mtara Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 ciao e grazie carmen. il mio problema è proprio questo capire le distanze...e i tempi. Partenza Milano new york dove vorrei stare 3gg 1) New york - Las vegas ( ritiro auto e in albergo ) 2) Las vegas ( matrimonio) 3) las vegas - Bryce ( 432KM) riesco a vedere il parco NEL POMERIGGIO ??? 4)bryce - moab ( 449km) Arches 5) Moab ( canyonlands) 6)Moab - kayenta 112km 7)Kayenta - Chinle ( Visita monument valley e chelly ) Km 198 8)chinle - Holbrook ( visita alla foresta pietrificata e il deserto dipinto ) km 349 9)holbrook - Page km 224 (meteo crater e antelope ) 10) Page - Grand canyon km 594 ( horse shoe bend) 11) grand canyon Blythe km 412 visita grand canyon in mattinata 12) blythe - san diego 13)san diego 14) san diego los angeles. RIENTRO IN ITALIA. se hai tempo potresti consigliarmi quando fermarmi a vedere una cosa piuttosto che un'altra?? e ancora se ci sono delle escursioni con indiani::: grazie. Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Le distanze negli USA sono enormi e i tempi dilatati sia dai viewpoint che dai limiti di velocità, da rispettare pedissequamente. Io personalmente lascerei perdere la California e mi concentrerei di più sul giro dei parchi, anche allungando la sosta a Las Vegas... magari la California la lasci per il prossimo tour... 2) Las vegas ( matrimonio) ti sei già informato come fare??? se non ricordo male non dovrebbe essere valido in Italia finchè non lo registri... quindi... fatto l'errore hai ancora qualche giorno di tempo per recedere senza conseguenze Cita
mtara Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 si ci siamo informati per il matrimonio a las vegas. Vorrei fare qualcosa di semplice...ma la cosa piu importante è farlo noi due da soli... cmq san diego e venice mi sarebbe piaciuto andarli a visitare...sopratutto venice che ci sono già stata...mi piace troppo. grazie. Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Senza considerare le deviazioni (che ci sono) il viaggio in questo modo sarebbe da 3600 km e se non sbaglio hai tapponi ripetuti che possono stancare parecchio... ti ritroveresti a vedere quasi tutto dal finestrino e non avresti tempo di approfondire. Eliminando la deviazione in california invece: Ti troveresti a fare un gran bel giro con qualche giorno in più per visitare con calma tutto! Cita
mtara Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 altra cosa visto che abbiamo definito il percorso...che per me potrebbe andar bene... mi dovete consigliare hote motel da spendere poco. grazie infinite... Cita
mtara Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 lo so in effetti è una bella sfacchinata... è anche il bello del viaggio on the road. cmq potrei anche riprendere un volo interno..da las vegas x los angeles. e andare a venice. non lo so... ogni volta mi confondo...di piu.... vorrei riuescire a lavorare bene su un progetto di viaggio per poi vedere se tagliare o meno... io direi di lavorare con quello che mi ha consigliato carmen... e calcolare tutte le tappe...cosa vedere di mattina e cosa di pomeriggio... Quali escursioni è meglio prenotare su internet e quali posso tranquillamnete fissare sul posto... tutto questo...cosi poi capisco anche io cosa voglio veramente vedere con piu attenzione o meno... xche ogni volta mi sembrano sempre tutti belli..i vs. tour. grazie. Cita
mtara Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Ricapitolando... potrei anche togliere una notte a Venice e stare di piu a vedere i parchi.. ditemi voi xç dove aggiungere quasta notte... grazie. Cita
carmen71 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 sono stata nel colorado plateau 2 volte e posso dirti che riesci a vedere tutto e a fare qualche trail, a bryce ad arches a canyonlands, canyond e chelly, volendo puoi anche andare alla valley of fire visto che sei 2 notti a las vegas, dista circa 40 miglia. da page al grand canyon sono circa 220 km e non più di 400 come hai indicato tu. posso dirti che io quest'anno ho fatto the wave la mattina fino alle 13.30 sono arrivata all'horse shoe bend alle 16.30 e poi sono andata al grand canyon arrivando per il tramonto. è stata una giornatona, è vero, ma the wave non era programmata, l'abbaimo vinta il giorno prima. cmq da page arrivi al gran canyon in 2 ore e mezza max 3. non tralasciare la ut 12 e la 24!!!! non sono d'accordo con la tappa passando da cedar city.. salina ecc per arrivare a moab, non passare fare la strada da san george a moab è come non vedere il grand canyon, e bryce è lì vicino e ci sta una notte, secondo non vedi tutto dal finestrino, ma questo è un mio parere. ti assicuro i miei itinerari non sono mai studiati per vedere soltanto. ho cercato di darti il massimo secondo le tue richieste e secondo me così vedi tutto, al limite puoi fare un giorno in meno a los angeles e spezzare la tappa grand canyon san diego dedicando un giorno in più alla californai e al joshua tree. ciao Cita
carmen71 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 se vuoi fare una cosa più mirata sui parchi puoi fare giro da las vegas a las vegas e volo interno su san diego. posso chiederti perchè hai messo i parchi "minori" dell'arizona e non quelli del sul dello utah? so che sono malata di parchi rossi, ma se non li hai visti è un peccato non vederli bene. con 17 gg riesci a gestirli bene. fammi sapere, casomai ti posto un itinerario per questa opzione. attendo tue news. 6)Moab - kayenta 112km la monument la vedi in questo pomeriggio da moab alla monument vedi muley point e goesnec, la valley of fire non riesci perchè porta via tempo e arriveresti tardi alla monument. Cita
Chica Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Il percorso di Carmen non è di fretta, abbiamo fatto pure noi molte tappe simile, e ce la fai a vedere le cose, Se parti presto da Las vegas avrai il pomeriggio per vedere il bryce. E per risparmiare tempo , perchè nò? come ti consiglia Carmen un volo interno Per san Diego .. Pure io non eviterei di passare per la U12 e U24 perchè hanno dei paesaggi bellissimi da vedere credimi . Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Sorry... avevo fatto il calcolo su 14 giorni invece dei 17 effettivi... Per le strade consigliate da Carmen... quali sono??? io mi sono basato solo su google maps, effettivamente non ho guardato le alternative! Cita
carmen71 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 ciao Panda, vado un attimo OT, mi chiedevo perchè facessi quel giro....allora sono andata a vedere i tuoi viaggi e ho capito....non hai visto la parte sud dello UTAH e la UT 12 e 24, tutto è diventato chiaro, anzi cristallino!!!! a mio parere il tratto da San george a moab ti mostra delle meraviglie indescrivibili e da zion a bryce è uno spettacolo commovente. sarà che io amo con tutto il cuore questa parte di States, sarà che è rosso utah, ma secondo me questa zona è un patrimonio di natura che potrebbe impegnare 15 gg senza mai stancarsi e vedere le stesse cose. qui trovi un po' di info http://www.utah.com/byways/highway_12.htm qui trovi la mappa con i parchi che si trovano su queste strade http://translate.googleusercontent.com/ ... 4zDPBndpbw Cita
Chica Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Sorry... avevo fatto il calcolo su 14 giorni invece dei 17 effettivi...Per le strade consigliate da Carmen... quali sono??? io mi sono basato solo su google maps, effettivamente non ho guardato le alternative! OT: un occasione Panda per tornare ancora negli states e vedere le strade che ti ha detto Carmen... con paesaggi veramente molto belli e tutte le rocce rosse.... Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Grazie mille!!! quest'estate... devo solo convincere mia moglie a saltare NY per una volta Cita
Shining Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Confermo quello che ha detto Carmen,e che trovate sparso gia' negli altri post di viaggi ad ovest,che tra zion e moab,le strade migliori sono la ut 12 e la ut 24...diventa piu' lungo ma non c'e' paragone. Cita
mtara Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 ciao a tutti voi e mille grazie per i vs. consigli. Approvo sempre di piu il percorso di carmen. X ora non è che ho grandi conoscenze sulla zona...è per questo che sto studiando e cercando piu info possibili... per non perdermi questi spettacolari paesaggi. adesso provo a lavorarci un po con cartina alla mano... e cerco tutti parchi da vedere... Non so se potete indicarmi un sito dove nel dettaglio si vedono i parchi.. Altra cosa se potete indicarmi qualche hotel da prenotare... x esempio alla monument valley ho visto il goulding hotel... voi che mi consigliate... grazie mille... Cita
pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Per i parchi, io utilizzo sempre il sito del National Park Services (www.nps.gov) dove solitamente trovi le mappe e le indicazione di cosa fare e cosa vedere e spesso anche il giornalino del parco in pdf. ti rinnovo pure il sito che aveva indicato Carmen: http://www.americansouthwest.net/index.shtml che mi sembra molto interessante e ben fatto! Cita
mtara Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 grazie mille sono siti veramente utili e ben fatti... Per gli hotel??? avete qualche dritta. Cita
carmen71 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 alla monument io consiglio la cabin al goulding campground, ho provato anche l'hotel nel 2007, ma la cabin è davvero carina ed economica con possibilità di barbeque. a maob hai le più svariate possibilità io sono stata allo sleep inn, classico motel con ottima colazione compresa. a page sono stata al super 8, per me ottimo, con piscina, colazione, lavanderia. al grand canyon ti consiglio bright angel lodge davanti al rim, comodo pulito, e stanze molto carine. per quanto riguarda i parchi, ci sono le recensioni qui su UORT, e sono fatte in base all'esperienza di chi l'ha scritta, perciò, parco testato!!! ciao ciao Cita
mtara Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 lecco gli alberghi che avrei pensato: las vegas 2 notti hotel luxor. bryce canyon 1 notte ???? Moab 2 notti Kayenta 1 Notte Cabin Gouldings campgroup Chelly 1 Notte Holbrook 1 Notte wigwam hotel page 1 notte super 8 grand canyon brigth angel lodge s.diego ???? Venice CA ???? me ne mancano sempre alcuni. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.