Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono Fabio e sono nuovo del forum.

Sto pianificando il mio viaggio di nozze a traverso gli USA.

Ho pensato di percorrere una parte della Route 66 e visitare alcuni parchi nazionali.

Ecco il mio progetto:

27/05 - arrivo a Chicago

28/05 - Chicago

29/05 - Ritiro auto e partenza e tappa St. Louis

30/05 - tappa Joplin

31/05 - tappa Oklahoma City

01/06 - tappa Amarillo

02/06 - tappa Santa Fe

03/06 - tappa Gallup

04/06 - tappa Holbrook con visita alla Petrified Forest

05/06 - Flagstaff con visita a Meteor Crater

06/06 - Partenza all'alba alla volta della Monument Valley e con rientro e hotel al Grand Canyon

07/06 - tappa Las Vegas

08/06 - tappa Barstow con visita al Badwater bassin

09/06 - tappa sequoia national park con hotel nella foresta

10/06 - arrivo nel tardo pomeriggio a Frisco e consegna auto

11/06 - Frisco

12/06 - Frisco

13/06 - Partenza

Mi sapreste dare qualke consiglio speciale per il tragitto?

Grazie mille

Inviato

Parere personale: troppi pochi giorni per visitare tutte le cose, cosi il Grand canyon lo vedi pochissimo , Sinceramente se ricordo bene a Bartow da vedere non c'è nulla io ci ho fatto tappa per un pernotto.... ( forse mi sbaglio ??) e la death valley ??

Da Oklahoma city ad Amarillo di cose da vedere ce ne sono ...fare solo una tappa a me sembra poco . noi l'abbiamo fatto in più giorni.

La partenza all'alba da Flagataff per andare alla Monument e rientro ... non vedi L'alba di questo bellissimo parco e dipende da che ora volete rientrare in hotel al grand canyon non vedi neppure il tramonto....

Inviato

Grazie per i consigli. Sono sempre ben'acetti. In realtà dopo la Monument Valley pernotto al Grand Canyon e l'indomani parto per Las Vegas (che in realtà non intendo visitare a fondo). Dopodiché il giorno dopo, sempre all'alba andiamo nella death Valley e pernotto a Barstow. Qui so che non c'è nulla ed è per questo che ci vado solo per dormire. Poi ho trovato un hotel vicino ad un outlet pieno di ristoranti fast food.

Inviato

Ciao

Anche a mio parere come ti hanno detto gli altri amici, troppo pochi giorni per cio' che vuoi visitare, se non hai ancora

prenotato voli e hotel, prendi in considerazione di modificare alcune cose... ( questi sono consigli, naturalmente puoi

fare come vuoi), ma ti assicuro che gli amici che ti hanno scritto conoscono meglio gli USA che la loro casa.... : Wink :

Io tra l'altro ho in programma una parte de viaggio simile al tuo, partenza da chicago, fare piu' o meno la stessa tua strada,

per poi finire a las vegas..

Inviato

I tuoi giorni sarebbero perfetti per un giro del North East... magari anche un Chicago - New York passando da Niagara, con la possibilità di includere washington e Philadelphia... ma così sei un po' troppo di corsa per i miei gusti!

Las Vegas poi è una città da vivere di notte... se ci vai di corsa pensando di dover partire presto il mattino dopo, non te la godi per niente!