Vai al contenuto

EAST COAST!!!! Chi c'è stato?


consu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!! Mi sono apena iscritta espero che potrete aiutarmi a pianificare l'attesissimo ritorno in U.S.A.

L'anno scorso ho girato la west coast ed è stato bellissimo visitare parchi e città.

Mi chiedo : hmm : se, rispetto a questo la east sarà deludente?

Pensavo di voler visitare New York e la Florida sicuramente... poi per il resto l'itinerario è modificabile : Bash : ... mi consigliate le zone migliori... e gli spostamenti? auto o volo?

P.s: circa 2/3 settimane

Thank you!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, periodo? Se mi parli di Agosto/Settembre ti sconsiglio a priori la Florida, è il periodo peggiore per andarci sia per il clima che per il rischio uragani. (non è un rischio per la tua incolumità, ma rischia di rovinarti la vacanza)

Se hai già fatto la West Coast puoi girare il new england, includendo le grandi città del Nord Est (Chicago, NY, Philly. Washington, Boston), oppure fare la zona che i tour operator chiamano "Real America", ovvero il nord-ovest, includendo Wyoming, Montana, Dakota, Idaho, Oregon e lo stato di Washington. Di materia ce n'è su cui studiare... dicci tu cosa ti ispira di più : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, periodo? Se mi parli di Agosto/Settembre ti sconsiglio a priori la Florida, è il periodo peggiore per andarci sia per il clima che per il rischio uragani. (non è un rischio per la tua incolumità, ma rischia di rovinarti la vacanza)

Se hai già fatto la West Coast puoi girare il new england, includendo le grandi città del Nord Est (Chicago, NY, Philly. Washington, Boston), oppure fare la zona che i tour operator chiamano "Real America", ovvero il nord-ovest, includendo Wyoming, Montana, Dakota, Idaho, Oregon e lo stato di Washington. Di materia ce n'è su cui studiare... dicci tu cosa ti ispira di più : Wink :

Il periodo pensavo tipo Aprile/Maggio e ovviamente calcolavo la Florida per sperare di trovare anche un pò di caldo... :smile:

Mi piacerebbe non soffermarmi solo sulle città ma fare anche una vacanza tra parchi naturali e particolarità....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora Aprile/Maggio la florida ci stà a pennello. Non so quando sarà quest'anno lo Spring Break, ma evitalo come la peste!!! comunque dovrebbe essere prima, tra Marzo e Aprile.

Come dice Marcello in 2 settimane non hai molto tempo per fare sia New England che Florida... riduci a New York + Florida così te la giri per bene, e lo spostamento fallo in aereo, farsi la costa in macchina non ha senso, non è come la costa a Ovest.

Se le settimane invece saranno 3, allora hai tempo per spostarti da NY a Boston, passando per Cape Cod, e magari prolungare nel Maine come suggeriva Panda.

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto su, l'accoppiata NY-Florida è l'ideale per i giorni che hai a disposizione. tra le altre città del triangolo dell'est io sono rimasto folgorato da washington quindi un salto ce lo farei, ci sono anche dei servizi ottimi di bus e treni se vuoi evitare di noleggiare un auto per fare solo quella tratta, mi raccomando però, prevedi un paio di pernottamenti perchè le cose da vedere sono davvero tante

L'idea potrebbe essere arrivo a NY, 5 giorni in città, trasferimento a washington, un paio di giorni in città e poi da qui volo per Miami/Orlando e da qui iniziare il tuo on the road per la Florida. Qui di cose da vedere e da fare ce ne sono davvero tante e sono molto varie, ci sono Miami con la sua vita mondana, Orlando ed i parchi gioco, cape canaveral col suo kennedy space center, le belle spiagge della costa ovest, gli alligatori dell'Everglades National park e dulcis in fundo key west e l'autostrada x arrivarvi

come vedi di carne al fuoco ce n'è anche qui, rispetto al tuo discorso di poter rimanere delusa dall'est dopo essere stata ad ovest beh devi partire con l'idea che sarà un viaggio totalmente diverso, con diverse aspettatevi e vedrai che non ci sarà nessuna delusione

p.s. dimenticavo: se l'idea washington non stuzzica ci starebbe bene un bel volo per andare a visitare le mitiche Niagara falls, un vero must dei viaggi ad est, prevedi un pernottamento in loco e non rimarrai delusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tuti, : Thumbup :

con queste informazioni posso cominciare ad organizzare qualcosa...!!!

un ultima domanda... economica...

NY e l'est sono più costosi di S.francisco e l'ovest???

E poi.... si può prendere una macchina in Canada e rilasciarla tipo a NY?

:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che New York è cara è un po' semplicistico,dormire costa parecchio ma per il resto non la trovo cara,si può mangiare con 5$ fino a 500$,i mezzi di trasporto costano meno rispetto ad altre città che ho visto,molti ingressi ai musei in linea con i prezzi di altre città(in alcuni si riesce ad entrare gratis),divertimenti anche quì in linea con le altre città,mettiamo anche lo shopping dove si possono fare affari come spendere tutti i propri averi in 5 minuti.

Boston non è assolutamente economica nel dormire,non ha i prezzi folli di NY ma se non sei dotato di auto e riesci a dormire un po' fuori città devi tirare fuori i $$ per stare un po' comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mc Donald costa 5$ ovunque, ma un ristorante di livello discreto è sicuramente + caro di uno omologo in qualsiasi altra città del North East... la differenza si "tocca" già sulla birra e sulle bevande, veramente costano la metà.

Mc Donalds manco lo prendo in considerazione,ma ripeto che non ho trovato differenze tra una Boston e una New York,per fare un esempio ho speso 50$ + mancia in 2 al Les Halles di Bourdain direi ristorante discreto.

Mi hai preso come esempio la birra,la Samuel Adams mi è costata uguale sia a Boston che a NY.

New York è grande,non vorrei che ci si fissi considerando questa città solo con Manhattan e paragonandola con una cittadina qualunque del New England.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aprile/maggio l'accoppiata NEW YORK-FLORIDA è perfetta.

In base alla mia esperienza, l'est è più caro rispetto all'ovest e parlo soprattutto per quanto riguarda i pernottamenti. Abbiamo fatto due viaggi ad ovest ed uno a est (Boston e Massachussetts + New England) e ho riscontrato una differenza del 25-30% circa in più ad est.

Per il cibo, non ho notato grandi differenze di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...