mtara Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Salve, sono Nuova e mi è piaciuto subito questo sito. Sto cercando di organizzare il viaggio che vorrei fare a settembre. Siamo n° 2 persone. Il volo avrei pensato Milano - New York New York - Denver Los angeles Milano via New York. Compagnia DELTA o CONTINENTAL e il prezzo è di circa 900 euro a testa Itinerario New york - 3 notti ( visitare un po la città) Denver - 1 Notte ( noleggiare l'auto) Denver - Moab - 2 Notti ( Visitare Archeas National park e Canyolands) Moab - Cortez 1 Notte ( Mesa Verde) Cortez - Kayenta 1 Notte ( Monument Valley) Kayenta -Alburquerque 2 Notti ( visitare canyon de chelly e la città) Albuequerque - Holbrook (1 Notte meteor crater) Holbrook - Gran canyon 2 notti ( visitare il gran canyon e antelope canyon ) Holbrook - Phoenix 1 Notte Phoenix - San diego 2 Notti ( visita della città e mi piacerebbe visitare anche Tijuana) San diego - Venice ( 2 Notti ) Voi che dite??? le distanze sono troppo grandi??? è possibile farlo??? avete dei consigli da darmi sull'itinerario... sul noleggio auto... sui parchi da visitare??? sugli alberghi??? grazie. Cita
Shining Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ciao, il tuo percorso e' un po' strano...per scelta oppure per cosa? Mi spiego...perche' atterrare a Denver? San Diego e' assolutamente una priorita'? Prendere la macchina a Denver e lasciarla a San Diego e' caro,perche' devi aggiungere il drop off.... Fare un volo interno da New York a Las Vegas? Faresti un classico,sempre di moda,e indimenticabile Grand Circle. Se mi dai le priorita',poi passiamo ai consigli precisi....pero' io farei il grand circle atterrando a las vegas. Cita
carmen71 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ciao, in effetti è un itineraio particolare. Denver, per me una notte a meno che non sia uno scalo, non ha molto senso. poi, 2 notti al grand canyon e fare avanti e indietro da page per vedere il antelope, mi pare tirato. facci sapere se le tue sono tappe sono decise, quali sono le tue preferenze, se hai già visitato il south west in modo che possiamo consigliarti sulle meraviglie imperdibili. ciao Cita
mtara Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 salve a tutti e grazie per l'interessamento. Allora le mie priorità sono : Vedere le seguenti città : san Diego - alburquerque - tijuana - los angeles (venice) Vedere tutti i parchi : Arches - canyoland - monument valley - mesa verde - gran canyon de chelly - metero crater - antelope Diciamo che a Las vegas ci sono già stata...facendo un tour da Los angeles san francisco - death valley e las vegas. Per questo non volevo ripassare da quella parte. Però andrei volentieri a Venice qualche giorno. periodo settembre.. dai 15 ai 20gg Il volo siceramente non sono riuecita a trovare di meglio...voi che mi consigliate??? Costa troppo?? Naturalmente se voi mi date una dritta partendo da las vegas...va benissimo ugualmente. aspetto vs. notizie. grazie. Cita
Chica Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ciao! Vediamo intanto di dirti alcune cose. Tijuana non è chissà che... puoi vederla passando la dogana a Piedi da San diego ...qualche ora non di più..secondo me. Per Albuquerque... non è una brutta città ma bastano alcune ore per vedere la Old town , ti consiglierei di visitare allora Santa Fe non molto distante e Taos con Taos pueblo. Anche se Albquerque e questa parte diciamo che devia molto dal tuo itinerario . Tu vuio visitare il Grand canyon e poi Canyon the chelly è questo che intendi ?? se si scegli tra Mesa verde e Canyon the chelly credo abbia poco senso visitarli entrambi io ho visitato il Canyon the chelly e pernottato li poi hOlbrook da dove ho visto la Pietrified forest e il Paint desert... I due pernotti a Moab sono necessari per vedere arches e Canyolands, per il volo sono concorde con gli altri no ha molto senso andare a Denver, allora se proprio non vuoi fare Las vegas vola su PHoenix e da li tiri verso poi Sedona Grand canyon etc etc... Cita
mtara Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 grazie per il tuo messaggio. Diciamo che non ho molto le idee chiare. In effetti Denver non è che m'interessa piu di tanto. Partendo da Phoenix cosa mi consigliate...potreste darmi un'idea??? con le varie tappe?? Cmq alla fine Moab o è piu vicino a denver o piu lontano da phoenix. Ditemi voi. grazie. Cita
mtara Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 potrei fare anche il tour al contrario. Volo per LAX stare a venice e poi partire giu per san diego -(tijuana) poi phoenix e via verso tutti i parchi... ma qui dovete aiutarmi a creare le tappe. grazie. Cita
ansys Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 tijuana Te la sconsiglio, non c'e' niente da vedere e ci vanno solo gli americani per fare cio' che non possono fare in USA. Una tristezza infinita, senza contare un certo grado di "pericolosita' ", cosa che e' notevolmente peggiorata negli ultimi 2-3 anni. Cita
Ospite nolamers Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 tijuana Te la sconsiglio, non c'e' niente da vedere e ci vanno solo gli americani per fare cio' che non possono fare in USA. Una tristezza infinita, senza contare un certo grado di "pericolosita' ", cosa che e' notevolmente peggiorata negli ultimi 2-3 anni. confermo al 100% Cita
mtara Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 grazie per le vs. risposte... Allora potete in qualche modo farmi un itinerario - e dirmi secondo voi quanti giorni è meglio sostare in un posto piuttosto che in un'altro. avere una visione generale dell'itinerario. grazie. Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 ho provato a inserire il tuo itinerario su Streets&Trips, e complessivamente sarebbero quasi 5000 km... forse dovresti dare retta a Shining per fare il fantastico Grand Circle (se ci riesco lo farò quest'anno...) oppure rivedere sulla base della mappa che ti allego il giro. per scaricarla, clicca sul link: http://www.4shared.com/file/201030567/d ... enice.html Ad esempio, Albuquerque è abbastanza fuori mano sia per il Canyon de Chelly che per il Meteor Crater; anche la parte finale Phoenix - San Diego - Venice, ti aggiunge un sacco di km. Cita
mtara Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 in effetti mi sembra un bel tragitto. Cosa mi consigliate??? Togliamo Alburquerque ma vorrei andare a san diego e venice. aspetto un vs. nuovo itinerario. grazie. mille. Cita
mtara Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 l'itinerario è bellissimo è che mi sa ci vuole un mese... se invece facessi la parte dei parchi con l'auto e poi con aereo arrivare a los angeles dove riprendere un'auto fino a san diego??? potrei eliminare un bel pezzo di strada., Grazie per l'aiuto e spero di ricevere altre soluzioni da parte vostra. Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 in effetti mi sembra un bel tragitto.Cosa mi consigliate??? Togliamo Alburquerque ma vorrei andare a san diego e venice. aspetto un vs. nuovo itinerario. grazie. mille. mi viene in mente questa, ma dovresti tagliare la parte arches e canyonlands... Cita
mtara Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 questo in effetti mi piace. Adesso dovete darmi dei consigli su quanto sostare nelle varie tappe. Questo è quello che ho pensato. Las vegas 2 Notti ( mi piacerebbe sposarmi) Page 1 Notte ( antelope canyon) Kayenta 2 Notti ( Monument valley e se riesco vedere mesa verde) Canyon de chelly 1 notte Holbrook 1 Notte ( meteor crater) Grand canyon 2 Notti Phoenix 1 Notte San diego 3 Notti Venice (LA) 3 notti rientro in italia. che ne dite???? avete qualcosa da consigliarmi??? grazie. Cita
carmen71 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 ho visto che hai eliminato la zona di moab...peccato. personalmente, avrei lasciato le 2 notti a moab e avrei eliminato la tappa phoenix e farei una notte sola a kayenta e una al grand canyon, a meno che tu non voglia fare trail. mi pare di aver contato 16 notti - 17 gg, corretto? io farei così: 1 casa- las vegas 2 las vegas 3 las vegas - bryce 4 bryce- moab 5 moab 6 moab- kayenta 7 kayena - chinle (c. chelly) 8 chinle- holbrook 9 holbrook - page 10 page -grand canyon 11 grand canyon - tappa di trasferimento verso san diego da decidere 12???potrebbe essere Blythe sulal hwy 10 - san diego 13 san diego 14 san diego - los angeles 15 los angeles 16 los angeles 17 los angeles- casa ho messo una notte in meno a san diego, in qiuento dista da los angeles 2 ore di macchina perciò hai tempo di vederla per metà giornata, questo per dare più spazio ai parchi e darti la possibilità di andare a moab. spero di essere stata utile. ciao Cita
Chica Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 IL pernotto a Holbrook solo per vedere il meteor crater, secondo me ha poco senso , visto che sei in zona quella città ti serve per poter visitare la foresta pietrificata e il deserto dipinto se ti interessano .SOno altri due parchi forse un pò meno conosciuti ma non per questo meno belli. Phoenix non ha ben poco da offrire, a meno che non serva come tappa di pernotto, io avevo fatto il pernottamento a Blythe come ti ha detto Carmen, serve solo per dormire non c'è nulla Magari qualcuno riesce a darti qualche dritta per arrivare dal Grand canyon a San diego per una strada con qualcosa da vedere. Cita
mtara Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 apprezzo molto i vs. consigli e questo itinerario potrebbe essere preso in considerazione... Anche se in totale sono 3200 km mica pochi. e la vastità di cose da vedere è enorme... volevo chiedervi un'altra cosa ci piacerebbe fare delle escursioni per assaporare la cultura indiana... sapete indicarmi se è possibile dalla monument valley o in un'altra zona??? prendo anche in considerazione la visita ai parchi che mi avete indicato ad holbrook....grazie mille. Non verrei però voler vedere troppe cose e frettolosamente... Cita
carmen71 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 le tappe non sono troppo lunghe e puoi vedere abbastanza bene le cose. il canyon de chelly lo vedi nel pom dopo la monument e riesci a fare anche il trail giù nel canyon. la mattina dopo ti sposti verso la petrified e il paint desert hai praticamente gran parte della giornata per vedere questi posti. a page vuoi vedere antelope canyon e horse shoe bend, antelope lo vedi il giorno che arrivi fai conto di arrivare per il tour di mezzogiorno e horse shoe bend la mattina dopo andando verso il grand canyon,. è di strada e la mattina è il momento migliore perchè è illumninato. per ora questo. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.