Vai al contenuto

viaggio settembre 2010


samuele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Finalmente io e la mia ragazza abbiamo l'occasione(viaggio di nozze),per fare un bel viaggio on the road.

avrei bisogno di qualche consiglio o modifica sul mio itinerario.

Parto il 13-9-2010 e torno il 24-9-2010.

La partenza è da San Francisco e l'arrivo a Los Angeles, pensavo di inserire, death valley,las vegas,monument valley,grand canyon,

kingman,Los angeles.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 13 arriverai a San Francisco non troppo presto, temo che non potrai sfruttare la giornata in pieno.

Potresti cercare di arrivare fino a Las Vegas e da li prendere il volo per il Grand Canyon. Considera che da Las Vegas alla Monument Valley ci sono circa 650km (passando dal Grand Canyon)

poco meno senza...

Cercherei di concentrarmi di più sui parchi della California, qualcosa tipo

San Francisco 3 gg

Yosemite 2gg

Death Valley 1g

Las Vegas (con il volo per il Grand Canyon) 2gg

Los Angeles 3gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era il mio itinerario:

1-bologna-san francisco

2-san francisco

3-san francisco,bishop(circa)

4-bishop,death valley,las vegas

5-las vegas

6-las vegas,gran canyon

7-gran canyon,monument valley

8-monument valley,kingman

9-kingman,los angeles

10-11 los angeles

Che cosa ne pensate, è fattibile?

Il mio arrivo a san francisco è intorno alle 13.30

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un itinerario poco godibile, che non ti permette di vedere a fondo i posti che vai a visitare. Effettivamente, in 11 giorni cercare di metterci dentro tutto è difficile... le distanze sono davvero esagerate...

1° tappa: S. Francisco - Bishop sono 474 km facendo la strada + breve... quella che passa per il Tioga Pass e per Yosemite... Solo il passo ti porta via un paio d'ore buone (se non ti fermi a tutti i viewpoint).

2° tappa: bishop, death valley, las vegas sono circa 450 km e ti porterebbe a passare per la Death Valley nel momento più caldo.

3° tappa: Las Vegas - Grand Canyon: circa 450 km

4° tappa: Grand Canyon - Monument Valley circa 280 km

5° tappa: Monument Valley - Kingman: 450 Km

6° tappa: Kingman - Los Angeles: 500 Km

Escludendo le deviazioni sarebbero 2600 km racchiusi in pochissimi giorni e con poche pause tra i trasferimenti... secondo me, con 11 giorni non è fattibile. Considera che i limiti di velocità negli USA sono bassi e soprattutto che le pattuglie della polizia sono ovunque e non amano chi corre in macchina!

Hai provato a valutare dei voli interni???

Se facessi San Francisco - Las Vegas e poi Las Vegas - Los Angeles in aereo, dovresti fare in auto solo il giro dei parchi del sud ovest e forse potresti aggiungere Page con l'Anthelope Canyon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure... so che molti mi insulteranno:

opzione 1: arrivi e riparti da LV, saltando la California, che so LV-Grand Canyon-Page-Monument-Arches-Canyonlands-Bryce-Zion-LV

opzione 2: Arrivi a LA e riparti da SF, solo California, LA-Joshua Tree-Death-Yosemite-Tahoe-SF (se vuoi inserire una puntata a LV, ma in così pochi giorni la vedo dura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

sono d'accordo anch'io sul volo in elicottero sul G.Canypn da Las vegas, poi al ritorno puoi valutare un volo interno da las vegas a LA

Il giro sarebbe forse più fattibile se togliessi la Monument..(certo che per molti di noi è il simbolo del south west) cosi eviteresti di tornare indietro..purtroppo con pochi giorni cosi devi rinunciare a qualcosa : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a bishop hai qualche parente??? : Chessygrin :

Scherzo, ma comunque mi sembra che partire da San Francisco per arrivare a Bishop che è in mezzo al nulla più totale non abbia senso...

Proviamo così:

1 Italia - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite (parti la mattina presto da Frisco, visiti le sequoie a Mariposa, tramonto a Glacier Point)

5 Yosemite - Death Valley (passi proprio da Bishop)

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas (con volo fino al Grand Canyon)

8 Las Vegas - Barstow (con visita agli outlet se non ti sono bastati quelli di Las Vegas :D)

9 Barstow - Los Angeles (visita a Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive utilizzando il bus del sightseeing)

10 Los Angeles (Universal Studios,S. Monica al tramonto)

11 Los Angeles - Italia

Yosemite la attraversi un po' di corsa, se vuoi puoi limare la giornata a Barstow per gli outlet sfruttando quelli di Las Vegas...

Questa mi sembra una buona alternativa... Bishop... ci devi passare per forza, io ci ho mangiato al mac donald, ma sinceramente... non rappresenta un posto da vedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ci siamo,premesso che non devo passare per bishop ,ho letto solamente che tutti passano di là.

Hai qualche alternativa per Barstow?

Abbiamo deciso a questo punto di puntare più sulle città come san francisco,las vegas,santa monica,con visita a qualche paesino di strada.

Sai quanto costa il giro sul gran canyon da las vegas?

Ed un ultima cosa, pensi che avremo dei problemi se non prenotiamo gli hotel ma li scegliamo al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

a settembre non avrete problemi a trovare motel liberi, potete prenotare giusto quello all'arrivo per non mettervi a cercare dopo un volo intercontinentale

io la butto li: ma avendo non molti giorni ed avendo optato sulle città come dici nell'ultimo post, un pensierino ad est?

non è da me in quanto sono un appassionato maniacale di parchi e meno delle città però con 10/11 giorni non si ammortizza molto il volo ed un bel giro NY-Niagara-washington-Philadelphia ci sta dentro alla grande

non è per confonderti le idee ma pensaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...