Vai al contenuto

East Coast - secondo voi è troppo questo giro?


franci7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e volevo sapere il vostro parere su questo giro che pensavamo di fare quest'estate.

L'arrivo è a NY, ci si ferma 3 notti per poi partire in macchina per Philadelphia, Washington,...(se avete altri suggerimenti di città interessanti, mi dicono in molti Savannah), Daytona Beach, Vero Beach, Fort Lauderdale, Miami (2 notti), Key West, Islamorada, Everglades N.P, Marco Island, Cape Coral, Tampa, Orlando;

ritorno passando per Atlanta (se si riesce Chicago) , Niagara Falls e poi rientro a NY per il volo di ritorno.

è esagerato? sono circa 6.700 km da fare in 3 settimane... nella West Coast eravamo arrivati a 5.600 in3 settimane...

Se poi mi sapete consigliare dove è meglio soffermarsi di più o si può tranquillamente fare 1 notte per ogni città che ho scritto (e se ne avete qualcuna da aggiungere o da togliere... si accettano suggerimenti).

graize 1000 a tutti, buona giornata : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è esagerato, soprattutto perchè dedichi poco tempo ai posti da vedere...

Mi sembrerebbe più logico fare bene New York se non ci siete mai stati e dedicarsi al north east piuttosto che scendere fino in florida.

Considera che agosto è l'inizio della stagione degli uragani e si rischia di trovare non solo tempo brutto (ma brutto davvero!!!), ma anche le spiagge piene di alghe portate dalle correnti.

Potreste farvi con calma New York, poi Philadelphia, Washington, Niagara per poi tornare verso Boston e il New England...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Con tre settimane a disposizione, farei un ONE-WAY New York-Miami in questo modo:

New York

Philadelphia

Washington

Virginia: Historic Triangle (Williamsburg-Jamestown-Yorktown)

Costa North Carolina (Outer Banks)

South Carolina: Charleston + piantagioni lungo l'Ashley River Road

Georgia: Savannah

Florida: St. Augustine - NASA - Orlando - costa pacifica (Anne Marie Island-Sarasota-Sanibel-Naples Marco Island) .- Everglades - Miami - Keys+Dry Tortugas.

Quelle sottolineate sono, secondo me, imperdibili in un viaggio di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Anche secondo me hai messo troppa carne al fuoco, condivido l'idea di fare bene ny e poi scendere giù verso la florida...(in che periodo vai??agosto è un po' rischioso, a me era andata bene però non si sa mai..) per visitarla per bene

passando da philadelphia e washington

se vuoi vedere le niagara falls valuta un volo interno per buffulo.

chicago lascierei perdere in questo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo è a NY, ci si ferma 3 notti per poi partire in macchina per Philadelphia, Washington,...(se avete altri suggerimenti di città interessanti, mi dicono in molti Savannah), Daytona Beach, Vero Beach, Fort Lauderdale, Miami (2 notti), Key West, Islamorada, Everglades N.P, Marco Island, Cape Coral, Tampa, Orlando;

ritorno passando per Atlanta (se si riesce Chicago) , Niagara Falls e poi rientro a NY per il volo di ritorno.

è esagerato? sono circa 6.700 km da fare in 3 settimane... nella West Coast eravamo arrivati a 5.600 in3 settimane...

Se poi mi sapete consigliare dove è meglio soffermarsi di più o si può tranquillamente fare 1 notte per ogni città che ho scritto (e se ne avete qualcuna da aggiungere o da togliere... si accettano suggerimenti).

graize 1000 a tutti, buona giornata : hands :

mi sembra che ci siano tante tappe forzate e poco tempo dedicato alla visita dei luoghi...hai provato a mettere giù una bozza di itnerario giorno per giorno?

che senso ha dalla florida fare dei tapponi in auto verso atlanta e poi verso chicago? e poi tornare a NY?

Tieni in considerazione che ad agosto in florida rischi di passare delle ore dentro una palestra e non per vedere una partita di basket locale! :grin:

parti da NY e scendi verso la florida come ti hanno detto in un altra risposta poco sopra e secondo me ti godi di più il tuo viaggio!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, rispondo a questo thread con il mio primo post. : Chessygrin :

Anche io mi associo a chi suggerisce di non fare la traversata in auto da Washington alla Florida, meglio un volo interno, o ancora meglio (se uno ha la possibilità) di dedicare due vacanze distinte, una alla Florida e una alla East Cost (intesa come zona tra Washington e Boston).

Personalmente sconsiglio la Florida ad Agosto, ci sono stato a fine luglio e dopo il sole della mattina ogni pomeriggio c'erano regolarmente acquazzoni tropicali! Non voglio pensare ad Agosto... poi è chiaro che dipende dalla fortuna. Inoltre per fare un giro decente della Florida (Miami - Orlando - Tampa - Everglades -Key West - Miami) 2/3 settimane ci vogliono tutte...

Personalmente sto pianficando un viaggio nella East Cost proprio questo agosto, e i quasi 20gg che ho a disposizione mi sembrano già pochi! Se poi dovessi arrivare fino in Florida... passerei l'estate in macchina! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...