclusivamente - ma costantemente - in Europa, sia in compagnia che da solo.

Quest'estate è possibile che i miei fidati compagni di viaggio non siano al mio fianco nel mio periodo di ferie (ultime 3 settimane d'agosto) e cominciando a ragionare su possibili mete, fra queste il sogno Usa si è riproposto.

La mia domanda è: chi di voi ha avuto modo di viaggiare da solo negli States? quali sono state le sue esperienze di viaggio?

Immagino che noleggiare una macchina da soli possa essere economicamente svantaggioso e ragionavo su possibili itinerari che contemplino x gli spostamenti anche l'uso di mezzi pubblici (Greyhound?)...cosa eventualmente mi consigliereste?

Ragionando sommariamente (accetto molto volentieri obiezioni ed eventuali tirate d'orecchie) un itinerario a est mi sembrerebbe quello piu' agevole sotto questo punto di vista, per questo ho inserito qui il mio topic. New York (+ gg) , Boston (come base anche x escursioni giornaliere nel New England), Washington, Niagara Falls mi sembrano mete comodamente raggiungibili fra di loro sia dal punto di vista logistico che, credo economico...che ne pensate?un periodo di 3 settimane sarebbe però secondo voi "esagerato"? come,eventualmente, lo integrereste? (mi sembra che in genere in un arco simile di tempo si possano effettuare splendidi on the road, che spero di fare in compagnia già l'anno prossimo).

Scusandomi x la lunghezza, vi ringrazio di cuore e rimango in attesa di pareri, consigli su un possibile itinerario a est e, ovviamente su itinerari alternativi a ovest (portland/seattle/british columbia etc erano altri miei pensieri,eventualmente mi sposterei nell'altro forum) o altrove negli States.

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me se scegli l'itinerario ad est è comodissimo muoversi ocn i mezz visto che sei da solo mentre se scegli il giro alternativo che tra l'altro ho fatto questa estate credo sia necessari ala macchina perchè hai bisogno di grande libertà x visitare quelle zone quindi io ti ocnsiglierei di buttarti ad est poi il modo di riempire le tue tre settimane lo troviamo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul forum c'è Ted che ha viaggiato per diverse settimane da solo, quindi lui potrà consigliarti al meglio in questo caso.

C'è chi ha fatto anche l'ovest con i parchi in solitaria.. e quindi in auto ( in questo caso il noleggio auto è consigliato )

Ad est invece volendo puoi appunto muoverti anche con la greyhound, considerato anche che nelle grandi città come Ny o philly , non hai bisogno dell'auto . Ma non so esserti di molto aiuto non avendo fatto esperienze del genere, vedrai comunque che alcuni utenti sapranno consigliarti al meglio : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie x le rapidissime risposte! con riferimento a quanto scritto da Marcello,mi sembrano ottime soluzioni e devo dire che è soprattutto Montreal ad intrigarmi molto...mi sembra perfetta anche come base per giri di un giorno (pur eventualmente scegliendo di non noleggiare un'auto, oltre alle città mi piacerebbe vedere anche paesaggi e natura).

Secondo voi risulterebbe corretto un ipotetico percorso in senso piu' o meno "antiorario" (chiaramente è per ora approssimativo):

New York ( + gg)->

Boston (+ gg + 1 giorno bus fino a Kennebunk + 1gg bus fino a Cape Cod + consigliate Plymouth Plantation? Salem?)->

Montreal (+ gg + 1 giorno bus Laurentian Mountains + 1gg bus x Quebec City/Montmorency Falls + consigliate Ottawa?) ->

come sfruttare bene l'area del san Lorenzo? traghetti/minicrociere? (parchi/fari impossibili senza auto vero?)

Toronto (+ gg ? ) -> Niagara Falls (meglio facendo sempre base a Toronto o spostandosi?)->

Philadelphia (consigliate escursioni facendo base a Philly? la vostra opinione sulla Lancaster County?)->

Washington DC (x gg?) ->

ritorno a New York

Ogni considerazione e correzione sara' preziosa per schiarire un po' le idee... grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'itinerario a est non posso aiutarti....ma aggiungo che anche TakeItEasy ha fatto in solitaria un bel giro ad ovest!!

ovviamente qui l'auto è indispensabile, a mio avviso....magari per risparmiare puoi noleggiare una berlina, rinunciando a percorsi dove è più adatto il Suv....ma tanto di posti indimenticabili (e anche facilmente raggiungibili) l'ovest è full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...